:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La gentilezza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 8:29 pm

La gentilezza delle parole crea fiducia
La gentilezza dei pensieri crea profondità
La gentilezza del donare crea amore


alcuni di noi ricorderanno sicuramente queste parole
che rappresentavano la firma di un nostro amico comune

Posto queste frasi affinché riusciamo

a dialogare con gentilezza, perché non venga mai a mancare la fiducia;

a pensare con gentilezza, per arrivare in profondità (oltre le apparenze - citando dam e quindi il senso del forum);

a donare con gentilezza, affinché i nostri doni siano frutto sempre e comunque di amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 9:54 am

Gentilezza, garbo, virtù in disuso. In disuso in famiglia dove, spesso, si dialoga poco e ci si accusa molto (chiaramente non con gentilezza). In disuso nel posto di lavoro dove è meglio farsi temere. Eppure io credo ancora nell'effetto boomerang del nostro sorriso. Se sorridi, se comunichi con gentilezza, appunto, l'altro non può sottrarsi a risponderti con lo stesso sorriso. Bella poi la frase di Stevenson. Facile amare chi lo merita. Difficile è dare amore nonostante tutto. Non è un caso, infatti, che l'amore più profondo e più vero sia spesso quello incondizionato della madre. Ti amo qualunque cosa tu faccia o dica. Il mio amore non è in discussione. E'questo il messaggio che passa da madre a figlio. L'amore visto, poi, come forza per affrontare la vita. Se sono amata sono più forte. Se sono amata riesco a camminare da sola. Se sono amata non cado e non solo perché so di potermi sorreggere, anche perché credo di potercela fare. Ho più fiducia in me stessa.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 12:17 am

maria lucia ha scritto:
Gentilezza, garbo, virtù in disuso. In disuso in famiglia dove, spesso, si dialoga poco e ci si accusa molto (chiaramente non con gentilezza). In disuso nel posto di lavoro dove è meglio farsi temere. Eppure io credo ancora nell'effetto boomerang del nostro sorriso. Se sorridi, se comunichi con gentilezza, appunto, l'altro non può sottrarsi a risponderti con lo stesso sorriso. Bella poi la frase di Stevenson. Facile amare chi lo merita. Difficile è dare amore nonostante tutto. Non è un caso, infatti, che l'amore più profondo e più vero sia spesso quello incondizionato della madre. Ti amo qualunque cosa tu faccia o dica. Il mio amore non è in discussione. E'questo il messaggio che passa da madre a figlio. L'amore visto, poi, come forza per affrontare la vita. Se sono amata sono più forte. Se sono amata riesco a camminare da sola. Se sono amata non cado e non solo perché so di potermi sorreggere, anche perché credo di potercela fare. Ho più fiducia in me stessa.

sono perfettamente d'accordo con te maria lucia
non potevi esprimerti meglio.. La gentilezza 605445 La gentilezza 605445 La gentilezza 605445
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 12:49 am

In questo mondo c' é posto per tutti. La natura é ricca e sufficiente per noi. La vita può essere felice e magnifica. Ma noi l' abbiamo dimenticato. L' avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell' odio. Ci ha condotti a passo d'oca fra le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell' abbondanza ci ha dato povertà. La scienza ci ha trasformato in cimici. L' abilità ci ha resi duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchinari ci serve umanità. Più che abilità ci serve bontà e gentilezza....CHARLIE CHAPLIN (il grande dittatore)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:21 am

maria lucia ha scritto:
Gentilezza, garbo, virtù in disuso. In disuso in famiglia dove, spesso, si dialoga poco e ci si accusa molto (chiaramente non con gentilezza). In disuso nel posto di lavoro dove è meglio farsi temere. Eppure io credo ancora nell'effetto boomerang del nostro sorriso. Se sorridi, se comunichi con gentilezza, appunto, l'altro non può sottrarsi a risponderti con lo stesso sorriso. Bella poi la frase di Stevenson. Facile amare chi lo merita. Difficile è dare amore nonostante tutto. Non è un caso, infatti, che l'amore più profondo e più vero sia spesso quello incondizionato della madre. Ti amo qualunque cosa tu faccia o dica. Il mio amore non è in discussione. E'questo il messaggio che passa da madre a figlio. L'amore visto, poi, come forza per affrontare la vita. Se sono amata sono più forte. Se sono amata riesco a camminare da sola. Se sono amata non cado e non solo perché so di potermi sorreggere, anche perché credo di potercela fare. Ho più fiducia in me stessa.

maria lucia le tue parole hanno "dilatato" il pensiero sulla gentilezza a tutte le dimensioni del nostro vivere quotidiano....

credo anche io all'effetto boomerang del sorriso, della gentilezza, delle azioni....

grazie per aver "allargato gli orizzonti" del post....La gentilezza 605445 La gentilezza 605445 La gentilezza 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 10:46 am

Spesso la gentilezza viene a mancare con le persone più care a noi, perchè diamo per scontato che ci vogliono bene ed è sottointeso che noi ne vogliamo a loro.
Dopo una giornata di lavoro si è stanchi stressati incompresi e una volta a casa ci comportiamo in modo scostante sgorbutico e la gentilezza l'accantoniamo per un pò pur volendoci bene.

Certo è sbagliato, non si fa così, ma purtroppo è la conseguenza dei giorni nostri.... c'è poca serenità, poca calma, troppi propositi, troppo corri e fuggi, troppe insoddisfazioni... e anche se l'esser gentili costa poco a volte vorremmo solo togliere la spina.


silva
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 11:04 am

...sono d'accordo con te Silva...troppe volte diamo per scontato il fatto che chi ci vuol bene ci scusa anche delle nostre mancanze e dei nostri momenti no...invece dovremmo pensare che tutti hanno attimi nei quali la comprensione viene meno..e non sono a nostra dispozione come come tiro al segno!!!! La gentilezza 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La gentilezza Empty
MessaggioTitolo: Re: La gentilezza   La gentilezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La gentilezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA GENTILEZZA
» Elogio della gentilezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: