:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 perle di saggezza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 11:53 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 8:43 am

GRAZIE MONICA PER QUESTE "PERLE DI SAGGEZZA"

CHE SIANO UN AUGURIO DI SPERANZA E DI AMORE

PER TUTTI



perle di saggezza 605445 perle di saggezza 605445 perle di saggezza 605445
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 11:42 am

..magari qualche perla di saggezza espressa qui nel video è elementare..ma talvolta bisogna tornare ad iniziare dalla base per risalire... perle di saggezza 911680
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 2:02 pm

un video stupendo ...
una vera chicca...
grazie monica... perle di saggezza 605445 perle di saggezza 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 8:54 pm

Bello questo video :)bellissima la frase di Einstein
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 2:50 am

"i ricordi sono l'unico paradiso dove nn possiamo venire schiacciati????" direi che i ricordi possono diventare il nostro inferno.... perché ci sono ricordi che fanno male e bruciano.... ricordi che fanno soffrire e non se ne vanno.... ricordi che fanno palpitare ma anche morire dentro.... per cui non credo che siano l'unico paradiso.... almeno in questo, potrei dire che potrebbe essere il contrario....
schifoooo


Ultima modifica di armonia_completa il Lun Mar 12, 2012 2:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:27 am




DAVVERO DELLE BELLE IMMAGGINI perle di saggezza 241610


DOLCI E TENERI PENSIERI...


brava monica perle di saggezza 176184
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 10:23 pm

...grazie silva perle di saggezza 542580
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:31 pm

Sarai Amato
il giorno in cui ti verrà mostrata
la debolezza
e tu non la userai per affermare la tua forza.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 12:08 am

Sara68 ha scritto:
Sarai Amato
il giorno in cui ti verrà mostrata
la debolezza
e tu non la userai per affermare la tua forza.

ho sempre fatto delle mie debolezze la mia forza...
credo sia un segno di equilibrio e forza...
e se non si viene apprezzati poco importa. vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 3:06 pm

SARAH:
Sarai Amato
il giorno in cui ti verrà mostrata
la debolezza
e tu non la userai per affermare la tua forza

PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE CON PREPOTENZA OSTENTANO LA LORO SUPERIORITA' NEL MOMENTO STESSO CHE COLGONO LA TUA DEBOLEZZA E NE FANNO DELLA LORO ARMA PER SCHIACCIARTI IN OGNI OCCASIONE, COME PER PUNIRTI.... E DIRE CHE SANNO ESSERE ANCHE COSÌ ARRENDEVOLI E DOLCI IN ALCUNE SITUAZIONI, MAH STRANA LA VITA, QUALCHE VOLTA TI PREMIA, ALTRE TI PUGNALA.... E DIRE CHE L'AMORE DOVREBBE CAMMINARE E SOSTENERTI PROPRIO NELLE TUE DEBOLEZZE.... AIUTANDOTI NON DIVENTANDO IL TUO CARNEFICE E TU LA VITTIMA.... PS UN DEJA VU
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 12:51 am

armonia_completa ha scritto:
SARAH:
Sarai Amato
il giorno in cui ti verrà mostrata
la debolezza
e tu non la userai per affermare la tua forza

PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE CON PREPOTENZA OSTENTANO LA LORO SUPERIORITA' NEL MOMENTO STESSO CHE COLGONO LA TUA DEBOLEZZA E NE FANNO DELLA LORO ARMA PER SCHIACCIARTI IN OGNI OCCASIONE, COME PER PUNIRTI.... E DIRE CHE SANNO ESSERE ANCHE COSÌ ARRENDEVOLI E DOLCI IN ALCUNE SITUAZIONI, MAH STRANA LA VITA, QUALCHE VOLTA TI PREMIA, ALTRE TI PUGNALA.... E DIRE CHE L'AMORE DOVREBBE CAMMINARE E SOSTENERTI PROPRIO NELLE TUE DEBOLEZZE.... AIUTANDOTI NON DIVENTANDO IL TUO CARNEFICE E TU LA VITTIMA.... PS UN DEJA VU

Infatti è proprio a quelle persone che ho rivolto il mio pensiero,
non certo scevro di Compassione per loro, così mancanti di Amore.
La Vita te ne da in abbondanza se te li lasci alle spalle questi qua, amica mia...
sono loro che pugnalano alle spalle..
ma si sa anche che chi di spada ferisce, di spada perisce perle di saggezza 911680
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 11:28 am

La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra,
perché esso è la vetta più alta della consapevolezza.
La vita intera è una grande barzelletta cosmica .
(Osho)


...già...chi non si sa prendersi seriamente in giro, non sorride alla Vita e non si affida ad essa, accusandola della sua tristezza
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 1:53 pm

LA VITA DOVREBBE ESSERE PRESA CON LEGGEREZZA MA SAI ALLE VOLTE EFFETTIVAMENTE E' DAVVERO PESANTE IN CERTE SITUAZIONI E LA CONSAPEVOLEZZA TE LA RENDE ANCORA PIU' DURA.... E' IN QUELLE OCCASIONI CHE DEVI INVENTARTI LA STRATEGIA PER INVENTARTI LA MANIERA DI DIPINGERTELA LA VITA PER USCIRNE ILLESA E SUPERARE QUELLE DIFFICOLTA', TI VESTI DI NUOVI COLORI E CERCHI DI PRENDERLA CON PIU' DISINVOLTURA, MAGARI SCIOGLIENDOTI DAI CATTIVI PENSIERI E DEDICANDO UNA PAROLA NUOVA CON CHI HA VERAMENTE BISOGNO D'ESSER ASCOLTATO.... E' GIA' QUALCOSA DI DIVERSO ED AIUTA....
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 5:15 pm

Non voglio cancellare il mio passato, perchè nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi.
Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi.
Ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.
Oscar Wilde.


...ecco pure lui lo diceva..UOMO di teatro eppur più uomo di certi ipocriti..
senza offesa e nulla di personale per chi non riesce proprio a far pace con il suo lato femminile.
perle di saggezza 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 9:14 pm

SARAH:
Non voglio cancellare il mio passato, perchè nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi.
BEH, FORSE ERA MEGLIO PRIMA, QUAND'ERO PIU' INNOCENTE ED INGENUA, PER LO MENO SAPEVO SOGNARE ANCORA E FIDARMI DEGLI ALTRI....
Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore,
L'AMORE SI, PERCHE' NEL MOMENTO CHE AMI COMINCI ANCHE A PROVARE DOLORE, IN TUTTE LE SUE SFUMATURE, SE SAI METTERTI IN GIOCO TI SPOGLI COMPLETAMENTE E DAI SENZA RISERVE....
chi mi ha amato e usato,
SPERO CHE SIA STATO UN USO IN EGUAL MISURA, MA CHI PUO' MAI DIRLO???? IN AMORE NON CI SONO MAI MEZZE MISURE, PARE E SOLITAMENTE QUANDO AMI NON PENSI MAI DI ESSERE USATO, NE DI USARE LA PERSONA CHE AMI, TE NE ACCORGI O RINFACCI QUANDO ORMAI LA STORIA E' AL CAPOLINEA
chi mi ha detto ti voglio bene credendoci
QUANTO FA BENE ESSERE ALIMENTATI DALL'AMORE MA QUANTO FA ANCHE BENE DARLO, TI SENTI APPAGATA/O, COMPLETA/O
e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi.
MI AUGURO CHE NON SIA MAI ACCADUTO E NON ACCADA MAI, PERCHE' SEMMAI DOVESSE ACCADERE VERAMENTE NON SO COME MI SENTIREI, DI CERTO NON LO RINGRAZIEREI....
Ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.
PER OGNI SCONFITTA E' UN LUTTO CHE HO DOVUTO DIGERIRE MA SOPRATUTTO UNA CATENA CHE HO DOVUTO SPEZZARE E MALGRADO LE CADUTE, MI SONO FATTA FORZA E CORAGGIO E CON DETERMINAZIONE MI SONO SEMPRE RIALZATA....
Oscar Wilde
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:53 am

‎"Se l’idea di Perdere, sia che si tratti di soldi, di riconoscimento o d'amore è diventato parte di chi credete di essere, allora sperimenterete sempre un SENSO di PERDITA. Invece di RICONOSCERE tutto il buono che già c’è nella vostra vita, tutto ciò che vedete è perdita. Il RICONOSCIMENTO di tutto il buono nella vostra VITA è L’INIZIO di OGNI ABBONDANZA." (E.Tolle)
...CE PROVO..
...TANTO NON HO NIENTE DA PERDERE.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 9:33 pm

Se sei depresso, stai vivendo nel passato.
Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro.
Se sei in pace, stai vivendo nel presente.
*Lao Tzu*
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 9:39 pm

grande mao....
oggi ho in mente una perla che mi ronza in testa...
e che mi è venuta dal cuore...

oltre il sogno c'è la liberta o l'illusione...
e siamo noi a scegliere...

damdam
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 9:56 pm

La tua frase mi ha fatto ricordare di una persona,
che vedendo l'ombra di sbarre proiettate sul mio viso,
diceva che io ero in prigione..
La Libertà o l'illusione di essa dipende sempre dal nostro punto di vista.
La Verità di essa si nasconde solo nel punto di Osservazione di noi stessi.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:00 pm

non resta che bearmi
nelle convinzioni che hai sara
e che condivido in pieno..
ooook
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:34 pm

SARAH:
"Se l’idea di Perdere, sia che si tratti di soldi, di riconoscimento o d'amore è diventato parte di chi credete di essere, allora sperimenterete sempre un SENSO di PERDITA. Invece di RICONOSCERE tutto il buono che già c’è nella vostra vita, tutto ciò che vedete è perdita. Il RICONOSCIMENTO di tutto il buono nella vostra VITA è L’INIZIO di OGNI ABBONDANZA." (E.Tolle)
...CE PROVO..
...TANTO NON HO NIENTE DA PERDERE

ESSERE OTTIMISTI DOPO CHE SEI STATO INVASO DALL'URAGANO DENOTA TANTO CORAGGIO E POSITIVITA'....
MA PENSO CHE SOLO CHI E' DAVVERO CADUTO NEGLI ABISSI E SI SIA RIALZATO USCENDONE, POSSA DETERMINARE COSA SIA IL VALORE DELLA VITA, SOLO COLUI CHE HA VISSUTO TUTTE LE SUE ANGOLAZIONI....
MENTRE CHI INVECE HA AVUTO UNA VITA FACILE E SCORREVOLE, BEH E' TROPPO FACILE INVENTARSI BELLE FRASI POSITIVE, NON HA TROPPO SENSO MI PARE NO????
TANTO DI CAPPELLO HA CHI HA SAPUTO USCIRE DAL TUNNEL DELL'INFERNO, RIMETTERSI IN GIOCO E GUARDARE LA VITA CON PROSPETTIVE DIVERSE, RITROVANDO LA LUCE, L'AMOR PROPRIO MA SOPRATUTTO L'ENERGIA POSITIVA E SAPPIA ANCHE TRASMETTERLO AGLI ALTRI, COME A SARAH, GRAZIE CARA.... perle di saggezza 289137
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 3:23 pm

armonia_completa ha scritto:
SARAH:
"Se l’idea di Perdere, sia che si tratti di soldi, di riconoscimento o d'amore è diventato parte di chi credete di essere, allora sperimenterete sempre un SENSO di PERDITA. Invece di RICONOSCERE tutto il buono che già c’è nella vostra vita, tutto ciò che vedete è perdita. Il RICONOSCIMENTO di tutto il buono nella vostra VITA è L’INIZIO di OGNI ABBONDANZA." (E.Tolle)
...CE PROVO..
...TANTO NON HO NIENTE DA PERDERE

ESSERE OTTIMISTI DOPO CHE SEI STATO INVASO DALL'URAGANO DENOTA TANTO CORAGGIO E POSITIVITA'....
MA PENSO CHE SOLO CHI E' DAVVERO CADUTO NEGLI ABISSI E SI SIA RIALZATO USCENDONE, POSSA DETERMINARE COSA SIA IL VALORE DELLA VITA, SOLO COLUI CHE HA VISSUTO TUTTE LE SUE ANGOLAZIONI....
MENTRE CHI INVECE HA AVUTO UNA VITA FACILE E SCORREVOLE, BEH E' TROPPO FACILE INVENTARSI BELLE FRASI POSITIVE, NON HA TROPPO SENSO MI PARE NO????
TANTO DI CAPPELLO HA CHI HA SAPUTO USCIRE DAL TUNNEL DELL'INFERNO, RIMETTERSI IN GIOCO E GUARDARE LA VITA CON PROSPETTIVE DIVERSE, RITROVANDO LA LUCE, L'AMOR PROPRIO MA SOPRATUTTO L'ENERGIA POSITIVA E SAPPIA ANCHE TRASMETTERLO AGLI ALTRI, COME A SARAH, GRAZIE CARA.... perle di saggezza 289137

TESORO MIO, TI RICORDO CHE LA STORIA DELL'UOMO E LA SUA RICERCA NELLO SPIRITO COME NELLO STUDIO STESSO DELLA VITA (FILOSOFIA), E' COSTELLATA DI ESEMPI E METAFORE CHE CADONO A FAGIOLO IN MERITO.
MOLTI EROI MITOLOGICI SONO SCESI NELL'ADE, COME LO STESSO CRISTO E' SCESO ALL'INFERNO.
TUTTAVIA E' BUONA COSA EVIDENZIARE LA FALSA POSITIVITA' DA QUELLA VERA, POICHE' LA PRIMA DENOTA PAURA DI "QUELL'INFERNO", DALLA QUALE SI NASCONDONO MOLTE CREDENZE E MOLTE RELIGIONI, COME MOLTE PERSONE, MENTRE LA SECONDA, QUELLA VERA POSITIVITA', NASCE DA UN PERCORSO DI CRESCITA CHE PER L'INFERNO C'E' PASSATO, COME DATO FISICO-SPIRITUALE ESPERENZIALE NECESSARIO....FINO A COMPRENDERE CHE LA VITA STESSA IN QUESTA DIMENSIONE E' L'AUTOSTRADA DI QUEL PERCORSO, E TUTTI HANNO FATTO IL BIGLIETTO perle di saggezza 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perle di saggezza Empty
MessaggioTitolo: Re: perle di saggezza   perle di saggezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perle di saggezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perle d'amicizia
» la saggezza
» Saggezza
» La saggezza dei bambini
» proverbi ,,antica saggezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: