:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perle d'amicizia

Andare in basso 
+6
armonia_completa
dharma
namogle
Riello Rosanna
cioccolataconpanna
damdam
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 7:42 pm

La vera amicizia è come la salute,
non sappiamo apprezzarla
finché non la perdiamo.

Il vero amico é colui,
che arriva, quando
gli altri se ne vanno.

Il vero amico tienilo
con entrambi le mani.

Tutti sentono quello che dici.
Gli amici ascoltano,
ciò che racconti.
I migliori amici sentono anche,
ciò che non dici.

Se tutti i miei amici
si buttassero dal ponte
io non mi butterei…
starei sotto per
poterli prendere.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:19 am

L’amicizia è un pensiero in due cuori.

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti. Non camminare dietro di me,
potrei non saperti guidare.
Cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.

L’amico è qualcuno,
che conosce la canzone del
tuo cuore e può cantartela
anche quando hai dimenticato
le parole.

Nella vita scegliamo strade diverse,
ma indipendentemente da dove andiamo,
portiamo sempre un pezzettino dell’altro con noi.


Buia e paurosa è la strada
senza la luce della sincera
Amicizia.

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Gli amici sono angeli che ci sollevano da terra quando abbiamo problemi ricordandoci come volare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:29 am

L'amcizia vera è un diamante che risplende e da luce al cuore quano intorno a noi le ombre e il buio vogliono impadronirsi anche dell'ultimo angolo del nostro cuore e basta anche solo quel piccolo raggio di luce a far ricomparire l'arcobaleno....
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 11:55 am

Forse non ho mai capito che cos'è un amico, ma so riconoscere le persone autentiche e vere, sono quelle che non giudicano e disinteressatamente all'occasione sanno tendere una mano, non ne fanno una questione di meriti, e considerano chi gli sta' di fronte un'essere che come loro, necessita della stessa stima e attenzione.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:27 pm

l'amicizia non ha bisogno di etichette anche se
qui ne esponiamo un pò...
è una scintilla, un quid, una predisposizione
ad una generosità gratuita...
e la tua stessa definizione Rosanna è
una grande attestazione...
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 4:50 pm

Amo la libertà più d'ogni altra cosa al mondo, e in questa libertà vedo racchiuso tutto il mio mondo e il mio modo di relazionarmi e di agire nella vita, nella libertà guardo l'altro e riconoscendolo uguale a me ad un suo cenno di bisogno gratuitamente all'occasione senza invadere intervengo, e non voglio grazie, perché un grazie di troppo potrebbe vincolarmi e ritardare il mio cammino, ma lo sguardo è sempre curioso e attento, non posso farne a meno, mi nutro intimamente del calore delle buone relazioni, e del rapportarmi all'altro perché mi rimandi sempre viva la mia immagine
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 11:08 pm

Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te
Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro
Però quando serve starò vicino a te.

(Jorges Luis Borges)
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 6:14 pm

Chi sono i mie amici, oppure chi sono i miei nemici, sono sempre la stessa persona, che in situazioni diverse della vita, rispondono in modo diverso, ma ancor più potrei dire chi è colui che mi trovo di fronte, che da lontano mi sembrava un nemico perché ancora non l'avevo scrutato, e non conoscevo, ma adesso che ce l'ho di fronte scopro che è proprio come me, e mi assomiglia, e che non posso fare a meno di chiamarlo amico.
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:46 pm

L'amicizia è come un giardino di primavera, che t'allieta i sensi senza invaderli, e ti profuma la vita anche quando non te ne accorgi.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 7:12 pm

L'AMICIZIA E' UN LEGAME A VOLTE DURA POCO A VOLTE PER UNA VITA NON IMPORTA QUANTO MA COME UNA PERSONA CI E' AMICA......E NOI LO SIAMO A LEI
L'AMICO TI LEGGE DENTRO ASCOLTA I TUOI SILENZI
E SA ASPETTARE QUANDO TU VORRAI PARLARE
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 9:21 pm

E' vero, l'amicizia è un "legame" che può durare poco ma può durare anche tutta la vita, nasce senza chiederlo è il bisogno e la simpatia che lo attirano su di te, tale legame si plasma vivendolo nelle varie situazioni contingenti della vita, e dove trova lo spazio che tu gli lascerai per poter condividere con te i momenti dell'esistenza che vorrai.
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 10:48 am

E un tempo, quando non veniva enfatizzato e distorto come oggi il sentimento dell' amore, e visto solo nella dimensione materna, era l' amicizia il più nobile dei sentimenti che muoveva un' emozione come moto verso l' altro.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 5:10 pm

Amica non si chiama la prima persona che incontri per strada..
perché amicizia ha un significato ben preciso, per essere amica di una persona devi passarci del tempo insieme, conoscerla, starle vicino sia nei momenti belli che in quelli brutti.Volerle veramente bene, dedicarle la tua intera vita....
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 5:30 pm

Alla parola amicizia ho sempre abbinato quella persona animata da benevolenza verso l'altro, capisco bene che l'amicizia diventa un rapporto esclusivo col trascorrere del tempo, e se il rapporto è autentico si mantiene inalterato e come l'oro non prende macchia, ma io preferisco pensare all'amico come a qualcuno apolide nei sentimenti, che si fa dono degli altri valutando le loro necessità sempre e comunque, e se ne vale la pena, anche a scapito del proprio interesse.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 5:46 pm

CONCORDO PIENAMENTE CON IL TUO PENSIERO ROSSANA
L'AMICO SI METTE SI AL TUO FIANCO MA SA ANCHE PRENDERTI IN BRACIO
POI NON IMPORTA DA QUANTO TEMPO LO CONOSCI MA COSA CONDIVIDI CON LUI
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 5:57 pm

Amico è una persona che ti aiuta quando stai cadendo, per aiutarti a rialzarti, non importa come e che mano ti darà, l'importante è che te la porga, e importante è accettarla...se è donata col cuore!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 7:17 pm

un amico ha scritto a proposito di un'amica che se ne è andata

Ma l’amicizia è anche questo, un po’ come l’amore, uno stato dell’animo dove stai bene a prescindere dalla situazione in cui ti trovi
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 10:14 am

Perché è più importante la buona qualità del poco tempo che doni ad una persona, del troppo e prolungato mediocre tempo che si può trascorrere con lei, ma è pur vero che solo nella costanza di un buon rapporto si costruiscono le autentiche relazioni d'amicizia e d'amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: RISPOSTA   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:26 am

l'amicizia consiste nel dimenticare ciò che uno dà e nel ricordare ciò che uno riceve....

Dumas.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 11:43 am

ecco come descrive l'amicizia Kahlil Gibran



Il
vostro amico è i vostri bisogni esauditi.


È
il vostro campo, che seminate con amore e che mietete con
gratitudine.

Egli
è la vostra mensa e l'angolino accanto al fuoco.


Perché
vi recate da lui con la fame, e lo cercate per avere pace.


Se
il vostro amico vi apre la mente, non temete il "no" nella vostra,

trattenete il vostro "sì".


E
se lo vedrete silenzioso, il vostro cuore non cessi d'ascoltare il
suo
cuore;


Perché
senza parlare, nell'amicizia, tutti i pensieri, tutti i desideri,


tutte
le aspettazioni, nascono e sono condivisi con una gioia priva di
clamori.

Non
vi attristate, quando vi dividete dall'amico;


Perché
le cose che amate di più in lui saranno più evidenti durante
l'assenza,



come la montagna a chi sale, che è più nitida dal piano.

E
non vi sia altro scopo nell'amicizia che l'approfondimento dello
spirito.

Perché
l'amore che non cerca unicamente lo schiudersi del proprio
mistero,



non è amore, ma una rete che pesca soltanto cose inutili.

La
parte migliore di voi sia per l'amico.


Se
egli deve conoscere il deflusso della vostra marea, fate in modo
che
ne conosca anche il flusso.


Perché
cos'è il vostro amico, se andate in cerca di lui per uccidere
il
tempo?


Cercatelo
invece avendo tempo da vivere.


Perch'egli
è lì per servire al vostro bisogno, non per riempire il
vostro
vuoto.


E
nella soavità dell'amicizia fate che abbondino risa, e piaceri
condivisi.

Perché
è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo
mattino
e si ristora.



buonagiornata

Silenzio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:23 pm

"Ci si dovrebbe comportare con i propri amici come noi vorremmo che si comportassero con noi". (Aristotele)
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:29 pm

Non so pensare a nessun altro modo, che fare agli altri ciò che vorrei al momento opportuno fosse riservato anche a me, non mi curo nemmeno dei giudizi astiosi o delle critiche avverse, penso al bene dell' altro e con questo pensiero annullo ogni distanza che mi separa da l' essere amica di chi mi sta' accanto.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:53 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 5:32 pm

L'amicizia è un frutto del tutto personale, non si omologa su nessuno, coglie l'attimo che ritiene più opportuno per confermare la sua veridicità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: risposta   Perle d'amicizia Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 12:52 pm


gli amici sono come perle, nascono da un granello di sabbia, con il tempo solidificano e diventano un tesoro....

A.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perle d'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perle d'amicizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» perle di saggezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: