:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La vita oltre la vita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



La vita oltre la vita Empty
MessaggioTitolo: La vita oltre la vita   La vita oltre la vita Icon_minitimeSab Nov 16, 2013 2:22 am

Esiste davvero il Paradiso?
 
Alle soglie dell' Eternità
Testimonianze di persone uscite dal coma profondo
di mons. Michel Aupetit

 
Nel 1975 il dottor Raymond Moody pubblicava un libro intitolato La vita oltre la vita che avrebbe sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero.
 
Nel 1965, il giovane Raymond Moody, studente di filosofia, conosce uno psichiatra, il dottor Ritchie, che gli racconta un’ esperienza straordinaria che gli era accaduta nel 1943.
Durante una grave malattia era entrato in coma e si era “sentito” uscire dal suo corpo, poi gli era apparsa una luce strana, d’ intensità sempre crescente fino a diventare un fulgore mai visto prima. In quell’ alone luminoso aveva distinto una forma umana: “Un uomo fatto di luce”.
 
Allora gli venne questa certezza prodigiosa: “Tu ti trovi di fronte al Figlio di Dio”, con la misteriosa consapevolezza che quell’ “Uomo mi amava di un amore che era al di là di ogni mia possibile immaginazione”.
 
La sua vita gli si era spiegata davanti nei minimi dettagli. Poi aveva visitato realtà che in seguito riconoscerà essere quelle che i cristiani chiamano Inferno, Purgatorio e Paradiso.
 
Il dottor Ritchie non voleva più lasciare Cristo, in questo lasso di tempo, il suo cuore si era infatti fermato e i medici che lo curavano, lo ritennero clinicamente morto. Tuttavia, il suo cuore ricominciò a battere e, quando tornò in sè, chiese: “Che giorno è oggi?”. Gli risposero: “Il 24 dicembre, vigilia di Natale. Lei è stato in coma quattro giorni”.
 
Questo racconto fantastico impressiona lo studente di filosofia Raymond Moody che, per caso, ascolterà storie analoghe da altri testimoni mentre è professore di filosofia in Carolina del Nord. Egli si pone seri interrogativi ed intraprende una ricerca che lo porta a raccogliere casi che raccontano episodi simili di “uscita dal corpo”, di “passaggio attraverso un tunnel”, di “incontri con gli angeli”, di “luce abbagliante”, e dell’ "incontro con Qualcuno”.
 
Decide di diventare medico e, durante il periodo degli studi, il numero di casi riguardanti “morti” che vengono rianimati e che descrivono il “viaggio nell’ aldilà” aumenta. Mentre frequenta il quarto anno di medicina, pubblica un libro, “Life after Life”, che conosce un successo immediato e che sarà tradotto in molte lingue.
 
Dopo quest’ opera, saranno pubblicati molti testi da scienziati, medici e psicologi, per confermare o smentire questa straordinaria descrizione.
 
A questo punto, penso sia utile raccontare come mi sono confrontato io con questo fenomeno.
 
Nel 1979, quando ero un giovane medico, mi fu riferito un caso analogo. A quell’ epoca ignoravo totalmente l’ esistenza di questo fenomeno. Una paziente, originaria del Canada, trasferitasi con la famiglia nella regione di Parigi per quattro anni, mi ha raccontato questa storia da lei vissuta quando era in coma, fino all’ incontro con un essere luminoso.
 
Questa esperienza l’ aveva completamente cambiata, aveva trovato la Fede e non temeva più la morte (anzi si augurava quasi di morire per assaporare nuovamente quella gioia intensa ma, nello stesso tempo, l’ amore per il marito e la figlia l’ obbligava a continuare a vivere).
 
Poco tempo dopo ella si rivolse a me perchè accusava un dolore al torace. L’ elettrocardiogramma non lasciava dubbi: infarto del miocardio.
Lei respinse la mia proposta di recarsi in un centro di rianimazione cardiaca specializzata e mi chiese di curarla a casa, nonostante i grandi rischi che ciò comportava per la sua vita. Immaginate la mia inquietudine. Un medico non può obbligare un paziente a farsi ricoverare e i miei tentavi di persuasione non sortirono alcun effetto.
 
La donna mi ricordò la sua esperienza dicendo che non solo non temeva la morte, anzi, gioiva al pensiero che forse avrebbe ritrovato per sempre quella felicità immensa che aveva intravisto. Posso affermare che nel momento in cui stava per morire, la calma, la serenità, la gioia non l’ hanno mai abbandonata.
 
Fortunatamente è guarita, ma questa esperienza mi ha colpito e, quando in seguito ho saputo che questo fenomeno viene descritto frequentemente, mi sono ricordato questo episodio.
 
 
 
chissà...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



La vita oltre la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: La vita oltre la vita   La vita oltre la vita Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 7:50 pm

La vita dopo questa vita......ormai tantissime persone ci credono, o forse lo sperano? Se lo sperano vuol dire che hanno qualcosa in sospeso, in questa vita non hanno "vissuto" abbastanza o forse non ne sono soddisfatti.
Se avessimo vissuto nel mogliore dei modi forse avremmo meno paura della morte!
Ricordo sempre un mio nonno scomparso quando io avevo circa 6 anni, lo andavo a trovare spesso e passavo giornate intere con lui. Era di una bontà UNICA, sempre tranquillo e sorridente, ricordo che appena arrivavo mi salutava e mi diceva con un sorriso: ma lo sai che non sono ancora morto? Sembrava che lo desiderasse....ma con una serenità nello sguardo, che aveva dell'incredibile.
Lui diceva che la sua vita l'aveva vissuta ed era stanco ma felice, la nonna mi disse poi, che se n'era andato col sorriso sulle labbra.
Forse lui aveva trovato il modo per non aver paura della morte.
Torna in alto Andare in basso
 
La vita oltre la vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La vita oltre la morte?
» Canzoni "demenziali"
» Oltre
» OLTRE L'APPARTENENZA
» ..oltre l'apparenza...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: