:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il bisogno di conferme

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 7:38 pm

Per quanto possiamo mostrare sicurezze
e per quanto siamo convinti e chiari
della strada da seguire
una parte di noi
latente o preponderante
ha sempre bisogno di conferme..
e se siamo attenti e presenti
le conferme le cerchiamo intorno a noi
tra persone e situazioni che viviamo giornalmente...
e a meno che non sia un latente segno di insicurezza
non è un limite o un difetto
il cercare conferme...
è un modo di crescere con umiltà ed attenzione
stando attenti ai segnali
che arrivano intorno a noi
e dentro di noi.

 vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 6:52 pm

la penso esattamente come te!!  vittoriaaaa!! 
Torna in alto Andare in basso
soffio-di-luce
Primi passi
Primi passi
soffio-di-luce



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 11:36 pm

 Il bisogno di conferme 185938 Buonasera, che strano, proprio oggi parlamndo con mia figlia, usavo le stesse parole di Dam Dam, e sottolineavo come le conquiste, passano attraverso un saper ascoltare e ascoltarsi e dedicando tempo alla cura dei rapporti. Solo se diamo conferma  e facciamo sentire importante chi ci è vicino, otterremo da noi stessi una gratificazione intrinseca che cementa iul legame...
Io scherzosamente, definisco le coincidenze, cerchi che si chiudono...nella quotidianetà che è la più difficile da gestire..
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeDom Mar 23, 2014 10:53 pm

Il bisogno di conferme 194457 Cercare conferme intorno a noi ogni giorno, l'importante; non sia un segno di insicurezza ed è vero.
              E' nella specie, questo bisogno di conferma quasi a sembrare un difetto che ciascuno si porta dietro sin dalla nascita; ma chi non ha bisogno di conferme della propria vita?
              E' bello sentire una voce che sa ascoltare e non solo dire parole.
              E' bello credere che il mondo possa ancora regalare all'immaginario concretezze per il futuro. Senza una voce che sappia mantenere la veridicità delle cose il mondo è destinato a un triste destino.
              E' bello essere presenti comunque sempre anche se il fato ci è avverso, solo il pensiero di un domani di riscossa è l'obiettivo di rimanere in piedi; nell'ascolto di suoni e pensieri lontani. Il bisogno di conferme 156686 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 1:30 am

Cercare conferme lo ritengo normale e giusto! L'uomo è (o meglio dovrebbe esserlo) un essere sociale!
Ma se cercando una conferma ci arriva invece un parere contrastante, siamo capaci di accettarlo-vagliarlo-discuterlo, o proseguiamo per la nostra strada?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 9:05 am

geronimo ha scritto:
Cercare conferme lo ritengo normale e giusto! L'uomo è (o meglio dovrebbe esserlo) un essere sociale!
Ma se cercando una conferma ci arriva invece un parere contrastante, siamo capaci di accettarlo-vagliarlo-discuterlo, o proseguiamo per la nostra strada?

come ho specificato nel post di apertura
se vogliamo crescere con umiltà e attenzione
(ed io cerco di pormi sempre nella posizione di farlo)
dobbiamo sempre tener presente i pareri soprattutto quelli
contrastanti che devono farci riflettere meglio
e meglio vagliare la nostra strada ed il nostro comportamento...
questo non vuol dire lasciarsi condizionare
anche se ovviamente non possiamo esserne immuni..
vuol dire aprire una finestra in più
per vedere meglio l'orizzonte.
 vittoriaaaa!! ooook
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeSab Mag 17, 2014 1:27 am

Sorry Lino, avevo interpretato male
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitimeSab Set 06, 2014 8:12 pm

Il bisogno di conferme 194457 credo che sia   giusto cercare intorno a noi la positività al quotidiano, guardando meglio e in profondità  le persone che conosciamo per una crescita individuale, è ovvio comunque- da tenere in considerazione la concretezza di quanto, se no!!! cadiamo all'indietro.  

Il bisogno di conferme 815380 Il bisogno di conferme 460508   Il bisogno di conferme 785674
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il bisogno di conferme Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di conferme   Il bisogno di conferme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il bisogno di conferme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDONARE IL TRADIMENTO?
» ABBIAMO BISOGNO......
» la mente ha bisogno di spazi
» Io non ho bisogno di denaro (Merini)
» UN DISPERATO BISOGNO DI AIUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: