:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La strada del destino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 10:10 am

La vita a volte
è una strada in salita
ripida e scoscesa,
a volte una strada in discesa
ripida e scoscesa.
In ogni caso
va presa sempre con garbo
e nella giusta direzione.
Lungo la strada
i bivi si moltiplicano
ed ogni strada
segna un destino diverso.
Ed umilmente dobbiamo considerare
e ci dobbiamo rendere conto
che a volte basta un imprevisto,
un ritardo,
una semplice scelta d'intuito
e ci ritroviamo su una stada
anzichè un'altra...
ed ognuno si trova
con un suo destino da seguire.
Sta a noi cavalcarlo con destrezza
o subirne il suo fascino.
:rodeo: :rodeo: :rodeo:
Questa mia composizione scritta qualche anno fa
mi riporta ad uno degli antichi dilemmi dell'umanità...

abbiamo un destino da seguire??
o siamo noi che costruiamo
e determiniamo il nostro destino???

La strada del destino 273578 La strada del destino 273578 La strada del destino 273578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 9:40 pm

il mio pensiero è stato sempre quello che SIAMO NOI ARTEFICI del nostro destino....

gli anni mi hanno poi insegnato che sì il destino dipende dai nostri propositi, dalle nostre scelte, dai nostri ideali....
ma c'è una sfumatura che non riesco a decifrare ..... qualcosa che mi sfugge .....
ed è il perché talvolta il bivio che abbiamo scelto con tanta convinzione non si dimostra quello giusto,
oppure come mai tutto l'impegno posto nelle varie realtà della vita sembra svanire nelle delusioni e nelle false aspettative.....

non so rispondere, non penso che siamo marionette costrette a seguire un proprio "copione" o destino, come lo vogliamo chiamare,

ma resta il dubbio che non siamo i soli artefici.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 10:21 pm

Ho sempre pensato di essere l'unica artefice del mio destino e continuo a pensarla allo stesso modo. La vita ci mette di fronte a delle scelte ma alla fine siamo sempre noi a scegliere quale strada prendere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 1:54 am

sarò un controsenso,( ma infondo tutta la mia vita è un controsenso),
ma credo che un pò siamo noi artefici del nostro destino e un pò dipende dalla fatalità, credo nel fato e anche quando prendo decisioni indiscutibili con o senza senza alternative penso che era già scritto cosa avrei fatto anche se in quel momento non ne capisco il motivo o non trovo ragione, ma so che è così che doveva andare e col tempo magari comprenderò l'incomprensibile .


:sorry: ho incasinato un pò la cosa

vittoriaaaa!! ma tanto mi avete capita... vero??????????

silva
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 4:41 pm

LA STRADA è SEMPRE PIENA DI OSTACOLI ANCHE QUANDO SE
SEMBRA SERENO E BEN EQUILIBRATO, QUANDO MENO TE LO ASPETTI INCIAMPI IN UN IMPREVISTO CHE TI SCOMBUSSOLA I TUOI PIANI E SGRETOLA LA TUA PERFETTA CORNICE CHE CREDEVI TI ACCOMPAGNASSE ALMENO FINO ALL'ULTIMO TRAMONTO....
PERCHè LA VITA TI RISERVA SEMPRE MOLTE SORPRESE, COME SE TI METTESSE SEMPRE IN CONDIZIONI DI METTERTI ALLA PROVA....
SE CI FATE CASO, CI SONO PERSONE CHE SONO PERSEGUITATE DA SFORTUNE INCREDIBILI CHE A PENSARCI, CI SI CHIEDE COS'ABBIANO COMBINATO DA MERITARSI DELLE SVENTIRE DEL GENERE EPPURE è COSÌ....
AI MIEI TEMPI, NELLA MIA CLASSE C'ERA UN RAGAZZINO CHE SI CHIAMAVA FABIO ERCOLANI....
DURANTE LA LEZIONE DI NUOTO, ERAVAMO IN QUINTA ELEMENTARE, SI è SENTITO MALE E L'HANNO TRASPORTATO D'URGENZA ALL'OSPEDALE DI ZURIGO CHE DISTA A CIRCA 2 ORE E MEZZA CON LA MACCHINA, NON SO QUANTO CI POSSA IMPIEGARE CON L'ELICOTTERO....
NON è MAI ARRIVATO A DESTINAZIONE, MA è PURTROPPO SPIRATO PRIMA....
NON ABBIAMO MAI SAPUTO BENE COS'ABBIA CAUSATO IL MALORE DA PORTARE IL DECESSO, MA SO SOLAMENTE CHE NOI TUTTI LO ABBIAMO VISSUTO MOLTO MALE....
UN PAIO DI ANNI DOPO, IL FRATELLINO DI 5 O 6 ANNI, NON RICORDO BENE, STAVA ATTRAVERSANDO LA STRADA CON LA MAMMA, SULLE STRISCE PEDONALI MA SONO STATI INVESTITI: IL PICCOLO è SPIRATO SUL COLPO, LA MAMMA NO....
PER LA DOPPIA TRAGEDIA LA MAMMA è FINITA AL NEURO E PIÙ TARDI SI è SUICIDATA, NON HA MAI RETTO QUESTO DOPPIO DRAMMA....
AL CIMITERO DI LUGANO GIACIONO SIA LA MAMMA CHE I 2 BIMBI....
QUANDO PARLO DI SFORTUNA CHE PERSEGUITA....
POI TI CHIEDI, MA CHE MALE HO FATTO PER MERITARMI UN CASTIGO DEL GENERE????
PENSATE AL PADRE CHE è RIMASTO DA SOLO....
MA QUESTO è SOLO UN ESEMPIO CHE CONOSCO, CI SONO PERSONE MESSE PEGGIO....
IL DESTINO, SPESSO NON SIAMO NOI A DECIDERLO, è LUI CHE BUSSA QUANDO MENO TE LO ASPETTI E TU NON PUOI FARE NULLA PER FERMARLO.... PURTROPPO
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:14 pm

acquadifiume ha scritto:
sarò un controsenso,( ma infondo tutta la mia vita è un controsenso),
ma credo che un pò siamo noi artefici del nostro destino e un pò dipende dalla fatalità, credo nel fato e anche quando prendo decisioni indiscutibili con o senza senza alternative penso che era già scritto cosa avrei fatto anche se in quel momento non ne capisco il motivo o non trovo ragione, ma so che è così che doveva andare e col tempo magari comprenderò l'incomprensibile .


:sorry: ho incasinato un pò la cosa

vittoriaaaa!! ma tanto mi avete capita... vero??????????

silva

ti sembrerà strano silva
ma io sono riuscito a capirti completamente
anche perchè sono abbastanza d'accordo con te.
direi solo che noi dobbiamo cercare di fare
il nostro destino anche se certe cose sono imponderabili
e fuori dalla nostra comprensione.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:17 pm

in risposta a deli...
devo dire che ho sempre considerato poco la sfortuna...
ho sempre considerato che siamo noi con le nostre azioni
a decidere il destino e la sfortuna è una componente poco
essenziale e anzi molte volte viene presa ad alibi...
ma certe volte mi sale il dubbio...
come nell'esempio di deli...
in alcuni casi la sfortuna si accanisce
senza una spiegazione logica....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:43 pm

Sono anch'io d'accordo con dam e silva.
Siamo noi gli artefici del nostro destino, siamo noi che al bivio scegliamo la strada,e una volta presa, la dobbiamo percorrere fino in fondo prendendoci tutte le responsabilità. Credo però anche nel destino, inteso come fortuna/sfortuna dell'esempio di deli, perchè a volte non riusciamo a dare una spiegazione razionale a certi eventi, dunque qualcosa è scritto da qualche parte per ognuno di noi!!
Non so se qualcuno di voi s'intende d'informatica, ma reminescenze nel campo mi fanno venire in mente un flow chart, un diagramma di flusso, chi è programmatore vecchia maniera come me, mi capirà, ma provo a spiegarlo in parole povere.
Per far sì che un programma usato dall'utente funzioni, bisogna scrivere un diagramma di flusso, che consideri tutte le eventualità; immaginate un percorso di linee che hanno dei punti d'incrocio e che per ogni eventualità ci sia un percorso differente già disegnato che vi porta dove voglio io.
Voi potete prendere qualsiasi strada, spegnendo o accendendo un switch, ma io ho tracciato già un percorso per ogni scelta da voi fatta, e così non ho fatto altro che scrivere il vostro destino, pensate: potrei portarvi cmq allo stesso punto, qualunque sia la vostra scelta!
Ke amarezza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:46 pm

io non ci credo nel destino
se così fosse troverei crudele che qualcuno lassù abbia destinato a sofferenze atroci molti innocenti e mi rifiuto di crederlo
per essere più terrena invece penso e credo che siamo noi con le nostre scelte a determinare la nostra esistenza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:39 pm

Facendo parte di un disegno infinito, l'infinità delle azioni altrui modifica obbligatoriamente anche il nostro sentiero.
Sicuramente siam artefici del nostro destino per la parte che possiamo/vogliamo/riusciamo/dobbiamo scegliere e governare, ma inevitabilmente una decisione presa dai nostri genitori, da un amico, da uno sconosciuto, può cambiare quanto noi avevam pensato di fare, o l'energia che avevam incosciamente deciso di muovere.
Per chi poi crede nelle vite precedenti, c'è da mettere in conto anche quanto abbiam fatto e han fatto in passato gli esseri viventi collegati a noi.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 10:16 pm

mi pare di capire che in questo forum ci siano parecchie persone che condividono il parere che ogni azione e fatto sia anche un fattore dovuto alle nostre vite precedenti, ossia il karma che ci portiamo e rispecchia un pochino le nostre evoluzioni.... ma anche questo è un discorso ampio e vasto.... sono cmq contenta che qualcuno, alle volte si apra a certe evenutalità anche se restano pur sempre dei misteri da rispettare per chi invece non ha voglia di condividere questo pensiero.... un sorriso a te erdufylla, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 4:04 pm

Guai ad imporre la propria volontà o il proprio credo.
Io posso parlare solo per me stessa, per le visioni avute, per gli accadimenti della mia vita e quando qualcuno mi dice che non ci crede, la mia risposta è questa: "Rispetto appieno le tue convinzioni, non ti posso dimostrare nulla di quanto dico nè m'interessa farlo, quindi tu sei pregato di fare altrettanto. Non lo vuoi? Dimostrami che ho torto, in fondo la vita è un tribunale: siam tutti innocenti o colpevoli fino a prova contraria".
Un abbraccio di luce a te :flower:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 4:07 pm

se ti dicessi ikeda???? pura curiosità
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 4:11 pm

Non è un termine nuovo, ma al momento non riesco a collegarlo a quando o dove l'ho sentito...
Attendo fiduciosa delucidazioni!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 4:39 pm

no nulla, era solo una domanda curiosa.... se mi avessi risposto affermativamente ti avrei collegata ad un pensiero simile al mio, tutto qui.... ma presumo che camminiamo cmq nella medesima direzione, in ogni caso, anche perchè al momento sono aperta a molti spiragli che mi arricchiscono sia spiritualmente che moralmente.... e ti assicuro che, in molti casi, è importante per ritrovare la luce in noi stessi.... un sorriso, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 4:47 pm

Daiku ikeda? Sei buddhista?
Io ho un orientamento di pensiero che definisco 'del tutto personale'. Son passata dal paganesimo (le mie visioni riguardan principalmente druidi), ho ricevuto i crismi cattolici, mi ritrovo molto vicino allo zen del tao e non, sto cercando disperatamente di comprendere i dialoghi di Dogen eh?? ma temo che finché la mia mente razionalizzerà quanto legge, di quei dialoghi non arriverò all'essenza!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 5:22 pm

touché anche se ammetto che sono stata in moschea, un paio di volte, un paio di anni fa, sempre per la mia ricerca personale e frequento diverse persone....
mi piace ascoltare, prendere spunti ed arricchirmi, come ho già detto.... poi traggo le mie conclusioni anche perché quando sei già dentro in una direzione è difficile dare volto ai misteri che ci circondano, ma capire che non sei l'unica a vivere certi fenomeni aiuta a non sentirti emarginata ed un'alinena, per lo meno....
cmq ho anche aperto, per un periodo un certo discorso verso réné guénon....
l'importante, credo, è non smettere di imparare nè di sapersi meravigliare ma voler conoscere quello che altri hanno voglia di trasmeterci perché non si finisce mai d'arricchire lo spirito.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 5:34 pm

In adolescenza, quando ero impegnata ad autodistruggermi, pensavo che l'eremitaggio rappresentasse il mio futuro.
Quando ho deciso di vivere, ho capito che al momento per crescere ho ancora bisogno del confronto con gli altri e che l'eremitaggio è una strada da seguire quando pensi di non poter dare nulla agli altri più di quanto hai dato, e quando hai raggiunto la piena consapevolezza di te.
La voglia di ritirarmi un giorno dal mondo è in me ancora molto forte, contrariamente al passato, però, essa non è più dettata dal bisogno di fuga, ma dall'esigenza di concludere un ciclo, prima ovviamente che questo ricominci nella mia prossima esistenza.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 5:58 pm

quando parlo di reincarnazione, sinceramente lo temo fortemente anche perché ho deciso che dal momento che sono rinata da 3 anni, m'impegnerò per concludere questo ciclo nel migliore dei modi ma pero non ho nessunissima intenzione di ripetere l'esperienza della rinascita.... spesso parlo da sola o con con una forza sopra di me, gli chiedo, anzi supplico di evitarmi un'ennesima esperienza del genere che sia sotto forma di animale od altro: basta cicli, sono giunta a destinazione....
se proprio devo, ok, lasciatemi diventare aria, non fa male, non soffre, non muore, non lascrima nè gioisce.... semmai ascolta e condivide....
poi ci penso e quasi cedo ad un compromesso: ok un gabbiano, che la mia esistenza sia libera....
vivere per l'essenziale e morire sugli scogli semmai....
quando cadi, quando sprofondi nel fango e non vuoi più vivere e non trovi lo stimolo per farlo ti trascini e diventi l'ombra di te stesso....
ma quando la luce ti abbaglia ancora, ti aggrappi ad esso e te ne nutri come se fosse l'ultima speranza per vivere....
ma sei conscio e sempre sull'attenti....
la depressione può colpirti da un momento all'altro e tu ne sei conscio....
ti fai forza e cominci a vivere, trovando gli stimoli per continuare a farlo con i compormessi per continuare la tua lotta quotidiana....
parli con una forza più grande di te, ne hai bisogno pur non sapendo a chi credere....
allunghi le stagioni e la vita riprende a sorridere....
stranamente diventi pure saggio, fiducioso ed altruisto, perchp le risorse le investi per incoraggiare gli altri, come hai sempre fatto, oscurando un po te ed a volte dimenticandoti che di energie non ne avevi piu....
ora sto molto meglio ma ti assicuro che dopo il fango, non smetti d'incontrare ostacoli, ma al confronto sono piccolezze....
il peggio è passato perchè tu ora vivi e nei sei consapevole, vivi anche per te stesso e non piu in funzione degli altri, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 8:22 pm

Leggendo te, leggo me...
In depressione ci son stata negli anni solitamente deputati alla spensieratezza; ho lottato da sola, contro un corpo che si sfasciava, contro una famiglia debole che considerava (e considera tutt'ora) lo psicologo come medico dei matti.
Ho scisso la mente dal corpo per evitare ogni emozione, son andata avanti non uccidendomi perché avevo sempre un libro da leggere e il suicidio mi avrebbe impedito di terminarlo o iniziarne un altro...
Un giorno, chissà perché, chissà percome, ho deciso di vivere, ma sto ancora lottando per disintregrare la corazza che mi son costruita come difesa contro il mondo; questa lotta continua da 16 anni ormai.
Da 5 anni o forse 5 vite, chiacchiero con l'aldilà ed è un'esperienza meravigliosa, spesso migliore di quella che affronto coi vivi!
Non son state tutte rose e fiori, ma con loro sto bene, tanto bene!
Contrariamente a te, penso proprio mi manchin parecchie vite per concludere il mio ciclo karmico, tuttosommato spesso penso di essere vicino alla figura del bodhisattva perché son convinta di essere nata per aiutare gli altri La strada del destino 910379

Un sorriso
Elisa
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 10:32 pm

Più che altro mi chiedo sempre più spesso perchè veniamo messi di fronte ad un bivio proprio in quel momento particolare della vita...Bene o male le scelte le facciamo noi...che poi siano già scritte nel destino di ognuno di noi sta a noi stessi crederlo o no...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:02 pm

Non credo alle coincidenze, quindi secondo me ciò che accade, accade perché in quel preciso momento abbiamo bisogno di una certo tipo di energia.
La scelta l'abbiam sempre, forse se optiamo per una strada, ricomettiamo gli errori fatti in passato, quel passato che non abbiamo ancora superato.
Si dice che gli ostacoli si ripresentino, sotto forma di prove, in ogni nostra reincarnazione, finché non li superiamo, dando vita così ad una nuova evoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:58 pm

le coincidenze non esistono, esiste un karma, che e cio che noi abbiamo scelto per evolverci spiritualmente.io ho scelto i miei genitori non a caso, attraverso loro solo loro ho avuto il nulla...........tutto perche' la mia anima doveva attraversare questa esperienza. tututto e karma, e spesso ddai dolori e disagi cerchiamo di scappare,ma tutto questo e pura illusione. apparentemente sembra che.....alla fine troveremo lo stesso problema in forma diversificata.....sai ram
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 9:25 pm

mi piace confrontarmi con persone che hanno aperto una porta verso un argomento per molti ignoto, per molti scomodo, per molti un terreno fragile su cui tastare le mani....
ma esistiamo e molti di noi hanno la consapevolezza che per ogni fatto c'è un perchè....
il karma possiamo cambiarlo, basta volerlo, basta sforzarsi per evolversi e cercare di migliorarsi....
alle volte bastano poche parole, una mano tesa....
e niente miracoli od illusioni, solo sta dentro ognuno di noi la luce, basta crederci.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 6:55 pm

Per cambiare il karma (termine che molti erroneamente traducono con destino, ma che in verità significa azione), serve anche disciplina, accettazione, consapevolezza e la volontà di cercare la fonte del problema, dell'ostacolo che ci viene posto davanti.
Io ho sempre avuto un pessimo rapporto con l'acqua, anche una semplice doccia mi creava un senso di angoscia e soffocamento veramente orribile.
Non bevevo, temevo il mare, i laghi, i canali...
Perché? Traumi da piccola non ne avevo subiti, la sofferenza era ancestrale, sembrava venire da lontano, da un'altra me.
Ho lavorato parecchi anni su me stessa, poi, durante uno stato di semi trance, ho rivissuto il mio suicidio in un lago avvenuto qualche secolo addietro.
Creazione della mia mente messasi un moto per cercare un perché? Forse, in fondo la mente è maya, come tutto il resto... Sta di fatto che da quel momento amo l'acqua, ho superato l'ostacolo, sto bene con lei e la cerco, quindi ho vinto la mia sfida con questo meraviglioso elemento.
La strada del destino 625161
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La strada del destino Empty
MessaggioTitolo: Re: La strada del destino   La strada del destino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La strada del destino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ,,,a proposito del destino
» Quando il destino è nel nome ........!!!...
» Una "mia" strada del cuore
» STRADA FACENDO
» LA STRADA DEL SOGNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: