:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LA STRADA DEL SOGNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 8:40 pm

LA STRADA DEL SOGNO 194457 ...........V'è forse ancora, lungo la romita

via, non percorsa più che nel ricordo,

il vecchio muro placido, in rovina,

e il cancello socchiuso, sopra il cheto

giardino solitario, innanzi a cui

mi guidarono i sogni, una mattina

di prima primavera e il cuore ingordo

oggi risogna, dopo tanto buoi

trascorrer d'anni? Sporgono dal muro,

come in quel fresco giorno, ne l'offerta,

i molli tralci ondati de le rose

nove d'aprile? Oh chiarità de l'aria

adorata nel sole! oh vellutate

rose roride in boccio! oh piena gioia

d'intatte vene! oh viva nel ricordo

prima ebbrezza de l'anima, rapita

ne l'incanto de l'ora!

Oggi cammino

ancora, sola e trepida. Ma lento

il passo che fu già lieve, e le strade

che percorro, straniere e fragorose,

piene d'aria polvere e d'ignoti

colti: non uno che sorrida, a cui

col sorriso risponder. Chiusi e muti

le labbra, il cuore. Lungo i muri tetri

nessun cancello m'offre le sue rose. (Paola moretta)LA STRADA DEL SOGNO 605445

Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 11:16 pm

LA STRADA DEL SOGNO 194457.......E' ricorrente e ambita percorrere la strada che tanto sogniamo come punto, e arrivo di una vita vissuta nel rispetto delle cose, con il sorriso e il sapere di noi del nostro mettersi in discussione.

Apparentemente disponibili in alcune circostanze che non rispecchiano il nostro vedere la vita.E' fattibile, ed onesto desiderare una strada senza tante sofferenza, sapendo già la risposta a tanto desiderio a un sogno da realizzare, è forse utopia! solo mia, che potrei condividere con il mondo interro, ma resta solo un sogno?...LA STRADA DEL SOGNO 822290
Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 11:44 pm

ma dai ..siete bellissime ...ma perche questa malinconia ? è una gioia per gli occhi starvi vicino...siate felici che il mondo è vostro...
un bacio
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 2:52 am

LA STRADA DEL SOGNO 194457 buonanotte Nico!!! grazie per le belle parole, mi sono di conforto.LA STRADA DEL SOGNO 911680
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:07 am

margherita55 ha scritto:
LA STRADA DEL SOGNO 194457.......E' ricorrente e ambita percorrere la strada che tanto sogniamo come punto, e arrivo di una vita vissuta nel rispetto delle cose, con il sorriso e il sapere di noi del nostro mettersi in discussione.

Apparentemente disponibili in alcune circostanze che non rispecchiano il nostro vedere la vita.E' fattibile, ed onesto desiderare una strada senza tante sofferenza, sapendo già la risposta a tanto desiderio a un sogno da realizzare, è forse utopia! solo mia, che potrei condividere con il mondo interro, ma resta solo un sogno?...LA STRADA DEL SOGNO 822290



eh?? sai cosa penso Margherita.. che sia proprio la mancanza del sorriso ad allontanare la realizzazione del sogno: liberare il percorso dalla sofferenza
Sono sempre meno i sorrisi che si vedono: e il sorriso è un'espressione del cuore!

Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:14 pm

LA STRADA DEL SOGNO 194457 ...sorridere è una bella filosofia.

Facilita i rapporti interpersonali. Un sorriso al momento giusto ci evita di fare brutte figure; è un toccasano, ed è anche salutare.

Naturalmente non si sta parlando di sorriso di convenienza, troppo formale e privo di calore.

A volte succede di sorridere, perchè non hai nulla da dire con le parole, ma basta un sorriso per dire molto di più.LA STRADA DEL SOGNO 154521
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 5:53 pm

MARGHE, PS MA MI SONO PERSA QUALCOSA???? NEL SENSO CHE TE LO CHIEDO COSÌ GIUSTO PER CHIEDERTELO, MA COME MAI HAI CAMBIATO LA FOTO SUL PROFILO ED HAI MESSO UN ROBOT???? eh??

E' fattibile, ed onesto desiderare una strada senza tante sofferenza, sapendo già la risposta a tanto desiderio a un sogno da realizzare, è forse utopia! solo mia, che potrei condividere con il mondo interro, ma resta solo un sogno?...

PENSO CHE SIA LEGITTIMO DESIDERARE DOPO UNA VITA VISSUTA IN MANIERA FORSE ANCHE EROICA E COMPLETA MA CON SCOSSONI E TERREMOTI, DI VOLERE DOPO UNA VITA "NORMALE", CHE INCLUDA FORSE ANCORA I SCOSSONI ED I BRIVIDI MA CHE SIA ARMONIOSA E SENZA PIU' SOFFERENZA.... MA QUESTO ARRIVA, PENSO AD UNA CERTA ETA' QUANDO COMINCIA IL CICLO DELLA RIFLESSIONE ED ANCHE IL PERIODO DELLA SERENITA'.... MAMMA OGGI NON RIESCO A FARMI CAPIRE NE' A SCIVERE MI SA CHE IL MIO SANGUE DI GIUDA DI IERI SERA MI STA MARTELLANDO ANCORA ALLA TESTA.... SCUSATE SE SONO SCORDINATA PIU' DEL SOLITO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA STRADA DEL SOGNO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA STRADA DEL SOGNO   LA STRADA DEL SOGNO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA STRADA DEL SOGNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sogno
» sogno
» ragazza con velo
» SOGNO
» fine di un sogno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: