:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 uomini e donne

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:41 pm

Non si tratta del programma della De Filippi dove si vedono fighetti e fighette mettere in mostra la loro struttura fisica agghingati da star che ipocritamente cercano l'anima gemella , ma si tratta di noi comuni mortali, gente normale che lavora sodo per camparsi , per mantenere la propria famiglia , per affrontare la vita con tutte le difficoltà che comporta...

Per voi comuni mortali cosa è importante e cosa deve avere il vostro partner per rendervi felici o per lo meno sereni?

Quali sono i veri valori che per voi contano?

Valori che vediamo tramontare sempre di più!

Perchè è così difficile star bene con una persona e vivere serenamente e semplicemente una relazione?

Sono curiosa di leggere i vostri pensieri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:40 pm

Rispondo per gradi. Le cose che cerco IO in una persona , quello che la fa distinguere ai miei occhi da tutti gli altri sono LEALTA', FEDELTA', SINCERITA' (okkei, ditemi pure che sono pazza) COERENZA, CORAGGIO DI DIRE QUELLO KE PENSA, RISPETTO, UMORISMO.
Sono questi i valori che contano, per me.

Stare bene con una persona è difficile per L'AMBIENTE CHE ABBIAMO INTORNO.
Solo una cavolata come le soap opera, i telefilm ecc sono una fonte di continui DISAGI e INSICUREZZE nella nosra testa. Ci illudiamo che tutto debba andare come in tv, pretendiamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra magari, non ci accontentiamo MAI di quello che abbiamo e siamo infelici. Lo cerchiamo altrove, ma non lo troviamo. Ecco perchè non riusciamo a trovare la serenità. Perchè anzichè cercare di confrontare la nostra vita con l'esterno, dovremmo provare a VIVERLA, semplicemente.

sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:55 pm

cara blood........... per me gli ingredienti fondamentali devono essere due:

in primo luogo metto l'attrazione..........(proprio fisica intendo!..... (l'innamoramento chiamiamolo come vogliamo....)
in secondo luogo (e non per importanza ma perché secondo me è successivo) metto l'affetto.


dalla miscela di questi due ingredienti, a mio avviso,si "ottiene" l'amore....

ma questo è sempre e comunque da coltivare, da rinnovare, e dovrei dire tante altre cose che secondo me è necessario fare affinché l'amore con il tempo non si affievolisca e si spenga......

per quanto riguarda "vivere serenamente e semplicemente una relazione" per me è un'utopia............ occorre sempre mettersi in gioco sotto tanti punti di vista .... e non sempre è facile!

hai messo anche altri argomenti in "ballo", argomenti importantissimi a mio avviso.. ad esempio i veri valori che contano....... perché non ne fai un post a parte? così ognuno di noi da le sue risposte (un po' come hai fatto con altri post sul "chi siete" "il nik", etc..)che mi sono sembrati frutto di confronto di conoscenza e di scambio di opinioni

blood sei proprio una moderatrice D.O.C.G. (di origine controllata e garantita)!!!!
ma questo vale anche per l'altra moderatrice cioky!!! eh!!!!

grazie. sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:59 pm

ti ringrazio per i complimenti carla
mi sto semplicemente appassionando a questa cosa
confrontarmi e ascoltare i pensieri altrui mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 3:02 pm

UltimoQuartoDiLuna ha scritto:
Rispondo per gradi. Le cose che cerco IO in una persona , quello che la fa distinguere ai miei occhi da tutti gli altri sono LEALTA', FEDELTA', SINCERITA' (okkei, ditemi pure che sono pazza) COERENZA, CORAGGIO DI DIRE QUELLO KE PENSA, RISPETTO, UMORISMO.
Sono questi i valori che contano, per me.

Stare bene con una persona è difficile per L'AMBIENTE CHE ABBIAMO INTORNO.
Solo una cavolata come le soap opera, i telefilm ecc sono una fonte di continui DISAGI e INSICUREZZE nella nosra testa. Ci illudiamo che tutto debba andare come in tv, pretendiamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra magari, non ci accontentiamo MAI di quello che abbiamo e siamo infelici. Lo cerchiamo altrove, ma non lo troviamo. Ecco perchè non riusciamo a trovare la serenità. Perchè anzichè cercare di confrontare la nostra vita con l'esterno, dovremmo provare a VIVERLA, semplicemente.

sto pensando..
sei molto saggia e matura
condivido in pieno il tuo pensiero
potendo lo farei leggere a qualcuno quello che hai scritto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 3:03 pm

ed io ti ringrazio per questo "lavoro" che fai per ............tirarceli fuori........ ne abbiamo tutti bisogno....... ma non lo facciamo quasi mai nella vita comune.
grazie di cuore.
❤ ❤ ❤
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 3:07 pm

sirio_night ha scritto:
ed io ti ringrazio per questo "lavoro" che fai per ............tirarceli fuori........ ne abbiamo tutti bisogno....... ma non lo facciamo quasi mai nella vita comune.
grazie di cuore.
❤ ❤ ❤
nella vita di tutti i giorni siamo troppo presi a risolvere le problematiche quotidiane, difficile intraprendere percorsi interiori impegnativi , almeno succede raramente, riuscire a confrontarsi anche se virtualmente con più persone personalmente mi stimola molto e mi arricchisce anche
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 3:20 pm

Grazie Blood ^^
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 11:22 pm

Cosa cerco in una persona?La sincerità,la pazienza,la fedeltà,che mi faccia ridere,che mi accetti per ciò che sono e per ciò che riesco a dare,che non abbandoni mai il dialogo...perchè al giorno d'oggi molte relazioni vengono troncate di brutto perchè non si trova più neanche il tempo per parlare..magari anche per litigare,che talvolta serve per chiarire e dire ciò che si pensa.. Per quanto riguarda la serenità è una condizione della vita che si conquista giorno per giorno..passo dopo passo...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:38 am

cioccolataconpanna ha scritto:
Cosa cerco in una persona?La sincerità,la pazienza,la fedeltà,che mi faccia ridere,che mi accetti per ciò che sono e per ciò che riesco a dare,che non abbandoni mai il dialogo...perchè al giorno d'oggi molte relazioni vengono troncate di brutto perchè non si trova più neanche il tempo per parlare..magari anche per litigare,che talvolta serve per chiarire e dire ciò che si pensa.. Per quanto riguarda la serenità è una condizione della vita che si conquista giorno per giorno..passo dopo passo...

sono d'accordo con te ciocky...
aggiungerei una cosa , anzi due importanti per me...
la leggerezza e l'autoironia....
la leggerezza...
prendere la vita con leggerezza allentando le tensioni, non appesantendosi
( da non confondersi con la superficialità)...
autoironia... io tendo a sdrammatizzare tutto proprio per rendere
la vita più leggera e sapendosi ridere addosso si vive anche
con più positività...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:55 pm

uomini e donne...
forse se cercassimo di approfondire ciò che ci unisce riuscendo a ridere insieme per quanto ci divide, forse, forse riusciremmo a smetterla di farci la guerra...
in fondo
siamo così "carini" insieme!!!!!!
uomini e donne 732ath
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uomini e donne Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini e donne   uomini e donne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uomini e donne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa ha ispirato il vostro nick?
» donne ed uomini indimenticabili
» uomini d'amore o di libertà?
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Uomini o numeri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: