:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La ciità delle Memorie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:45 pm

Da bambina avevo paura quando mi ritrovavo nella città dei morti

Mia mamma era solita andarci spesso e si inoltrava nel cimiterio vecchio per far visita ai suoi parenti più lontani...ricordo le scalinate di alcune cripte cimiteriali sotteranee da film di horror, mi trascinava con se nonostante il mio rifiuto, avevo il terrore di rimane rinchiusa in quel posto...

Adesso è ben diverso...anche se conosco persone adulte che continuano a manifestare lo stesso disagio che avevano da piccoli quando entrano in un cimitero

Affascinata principalmente dalle meravigliose sculture che ornano le tombe...un luogo di pace come il cimitero, quale paura può fare?






Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: Re: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 6:01 pm

quando è morto mio padre (9 anni fa) ..... non c'era posto nel cimitero di città....(capitano anche queste cose sì....)

allora con mia madre e le mie sorelle abbiamo optato per un piccolo cimitero di campagna.....
un piccolo cimitero con i classici cipressi.....
in più questo cimitero ha la caratteristica di essere situato in una collinetta.....
e da questa collinetta si vede la collinetta di fronte dove è situata la casa nella quale è nato mio padre......

mi sembra che la "sfortuna" di non aver trovato posto...... sia diventata una fortuna....
quando vado..... trovo la vera pace .... e quel ricongiungimento tra vita nascente e morte.....
mi fa vedere con positività il ciclo della vita............ ⭐ (pensiero dedicato a mio padre)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: Re: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 6:38 pm

I cimiteri, non so perchè, ma mi trasmettono strane sensazoni.
Un pò come se ci fossero delle presenze che mi cullano.. non lo so, magari può sembrare strano detto così, ma spesso quando esco da lavoro ed è buio e mi capita di passare davanti al cimitero..mi fermo ad ammirare lo spettacolo di candele e tombe che mi riempiono il cuore d'inquietudine ma allo stesso tempo di adrenalina e di accoglienza. Non so spiegarvi.
Però di giorno ammetto che è davvero triste.
nuoooo daiii

E la cosa che invece mi fa arrabbiare è vedere quelli pieni di soldi che hanno tombe che occupano il posto di 4 persone, e quelli che invece non ci stanno o non possono permettersi neanke un posticino e sti fanno cremare..
grrrrr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: Re: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 10:00 pm

entrare in un cimitero adesso mi trasmesse solo pace e tranquillità
specie quando vado a visitare le tombe di persone care
sono capace di passrci molte ore senza nessun tipo di disagio o timore
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: Re: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 10:31 pm

Anni fa avevo il terrore di entrare in cimitero da sola..non so il perchè..forse mi metteva a dura prova il pensiero che la morte era li presente in larga scala... Ora invece non dico che ci entro serenamente,ma ci vado anche da sola senza grossi problemi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La ciità delle Memorie Empty
MessaggioTitolo: Re: La ciità delle Memorie   La ciità delle Memorie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La ciità delle Memorie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una delle mie favole
» VIDEO MUSICALI
» Casa delle Farfalle
» Il triangolo delle Bermuda
» la logica delle squame

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: