:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sogni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: sogni   sogni Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:04 pm

E' un periodo che faccio sogni molto strani
Penso che molto influisce il genere di film che guardo
Qual'è il sogno più strano che avete fatto voi?
Io aspetto a raccontare il mio incubo peggiore...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 10:15 pm

Il mio è un incubo che ho già descritto nella mia paura...sogno spesso la mia morte che avviene per annegamento dopo che qualcuno mi spinge da una nave da crociera..ormai ci convivo da qualche anno... 🐒 🐒 🐒
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:30 am

c'è stato un periodo che sognavo sempre la stessa cosa tutte le notti
la morte di mio figlio che precipitava da un palazzo
oppure giù per una scalinata
oppure in un pozzo profondo
insomma l'incubo era sempre lo stesso
lo vedevo precipitare e schiantarsi al suolo
quest'incubo è durato per tanti mesi
adesso non succede più
io associo quell'incubo al fatto che avevo il terrore che mio figlio si allontanasse da me
il nostro rapporto è stato un pò difficile qualche tempo fa
lui non ha mai accettato la separazione da mio marito
separazione voluta da me
fortunatamente l'incubo è sparito
e anche il periodo difficile
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 1:26 am

I SOGNI (deli)
i sogni non fanno rumore,
non fanno male e rimangono segreti
che custodiamo gelosamente
dentro le nostre illusioni.....
ma alle volte si trasformano
magicamente
in speranze accese,
ed è facile darne voce
e gridare forte quell'emozione che sale
e vuole trasmettere la sua vittoria
ed il suo trionfo,
ma per il momento rimangono
sommessamente
delle voci timide,
che attendono
pazientemente
e con fedelta'
che si accendino e
che qualcosa si riveli....
i sogni non feriscono,
non tacciono le loro emozioni
possono ingannare le sensazioni
senza lasciare impronte,
rimangono silenziose:
piccoli segreti che fanno sospirare,
che fanno fremere,
nella loro innocenza,
pur senz'esserne sfiorati....
i sogni non possiamo tradirli,
sono puri seppure maliziosi,
ma non possono essere nessun rivale,
rimangono astratti,
e per questo puliti, viviamoli, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 2:59 pm

I sogni possono ferire eccome, Deli..
O meglio, ferisce l'accorgersi che magari sono irrealizzabili..

nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 3:04 pm

parlo di sogni astratti.... quelli che non fanno rumore e rimangono astratti.... quelli che puoi trasformare e cullare gelosamente dentro di te....
nel momento che cerco affannosamente di farlo diventare parte di te, devi prendere in considerazione che il concreto diventa realtà e come tale può fre male o bene, a dipendenza da quello che ti aspetti.... un sorriso solidale, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 10:41 pm

Ospite ha scritto:
c'è stato un periodo che sognavo sempre la stessa cosa tutte le notti
la morte di mio figlio che precipitava da un palazzo
oppure giù per una scalinata
oppure in un pozzo profondo
insomma l'incubo era sempre lo stesso
lo vedevo precipitare e schiantarsi al suolo
quest'incubo è durato per tanti mesi
adesso non succede più
io associo quell'incubo al fatto che avevo il terrore che mio figlio si allontanasse da me
il nostro rapporto è stato un pò difficile qualche tempo fa
lui non ha mai accettato la separazione da mio marito
separazione voluta da me
fortunatamente l'incubo è sparito
e anche il periodo difficile




Anch'io per parecchio tempo ho avuto incubi simili.
Sempre gli stessi.
vedevo mio figlio precipitare nel vuoto e morire senza che potessi far nulla per salvarlo.
Credo dipendessero in parte dalla mia paura di perderlo, dato che quando è nato ho davvero temuto per la sua vita e in parte da mie paure inconsce che erano riaffiorate e si ricollegavano alla paura e all'impotenza che provavo nell'affrontare una patologia neonatale del bambino, fortunatamete poi risoltasi positivamente
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 12:02 am

La ricerca psicologica moderna ha confermato quello che gli antichi già sapevano, cioè che il sogno è una parte fondamentale della nostra salute mentale, emotiva e spirituale.
Dentro di noi esiste un centro che ci aiuta nel processo della vita, ogni notte questo centro ci invia dei messaggi che riguardano i temi ricorrenti della nostra vita. Possiamo ignorare questo processo oppure risvegliarci al sogno e partecipare attivamente al suo fluire notte dopo notte, immagine dopo immagine.
I nostri sogni costituiscono un aspetto importantissimo e la parte forse più creativa della nostra esperienza umana. Non rinunciamo ai nostri sogni, non consideriamoli semplici sfoghi notturni o immagini senza significato.
Ripensare ai nostri sogni ci offre tante possibilità di osservazione di noi stessi, e può diventare un terreno di sperimentazione e di ricerca, una sorta di palestra notturna in cui l' Io onirico (la parte che agisce, osserva e reagisce in sogno) si confronta con varie situazioni e difficoltà .
Questa osservazione ed analisi può innescare un processo di consapevolezza dei propri meccanismi interiori, che compongono la nostra personalità, delle regole e censure interne, ma pure della nostra creatività o fantasia, determinazione ed impegno.
Tutto ciò può influire anche sulla nostra vita, portando cambiamenti positivi e comportamenti nuovi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:29 pm

ioeblu ha scritto:
La ricerca psicologica moderna ha confermato quello che gli antichi già sapevano, cioè che il sogno è una parte fondamentale della nostra salute mentale, emotiva e spirituale.
Dentro di noi esiste un centro che ci aiuta nel processo della vita, ogni notte questo centro ci invia dei messaggi che riguardano i temi ricorrenti della nostra vita. Possiamo ignorare questo processo oppure risvegliarci al sogno e partecipare attivamente al suo fluire notte dopo notte, immagine dopo immagine.
I nostri sogni costituiscono un aspetto importantissimo e la parte forse più creativa della nostra esperienza umana. Non rinunciamo ai nostri sogni, non consideriamoli semplici sfoghi notturni o immagini senza significato.
Ripensare ai nostri sogni ci offre tante possibilità di osservazione di noi stessi, e può diventare un terreno di sperimentazione e di ricerca, una sorta di palestra notturna in cui l' Io onirico (la parte che agisce, osserva e reagisce in sogno) si confronta con varie situazioni e difficoltà .
Questa osservazione ed analisi può innescare un processo di consapevolezza dei propri meccanismi interiori, che compongono la nostra personalità, delle regole e censure interne, ma pure della nostra creatività o fantasia, determinazione ed impegno.
Tutto ciò può influire anche sulla nostra vita, portando cambiamenti positivi e comportamenti nuovi



Concordo con tutto ciò che hai scritto.
I sogni sono frammenti di noi che rispecchino i nostri più intimi sentimenti e svelano l'universo emotivo sommerso.
Se impariamo a guardare oltre il contenuto manifesto dei sogni, decodificandone i simboli, riusciremo a capire meglio noi stessi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 5:49 pm

CARI AMICI VORREI RACCONTARE UN SOGNO CHE HO FATTO DUE GIORNI FA' E CIOE: HO SOGNATO CHE MIA MADRE DI ANNI 89 ERA INCINTA, E SEMBRAVA QUALCHE ANNO PIU' GIOVANE DELLA SUA ETA', DA PREMETTERE CHE IO SONO LITIGATA CON MIA MADRE NON CI PARLIAMO DA DUE ANNI, ORA IO SO CHE LA GRAVIDANZA PER SE STESSI E' POSITIVA , MA NON CAPISCO COSA SIGNIFICA LA GRAVIDANZA DI MIA MADRE E PEGIUNTA DI QUELLA ETA' SE QUALCUNO GENTILMENTE MI SA DARE UNA SPIEGAZIONE , ASPETTO CON ANSIA E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE SALUTISSIMI..............
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 7:46 pm

i sogni sono il nostro mondo segreto,,

qualche volta sogno una cosa e questo mi fa prendere coscienza di una realtà che nascondevo a me stessa ,
eh??
se sogno di partire in treno ,ho sempre un cambiamento ,o se sogno di salire le scale e vado in alto ,si avvicina un momento positivo
,,,ma molto soggettivo

per marcella...non è per caso che quella bambina che tua madre aspetta sei tu?
e che desidereresti rinascere con lei in un nuovo rapporto ?
questa è la mia interpretazione,ma sei solo tu che puoi dare davvero una risposta
sogni 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 10:22 pm

cara dharma grazie della tua risposta al mio sogno, io non lo so forse e' come dici tu, magari incosciamente, solo che con mia madre, siamo arrivati a questo punto per cose gravi che lei ha fatto nei miei confronti, quindi una rappacificazione del rapporto mi sembra impossibile per questo non riesco a capirlo nemmeno io. comunque sei stata gentilissima grazie una buona serata ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 3:16 pm

Giro-vagando per il forum ho ritrovato anche questo.
Io ho diversi sogni ricorrenti, uno di questi, riguarda il tempo. Nel senso che sogno di riincontrare amiche dell'infanzia e dell'adolescenza, oppure sogno di lavorare ancora nel posto allucinante in cui ho lavorato per 17 anni, e di subire ancora.....quello che ho gia' subito.
Qualcuno mi ha detto che il fatto di voler tornare all'infanzia signica il volersi liberare dai problemi attuali e voler recuperare la spensieratezza tipica dell'infanzia.
Per quanto riguarda l'oppressione da lavoro direi che non c'e' proprio bisogno di interpretazioni....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:02 pm

Ed eccomi di nuovo in questo topic.

Si' perche' oggi ripensavo al fatto che da un po' di tempo dai miei sonni sono praticamente scomparsi i sogni.

Negli anni scorsi sognavo e parecchio, e spesso ricordavo i sogni fatti, almeno appena sveglia.

Ho letto da qualche parte che si sogna solo in una delle fasi, non ricordo se REM o non REM, forse questa mia fase senzasogni e' dovuta al fatto che dormendo con il sonnifero "salto" una di queste fasi, magari proprio quella con i sogni.

Peccato! ...
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:46 pm

sogni 194457 ....Sogni!!! che bella cosa poter chiudere gli occhi e soavemente il sonno ti accompagna in un mondo fatto di vibrazioni, emozioni; fuori da ogni controllo mentale:

La mente imprigiona con immagini il nostro spirito guerriero: proietta all'infinito come una piccola pellicola le nostre più recondite fantasie, senza inibizione.

Si libera l'inconscio, e tu/noi ti chiedi perchè ciò accade: ma è impossibile fare chiarezza al vero significato dei sogni.

sogni 154521 Ad esempio oggi, dopo aver ripulito la cucina; mi sono ripromessa di fare un pisolino e dopo vari tentativi mi sono finalmente addormentata.

sogni 113235 Il sogno che ho fatto è molto strano: mi trovavo in una stanza chiusa, e avvertivo una presenza maschile, mi parlava affettuosamente; io non riuscivo a vederlo, questo mi rendeva ansiosa. Non vedevo il viso del mio interlocutore anche se lui, si rivolgeva a me con parole e modi molto, molto affettuosi......sogni 721867 sogni 723771 dopo vari tentativi, tra l'ansia e curiosità ero combattuta.sogni 105270

sogni 49312 Finalmente si è aperta una porta, uno spiraglio di luce ci ha avvolti: lui è sgattaiolato giù per le scale, io lo chiamavo sogni 651676 gli chiedevo un bicchiere di birra, così facendo l'ho seguito giù per le scale: l'ansia non mi abbandonavasogni 20876 L'ho visto parlare con una ragazza, mi sono insospettita; ho aperto la porta ed era da sola nel bagno,lui non c'era: lei ha gridato ed io di rimando gli ho chiuso la porta battendola.

sogni 857434 Lui sentendo gridare si è voltato, era vicino, non molto lontano a un beverino d'acqua; così l'ho vistosogni 171337 moro capelli

rasati dietro la nuca e un ciuffo ribelle adornava il suo viso; indossava una giacca di lana sportiva bianca, era decisamente affascinante.

Girandosi mi ha guardato con sguardo sorpreso; mi sono svegliata.

Il mio corpo e la mia mente erano decisamente pesanti come quando prendi una bella sbornia.sogni 911680


Ultima modifica di margherita55 il Gio Mag 03, 2012 10:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:26 am

ULTIMAMENTE FACCIO STRANI SOGNI....
OVVIAMENTE RICORDO SOLO FRAMMENTI DI QUEGLI ATTIMI MA QUELLI PIU' IMPORTANTI DOVE SONO INCONSAPEVOLE SE STO COMUNICANDO OPPURE SE SONO IN TRANS, ECCO ALLORA RIMANGONO I SEGNALI E LE PAROLE CHE MI VENGONO TRASMESSE....
SONO INQUIETA IN QUEI MOMENTI, PERCHE' SONO CONSAPEVOLE CHE AVRO' UN COMPITO ARDUO DA COMPIERE E NON SEMPRE E' FACILE ABBATTERE DEI MURI DIFFIDENTI DI PERSONE CHE NON CREDONO A CERTI MESSAGGI....
MA QUANDO VIENI SCELTO DA TRAMITE BEH DEVI IN QUALCHE MANIERA TROVARE UNA SCAPPATOIA ED ARRIVARE A DESTINAZIONE: IL MESSAGGIO E' EVIDENTE MA IL DESTINATARIO E' TROPPO OTTUSO PER ACCETTARE IL FATTO ED ANTIQUATO ANCHE....
NON BASTANO ANCHE I SEGNALI ESTERNI, NO, E NEMMENO CHE I FIGLI INTERVENGANO....
ED INTANTO IO CONVIVO CON QUESTI INCONTRI CHE NON TEMO ANZI MI GRATIFICANO MA MI RATTRISTANO PERCHE' CAPISCO CHE NON SIA STATA MANTENUTA UNA PROMESSA....
CI SONO NOTTI CHE TEMO DI ADDORMENTARMI, MI CHIEDO QUALE ALTRO MESSAGGIO MI VERRA' COMUNICATO MA FINCHE' SONO INCONTRI POSITIVI ALLORA VA BENE E' QUANDO SONO QUELLI PREMONITORI CHE TI METTONO IN AGITAZIONE....
UNA BELLA OVERDOSE DI PASTIGLIE OD UNA INNOCENTE SBORNIA UNA VOLTA NELLA VITA TI AIUTA A STACCARTI UNA VOLTA DALLE TUE "RESPONSABILITA"....
PS MA PENSO CHE A GIORNI SI DECIDANO AD ANDARE SULLA MONTAGNA ED A LASCIARLA FINALMENTE LIBERA.... ME LO AUGURO, ANCHE SE ORA CON LA SCUSA DELLA PIOGGIA, RIMANDA E RIMANDA E RIMANDA ANCORA.... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:07 pm

I SOGNI NON LI RICORDO CON FACILITA'.TENDO A RICORDARE LE PREMONIZIONI,E NON SEMPRE E' UNA COSA PIACEVOLE.NOTTI FA HO SOGNATO UN LUNGO CORRIDOIO ALLA FINE DEL QUALE C'ERA UN ASCENSORE FATTO DI TERRA MISTA AD ACQUA..CI SONO SALITA NONOSTANTE PROVASSI PAURA E RIBREZZO PERCHE' SENTIVO CHIARAMENTE UN ODORE ORRIBILE.L'ASCENSORE HA INIZIATO A SALIRE E NON SI E' MAI FERMATO...TEMEVO SI SCHIANTASSE MA HA SOLO CONTINUATO A SALIRE.. eh?? AL RISVEGLIO MI SONO PORTATA DIETRO PER TUTTO IL GIORNO LA SENSAZIONE CHE QUALCOSA SAREBBE SUCCESSO...IN EFFETTI COSI E' STATO... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:41 pm

CARA MONICA, BISOGNA ASCOLTARE E SVILUPPARE MEGLIO I NOSTRI SENSI E LASCIARLI USCIRE, E PENSO CHE PROPRIO IN ALCUNI CASI COME NEI SOGNI PREMONITORI RIUSCIAMO A VIVERE CERTE SENSAZIONI ANCHE SE DOVREMMO FORSE APPROFONDIRE MEGLIO IL NOSTRO IO.... sogni 289137
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sogni Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni   sogni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sogni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Sogni.
» Sogni e (bi)sogni
» Sogni raggiunti
» Interpretazione dei sogni
» I sogni perduti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: