:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La vera AMICIZIA (Pam Brown)

Andare in basso 
+4
unarigablu
ioeblu
cioccolataconpanna
armonia_completa
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 12:43 am

La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Ondina_amiciziacondividere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 4:21 pm

Sapete finora ho letto tutti i post di questo argomento senza riuscire mai a scrivere una sola parola, volevo a tutti i costi pensarla come la maggior parte di voi, ma non ci riesco, perdonatemi.
Secondo me, e ne sono sempre più convinta, la vera amicizia è come il vero amore, solo un illusione. Siamo noi che crediamo che quella persona sia l'amore della nostra vita, e siamo sempre noi che riteniamo che quella persona sia la nostra vera amica, e così mettiamo la nostra vita nelle sue mani, le confidiamo le nostre intimità, ci mettiamo a nudo, dandogli una fiducia oltre misura, e alla fine che ci torna indietro? Per quanto mi riguarda, niente! Nonostante tutti i buoni propositi, nonostante la mia buona fede, cmq agisca riesco solo ad ottenere delusioni, una dopo l'altra, le colleziono, direi!
Forse questo mi dovrebbe insegnare ad essere un pochino più furba, un pochino più diffidente, un pochino più attenta, ma come al solito ci credo e ci metto sempre e cmq tutta me stessa in quello che credo, e non sono nè furba, nè diffidente, nè cauta... e faccio male è indubbio.
Forse quello in cui credo non esiste, è solo una mia illusione.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 4:36 pm

lonely62 ha scritto:
Sapete finora ho letto tutti i post di questo argomento senza riuscire mai a scrivere una sola parola, volevo a tutti i costi pensarla come la maggior parte di voi, ma non ci riesco, perdonatemi.
Secondo me, e ne sono sempre più convinta, la vera amicizia è come il vero amore, solo un illusione. Siamo noi che crediamo che quella persona sia l'amore della nostra vita, e siamo sempre noi che riteniamo che quella persona sia la nostra vera amica, e così mettiamo la nostra vita nelle sue mani, le confidiamo le nostre intimità, ci mettiamo a nudo, dandogli una fiducia oltre misura, e alla fine che ci torna indietro? Per quanto mi riguarda, niente! Nonostante tutti i buoni propositi, nonostante la mia buona fede, cmq agisca riesco solo ad ottenere delusioni, una dopo l'altra, le colleziono, direi!
Forse questo mi dovrebbe insegnare ad essere un pochino più furba, un pochino più diffidente, un pochino più attenta, ma come al solito ci credo e ci metto sempre e cmq tutta me stessa in quello che credo, e non sono nè furba, nè diffidente, nè cauta... e faccio male è indubbio.
Forse quello in cui credo non esiste, è solo una mia illusione.

io sono molto contenta che tu non sia nè furba ,nè diffidente ,nè cauta,,,, loooove queste non sono belle qualità di una persona...

anch'io ogni tanto mi sento un pò ferita,ma nonostante non cedo, credendo sempre che se mi sentivo di dare amicizia e amore era la cosa giusta ,,,,non avrei potuto fare altrimenti quella è la mia natura,,,
quindi grazie di essere quella che sei La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 156686
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 4:37 pm

Al giorno d'oggi è difficile conoscere una persona che ti vuole bene e che ti capisce,i veri amici sono pochi,qualche volta sono amici appena per il far bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 4:54 pm

dharma ha scritto:
lonely62 ha scritto:
Sapete finora ho letto tutti i post di questo argomento senza riuscire mai a scrivere una sola parola, volevo a tutti i costi pensarla come la maggior parte di voi, ma non ci riesco, perdonatemi.
Secondo me, e ne sono sempre più convinta, la vera amicizia è come il vero amore, solo un illusione. Siamo noi che crediamo che quella persona sia l'amore della nostra vita, e siamo sempre noi che riteniamo che quella persona sia la nostra vera amica, e così mettiamo la nostra vita nelle sue mani, le confidiamo le nostre intimità, ci mettiamo a nudo, dandogli una fiducia oltre misura, e alla fine che ci torna indietro? Per quanto mi riguarda, niente! Nonostante tutti i buoni propositi, nonostante la mia buona fede, cmq agisca riesco solo ad ottenere delusioni, una dopo l'altra, le colleziono, direi!
Forse questo mi dovrebbe insegnare ad essere un pochino più furba, un pochino più diffidente, un pochino più attenta, ma come al solito ci credo e ci metto sempre e cmq tutta me stessa in quello che credo, e non sono nè furba, nè diffidente, nè cauta... e faccio male è indubbio.
Forse quello in cui credo non esiste, è solo una mia illusione.

io sono molto contenta che tu non sia nè furba ,nè diffidente ,nè cauta,,,, loooove queste non sono belle qualità di una persona...

anch'io ogni tanto mi sento un pò ferita,ma nonostante non cedo, credendo sempre che se mi sentivo di dare amicizia e amore era la cosa giusta ,,,,non avrei potuto fare altrimenti quella è la mia natura,,,
quindi grazie di essere quella che sei La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 156686

grazie dharma anche a te per essere quella che sei! La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 289137
e grazie del consiglio...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 9:17 pm

...ci sono valori che vanno al di là di tutto...affetti per cui vale la pena lottare..persone pulite,genuine che non vanno colpite...persone che vanno protette e per cui si può e a volte si deve saper rinunciare anche a qualcosa...sono tesori preziosi...ne esistono poche di persone cosi,davvero poche,e quando si ha la fortuna d'incontrarne qualcuna bisogna sapersela tenere stretta,forte forte....sono seplicemente gli amici...
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 4:20 am

L'amicizia?!
Non so commentarla
non è commentabile...
in confronto a lei mi sembro piccolo piccolo
perchè lei è immensa... gigantesca!!!
E' un tesoro inconfondibile....
quando si trova si da tutto per scontato ma
quando si perde, ci stiamo male...
è una cosa essenziale....
è la forza della mia vita
è il segreto della felicità
è la stella nel cielo che illumina la mia vita
è tutto per me!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 12:49 pm

stefano, hai descritto in poche parole quello che anch'io sento: la vera amicizia è qualcosa che ti completa, sostiene, appoggia, complice.... da una risata insieme ad una lacrima.... è un abbraccio ed una confidenza.... è sapere che non sei solo ma puoi condividere sia la tua felicità ma anche le tue perplessitâ e delusioni.... perché l'amico c'è, ti ascolta, sa anche stare in silenzio per rispetto ma anche sgrudarti se esageri.... è quel fratello, quell'amante, quel padre, quel prete, tutto quello che cerchi non so come dire perché ne puoi parlare.... ovvio non entri in intimitâ oltrepassando i limiti dell'amicizia ma siete uniti.... non so se mi spiego e cmq io parlo sempre al maschile....
quando dico uomo intendo uomo e donna.... spero che capiate.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vera AMICIZIA (Pam Brown)   La vera AMICIZIA (Pam Brown) - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La vera AMICIZIA (Pam Brown)
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» La vera ricchezza: il tempo
» L'Amore
» AMICIZIA
» L'amicizia
» L'amicizia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: