:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Contro il mal di testa!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 5:26 pm

Una tazza di cioccolata calda combatte il mal di testa


Cacao e cioccolata continuano a darci delle ottime notizie per la nostra salute; adesso sembrerebbe che una delle armi migliori e più potenti per combattere forti attacchi di emicrania sarebbe proprio il cacao puro. Quindi gli esperti consigliano, in caso di un forte mal di testa, di bere una bella tazza di cioccolato caldo.

Naturalmente non parliamo di preparati già pronti, ma di cacao puro, vero, con cui prepararci la nostra tazza fumante di cioccolata. Il cacao puro ha un’ottima azione antinfiammatoria, che si annulla però nei prodotti lavorati, quali barrette e tavolette varie, per la presenza di caffeina.

La ricerca è dell’Università del Missouri, che sta compiendo ulteriori indagini per verificare l’efficacia del cioccolato anche contro la pressione alta e la depressione e nel miglioramento del metabolismo basale.

Contro il mal di testa! 730355 Contro il mal di testa! 730355
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 8:44 pm

eh?? Claudia oggi fra tè verde e questa cioccolata mi metti a dura prova....

si il té verde lo so che fa bene, ma a me non piace Contro il mal di testa! 42246

ma il cacao, la cioccolata sono da sempre indicati come elementi scatenanti

e che aggravano l'attacco di emicrania, di nuovo Contro il mal di testa! 42246
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 8:53 pm

Vero anche io sono a conoscenza di quanto la cioccolata sia bandita nell'alimentazione delle persone che soffrono di cefalea o di emicrania(che non sono la stessa cosa).


A chi dobbiamo dare retta??

Comunque per me non ci sono problemi mi basta il mio the verde non essendo golosa!!

E poi bevendolo tutto io allevio [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] dalla preoccupazione di doverlo consumare tutto lei!!!

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 10:40 pm

Invece per me la cioccolata è come un medicinale...Penso che bisogna tenere d'occhio la quantità e la qualità di ciò che mangiamo...Perciò è logico che bere 1 litro di cioccolata non fà bene!!Ma una tazza di puro cioccolato fondente può aiutare la testa...Tante volte il mal di testa si presente per la mancanza di qualcosa(non casi patologici naturalmente)...magari mancanza di caffeina... Contro il mal di testa! 461493
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:06 pm

lisa ha scritto:
Vero anche io sono a conoscenza di quanto la cioccolata sia bandita nell'alimentazione delle persone che soffrono di cefalea o di emicrania(che non sono la stessa cosa).


A chi dobbiamo dare retta??

Comunque per me non ci sono problemi mi basta il mio the verde non essendo golosa!!

E poi bevendolo tutto io allevio [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] dalla preoccupazione di doverlo consumare tutto lei!!!

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Contro il mal di testa! 83839 Contro il mal di testa! 311166 apprezzo infinitamente che tu beva il tè anche per me Contro il mal di testa! 686911 Contro il mal di testa! 686911
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 1:30 am

per il mal di testa questo non lo so, sapevo che la cioccolata fosse un antiinfiammatorio, antidepressivo, e altre qualità benefiche che ora non ricordo.

non escludo che preso in piccole quantità faccia bene sia per il mal di testa che per altre disturbi.....
Contro il mal di testa! 730355
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 2:52 pm

Ah, ragazze! con tutte queste discussioni sul cioccolato mi e venuta un gran voglia [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] scappoo.. a mangiarne un po [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Comunque difficile sapere a chi dare retta, anche io sapevo che il cioccolato e uno dei fattori piu' scatenanti de mal di testa [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 3:33 pm

Magari fosse vero!!!! io convivo con questo problema da una vita e pur non essendo una malattia grave non mi permette di vivere una vita "normale"...e allora mi godo i giorni liberi da questo tormento.
Comunque sia la cioccolata la mangio lo stesso tanto non cambia nulla con o senza fa lo stesso :cioccol
Carimi amici...brutta cosa essere golosi Contro il mal di testa! 461493
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 11:32 pm

stelladargento ha scritto:
Magari fosse vero!!!! io convivo con questo problema da una vita e pur non essendo una malattia grave non mi permette di vivere una vita "normale"...e allora mi godo i giorni liberi da questo tormento.
Comunque sia la cioccolata la mangio lo stesso tanto non cambia nulla con o senza fa lo stesso :cioccol
Carimi amici...brutta cosa essere golosi Contro il mal di testa! 461493

Si' ma lonely parlava di una intera tazza di cacao puro e non di prodotti già pronti come le tavolette.
Ad ogni modo, io sono molto pigra e non mi andrebbe di preparare la cioccolata, apro la dispensa e come te ne mangio già confezionata di tutti i tipi, ripiena al latte alla fragola alla ciliegia alla pesca, escluso quella con pezzettini di nocciole.
 
 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contro il mal di testa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Contro il mal di testa!   Contro il mal di testa! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Contro il mal di testa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il cibo e la testa
» Come prevenire il mal di testa
» A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x
» Pro & Contro
» Melone contro lo stress

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: