:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'altra parte di noi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 12:09 am

Ogni giorno dobbiamo fare i conti
consciamente od inconsciamente valutare,
fare un bilancio della nostra vita.

Una parte di noi ci soddisfa...
un'altra parte no.

La continua contrapposizione
l'eterna voglia dell'indefinito
è un tarlo che ci divora continuamente
e continuamente ci fa guardare
nel giardino del vicino.

L'insoddisfazione latente
che a volte ci travolge e ci affonda
è l'altra parte di noi
quella più subdola
quella che ci ostiniamo a disconoscere
e che ci immerge in quell'oblio
che corrode la mente.

Ed è importante riconoscere
e non sottovalutare
la sua dannosa potenzialità
anzi sarebbe opportuno
sezionarla, studiarla, approfondirla.

Tirarla fuori dalle viscere, partorirla
guardarla in faccia, sfidarla
e avere il coraggio
e l'imparzialità di dire:

cosa voglio dalla vita?
cosa voglio esattamente?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 12:42 am

..non è semplice rispondere...ci sono parecchi tarli dentro di me..dunque non ho la lucidità per fare i conti con me stessa..mi manca la serenità per far in modo di essere equilibrata..anche se devo dire che ultimamente mi sento sorretta in modo particolare da chi ha la capacità di starmi vicino nonostante non sia facile sopportare i miei sbalzi d'umore...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 12:47 am

lo so che non è facile rispondere...
ne è facile metterla in atto...
è comunque importante ogni tanto
scuotersi domandarsi, mettersi in dubbio...
la nostra vita è comunque da analizzare sempre...
la parte difficile è farla con serenità e
con il proposito di migliorarsi senza appesantirsi
o complicarsi ulteriormente...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 12:56 am

...dam tu hai ragione...ma se mi metto in discussione poi creo confusione dentro me...e già c'è n'è parecchio!!! Cmq sia ogni giorno cerco di trovare anche solo una piccola risposta dentro me per continuare a migliorare me stessa...e piano piano mi auguro di trovare quella stabilità che mi permetterà di poter rispondere alle tue domande..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 12:07 am

cioccolataconpanna ha scritto:
...dam tu hai ragione...ma se mi metto in discussione poi creo confusione dentro me...e già c'è n'è parecchio!!! Cmq sia ogni giorno cerco di trovare anche solo una piccola risposta dentro me per continuare a migliorare me stessa...e piano piano mi auguro di trovare quella stabilità che mi permetterà di poter rispondere alle tue domande..
la strada credo sia quella giusta ...
la vita è una crescita continua ed è appagante quando ti rendi conto
che ogni giorno che passa non sia passato invano..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:06 am

Credo che i progressi si vedano nellungo periodo...si lavora per anni silenziosamente, a volte anche inconsapevolmente, e ci si ritrova ad essere persone in un certo senso diverse, sicuramente più forti. Però si perde anche tanto. Credo che il passare degli anni ci renda più guardinghi, più attenti a non farci del male, ma il rischio è di perdere di vista la possibilità di buttarsi nel vuoto, di cambiare tutto anche senza una prospettiva visibile. Siamo più prudenti, ma forse ci lasciamo sfuggire qualche opportunità.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:11 am

Preferisco essere prudente piuttosto che soffrire come sempre...e se perdo qualche opportunità non importa. L'altra parte di noi 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:19 am

Prima mi fidavo totalmente di ciò che gli altri mi dicevano, non riuscivo a scorgere malizia nelle loro parole...ora non più, o almeno non come prima. Mi faccio meno male, certo, ma mi sono persa l'opportunità di credere che viviamo nel migliore dei mondi possibili e che non esista il male privo di giustificazione... anche se, a dire il vero, ancora non sono del tutto fuori da questa prospettiva,e quando riesco a crederci sto molto meglio
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:27 am

io ho una visione diversa...
credo anzi voglio credere e voglio propormi sempre
in modo positivo e totale... non chiudo nessuna porta...
se rimango scottato o deluso poco importa...
anche le ferite fanno parte della vita....
l'importante è non illudere ne gli altri ne se stessi...
e con questo stacco e vado a nanna....
risponderò domani eventualmente....
L'altra parte di noi 81281 dolce notte a chi rimane....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:36 am

Rispondere ai quesiti:
cosa voglio dalla vita?
cosa voglio esattamente?
Le risposte per ognuno di noi son diverse, io dalla vita vorrei ed uso un condizionale tanta serenità da poter spargere intorno a me, vorrei che le persone che entrano in contatto con me si sentissero bene, vorrei essere fonte di luce e di benessere, utopistica come idea...ma non demordo è un mio difetto vorrei che gli altri pensando di me dicessero come sto bene quando parlo, condivido pensieri con lei.Forse sono un tantino sognatrice, o con un'idea troppo alta di me...bè troppe volte ho incontrato persone che vivevano nel grigiore, e son felice di averle un poco rischiarate.Spesso il male di vivere ho incontrato....come diceva Montale e in cuor mio l'ho trasformato.....ciao baci noby L'altra parte di noi 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:47 pm

Caspiterina Gengis...... bellissimo intervento.....


L'altra parte di noi 724760
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:53 pm

sirio_night ha scritto:
Caspiterina Gengis...... bellissimo intervento.....


L'altra parte di noi 724760
Me la puoi stringere più tardi? Sai sto andando ad un incontro particolare con la cucina.Siccome trà me e lei c'è un rapporto di fiducia meglio non deluderla... L'altra parte di noi 1645 torno trà un pò
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:56 pm

gengis come ti capisco
anche io sono intollerante alle regole
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:14 pm

mi hai preceduta.... direi che nel tuo piccolo, per essere una persona che non ama troppo complicarsi la vita, sei riuscito però nella tua semplicità, ad esternare in pieno il concetto di quello che ognuno di noi dovrebbe, in definitiva, pensare per riuscire ad assaporarsi bene la vita, senza troppe menate paranoiche che, solitamente, noi complicati, ci facciamo.... sapersi inventare la vita e godersela della sua immensità e semplicità, non è straordinario???? magari fossimo tutti così.... se poi includi anche la persona eccezionale, speciale col giusto feeling col quale dividerla, allora sei davvero fortunato....
complimenti per il pensiero positivo!!!! deli
:dieci:
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:35 pm

veramente gradevoli questi interventi di spessore ed incisivi...
ho apprezzato molto... :cheers: L'altra parte di noi 116424
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'altra parte di noi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'altra parte di noi   L'altra parte di noi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'altra parte di noi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il rischio fa parte di voi?
» la parte più importante di me
» VIDEO MUSICALI
» Signori si parte...
» Chi parte e chi resta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: