:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nascere ogni giorno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:34 am


Parlate un nuovo linguaggio agli uomini ed essi non vi comprenderanno.

Indicate una via diversa da quella che seguono e che dà loro un qualsiasi interesse, ed essi vi combatteranno.

Ecco perchè chi vuol comprendere deve nascere ogni giorno;
conoscere, ma non essere legato;

credere, ma essere pronto a dubitare di tutto.

Chi si cristallizza in canoni di pensiero, chi rimane legato al passato,
necessariamente confronta le nuove con le vecchie convinzioni e condanna senza comprendere.

Vede la realtà chi è assolutamente libero.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 9:32 pm

Ecco perchè chi vuol comprendere deve nascere ogni giorno;
conoscere, ma non essere legato;

questa frase nel contesto la faccio completamente mia..
conoscere, non essere legato, ma anche tenendo presente
il nostro vissuto che non dobbiamo mai disconoscere
ma casomai mettere in discussione per migliorarci...

ps piuma....
mi piacerebbe sapere se queste frasi
appartengono a te o sono estrapolate
da qualche altra fonte...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 10:42 pm

Anche se cerco sempre di scrivere cose di mia mano, queste le ho prese da altra fonte,
purtroppo anonima.
Le sento affini al mio pensiero e modo di vivere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 11:39 pm

Piuma ha scritto:

Parlate un nuovo linguaggio agli uomini ed essi non vi comprenderanno.

Indicate una via diversa da quella che seguono e che dà loro un qualsiasi interesse, ed essi vi combatteranno.

Ecco perchè chi vuol comprendere deve nascere ogni giorno;
conoscere, ma non essere legato;

credere, ma essere pronto a dubitare di tutto.

Chi si cristallizza in canoni di pensiero, chi rimane legato al passato,
necessariamente confronta le nuove con le vecchie convinzioni e condanna senza comprendere.

Vede la realtà chi è assolutamente libero.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]


Certo che non imparano il nuovo linguaggio,sarebbe difficile poi averla vinta subito.

A pochi piace capire che al mondo ci può essere qualcuno più bravo in qualcosa.

Conoscere ma non essere legato,difficile non metterci il cuore,se una persona è magari più sensibile e si lega di più di un altro...

Non credo mai e metto in dubbio praticamente tutto,pure me stessa in alcuni momenti..

Mi sento legata al passato degli sbagli,non riesco a non pensarci e ricordarli.
Prima mi facevano sentire in colpa e male ogni volta ci tornavo su..ora cerco di tenerli presente per non ripeterli...non facile però...

Allora non sarò mai libera dato che sogno ancora troppo hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:17 am

Ma, libero da cosa?
E' inevitabile il confronto tra le nuove e vecchie convinzioni, credo che, solo avendo un confronto si possa analizzare, comprendere, migliorare e crescere.

Se non ho un qualcosa su cui confrontarla come faccio a comprendere che quella via ( che diverrebbe così assoluta) sia quella giusta?

Per come la vedo io, non è importante che si parli un linguaggio nuovo o vecchio, ciò che importa è che si abbia la capacità e la volontà di farsi comprendere ( anche il più duro di comprendonio può arrivare a comprendere con il giusto modo).

"Credere ma essere pronto a dubitare di tutto", ed è infatti quel che succede quando viene mostrato una nuova via (e non piuttosto essere cristallizzati in canoni di pensieri), non necessariamente la si combatte, ,ma si dubita anche quando ci si crede, perchè quando ci si incammina verso il nuovo ( qualunque esso sia ) non vi è niente di certo, nulla di scontato nè di confermato e quindi i dubbi sorgono legittimamente.

Liberi da cosa? da concetti e preconcetti? Non so, credo solo che ognuno debba essere obiettivo, lucido, non influenzabile e che debba avere delle basi sue, che aquisisce nel tempo, basi che fanno parte del passato per poter comprendere (almeno un pochino) ciò che di nuovo incontrerà.

Comunque sia, il mondo, l'uomo, si è evoluto (e ancora si evolverà) ed è stato possibile grazie a novità, ad innovazioni, pur facendo tesoro del vecchio, quindi non necessariamente il confrontare e avere canoni di pensieri legati al passato equivale a condannare o al non essere libero, sempre secondo la mia ottica.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:15 pm

PER COMPRENDERE SE IL NUOVO E' MIGLIORE DI CIO' CHE AVEVO LO DEVO COMPARARE...E LO POSSO COMPARARE SOLO CON CIO' CHE HO AVUTO E VISSUTO NEL PASSATO.NON CI VEDO NULLA DI SBAGLIATO NEL GUARDARSI INDIETRO...NON VIVO NEL PASSATO MA NEL PRESENTE...PERO' IL PASSATO FA' PARTE DI ME E DEL MIO VISSUTO. I CANONI DI PENSIERO SONO PRINCIPI SALDI DELLA VITA DI OGNUNO...PERCHE' CAMBIARLI SE SI CREDE FERMAMENTE IN ESSI? eh?? E SE SOLO CHI E' LIBERO VEDE LA REALTA'...ALLORA NON LA VEDE NESSUNO DATO CHE OGNUNO DI NOI E' LEGATO A QUALCOSA O QUALCUNO...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 10:05 pm

Chi si cristallizza in canoni di pensiero, chi rimane legato al passato,
necessariamente confronta le nuove con le vecchie convinzioni e condanna senza comprendere.

per me significa non attaccamento,,,non rimanere fermi a schemi di pensiero ,,ma essere preparati a metterci in discussione ,,,salvo saper che noi siamo proprio il frutto di una tradizione che abbiamo alla spalle ,,,quindi un invito ad essere aperti ,,,
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 2:47 am

Il post è intrigante davvero e si presta a numerose interpretazioni.

Vedere il mondo con i propri occhi e viverlo con le proprie vibrazioni e sensazioni è una cosa grandiosa quando attuabile.

Non farsi irretire in schematismi mentali precostruiti e premasticati da chi parlandone si riempie solo la bocca,e poi ci vuole riempire la testa di frasi fatte che non si sa bene da dove arrivino.

Non avere paura delle diversità di ognuno ma farne tesoro ed imparare a convivere con esse arricchendosi sempre più.

Avere la mente aperta e recettiva e se anche inizialmente ciò che è troppo differente da noi ci può spaventare poi finirà con l'affascinarci e con il coinvolgerci e non ci saremo neanche accorti di tante differenze se qualcuno o qualcosa non avesse fatto si che alcuni concetti entrassero in noi.

Nascere e rinascere quotidianamente facendo posto a nuovi incontri,abbattendo le nuove barriere e sentendosi parte di un grande disegno ma anche liberi di cambiarne lo sfondo ed i colori,quando iniziano a starci stretti.

L'idea mi piace da sempre e cerco di far entrare nella mia vita tutte le esperienze che posso anche perchè mi seccherebbe molto perdermi il bello che devo ancora capire e vivere!

Essere liberi come stato mentale senza marciare verso direzioni che poi alla fine non desideriamo nemmeno e soffermarci invece o cambiare strada servendoci di percorsi alternativi per rendere il "viaggio"sempre nuovo!

A tutti i viandanti:buon cammino!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nascere ogni giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Nascere ogni giorno   Nascere ogni giorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nascere ogni giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ogni giorno
» Ogni persona..
» VIDEO MUSICALI
» la verità ad ogni costo?
» Ogni cosa è illuminata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: