:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 gli occhi

Andare in basso 
+2
ioeblu
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:18 am

Gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Vecchio detto.
Che saggezza in queste parole.
Gli occhi sono la prima cosa
che guardo in una persona.
In una donna in particolare.
E’ la chiave universale di ogni serratura.
L’apparenza può distrarti,
ingannarti, illuderti.
Gli occhi no.
Guardare negli occhi in profondità
a volte è difficile e mette a disagio
ma è la maniera più semplice e diretta
per arrivare “dentro” una persona.
Ed io voglio arrivare “dentro” in profondità.
Sono esigente, molto,
ma so anche dare, molto.
E sento il bisogno di farlo
incondizionatamente senza mezze misure.
E’ difficile e mette a disagio, dicevo,
guardare negli occhi.
Ma solo a quelli che mentono a sé stessi
quelli che vogliono vivere di apparenze.
Gli occhi non mentono...

vittoriaaaa!! gli occhi 818718 gli occhi 818718
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:37 pm

Guarda sempre una persona negli occhi
e capirai quanto tu se importante per lei.
Lo sguardo interessato, sincero, è dato
da occhi limpidi e grandi che ti guardano
dritto negli occhi.
Lo sguardo malevole è dato da occhi opachi,
sfuggenti, che cercano di evitare il tuo sguardo
ma sono attratti dal magnetismo dei tuoi occhi.
Lo sguardo di occhi luminosi, brillanti e
complici,che mirano dritto ai tuoi occhi
è amicizia.
Se poi c'è anche un sorriso raggiante
che li illumina, ed illumina i tuoi,
è amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 8:44 pm

MI CHIEDO COME ABBIA FATTO A CONQUISTARTI TUO MARITO.. gli occhi 605445

:pappperrr:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:12 pm

Gli occhi....

"occhi che guardano, che imparano, che leggono, che comunicano,
che soffrono e che ridono...."

penso si possa capire molto dallo sguardo...

l'interesse, l'amicizia, e anche l'amore....

come ha scritto con parole molto più espressive Stefano gli occhi 83839 !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:42 am

gli occhi sono lo specchio dell'anima, riflettono davvero la persona in profondità e per quanto questa sia brava ad ingannare, a camuffare il proprio essere presto o tardi gli occhi la tradiranno.....non sanno mentire a lungo gli occhi...

gli occhi 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 3:04 am

negli occhi racchiudono ogni sensazione, ogni muta espressione ma anche ogni più piccola nube se quello stesso sguardo sa rapire, sa mentire e sa come intrigarti....
ci sono occhi che somigliano a quelli caldi ed avvolgenti dei serpenti, ti divorano, ti penetrano e con la loro maledizione sanno condizionarti a tal punto che ti sanno pure storidire....
si pensa che gli occhi sono lo specchio dell'anima ma ci sono pesone che sanno mentire anche bene a se stessi che per loro mascherarsi diventa un'arte dove giocano molti ruoli e se tu non sai intravedere oltre gli spiragli dei loro strani movimenti sei già perso, specialmente se sei una persona genuina e generosa di sentimenti.... deli
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 1:30 am

blue.rose ha scritto:
Io guardo sempre le persone negli occhi,sono lo specchio dell'anima,percio' se qualcuno non e' sincero lo si capisce perche' non ti guardera' mai diretto negli occhi o distogliera' spesso lo sguardo!!! Poi lo sguardo e' anche un'arma di seduzione che se usata nel modo giusto.........uccide (in senso buono) gli occhi 723771
ciao :babbb:
non sempre vale questa regola..dietro a quel fuggire a volte c è molto di più..
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 1:37 am

Siamo sicuri che davvero gli occhi ci permettano di vedere e quasi toccare l animo dell altro??????
mi scuso per l espressione "forte"..ma io agisco come un cieco..e il più delle volte non sbaglio...
gli occhi a volte celano dispiaceri, dolori,inquietudine che il più delle volte non viene ne percepito ne visto....io rientro per certi versi.nella categoria di chi ha lo sguardo sfuggente gli occhi 723771 gli occhi 723771
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 10:32 am

damdam ha scritto:

.....
Ed io voglio arrivare “dentro” in profondità.
Sono esigente, molto,
ma so anche dare, molto.
E sento il bisogno di farlo
incondizionatamente senza mezze misure.
.......


Mi ritrovo molto in queste parole.
Ma ho sperimentato spesso che non tutti sono interessati a questo scambio profondo, che implica impegno e lealtà.
Alcuni non sono interessati anche perchè spesso al di là dell'apparenza non hanno molto di più...
Alcuni sono un po' spaventati dal mettersi a nudo, dal concedersi così completamente...
Per me rimane l'unico modo per vivere un rapporto non superficiale, di semplice conoscenza.

Invece per quanto riguarda gli occhi volevo dire che spesso mi capitava di evitare lo sguardo di persone che mi mettevano a disagio, e non era molto difficile farlo.
Ora sono un po' più sicura di me e meno diffidente nei confronti degli altri, affronto e rispondo meglio agli sguardi, ma non sono sicura che i miei riflettano tutta la mia anima, forse una parte, in quel momento.....
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 11:24 am

IO CREDO CHE SOLO GLI OCCHI NON BASTANO PER FARCI CAPIRE CHI ABBIAMO DI FRONTE.SPESSO LO SGUARDO VA INTERPRETATO CON MOLTA CAUTELA E RAPPORTATO A CIO CHE UNO DICE O FA. SPESSO SUCCEDE CHE LA SUPERFICIALITA' E LA PRESUPPOSIZIONE PRENDONO IL POSTO DELLA REALTA' ED ECCO CHE UNO SGUARDO PUO RIVELARSI UNA COCENTE DELUSIONE.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 12:15 pm

Gli occhi sono una parte importante di una persona.Se sono lo specchio dell'anima non lo sò.Se sono sempre sinceri neppure...penso che chi sà mentire abbia anche la capacità di nascondere agli occhi altrui la verità.Per quanto riguarda il fatto che ci sono persone che non guardano gli altri negli occhi perchè hanno qualcosa da nascondere,trovo che sia un affermazione sbagliata...io non riesco a guardare fisso negli occhi una persona perchè di fondo sono timida e diffidente,almeno all'inizio..poi magari le cose cambiano...ma non sempre non si guarda negli occhi perchè si ha qualcosa da nascondere... gli occhi 723771
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 2:35 pm

.....Già gli occhi quelli che muti scrutano la nostra anima e riescono a leggere fra le sua pieghe anche a volte ,spesso direi,Gli occhi che comunicano meglio di tante parole,che osservano attenti.che quando sono tristi si spengono e che spesso per tornare ad essere limpidi piangono anche.Gli occhi che ci fanno intuire quando è tempo di andare e di lasciare spazio agli altri,che ci cullano con la loro gioia quando guardano qualcosa di belloma che sono anche costerii a guardare le atrocità del mondo senza avere qualcuno che li consola.Gli occhi che si chiudono stanchi la sera a che si spalancano su mondo con l'antusiasmo ragazzino ogni mattina pronti per vivere ogni attimo.Agli occhi dobbiamo molto perchè ci permattono di diventare attenti orresvatori dell'altro e di ciò che ci circonda,poi resta comunque il fatto che ognuno è ciò che è e che dietro ad uno sguardo in pparenza limpido e pulito si celi qualcuno che forse non è in grado di guardare dritto in faccia nemmeno se stesso,ed allora comodamente si dipinge sul viso una bella espressione e va ingiro a fare l'incantatore di animme credendo che il suo gioco non venga mai scoperto.Io guardo sempre negli occhi i miei interlocutori e cerco di osservare anche i loro gesti e di capire quando il mio sguardo diretto può diventare difficile da sostenere.Amo le esperrioni di stupore che si riesce ad avere ancora difronte alle cose che danno un senso alla nostra vita e credoo che guardare dall'esterno sia facile ,molte volte dovremmo imparare ad andare oltre con lo sguardo,si proprio oltre all'apparenza che mai come in questo caso sembra la dicitura azzeccata per esprimere ciò che intendo.Inutile cercare l'anima la dove l'anima non abita piùma avere sempre la forza di guardare lontano dopo le delusioni aiuta a non perdersi d'animo e a non accusarsi sempre di essere i soliti responsabili di situazioni che si sono concluse male,insomma di non essere stati in grado di vedere per l'appunto.Uno sguardo colmo di sincerità e di armonia è sempre un toccasana per l'animo,sappaimo non solo riceverlo ma anche donarlo a chi a volte per timidezza non osa magari guardarci neglio occhi e chiedere aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gli occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: gli occhi   gli occhi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gli occhi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Occhi appesi
» guardarsi negli occhi
» Nuovi occhi
» COI TUOI OCCHI
» Occhi vuoti della memoria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: