:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuovi occhi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 1:01 pm

"Il (tuo) vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Marcel Proust"


Molte volte ho ceracato di vedere il mondo con nuovi occhi,soprattutto con pensieri positivi,solo che non sempre riesco a notarlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:34 pm

Io in questa citazione mi ritrovo abbastanza, lo so che meglio non abbordare temi religiosi e politici ameno per quello che ricordo le regole di questo forum sono queste, ma mi e impossibile non dire che mi ritrovo proprio perché la mia conversione mi ha portata ad avere "nuovi occhi", il mio viaggio di scoperta e' il mio nuovo cammino. Il mondo per me e cambiato e di conseguenza i miei occhi vedono molto , molto diversamente da prima.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:10 pm

Avere occhi nuovi per vedere in modo diverso ciò che si modifica nella nostra vita...Non è cosi facile da attuare... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 12:08 am

Citazione :
"Il (tuo) vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi"

Bella "perla di saggezza" Controvento......
direi che veramente talvolta basta guardare un avvenimento, una persona, una frase scritta,
un'affermazione con "nuovi occhi" per comprendere in modo completamente diverso.....

una frase in un altro contesto,
diceva che bisognava indossare i "mocassini dell'altro" prima di giudicare....
penso che bisognerebbe guardare anche con gli "occhi di un altro"
anche tante esperienze che i nostri occhi forse non riescono a vedere o mettere a fuoco.....

eh?? penso che varrebbe la pena di scandagliare di più questa frase....

mi sembra che offra molti spunti di riflessione.....
e molte possibilità di scoperta di sé e degli altri....

Mi ha colpita.... Nuovi occhi 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 12:17 am

Si ha colpito molto anche me quando l'ho letta,fa parte di un libro che mihanno regalatosi intitola "il libro delle risposte dell'anima"...ci sono molte frasi eperle di saggezza...per leggerlo consigliano di aprire una pagina a caso e leggerla,soprattutto quando si è in dubbio su qualcosa...

Molte volte mi sono sforzata di mettermi nei panni degli altri e di vedere le cose con i loro occhi e non con i miei,questo mi succede spesso nel mio lavoro...

Sono infermiera Caposala e in turno...insomma con una persona sola vado a ricoprire più ruoli...questo però complica il rapporto con i colleghi...ho perso il conto di quante volte mi sono riazzerata e rimessa in gioco...

Non parliamo poi della vita affettiva e del rapporto ocn i figli...cercare di ricordarsi ogni volta di come vedevo le cose da bambina,come potrei rivederle con i loro occhi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 12:21 am

Me la copiero nelle mie citazioni preferite...

grazie della condivisione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 4:47 am


Anch'io a volte (non dico sempre) cerco di vedere con gli occhi di chi ho di fronte per capire quello che mi sfugge, per capire quello che i miei occhi non capiscono.

E cerco di vedere le cose con occhi diversi, da diverse angolazioni per avere maggior conoscienza di ciò che significano.

Ma ci sono alcune cose (almeno per me), che viste con occhi nuovi o occhi vecchi o con occhi di un altro non cambiano, restano sempre quel che sono...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi occhi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi occhi   Nuovi occhi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi occhi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli occhi di una donna
» Namastè nuovi interlocutori :)
» gli occhi
» La bellezza arriva dall' anima
» Occhi appesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: