:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 paura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 6:16 am

Ho paura di aver sprecato la mia vita e soprattutto di non aver più tempo per "recuperare" il tempo perduto
Ho sempre desiderato viaggiare, godere delle cose belle che mi circondano ma credo ormai di essere morta dentro
Vorrei fare ancora tante cose ma mi sento le ali tarpate
c'è un tempo per ogni cosa e per me è troppo tardi
il periodo della vita nel quale si costruisce il proprio futuro l'ho sprecato dietro ad un uomo che non mi amava
Ed ora come posso dimenticare ciò che è stato e trovare la forza per ricominciare tutto daccapo?
Avrei voluto avere un marito, dei figli da crescere
invece quello che mi ritrovo ora, facendo un resoconto della mia vita, sono solamente vuoto e solitudine
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 6:23 am

sheena ha scritto:
Ho paura di aver sprecato la mia vita e soprattutto di non aver più tempo per "recuperare" il tempo perduto
Ho sempre desiderato viaggiare, godere delle cose belle che mi circondano ma credo ormai di essere morta dentro
Vorrei fare ancora tante cose ma mi sento le ali tarpate
c'è un tempo per ogni cosa e per me è troppo tardi
il periodo della vita nel quale si costruisce il proprio futuro l'ho sprecato dietro ad un uomo che non mi amava
Ed ora come posso dimenticare ciò che è stato e trovare la forza per ricominciare tutto daccapo?
Avrei voluto avere un marito, dei figli da crescere
invece quello che mi ritrovo ora, facendo un resoconto della mia vita, sono solamente vuoto e solitudine
Sheena non hai compiuto neanche 40 anni....

sei in tempo per tutto ancora!!!

marito che ti voglia bene e ti tratti come "si deve" con amore e rispetto!

figli, perché no!!!

è solo una paura di questo momento credi....

quando avrai chiuso definitivamente il "vecchio portone" se ne aprirà uno "nuovo"....

sono sicura Sheena.... paura 105270 grandissimo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 6:29 am

paura 241610 paura 910379

paura 105270 paura 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 6:35 am

mi associo a carla...

sheena per ricostruire qualcosa di nuovo devi sotterrare il veccchio...
scrollati di dosso il passato e pian piano il positivo arriverà...
a 40 anni adesso non sè e diciamo vecchie per dei figli anzi sempre più donne diventan mamme dopo i 40.... io ho due figlie e 44 ani(credo??)
comunque sto pensando seriamente di aver un'ultimo figlio e chissà???

guarda avanti sheena, non indietro


paura 194457 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 10:38 am

sheena ha scritto:
Ho paura di aver sprecato la mia vita e soprattutto di non aver più tempo per "recuperare" il tempo perduto
Ho sempre desiderato viaggiare, godere delle cose belle che mi circondano ma credo ormai di essere morta dentro
Vorrei fare ancora tante cose ma mi sento le ali tarpate
c'è un tempo per ogni cosa e per me è troppo tardi
il periodo della vita nel quale si costruisce il proprio futuro l'ho sprecato dietro ad un uomo che non mi amava
Ed ora come posso dimenticare ciò che è stato e trovare la forza per ricominciare tutto daccapo?
Avrei voluto avere un marito, dei figli da crescere
invece quello che mi ritrovo ora, facendo un resoconto della mia vita, sono solamente vuoto e solitudine

Ciao paura 911680 !
Ti capisco, alle volte si ha l'impressione guardandosi indietro di aver sprecato tanto tempo o di sentirsi "vecchie", ma non demordere, certo la sofferenza ci segna profondamente, ma per andare avanti è necessario buttarsi tutto alle spalle... chiudere una porta per aprire un portone
C'è sempre tempo per avere un marito che ti ami e che ti rispetti e per i figli... quante donne hanno figli a 40 anni?
Ti sono vicina, buona giornata,
Barb paura 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 3:33 pm

sheena ha scritto:
Ho paura di aver sprecato la mia vita e soprattutto di non aver più tempo per "recuperare" il tempo perduto
Ho sempre desiderato viaggiare, godere delle cose belle che mi circondano ma credo ormai di essere morta dentro
Vorrei fare ancora tante cose ma mi sento le ali tarpate
c'è un tempo per ogni cosa e per me è troppo tardi
il periodo della vita nel quale si costruisce il proprio futuro l'ho sprecato dietro ad un uomo che non mi amava
Ed ora come posso dimenticare ciò che è stato e trovare la forza per ricominciare tutto daccapo?
Avrei voluto avere un marito, dei figli da crescere
invece quello che mi ritrovo ora, facendo un resoconto della mia vita, sono solamente vuoto e solitudine

Forse non sarò la più indicata, ma credimi Sheena la vita può darti tanto ancora, anche quello che hai sempre sognato.
Niente è sprecato quando si è amato tanto, come hai fatto tu. E' la tua vita, è quello ke sei, una donna ke sa amare, davvero, oltre l'apparenza (e credo di avertelo già detto), e questo può essere per te solo motivo di orgoglio. Quello ke hai dato, quello ke è stato arricchisce te stessa, e ti dà l'energia per ricominciare, in qualunque momento, o luogo, con qualunque persona.
Non sei sola e non c'è vuoto dentro di te, c'è solo la sua assenza, che diventerà presto una nuova presenza se è questo ke vuoi, perchè ti meriti il meglio!

paura 88751
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 5:20 pm

il tempo scorre inesorabilmente e spesso troppo velocemente....
viviamo quotidianamente di quei spiragli di luce che non arrivano....
ogni giorno ci svegliamo, augurandoci che qualcosa cambi....
e passano i giorni, i mesi, le stagioni....
finché anche noi non ci rendiamo conto che noi restiamo fermi ma il tempo non ci ha risparmiati ed è stato crudele con noi: ci ha rubato i momenti migliori quelli che abbiamo elemosinato quotidianamente quando respiravamo per una carezza, per un barlume di luce nuova, per un nuovo tramonto....
ma il destino ha scelto di cambiare libro per noi, sia che abbiamo avuto il coraggio di chiuderlo noi quel libro o sia che quel libro si sia chiuso da solo....
ci sentiamo lo stesso delle vittime: noi abbiamo investito molti anni, abbiamo inventato molte notti pur di cambiare una nota di quel libro ma il finale è stato brutale e siamo rimasti soli: soli con un nuovo libro da leggere, il NOSTRO....
ora siamo soli e dobbiamo guardare in avanti, perché noi abbiamo dato il massimo ma anche il peggio di noi stessi....
ed ora abbiamo il diritto di essere premiati per continuare ad avere il meglio per noi....
arriveranno nuovi giorni, nuove stagioni ed arriverâ quel giorno che saremo LIBERI....
perché noi che abbiamo sempre vissuto in funzione di qualcosa e qualcuno ora viviamo per noi, e quando abbiamo imparato ad amarci ed a camminare da soli saremo anche più liberi di SCEGLIERE E DI COGLIERE SE QUELLO SGUARDO è AUTENTICO E SEMMAI DI CAMBIARE.... POSSIAMO....
perché nel momento che siamo stati il tutto ed il nulla possiamo aspirare ad essere AL MASSIMO....
si cade, ci si rialza e ci si rafforza perché è umano sbagliare ma è anche umano APRIRE UN NUOVO LIBRO E LEGGERLO LENTAMENTE, CAUTAMENTE E SENZA PIÙ TANTA FRETTA.... abbiamo tempo, molto tempo ancora.... deli
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 5:41 pm

cara sheena ,se ti può servire la mia grande trasformazione l'ho fatta a 42 anni ,ho ripreso in mano la mia vita ,chiedendomi chi ero proprio io e non io e qualcun altro

anch'io ho dedicato 18 a una persona con la quale non c'era più niente da troppo tempo,
ma mi sono accorta che gli anni più intensi li ho vissuti proprio in questo ultimo periodo ,magari confusi, con una sacco di cambiamenti ,stravolgendo quello in cui credevo ,ma ora mi sento forte e ti potrei dire felice in molti momenti anche se ancora ho dei sospesi che non posso e non voglio tagliare perchè devo finire il compito che mi sono assunta

ma sono viva ,grata alla vita anche per tutto quel dolore che mi portava nel buio
mi sento di dirti ...VOGLITI BENE ....taglia i rami secchi.e vola

se potessi ti abbraccerei,forte paura 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 11:19 pm

dharma:
Citazione :
cara sheena ,se ti può servire la mia grande trasformazione l'ho fatta a 42 anni ,ho ripreso in mano la mia vita ,chiedendomi chi ero proprio io e non io e qualcun altro

l'ho fatto anch'io sheena a 45 anni!!! e come dice deli "abbiamo tempo, molto tempo ancora..." paura 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 11:59 am

cara sheena,
ho letto il tuo post ieri sera, e poi andando a letto ho continuato a pensarci.
Mi dispiace tanto che tu ti senta così, sembra quasi che tu ti senta senza più un futuro davanti, senza speranze, senza progetti....
Vorrei poterti aiutare in qualche modo, perchè comprendo il tuo malessere ed è difficile riuscire a trovare nuovi stimoli quando ci si sente così, abbattuti e sconfitti.
Io non voglio continuare a scriverti, perchè magari senza volerlo potrei rattristarti ulteriormente o ferirti...
Ci sono due persone che mi sono state vicine con le loro parole in momenti come questi.
Le puoi trovare facilmente anche tu, forse riusciranno ad aiutarti meglio di me.
Prova a leggere:

RITMO
di Eugenio Montale contenuta in Poesie disperse

e
L'ascensione al Monte Ventoso
di Francesco Petrarca

un abbraccio,
Doriana
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:16 pm

Ciao Sheena,non so come descriverti il mio senso di impotenza in una situazione quale quella che stai vivendo,ma vorrei che tu capissi solo questo mio piccolo pensiero. Cosa è la vita perchè non valga la pena di essere vissuta? Hai giustamente fatto una valutazione della stessa, ma sei sicura di averne valutato tutti gli aspetti? Forse i momenti brutti sono stati tanti mentre quelli belli molto pochi, ma la nostra vita è fatta cosi,dobbiamo soffrire per essere poi felici.Hai solo 39 anni e già ti senti da rottamare,scordatelo, non faranno mai una agevolazione fiscale in tal senso...Guardati attorno,e vedrai mille colori e solo tanta voglia di vivere, e se tendi la mano sono sicuro che qualcuno l'afferrerà e la portera dritta al suo cuore.
Ciao Sheena...... paura 105270

paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445

paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445


paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445 paura 605445
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 11:11 pm

sheena ha scritto:
Ho paura di aver sprecato la mia vita e soprattutto di non aver più tempo per "recuperare" il tempo perduto
Ho sempre desiderato viaggiare, godere delle cose belle che mi circondano ma credo ormai di essere morta dentro
Vorrei fare ancora tante cose ma mi sento le ali tarpate
c'è un tempo per ogni cosa e per me è troppo tardi
il periodo della vita nel quale si costruisce il proprio futuro l'ho sprecato dietro ad un uomo che non mi amava
Ed ora come posso dimenticare ciò che è stato e trovare la forza per ricominciare tutto daccapo?
Avrei voluto avere un marito, dei figli da crescere
invece quello che mi ritrovo ora, facendo un resoconto della mia vita, sono solamente vuoto e solitudine
Sheena ti capisco..sò cosa provi perchè la sensazione di aver perso tempo e di non averne a sufficienza per recuperare c'è l'ho pure io...ma Sheena c'è sempre la speranza che tiene in vita i nostri sogni...e non pensare mai di essere sola...nessuno lo è a questo mondo... paura 156686
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 11:17 pm

cara sheena
momenti di sconforto ne abbiamo tutti...
poi basta vedere le piccole cose
e la vita ti appare per quella che è
dannatamente da vivere...
basta vedere ridere un bambino,
un vecchio che cammina sereno,
un uccello che porta il cibo al suo piccolo,
il sole che tramonta,
il ciclo della vita perenne...
la vita è dannatamente da vivere...
e dobbiamo veramente far di tutto
per non sprecare neanche un attimo... paura 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 9:07 am

paura 241610 paura 241610 paura 241610

paura 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 3:49 pm

Mi permetto il link per la lettura de "L'ascesa al Monte Ventoso" di F. Petrarca, suggerito da dody1971, per sheena, ma anche per chiunque sia interessato.
Io l'ho letto recentemente, e l'ho trovato una stupenda metafora della vita! Un racconto che vale la pena di leggere e di mettere in pratica se possibile! Grazie a dody1971 che lo ha menzionato!

http://books.google.it/books?id=zYb-YTcfE2YC&printsec=frontcover&dq=petrarca+antologia+letteratura#PPA157,M1
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 4:02 pm

Ciao, se ti può servire, io ho cominciato a vivere a 45 anni, con lotte interiori, difficoltà economiche oggettive per la gestione di due figlie, casa, lavoro, sogni infranti,dopo la separazione da un uomo con cui non potevo più scambiare nulla se non amarezze. Comincia a pensare in modo diverso, guardati dentro, di sicuro hai molto e non lo vedi, guarda intorno e non solo dove c'è solo ciò che ti fa male, scoprirai come d'incanto, cose che ti vogliono far capire che tutto può ancora succedere, un abbraccio.Ci deve mettere forza e volontà, sono presupposti indispensabili, a noi parole di conforto a te il resto! Ciao Flami
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





paura Empty
MessaggioTitolo: Re: paura   paura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
paura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paura di invecchiare
» Paura
» Paura
» Paura di agire.
» chi ha paura della demenza senile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: