:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La Donna

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 6:18 pm

UN DIFETTO NELLA DONNA

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro
facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:”Come mai ci metti tanto con questa?”
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?”

Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica,
avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare
con una dieta di qualsiasi cosa avanzi,
avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente,
avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato
ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani.”

L’angelo si meravigliò dei requisiti.
“Solamente due mani....Impossibile! E questo è solamente il modello base?
E’ troppo lavoro per un giorno....Aspetta fino a domani per terminarla.”
“No lo farò!” protestò il signore.
“Sono tanto vicino a terminare questa creazione
che ci sto mettendo tutto il mio cuore...
Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno.”
L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
“Però l’hai fatta così delicata, Signore”
“E’ delicata, ribatté Dio, però l’ho fatta anche robusta.
Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere”
“Sarà capace di pensare?” chiese l’angelo.

Dio rispose: “Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare”
L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna...
“Signore, pare che questo modello abbia una perdita...”
“Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose...
non c’è nessuna perdita... è una lacrima” lo corresse il Signore.
“A che cosa serve una lacrima?” chiese l’angelo.
E Dio disse: “Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena,
il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio.”
Ciò impressionò molto l’angelo. “Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto.
La donna è veramente meravigliosa”

Lo è! Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini.
Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi,
però hanno felicità, amore e gioia.
Sorridono quando vorrebbero gridare,
cantano quando vorrebbero piangere,
piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
Lottano per ciò in cui credono. Si ribellano all’ingiustizia.
Non accettano un “no” per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore.
Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Vanno dal medico con un’amica timorosa.
Amano incondizionatamente.
Piangono quando i loro figli hanno successo
e si rallegrano per le fortune dei loro amici.
Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.

Il loro cuore si spezza quando muore un’amica.
Soffrono per la perdita di una persona cara.
Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie.
Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.

Non ci sono dubbi però... nella donna c’è un difetto:

Ed è che si dimentica quanto vale.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 6:59 pm

hai detto la cosa più importante: dimentichiamo quanto valiamo e questo me lo ricorda sempre anche il mio strizzacervello, accidenti a lui, altrimenti, perchè ci sarebbero così tante persone che ci tengono a mantenere i contatti con noi, anche criticandoci, ma che continuano, malgrado tutto, a cercarci???? ci sarà una ragione se nel nostro piccolo continuamo ad essere al centro dell'esistenza di molte persone: proprio perchè siamo importanti non solo per noi stesse ma anche per molti altri....
il problema è che spesso, ci dimentichiamo di ciò e rincorriamo altri ideali, quando magari, potremmo avere la serenità a portata di mano e molto più vicino di quanto pensiamo, basta guardare bene dentro le persone, per quello che valgono.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 7:43 pm

D'accordissimo con te Deli.

ooook
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 8:03 pm

penso che se siamo così bersagliate e sempre al centro dell'attenzione, una ragione ci sarà no????
uno dei miei detti preferiti è:
che parlino bene o parlino male, l'importante è che parlino di me....
detesto essere indifferente e passare inosservata, sentirmi trasparente....
non è mi vesta per apparire, anzi, m'infilo una tuta ed esco, fregandomi di quello che gli altri dicono di me, conscia che tanto non passerei mai inosservata....
ho un cane, emma, buffa, che mi fa fare figuracce sempre....
ci sguazzo nelle mie gaffes....
sono ridicola???? non fa nulla, mi calza a pennello il mio ruolo perchè non mi devo mascherare per apparire, ci sono e basta anche quando sto male, ci sono....
mi trascino per le vie ma esisto....
ieri avevo emma che stava male, i ruoli si erano capovolti: si trascinava ed io dovevo controllare che non cadesse....
colpa mia....
ho vissuto degli incubi atroci, ero in ansia per la mia sbadataggine, io che sono sempre attenta a queste cose, ho cannato il medicamento....
lei soffre di otite cronica già da piccola ed invece che darle l'antibiotico per la febbre alta le ho dato un sedativo....
conclusione: a momenti la perdo per strada....
non si reggeva, ero impanicata....
ho scambiato i medicamenti e messo le pastiglie nella confezione sbagliata....
come pensi che mi sia sentita stanotte????
mi vedono trascinare il mio cane, sostenerla, lei cadere....
ti rendi conto di quanto siano importati per te quando stanno male....
a giorni tiffany avrà i suoi piccoli, da venerdi in avanti, li aspetto....
ho sempre avuto gatti in casa, ho l'affisso....
ma ho cambiato genere, da persiani chincillà, ora ho i british....
soraya mi ha lasciata l'anno scorso, cadendo dall'ottavo piano....
anche lei mi ha lasciata, oltre il mio migliore amico luis....
vabbè, non volevo entrare nei particolari, ma stanotte ho vissuto davvero l'inferno con emma....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 11:08 pm

...chissà perchè noi donne siamo cosi!!Eppure siamo coscienti di ciò che siamo e di ciò che facciamo..dovremmo volerci più bene ed iniziare a criticarci di meno...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 2:32 am

ho sempre pensato che il peggior nemico di me stessa sono proprio io....
mi specchio, mi giudico e mi colpisco amaramente....
sono il peggior giudice perchè non posso sgarrare, perchè ho i miei principi, perchè non sono una pecora, perchè.... eppure poi mi colpevolizzo quando inciampo in un rimprovero troppo esagerato, per quella violenza gratuita che forse mio figlio non si meritava....
ma educare non è semplice, specialmente quando sei sola ed hai tutto contro.... ma nemmeno fare le vittime fa bene nè giustificarsi sempre....
è giusto che ci sia condotta, è giusto che l'adolescenza sia controllata, è giusto, per diamine, mi dico, eppure i sensi di colpa ci sono sempre in agguato per noi mamme.... specialmente qwuando attorno a te vivi situazioni completamente diverse e complesse, libertà e disordine.... e tu sai che devi tutelare tuo figlio anche da questo, anche perchè lui stesso, te lo chiede, lui stesso, alal fine è fiero di averti come mamma....
lo vedi che le piccole soddisfazioni ci sono????
un abbraccio, un sorriso e quella parola che ti rassicura e ti dice, tranquilla mamma, avevi ragione tu.... un ometto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 11:46 am

Lilith, davvero bello questo passo. Ne conoscevo solo la parte finale... credo che sia bene, per noi, andarlo a rileggere ogni tanto, magari quando ci sentiamo insoddisfatte di noi per qualcosa, e capire che davvero valiamo più di quel che pensiamo...
E poi che bello poter giocare in casa!!! Siamo tutte donne, non facciamo nessuna fatica a riconoscerci reciprocamente i nostri meriti!! Evviva le donne!
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 4:06 am

Nel cuore di ognuno di noi c’è voglia di amore, di tenerezza e di passione e quale dono più grande può avere un uomo, se non, nella sua compagna, nella sua donna… una donna ti cambia la vita…. solo essa può riscaldarti il cuore, solo lei ha la capacità di farti apprezzare la creazione di tutto ciò che ci circonda.. perchè basta guardarla, ascoltarla, sfiorarla per capire quanto e importante per la tua vita… tante volte ho cercato di trovare frasi parole per descrivere una donna… ma parole e frasi non bastano a descrivere quello che rappresentate per noi… ogni donna va ascoltata, capita, amata e rispettata.

Molte volte mi rendo conto di quante donne, non hanno il giusto rispetto che meritano… donne che continuano ad amare uomini, anche se vengono umiliate e represse nelle loro fantasie e nei loro pensieri…
…quale creatura può resistere a questo se non una donna? la donna e capace di soffrire in silenzio sperando che tutto possa cambiare… e crede… crede… crede… fino alla fine che tutto si risolverà… Quanto siete meravigliose!!!!!…
Concludo con una dedica a tutte le donne che hanno sofferto e soffrono per amore……
“Quando l’amore c’è ti viene voglia di volare, e il tempo che trascorri insieme non ti basta quasi mai..
Quando l’amore c’è esci di meno con gli amici e cerchi angoli di pace per nasconderti con lei..
Quando l’amore non c’è non hai più voglia di parole, e resti solo ad ascoltare un dolore che non vuoi..
Quando l’amore non c’è ti senti piatto come se fosse caduto il mondo su di te….” Eros Ramazzotti > Cuori Agitati (1985) > Quando l’amore
Ma se l’amore c’è o non c’è in ogni caso è un’emozione…. lasciala crescere con te..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 10:25 pm

sirio_night ha scritto:
ioeblu ha scritto:
Nel cuore di ognuno di noi c’è voglia di amore, di tenerezza e di passione e quale dono più grande può avere un uomo, se non, nella sua compagna, nella sua donna… una donna ti cambia la vita…. solo essa può riscaldarti il cuore, solo lei ha la capacità di farti apprezzare la creazione di tutto ciò che ci circonda.. perchè basta guardarla, ascoltarla, sfiorarla per capire quanto e importante per la tua vita… tante volte ho cercato di trovare frasi parole per descrivere una donna… ma parole e frasi non bastano a descrivere quello che rappresentate per noi… ogni donna va ascoltata, capita, amata e rispettata.

Molte volte mi rendo conto di quante donne, non hanno il giusto rispetto che meritano… donne che continuano ad amare uomini, anche se vengono umiliate e represse nelle loro fantasie e nei loro pensieri…
…quale creatura può resistere a questo se non una donna? la donna e capace di soffrire in silenzio sperando che tutto possa cambiare… e crede… crede… crede… fino alla fine che tutto si risolverà… Quanto siete meravigliose!!!!!…
Concludo con una dedica a tutte le donne che hanno sofferto e soffrono per amore……
“Quando l’amore c’è ti viene voglia di volare, e il tempo che trascorri insieme non ti basta quasi mai..
Quando l’amore c’è esci di meno con gli amici e cerchi angoli di pace per nasconderti con lei..
Quando l’amore non c’è non hai più voglia di parole, e resti solo ad ascoltare un dolore che non vuoi..
Quando l’amore non c’è ti senti piatto come se fosse caduto il mondo su di te….” Eros Ramazzotti > Cuori Agitati (1985) > Quando l’amore
Ma se l’amore c’è o non c’è in ogni caso è un’emozione…. lasciala crescere con te..

questa tua riflessione al bellissimo post di lilith...

:frecc: punta dritta al La Donna Cuore_12

grazie stefano La Donna 605445
...concordo con Sirio...belle le tue parole Stefano... La Donna 241610 La Donna 489358
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 12:16 am

è lusinghiero pensare che una persona maschile dedichi un pensiero positivo verso il sesso femminile e lo rispetti....
sono poche le persone che lo fanno e sopratutto che lo mettono anche in pratica....
un sorriso ed un grazie per queste belle parole, deli
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 1:42 am

Rispetto al passato dove era vista solo come un oggetto e poco considerata nella società, oggi la donna è presente in tutti i ruoli. La donna oggigiorno è presente non solo nel mondo lavorativo ad alti livelli, come nell'imprenditoria, ma occupa anche un ruolo altrettanto importante in politica. Con le sue capacità, ottiene successo nei vari settori in cui opera.
Tuttora ci sono persone che non rispettano la donna, la considerano solo un oggetto da usare e buttare via. Nell'ultimo periodo, infatti, si sono intensificate le notizie sulla violenza nei confronti delle donne. Il ruolo della donna, quindi, nonostante tutte le conquiste che si sono avute nel corso della storia ed essendo questa una figura molto rappresentativa sia nel sociale, che nella famiglia, è stato sminuito e infangato da avvenimenti di cronaca nera.
Le violenze che si subiscono, non sono solo fisiche e quindi dolorose, ma anche psicologiche, portando così una donna a rimanere traumatizzata a vita. A causa di ciò la sua vita non sarà più quella di prima,poiché segnata da mostruosi avvenimenti. Le donne oggi, e le adolescenti soprattutto, hanno timore di camminare per le strade delle nostre città.
Grande tensione anche nelle stesse madri, che vivono con ansia le uscite dei propri figli: uno stato di tensione che trasmettono ai figli, che da incoscienti spesse volte sottovalutano raccomandazioni e consigli dei propri genitori. Essere donna oggi è molto difficile a causa della realtà complessa che ci circonda. Nonostante tutto la sua tenacia le permette di far fronte alla vita con tutte le sue problematiche.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Il coraggio delle donne   La Donna Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 3:34 am

Sono coraggiose le donne,
ci costa caro a noi uomini, ma bisogna ammetterlo.
La fragilità? Solo uno stato culturale, più che un dato biologico.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore, smascherandone la superficialità.
Sono coraggiose le donne.
Quando crescono i figli senza l'aiuto di nessuno, rivalutando l'antico primato, quello di essere mamme.
Hanno il coraggio di non chiedere a uomini che sono anche padri, la loro presenza, puntualmente assente.
Uomini che rifuggono le proprie responsabilità, trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni;
costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando sopportano violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie che non son più tali
Sono la speranza del mondo, le donne,
in qualsiasi circostanza continuano a far nascere uomini che forse le tradiranno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 9:50 am

Consentitemi di esprimere la mia perplessità...un luogo comune, quello dell'esaltazione della donna, nel quale non credo, o almeno non credo più, dal momento che sia i tempi, sia le involuzioni a cui è quitidianamente sottoposto il genere umano, hanno segnato una strada che non porta in un'unica direzione...Infine, e concludo, le belle parole restaano fini a sè stesse, se non c'è un riscontro oggettivo nei fatti. E la cronaca attuale ci testimonia quanto squallore ci sia in giro...sia nel mondo delle donne che in quello degli uomini.

Scusate per la voce fuori dal coro...
Carmen
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 10:53 pm

Carmen ha scritto:
Consentitemi di esprimere la mia perplessità...un luogo comune, quello dell'esaltazione della donna, nel quale non credo, o almeno non credo più, dal momento che sia i tempi, sia le involuzioni a cui è quitidianamente sottoposto il genere umano, hanno segnato una strada che non porta in un'unica direzione...Infine, e concludo, le belle parole restaano fini a sè stesse, se non c'è un riscontro oggettivo nei fatti. E la cronaca attuale ci testimonia quanto squallore ci sia in giro...sia nel mondo delle donne che in quello degli uomini.

Scusate per la voce fuori dal coro...
Carmen

interessante la tua voce fuori dal coro carmen..
anche io per la verità mi atteggio spesso ad antico cavaliere...
atteggiare è sbagliato perchè lo faccio con convinzione...
ma molte volte mi rendo conto di essere fuori tempo...
ma non è solo una questione del genere femminile...
ci siamo forse incattiviti dentro..
le delusioni continue la mancanza di fiducia in tutto e tutti
la paura di rimanere sempre feriti, offesi derisi..
ci rende aridi e sospettosi con la conseguenza che poi vediamo intorno
a noi... per fortuna non tutti reagiscono cosi..
e credo carmen che tu sia un esempio..
anche se non faccio fatica a credere che tu sia
la prima ad affilar le unghie all'occorrenza... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 11:00 am

Tutto il genere umano, a prescindere dal sesso, può essere splendido sotto ogni punto di vista.
Come alcuni di voi ben sanno ho conosciuto la bruttezza degli uomini molto da vicino ma posso dire che le donne possono essere veramente cattive ed infide come nessun uomo riuscirebbe ad essere
La bruttezza è nell'animo e non nell'esteriorità: la differenza tra i due sessi consiste solo nel tipo di armi che vengono utilizzate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 11:07 am

Consentimi di dissentire ancora, sheena...ma io non credo che la differenza sia nelle armi che, di qualsiasi natura esse siano, non sono per nulla adatte ad una conoscenza e ad un arricchimento reciproco.Credo piuttosto che si tratti di formazione del genere, che nel corso dei secoli ha visto sempre e comunque l'uomo al centro degli eventi, consentendo alla donna di assumere un ruolo marginale.Tuttavia, la stessa storia ci insegna che vicino ad un grande uomo, c'è stata sempre una grande donna, a sottolineare la preziosa presenza della figura femminile, troppo spesso logorata da luoghi comuni convenzionali ed ormai anacronistici.
Buona giornata a tutti.
Carmen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 11:22 am

Tu parli di armonia....io parlo di guerra
per me la vita è una continua lotta per la sopravvivenza
spero un giorno di poter riporre le armi e riposare
sarebbe bellissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 6:46 am

ioeblu ha scritto:
Sono coraggiose le donne,
ci costa caro a noi uomini, ma bisogna ammetterlo.
La fragilità? Solo uno stato culturale, più che un dato biologico.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore, smascherandone la superficialità.
Sono coraggiose le donne.
Quando crescono i figli senza l'aiuto di nessuno, rivalutando l'antico primato, quello di essere mamme.
Hanno il coraggio di non chiedere a uomini che sono anche padri, la loro presenza, puntualmente assente.
Uomini che rifuggono le proprie responsabilità, trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni;
costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando sopportano violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie che non son più tali
Sono la speranza del mondo, le donne,
in qualsiasi circostanza continuano a far nascere uomini che forse le tradiranno.

dalla voce di una donna, le parole in cui molte donne penso si riconoscano....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 6:52 am

Grazie Carla.

E' incredibile pensare che questa canzone sia stata scritta da un uomo!
E' pur vero che Ruggeri e' una persona che negli anni ha sempre dimostrato una grandissima sensibilita'....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 10:18 pm



DONNE IN RINASCITA di Jack Folla

Più dei tramonti , più del volo di un uccello,
la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.

Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.

Che uno dice: è finita.

No, non è mai finita per una donna.

Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.

Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina anti-uomo che ti fa la morte o la malattia.

Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l'esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina è un esame, peggio che a scuola.

Te, implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà deciderai se sei all'altezza o se ti devi condannare.

Così ogni giorno, e questo noviziato non finisce mai.

E sei tu che lo fai durare.

Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo; che sei terrorizzata che una storia ti tolga l'aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno s'infiltri nella tua vita.

Peggio: se ci rimani presa in mezzo tu, poi soffri come un cane.

Sei stanca: c'è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto.

Così ti stai coltivando la solitudine dentro casa.

Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre: "Io sto bene così. Sto bene così, sto meglio così".

E il cielo si abbassa di un altro palmo.

Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasqua.
In quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima ed è passato tanto tempo, e ne hai buttata talmente tanta di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio perché non sai più chi sei diventata.

Comunque sia andata, ora sei qui e so che c'è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento.

Dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine.

Ed è stata crisi, e hai pianto.
Dio quanto piangete!
Avete una sorgente d'acqua nello stomaco.

Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino.

Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.

E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l'aria buia ti asciugasse le guance?

E poi hai scavato, hai parlato, quanto parlate, ragazze!
Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore.

"Perché faccio così? Com'è che ripeto sempre lo stesso schema? Sono forse pazza?"
Se lo sono chiesto tutte.

E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia, a due, a quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli. Un puzzle
inestricabile.
Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi?

E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai.

Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.

Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova te.

Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa.
Non puoi più essere quella di prima. Prima della ruspa.

Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente.
Innamorarsi di nuovo di se stessi, o farlo per la prima volta, è come un diesel.
Parte piano, bisogna insistere.
Ma quando va, va in corsa.

E' un'avventura, ricostruire se stesse. La più grande.

Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli.

Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo.

Perché tutti devono capire e vedere: "Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi.

Ma soprattutto per noi stesse".

Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia.
Per chi la incontra e per se stessa.

È la primavera a novembre.

Quando meno te l'aspetti...






Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 10:29 pm

Bellissima citazione Monica.....

grazie La Donna 156686

e penso che ogni donna nella vita

Citazione :
si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 6:28 pm

Strabello questo post Monica!!!!!

Una donna sa sempre cosa fare,sa cadere e sa rialzarsi,sa ascoltare e sa dare forza e coraggio anche quando sembra non averne più nemmeno per se stessa.

Una donna si muove sul filo della vita cercando di non sentire il peso degli anni e dei problemi che sembrano volerla rincorrere sempre e riescono ad acciuffarla quasi mai.

Una donna legge nel cuore con lo sguardo del cervello e delle emozioni,sa quando far parlare l'istinto e quando far tacere la ragione.

Una donna non si vergogna mai di versare lacrime anche quando sa che sono sprecate ,una donna regge l'altra metà del cielo perchè sa che senza la sua comprensione ed attenzione rischierebbe di farla cadere.

Una donna sa anche osservare ,sa farsi da parte anche quando perde l'amore.

A volte si ritrova a soffrire tanto ,le crolla il mondo addosso e sa che se anche deve rinunciare a qualcuno pur di rispettare le sue idee ed il suo amore è pronta a lasciarlo andare pur di vederlo felice sapendo che sarà infelice lei.

Una donna riesce a capire anche i silenzi e le parole non dette ,riempie con la sua risata una stanza vuota e con il suo abbraccio dona calore a chi ha bisogno.

Una donna è unica perchè è una DONNA!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Donna Empty
MessaggioTitolo: Re: La Donna   La Donna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Donna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Una donna astuta
» La donna e la famiglia
» la donna che sta dietro
» SPOT PUBBLICITARI DIVERTENTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: