:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ..un silenzio urlato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 8:51 am

[b]
Attimi muti
dove le labbra non si dischiudono
nemmeno per un istante
proprio mentre l alba
si adagia sulle finestre aperte.
Pensieri che vorrebbero diventar suono
il loro suono sarebbe..va via..un silenzio urlato 50535cb2efb6c17611e55c999247de8c
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:07 pm

I silenzi urlano più forte delle parole.Si sente il loro eco dentro la testa.Si fà fatica a scansarli.Ci corrono incontro per appropiarsi della nostra vita.Ci sono attimi nei quali ci crogioliamo nei silenzi..ma se quell'attimo è troppo lungo la malinconia ci assale...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 1:34 am

di Alda Merini

Riottosa a ogni tipo di amore
sei entrato tu a invadere il mio silenzio
e non so dove tu abbia visto le mie carni
per desiderarle tanto.
E non so perché tu abbia avuto il mio corpo
per poi andartene
con il grido dell'ultima morte.
Se mi avessi strappato il cuore
o tolto l'unico arto che mi fa male
o scollato le mie giunture
non avrei sofferto tanto
come quando tu un giorno insperato
mi hai tolto la pelle dell'anima
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 8:36 pm

Nei silenzi spesso sono nascoste così tante parole da renderli urlanti.

Forse bisognerebbe imparare ad ascoltare maggiormente anche le cose non dette,quelle che si teme nel dividere con gli altri perchè mostrerebbero le nostre debolezze e ciò che realmente siamo.

I silenzi in un mondo che troppo spesso urla sono talmente densi da non passare in secondo piano,sono scrigni di sensazioni troppo personali e troppo particolari,sono da condividere con chi solo osservandoci è in grado di capire che stiamo urlando talemnte forte con i nostri occhi e con le nostre espressioni da non avere bisogno di parole per giungere al cuore di un attento ascoltatore.

I silenzi che vengono riempiti da altri silenzi di comprensione sono quelli che più parlano di noi e sono quelli che ci rendono unici nella nostra riflessione.

Con i silenzi si può dire molto e chiudere fuori il mondo oppure chi pensiamo non sia in grado di capirci,ma i silenzi possono anche diventare una forma di rispetto per chi ci circonda,un modo per non dare sofferenza quando sappiamo che chi ci vuole bene sentendoci sofferenti diventerebbe triste e si sentirebbe impotente.

I silenzi che amo di più sono quelli che non generano imbarazzo e questo in genere avviene con chi è amico realmente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:25 am

"I silenzi che amo di più sono quelli che non generano imbarazzo e questo in genere avviene con chi è amico realmente."

E' vero Lisa, e' quasi un test, rimanere soli con una persona, in silenzio, senza provare imbarazzo, succede solo con le persone con cui ci troviamo realmente a nostro agio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:13 am

Questa è una citazione riportata da Lonely/Claudia non ricordo dove.....

ma che ho copiato e custodisco gelosamente,

per l'espressività di una forma di dolore,

che può essere definita come da titolo del post silenzio urlato ....

La ripropongo qui ringraziando Claudia di avermi fatto conoscere questo brano....

"Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso.
Lo stesso succede se una finestra sbatte,
se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete.

Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.

Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare
che faccia uno dei rumori più forti del mondo,
o persino che produca una sorta di suono cerimonioso,
come l’eco di un cembalo o il rintocco di una campana.

Invece è silenzioso,
e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.

Se rumore c’è, è interno.

Un urlo che nessuno all’infuori di te può sentire.

Un boato così forte che le orecchie rintronano e la testa fa male.

Si dimena nel petto come un grande squalo bianco intrappolato nel mare;
ruggisce come la mamma orsa a cui è stato rapito il cucciolo.

Ecco cosa sembra e che rumore fa.

È un’enorme bestia intrappolata che si agita, presa dal panico;
e grida come un prigioniero davanti ai propri sentimenti.

L’amore è così…nessuno ne è indenne.
È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all’acqua salata del mare,
però quando si spezza il cuore non fa rumore.

Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.
"


(Cecelia Ahern, da “Se tu mi vedessi ora”)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 11:52 am

Grazie Carla per avere riportato questa citazione, io non l'avevo mai letta.

Trovo sconvolgenti, nella loro verita' queste parole:

"Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio."
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 2:58 pm

..un silenzio urlato 910379 ti è proprio piaciuta eh?

Quando l'ho postata avevo il cuore spezzato, un silenzio assordante...

Ora rileggerla mi ricorda solo il dolore. ...

Devo ammettere che è bella però... ho ragione io!

Citazione :
Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.

Verissimo schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 3:19 pm

Citazione :

"Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente."

Io invece credo che si senta... ed è ancora peggio del proprio, perchè si va a sommare al dolore di averlo causato...
ma non puoi fare più niente per quanto lo possa volere....
chi dice di non sentirlo mente con se stesso...o forse non ha mai amato..
o forse far finta di non sentirlo è l'unico modo per non causarne altro ancora..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 4:50 pm

,,,un pò come quando il cuore sta piangendo ,,,tutto di noi sta piangendo ,,,ma nessuna lacrima reale .... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 4:51 pm

Piuma ha scritto:
Citazione :

"Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente."

Io invece credo che si senta... ed è ancora peggio del proprio, perchè si va a sommare al dolore di averlo causato...
ma non puoi fare più niente per quanto lo possa volere....
chi dice di non sentirlo mente con se stesso...o forse non ha mai amato..
o forse far finta di non sentirlo è l'unico modo per non causarne altro ancora..

Credo di capire Piuma cosa vuoi dire.
Chi lascia qualcuno che ha amato soffre il doppio,
perchè oltre al suo dolore si somma quello di averne procurato altrettanto.

Ma chi viene lasciato, ama ancora.
Credo che la differenza stia proprio qui, dopo l'atto.
Chi lascia perchè non ama più, anche se soffre all'inizio, ammesso che sia così, lo supera prima, perchè fortemente motivato.
Mentre chi viene lasciato, e ama ancora, non trova una ragione.
E credimi il dolore è così forte che nessuno può sentirlo, a meno che non lo abbia passato sulla sua pelle nuoooo daiii anche se può sembrare un paradosso! mi arrendo

Però mi ha fatto riflettere molto questo tuo pensiero, anche se non so se dirti grazie, per avermi riportato alla luce certi ricordi... imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 7:21 pm

Hai fatto bene CArla a postare le parole del post di Claudia che ho trovato bellissimo e che anche io mi ero sinceramente persa!

Anche le parole che lo seguono snon altrettanto vere e fonte di riflessione ulteriore per ognuno di noi.

Nessuno è indenne dalle lacerazioni del cuore,ed un cuore segnato (anche se so essere poco consolante!)è sicuramente un cuore che ha vissuto.

Quando ci si mette insieme a qualcuno è necessari essere daccordo in due ma quando ci si lascia basta che sia solo uno dei due a vederla così e spesso questo coincide con un profondo senso di smarrimento perchè come dice giustamente Caludia se questo abbandono accade quando l'altro ama ancora il dolore è davvero forte ed urla dentro di noi.

Spesso non si mette in conto di doversi difendere proprio da chi si ama e quando accade è come perdere i rifermenti sentendosi un piccolo puntino che tenta di riemergere dopo un crollo pesante e dilaniante.

Si può comprendere bene questo dolore perchè credo sia accaduto alla maggior parte di noi di investire parecchio per qualcuno e di ritrovarsi a stringere un pugno di granelli di sabbia finissima fra le mani che scappano veloci.

La nota consolante è che da quei granelli si delineano sempre nuove direzioni da seguire e anche se costa fatica rialzarsi dopo una caduta l'importante è ricordarsi sempre che cadere non è importante ma lo è maggiormante come ci si rialza.

Qui di donne (ma credo anche di uomini)che si sono rialzati brillantemente ne vedo tantissime,e credo che ognuna di noi debba comunque ringraziare anche gli avvenimenti negativi che ci hanno permesso di diventare ciò che oggi siamo.

Non so se chi ci ha abbandonate possa dire la stessa cosa come non so che dire difronte ad una vita piatta vissuta a scapito delle sofferenze elargite gratuitamente agli altri.

Saremo sempre come le onde del mare che con il loro moto perenne si trasformeranno e troveranno la forza di costruire la dove sono rimasti solo ricordi.

Forse sono andata fuori tema e me ne scuso ma questo è ciò che mi si è mosso dentro leggendo i vostri post.

Qui non c'è bisogno di urlare....basta leggere!!

Un abbraccio Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 8:48 pm

Lisa il tuo post mi ha fatto venire i brividi...

Citazione :
Spesso non si mette in conto di doversi difendere proprio da chi si ama e quando accade è come perdere i rifermenti

Questo concetto mi era sfuggito, difendersi da chi si ama, lo trovo paradossale, ma è proprio così. Per difenderci dovremo alzare barriere, non farci toccare nel nostro intimo, non mostrarci, non esporci mai, ma sarebbe come non amare...una cosa contraddice l'altra.

Il rialzarsi è indice di un forte istinto di sopravvivenza, la vita è una sola, e non si muore d'amore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:07 pm

lonely62 ha scritto:
il dolore è così forte che nessuno può sentirlo, a meno che non lo abbia passato sulla sua pelle nuoooo daiii

lisa ha scritto:
se questo abbandono accade quando l'altro ama ancora
il dolore è davvero forte ed urla dentro di noi.

Spesso non si mette in conto di doversi difendere proprio da chi si ama e quando accade è come perdere i rifermenti sentendosi un piccolo puntino che tenta di riemergere dopo un crollo pesante e dilaniante.

Lisa, come ha già scritto Claudia, le tue riflessioni

hanno fatto venire i brividi anche a me..... schifoooo

Leggo nei vari interventi una consonanza di vibrazioni

che abbiamo vissuto sulla pelle....

e nonostante il dolore sia estremamente soggettivo nuoooo daiii

questo può renderci comunque maggiormente solidali sto pensando..

..un silenzio urlato 105270 a tutti coloro che si sono comunque rialzati.... ..un silenzio urlato 723771
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:18 am

Grazie a voi ragazze per questo momento di confronto e di solidarietà che non è vero che serve a poco anzi...oltre che a farci conoscere meglio è in grado di darci conforto confrontandoci con estrema serenità e naturalezza anche su accaduti non propriamente piacevoli!!

Ora sappaimo che se dovessimo cadere non ci saranno solo mani pronte ad afferrarci ma anche cuori aperti ad ascoltarci ed a portare un sorriso laddove una storia finita ha lasciato una lacrima.

..un silenzio urlato 176184 ..un silenzio urlato 311166
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..un silenzio urlato Empty
MessaggioTitolo: Re: ..un silenzio urlato   ..un silenzio urlato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..un silenzio urlato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il silenzio ....
» Il silenzio
» il silenzio e l'ascolto
» I Passi del silenzio
» il silenzio come amore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: