:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 custodi della terra

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 5:20 pm

Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora vi accorgerete che non si può mangiare denaro"
- Toro Seduto

la concezione degli indiani era quella di essere custodi della terra come se fosse ,ed è,un luogo sacro ,senza sfruttarla ma attingendo quello che dona solo per il sostentamento loooove
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 7:25 pm

Parole sagge queste che hai riportato Dharma...Troppo spesso sfruttiamo il nostro pianeta perchè vogliamo il di più...e si arriva al collasso in tutti i sensi...Tante volte si è parlato e discusso rigurdo al rispetto per la Terra...ma sono sempre rimaste parole... custodi della terra 120472
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 7:37 pm

Purtroppo non possiamo farci niente.
Il mondo è in mano ai potenti e non a persone come noi. Se penso a quante razze si sono estinte e quante razze si stanno estinguendo solo perché ci si vuole arricchiere usando il petrolio fino all'ultimo momento.
Che schifo....
Ma in fin dei conti se si pensa al detto napoletato che dice meglio comandare che fottere si capisce che alla fine chi ha il potere vuole sempre più potere ...in un circolo all'infinito e l'ambiente e solo un mezzo per fare soldi e avere più potere.

La cosa grottesca e che se mai succederà qualcosa di brutto chi ne pagherà le conseguenze saremo noi e non i potenti che avranno che ovviamente saranno quelli che soprevviveranno o si arricchiranno maggioramente sfruttando ancora di più l'occasione.

Che schifo. ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 10:24 pm

a jko.. che ha detto
Citazione :
La cosa grottesca e che se mai succederà qualcosa di brutto chi ne pagherà le conseguenze saremo noi e non i potenti che avranno che ovviamente saranno quelli che soprevviveranno o si arricchiranno maggioramente sfruttando ancora di più l'occasione.

mi permetto di aggiungere....

"neanche i potenti mangeranno denaro"....

ma forse sono così stupidi che non riescono a capire che non solo danneggiano gli altri, ma anche se stessi, e se non se stessi i propri figli....

il rispetto della terra e il concetto di non proprietà (non ricordo in che post era stato evidenziato) degli indiani dovrebbe insegnare....

custodi della terra 542580 dharma della citazione.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 8:41 pm

sirio_night ha scritto:
a jko.. che ha detto
Citazione :
La cosa grottesca e che se mai succederà qualcosa di brutto chi ne pagherà le conseguenze saremo noi e non i potenti che avranno che ovviamente saranno quelli che soprevviveranno o si arricchiranno maggioramente sfruttando ancora di più l'occasione.

mi permetto di aggiungere....

"neanche i potenti mangeranno denaro"....

ma forse sono così stupidi che non riescono a capire che non solo danneggiano gli altri, ma anche se stessi, e se non se stessi i propri figli....

il rispetto della terra e il concetto di non proprietà (non ricordo in che post era stato evidenziato) degli indiani dovrebbe insegnare....

custodi della terra 542580 dharma della citazione.....

Ti ringrazio anche io Dharma, diciamo che la citazione me la sono salvata a parte dato che conservo quelle citazioni che mi piaccino. E qui né ho trovate diverse.

Purtroppo se si analizza la storia si vede che durante i periodi di grandi crisi i potenti se la son sempre cavata se non diventati più ricchi....
In questi casi mi viene in mente una citazione di beppe grillo del messaggio alla nazione che aveva mandato su sky e che mi aveva colpito che aveva detto: Dio ora non mandare più tuo figlio ma scendi tu direttamente perché le cose si son fatte maledettamente serie. ....
Non giudico beppe grillo in se e non mi interessa farlo ma la frase mi era piaciuta molto.
Spero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





custodi della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: custodi della terra   custodi della terra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
custodi della terra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ora della terra
» l'uomo e la terra
» Terra di conquista.
» Viaggio al centro della terra
» le radice senza terra........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: