:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'ora della terra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L'ora della terra Empty
MessaggioTitolo: L'ora della terra   L'ora della terra Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:32 pm

Dal Messaggero:

Ora della terra, sabato al buio città e monumenti in tutto il mondo
A Roma spenta per un'ora fontana di Trevi.
L'evento in Italia ha tra i testimonial anche Francesco Totti



ROMA (26 marzo) – Scatta in tutto il mondo l'Ora della terra. Sabato parte dalle isole Chatham nel Pacifico alle 20.30 locali (le 7.45 in Italia), la staffetta di almeno 120 Paesi attorno al mondo. Migliaia di città e monumenti, dal Colosseo a Roma alle piramidi d'Egitto, al ponte del Golden Gate a San Francisco, resteranno al buio per un'ora per richiamare l'attenzione sui problemi del clima, sull'utilizzo dell'energia sostenibile e sugli stili di vita dei cittadini a basso consumo di CO2.

L'Ora della terra, l'evento mondiale del Wwf, coinvolgerà centinaia di milioni di persone che spegneranno le luci e gli impianti non essenziali per mostrare al mondo cosa si può fare per risolvere il problema del riscaldamento globale. Il testimone passerà all'isoletta di Tuvalu che sta già letteralmente affondando nell'oceano a causa del sollevamento delle acqua, dove sarà il governo a spegnere l'interruttore per l'intera nazione, per continuare a Hiroshima, Pechino e in Nepal, e poi attraverso l'Europa e l'Africa fino alle Americhe, per concludersi nelle isole Samoa.

A Roma al buio fontana di Trevi. Resterà al buio per un'ora, tra le 20.30 e le 21.30 di sabato, una delle fontane più famose del mondo. A spegnere la fontana di Trevi, accanto ai volontari del WWF e al presidente onorario Fulco Pratesi, sarà l'attore e regista Ricky Tognazzi, che attraverso un grande interruttore darà ufficialmente il via anche in Italia all'evento. Testimonial dell'evento anche Francesco Totti che ha girato uno spot per promuovere l'iniziativa in Italia.

In Italia hanno aderito oltre 120 tra grandi città e piccoli Comuni, che spegneranno monumenti e luoghi simbolo come la Mole Antonelliana a Torino, il castello Sforzesco a Milano, il Palazzo Vecchio a Firenze, la Torre di Pisa e tutta la Piazza dei Miracoli, La Valle dei Templi di Agrigento, la Torre San Pancrazio a Cagliari e perfino l'Acquario di Genova.

Nel mondo resteranno spenti per un'ora alle 20.30 locali 4 degli edifici più alti del mondo: il più alto in assoluto, il Burj Khalifa di Dubai insieme al Taipei 101 a Taiwan, la CN Tower di Toronto e il Willis/Sears di Chicago. E poi il Table Mountain a Cape Town, il Gran Palace di Bangkok, la Tokyo Tower, la Porta di Brandeburgo di Berlino. Per la prima volta si spegneranno la Città proibita di Pechino, il Ponte sul Bosforo, l'Angelo dell'Indipendenza in Messico. Negli Stati Uniti, una delle nazioni più significative per il tema clima, si spegneranno il Golden Gate, l'Empire State Building, il Monte Rushmore e persino le luci di Las Vegas. A Londra si attenueranno le luci del London Eye, la grande ruota panoramica e il grande pannello luminoso della Coca Cola a Piccadilly Circus. A Monaco di Baviera, Allianz spegnerà lo stadio Allianz Arena. Hiroshima sarà la prima città giapponese che mostrerà il proprio impegno nella lotta ai cambiamenti climatici spegnendo le luci del Peace Memorial.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ora della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ora della terra   L'ora della terra Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:40 am

hahahah Riporto qui il testo di una mail ( ho ragione io! è sempre di Grazia)

ma ritengo che questa sintesi possa essere un invito molto positivo ooook


"Anche quest'anno il wwf organizza l'iniziativa
L'ORA DELLA TERRA.

Con un piccolo gesto possiamo dire ai grandi delle nazioni
che il nostro pianeta ci sta a cuore.

Basta spegnere la luce il 27 Marzo
dalle ore 20,30 alle 21,30.


Per ulteriori informazioni [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Sabato sera a lume di candela.

Passate parola."


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ora della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ora della terra   L'ora della terra Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 7:55 am

Grazie Carla,

cosi' ha completamente un'altra evidenza.....ho bisogno di qualche ripetizione....

vittoriaaaa!! loooove imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ora della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ora della terra   L'ora della terra Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 8:51 am

sirio_night ha scritto:
hahahah Riporto qui il testo di una mail ( ho ragione io! è sempre di Grazia)

ma ritengo che questa sintesi possa essere un invito molto positivo ooook


"Anche quest'anno il wwf organizza l'iniziativa
L'ORA DELLA TERRA.

Con un piccolo gesto possiamo dire ai grandi delle nazioni
che il nostro pianeta ci sta a cuore.

Basta spegnere la luce il 27 Marzo
dalle ore 20,30 alle 21,30.


Per ulteriori informazioni [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Sabato sera a lume di candela.

Passate parola."


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Elettra ha scritto:
Grazie Carla,

cosi' ha completamente un'altra evidenza.....ho bisogno di qualche ripetizione....

vittoriaaaa!! loooove imbarazzo..


hahahah Ma Grazia..... come ho scritto sono tue anche queste parole L'ora della terra 686911

e dal momento che mi erano rimaste impresse,

ho pensato di condividerle con il forum..... L'ora della terra 720338

L'ora della terra 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ora della terra Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ora della terra   L'ora della terra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ora della terra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» custodi della terra
» Terra di conquista.
» Viaggio al centro della terra
» un pò di mitologia
» VIDEO MUSICALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: