:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Solitudine...o indifferenza?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 10:56 pm

Francia, trovata donna mummificata
Era morta nel 2006, ma nessuno se ne era accorto
I figli non ci parlavano da almeno 8 anni

PARIGI- Ci sono voluti tre anni e una denuncia per morosità perché qualcuno si accorgesse della sparizione di una donna. Alla fine la polizia è entrata in casa sua e l'ha trovata seduta in bagno. Morta dal 2006. Anzi, mummificata. È successo a Macon, una cittadina della Francia orientale. I vicini di casa pensavano si fosse trasferita. E i figli non ci parlavano da almeno otto anni. Solo l'amministrazione ha reclamato per alcune mensilità dell'affitto non pagate. Per il resto nulla.

LA VICENDA- Una storia di solitudine. L'indagine è cominciata all'inizio di quest'anno. Il conto della donna, nata nel 1951, era rimasto scoperto. Fino a quel momento l'affitto era stato pagato regolarmente. Poi la scoperta: la donna era morta da anni. La cosa strana è che nessun odore si sentiva dall'appartamento. Da questo dettaglio il presentimento che la donna sia morta proprio d'inverno. I figli della donna, avvisati dalla polizia, hanno assicurato che non avevano contatti con la madre da otto anni. Vista la mancanza di segni di violenza gli inquirenti hanno scartato l'ipotesi che si tratti di un crimine. Nell'appartamento sono stati rinvenuti posta e documenti risalenti agli inizi del 2006, ma non è emerso nulla di più recente, a conferma dell'ipotesi che il decesso sia avvenuto tre anni fa.
Qui si parla di solitudine.Per me è indifferenza..come si fà a non pensare che se forse non vediamo la nostra vicina per un paio di giorni qualcosa di strano c'è???? eh?? mah... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 11:21 pm

queste notizie mi fanno veramente nuoooo daiii
anzi di più mi spezzano letteralmente il cuore....

a proposito dell'esempio di monica della vicina....
posso dire che una signora anziana (vi assicuro poco simpatica e con battute sempre cattivelle per non dire maligne ) che vive davanti....insomma al mattino se non vedo le finestre aperte mi preoccupo....

ora nel caso citato ......come è possibile ignorare una madre per 8 anni rabbiaaaaa

proprio non capisco, va bene essere in disaccordo, non convivere, ma arrivare al punto di non accertarsi per anni che almeno sia viva........... è veramente immorale mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 11:53 pm

tutto ciò ahimè capita,anche tra fratelli e sorelle.....guardiamo troppo spesso solo noi stessi
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 11:58 pm

Hai propprio ragione Solitudine...o indifferenza? 720338
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 12:01 am

l'indifferenza fa male ma fa più male essere ignorati....
convivo con questo malessere da 3 anni con la mia vicina di casa e penso di aver già raccontato episodi che la riguardano....
è rimasta completamente sola ed anche il medico condotto del paese che era in pensione ma che era l'unico che lei tollerava in casa, purtroppo è spirato qualche mese fa e così lei è rimasta completamente sola....
ho cominciato a parlare con lei quando sono arrivata qui: tutti la reputano matta perché ha un wc fuori casa ed i suoi bisogni li faceva di fuori nella casetta di fuori ma pare che negli anni abbia fatto qualche accorgimento, ma nessuno ne è sicuro....
esce prevalentemente di notte, viveva con il padre e la sorella ma si raccontano cose raccappriccianti della famiglia....
è rimasta solo lei che non lavora e percepisce, pare una specie di invalidità....
quando deve arrivare il postino lei non gli apre la porta e nemmeno quando c'è stato lo scontro con il padre di paolo che si sono presi a bastonate e lui ha chiamato la polizia lei ha aperto....
in diverse occasioni è arrivato il vigile ma senza successo, lei non apre la porta ed urla di andare via....
parla con me....
a natale le ho portato i dolci che ho preparato, le marmellate che preparo d'uva, di pomodori verdi e quella di pesche bianche....
poi ho bussato la porta e lasciato altro cibo per lei per non farla sentire sola, me ne sono andata in silenzio, lasciandole una busta li accanto al plateau....
non ha aperto immediatamente, ero in giardino con emma e facendo finta di nulla cercavo di guardare se lei usciva ma nulla....
non c'è cosa più triste che le festività senza nessuno accanto....
vorrei aprire la mia porta per chi è senza nessuno e dare quel calore che necessitano, farli sentire a casa almeno un giorno e regalar loro un pò di umanità....
con julie, mia sorella ne parliamo da anni, ci scontriamo con le idee retrograde di mia mamma ma noi cerchiamo nel nostro piccolo di aiutare chi è in difficoltà anche con un sorriso ed un pò di solidarietà umana....
non ho fatto molti progressi con quest'anziana anche perché poi con jus ce ne siamo andati a vivere altrove e lei da allora non è più uscita di casa, se prima osava mostrarsi in giardino per parlare con me timidamente ora non lo fa più....
esce col taxi per fare la spesa ma le ho offerto il mio aiuto che ha sempre negato, sapeva che alle 16 uscivo per andare aa riprendere jus a scuola....
io ci sono....
anche volendo, ci sono persone che ti evitano e si isolano, vivendo coi loro fantasmi del passato, ma alle volte ritornano, ma potrebbe essere troppo tardi deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Solitudine...o indifferenza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Solitudine...o indifferenza?   Solitudine...o indifferenza? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Solitudine...o indifferenza?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indifferenza
» TEST DELLA SOLITUDINE
» solitudine
» La solitudine
» Elogio della solitudine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: