:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'umiltà di pensiero...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 9:19 pm

A volte mostrarsi disponibili e tolleranti
è male interpretato...

Questo perchè siamo abituati ad
essere diffidenti e sospettosi.

E questi sintomi negativi
creano una crosta profonda e buia
che difficilmente riusciamo
ad allontanare da noi....
ed il nostro corpo si appesantisce...
e si appesantisce il pensiero...
sempre più per una strada senza ritorno.

ma qualche volta una scossa giusta
ci riavvicina a quella positività
che tutti cercano ed anelano.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 10:16 pm

Oserei dire che siamo rimasti in pochi ad essere ancora così.


Il mondo corre veloce e da solo,spesso non si volta indietro per cercare di risollevare chi cade .

Per me l'importante è vivere in pace con me stessa e con le persone che mi circondano.

Mal interpretare la disponibilità altru è anche frutto dei racconti che si sentono ,l'importante è non innalzare paletti inutili con tutti perchè da tutti c'è quualcosa da imparare.

La scossa credo debba partire da noi e dalla nostra volontà di metterci in gioco ancora per rendere il nostro cammino e la strada meno pesante.

Forse pensare sempre che tutto ciò che ci circonda non sia positivo non aiuta di certo,sarebbe carino spostare questi pareri superficiali e vedere il bello che c'è ancora in qualcuno di noi.

Farsi delle domande va bene ,ma essere sempre sospettosi non ci fa vivere serenamente,a volte è bello anche credere e lasciarsi andare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 10:47 pm

D'istinto non provo mai diffidenza e intolleranza.... loooove

ma questa positività oggi non so se sia alla fine così positiva....

si passa da una concezione di disponibilità di bontà

a una concezione che in toscana si definisce 3 volte buono.... (co....ne!!!)

per cui mi capita spesso di accorgermi che alla fine è l'ultima definizione che prevale....

e ci soffro molto... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:08 pm

Invece io d'istinto provo diffidenza verso chi pur non conoscendomi mi fà mille domande.... eh?? forse perchè io non sono curiosa e aspetto che mi si raccontino le cose di spontanea volontà...perciò delle volte la disponibilità degli altri la vedo come un intromissione dettata dalla troppa curiosità nei confronti della mia vita.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:43 pm

Può essere vero ciò che dici Monica indubbiamente ma credo che molto dipenda anche da chi c'è dall'altra parte a porci le domande.


Anche io non chiedo mai,amo chi si racconta ed ascoltare i racconti ma non essere invadente,poichè questa cosa non mi piace anche quando viene fatta a me,la evito agli altri.

Molto dipende smpre da come si è e da come si vive.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:51 pm

Partendo dal fatto che non sono né diffidente né sospettosa, avviene proprio che in genere sono molto disponibile e molto tollerante.
Non so se sia male interpretato, ma so di sicuro che poi spesso gli altri si approfittano di questa mia tolleranza e pensano che possano farmi o dirmi di tutto, che tanto non m’importa e sono trattata come dice giustamente Sirio, da co….na! tiiiiiii ^^
Ho notato anche che quando tiro fuori gli artigli, perché, buon per me e la mia dignità, la mia tolleranza ha un limite, allora le persone, o meglio quelli che ritenevo amici, di colpo svaniscono.
E forse a questo punto e a questa età posso affermare che è meglio così! ...
Nonostante tutto però non cambio atteggiamento, non riesco a modificare questo lato del mio carattere.
Essere diffidente invece mi aiuterebbe...soprattutto a giudicare meglio le persone!eh??

P.S. la mia foga nell’argomento sta nel fatto che dal punto di vista amicizia, recentemente ho avuto l’ennesima delusione… schifoooo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 4:01 pm

Hai ragione Claudia spesso avviene così,ma allora chi ci abbandona solo perchè diciamo avendone il diritto ciò che realmente pensiamo,non sono amici e forse non lo sono mai stati.


Anche io nella mia vita non sono (come molti!)immune dall'aver subito delusioni.

Qeullo che mi piace pensare è che per fortuna le persone non sono tutte uguali altrimenti chiudendomi in me stessa mi perderei anche bei contatti e confronti costruttivi e questo mi spiacerebbe molto.

Sarebbe come darsi per vinti insomma e dimostrare che ha ragione chi si comporta così, e questo a pesone che si comportano così con noi mi sembrerebbe un regalo troppo grande.


Vogliono pensare che io sia una c........a???

Che lo facciano pure ,ma io andrò avanti per la mia strada e se certo tami secchi verranno potati allora vuol dire che non ci si è mai compresi fino in fondo e che certe persone erano solo un tomento per l'animo.

Anche qui,ci viene fornita unìoccasione per credere ancora negli altri e non voglio che quattro esseri deludenti come quelli incontrati nel cammino della mia vita mi possano far perdere il bello di ognuno di voi!!!

Scusami se mi sono permessa Claudia,non voglio salire in cattedra,ci mancherebbe altro,ho talmente tanto da imparare ancora,ma mi spiace che persone da poco ci tolgano le nostre sicurezze e la nostra gioia di vivere e di credere ancora in qualcosa di bello come l'amicizia ed il confronto corretto che va oltre il loro essere infantili.

un grande L'umiltà di pensiero... 105270 da L'umiltà di pensiero... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 4:17 pm

Figurati Lisa!
Era un conforto quello che cercavo...e la penso anch'io come te, anche se poi in realtà mi metto in discussione, e anche se sono dalla parte della ragione, penso sempre che sia stata io a sbagliare, magari nei modi (perchè poi il vaso è pieno e forse passo il limite...), non so...eh??
e poi sinceramente mi dispiace, molto, perchè credo sempre nei sentimenti che investo, siano essi d'amore o di amicizia, e credo essenzialmente nelle persone e nella loro onestà, credo anche che investano, come me, sentimenti...ma poi mi accorgo che non è così e rimango inevitabilmente delusa...imbarazzo..
Sono proprio una frana nei rapporti interpersonali, però, credetemi, ci metto il cuore! L'umiltà di pensiero... 194457 L'umiltà di pensiero... 176184 L'umiltà di pensiero... 116424
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 4:21 pm

è questo che di distinugue dalle persone banali e vuote e fa di te la bella persona che sei Claudia!!!! L'umiltà di pensiero... 176184 L'umiltà di pensiero... 105270 L'umiltà di pensiero... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 4:26 pm

L'umiltà di pensiero... 686911 Lisa!
Non sono una falsa modesta...ma a volte mi sento un po' bruttina...dentro e fuori!!! pwahahahaha

Cmq grazie davvero Lisa! Anche tu non scherzi mica... loooove L'umiltà di pensiero... 156686 L'umiltà di pensiero... 116424
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 4:32 pm

Dolcissima ed anche in perfetta forma sia mentale che fisica Claudia!!! L'umiltà di pensiero... 156686


A presto!!! L'umiltà di pensiero... 176184 da L'umiltà di pensiero... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:12 am

Io generalmente sono una credulona, tendo a credere tutto e non vedo il perche' la gente debba dire bugie o cose diverse della realta', per questo lato del mio carattere ne ho prese molte batoste nella vita e la diffidenza per me nel primo approccio con le persone e diventata una specie di scudo. L'umiltà di pensiero... 193835
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 12:24 am

Citazione :
ed il nostro corpo si appesantisce...
e si appesantisce il pensiero...
sempre più per una strada senza ritorno

Essre disponibili e tolleranti,più che essere mele interrpretati è non essere accettati.

Trovo la società di oggi un po' troppo egocentrica e che non abbia il desiderio o la volontà di soffermarsi e guardare di fianco a sè,così anche solo per capire chi ci sta camminando al fianco..

Mi piace la tua frase Damdam,perchè so cosa vuol dire quell'appesantirsi sia nel corpo che nel pensiero,quando tutto diventa oscuro intorni e magari non si ha nemmeno più la voglia di allungare la mano per accendere una lampadina o aprire la finestra...

In discussione poi ci metto sempre me stessa per riuscire ancora una volta a convivere con gli altri...solo che a volte mi vien da pensare quando anch'io potrò essere un po' egoista ... L'umiltà di pensiero... 935535
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 6:39 am

Non nascondo di essere un pò diffidente e sospettosa da chi all'improvviso mostra attenzione ed interesse nei fatti miei, questo sia da parte di chi già conosco che da quelli appena conosciuti, ma fondamentalmente più che sospettosa sono riservata e introversa, è un modo d'essere così come lo è l'estroverso.... e sono riservata con chiunque anche con i miei genitori,
è carattere forse un pò sgorbutico, ma non mi sento appesantita......
e non fraintendo nè mal interpreto la disponibilità e tolleranza altrui quando c'è, ciò che tendo ad allontanare è la curiosità altrui...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'umiltà di pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'umiltà di pensiero...   L'umiltà di pensiero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'umiltà di pensiero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensiero
» Pensiero in fuga
» Il percorso del pensiero
» Anche un piccolo pensiero....
» UN PICCLO PENSIERO PER VOI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: