:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pensiero in fuga

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:13 pm

Il pensiero in alcuni casi
è l'unica alternativa
alla nostra vita reale
quando la vita reale ci sta stretta..

Ed i nostri pensieri, i nostri sogni
i nostri desideri vagano
in tutte le direzioni che vogliamo.
ma restano pur sempre pensieri in fuga
se poi non siamo capaci
di rapportarli alla realtà.

ed il rischio che si corre
è che ci creiamo una vita alternativa,
uno spazio solo nostro
che può isolarci in noi stessi.
ma mi rendo conto
che è quasi inevitabile
ed è comunque positivo
se ci crea uno stato di benessere e di pace..

e poi ... vogliamo privarci dei nostri sogni?

tiiiiiii ^^ Pensiero in fuga 935535 Pensiero in fuga 98506
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 11:03 pm

Spesso ti sembra di urtare contro un muro: tu contro tutti.
Cominciando dal piccolo, la famiglia e allargando nella vita sociale, le amicizie, i colleghi, i capi, i potenti...
A un certo punto della tua lotta continua contro i mulini a vento, cominci a pensare di essere tu quella sbagliata e la chiusura è inevitabile, è salutare, altrimenti rischi di dar di matto.
Col passare degli anni, nonostante sia sempre stata socievole e di compagnia, tendo a rinchiudermi sempre di più nelle mie quattro mura, sola coi miei pensieri, per evitare inutili e vane discussioni.
Il pensiero è l'unica via di fuga da questa realtà, sono d'accordo, ma l'isolamento è davvero salutare?
Non dovremo invece continuare a lottare per avere la possibilità di realizzare i nostri sogni? eh??
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 11:21 pm

Certo che si Claudia!!!


Questo non vuole dire che queste cose non accadano,con con il tempo alcune cose diventano pesanti e ci lascinocon questo senso di chiusura e di incomprensione nei nostri riguardi da parte di chi a volte guarda,ascolta ma non capisce.

Giusto ancche fermarsi,creare compromessi fra noi ed il resto del mondo,cercare di tendere comunque la nostra mano,insegiure i sogni ed i nostri progetti che possono diventare piccoli e lontani a volte ma che sono sempre li ad attenderci ed ai quali basta solo un sorriso tante volte per ritornare a splendere di immenso.

Con l'età si tende a diventare maggiormente riflessivi,si tende a cercare il proprio posto nel mondo,e le persone con il quale dividerlo.

Tagliare i rami secchi per rinvigorire la pianta della nostra vite insomma direi che serve,fare il punto della situazione e cercare fra gli amici coloro che lo sono davvero,che si dimostrano tali è doveroso verso noi stessi.

Avere sogni e combattere per difenderli lo è ancora di più!

Osservare senza smettere di sognare e senza lasciarsi limitare,cerco di fare questo per quanto mi riguarda traendo dai momenti di riflessione la spinta che mi occorre prima di ricomnciare a correre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 1:28 pm

La definizione Pensiero in fuga non la condivido Pensiero in fuga 120472

si ho capito è provocatoria Pensiero in fuga 84356

ma penso che valga (e lo penso per tutte le età) il principio della giusta medietas

tra pensiero-sogni-introspezione-isolamento,

e realizzazione dei progetti o sogni - estroversione- vita sociale....

Questo secondo me è quello a cui i sogni devono portare, la loro realizzazione,

e non solo una vita alternativa di rifugio... Pensiero in fuga 736637
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 10:16 pm

lonely62 ha scritto:
Spesso ti sembra di urtare contro un muro: tu contro tutti.
Cominciando dal piccolo, la famiglia e allargando nella vita sociale, le amicizie, i colleghi, i capi, i potenti...
A un certo punto della tua lotta continua contro i mulini a vento, cominci a pensare di essere tu quella sbagliata e la chiusura è inevitabile, è salutare, altrimenti rischi di dar di matto.
Col passare degli anni, nonostante sia sempre stata socievole e di compagnia, tendo a rinchiudermi sempre di più nelle mie quattro mura, sola coi miei pensieri, per evitare inutili e vane discussioni.
Il pensiero è l'unica via di fuga da questa realtà, sono d'accordo, ma l'isolamento è davvero salutare?
Non dovremo invece continuare a lottare per avere la possibilità di realizzare i nostri sogni? eh??

per una volta sono contento...
sono contento che sia tu claudia a dirmi queste cose...
si è giusto continuare a lottare con i denti e con tanta grinta...
i nostri sogni sono una nostra parte intoccabile
e dobbiamo fare di tutto perchè non galleggino esclusivamente
nella nostra testa...

Pensiero in fuga 241610 Pensiero in fuga 105270
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 4:27 pm

anche per me ,,,man mano che passail tempo ricerco degli spazi di solitudine più ampi...

ma questo è da sempre di coloro che ricercano e nel silenzio interiore ,,,,c'è lo spazio che serve,,,

salvo poi essere disponibili all'apertura creando attorno a se la dimensione giusta ,,e di solito per attrazione questo avviene,,

tante persone hanno bisogno di trovarsi per condividere in maniera profonda qualcosa di sè ,,,solo che non è facile trovare ,,,si va un pò tentoni,, shoooock

io sono fortunata avendo trovato nella dimensione dello yoga proprio questo,,,

persone che si domandano il perchè della vita ,,,

ma forse si può trovare anche nell arte, nell'ecologia ,,,nel sociale ,,,i rapporti umani sono molto complicati ,in realtà,,,e la sofferenza è spesso tangibile...

per scacciarla ieri sera ho organizzato un incontro sui canti popolari toscani,,,, lingua

quando sono tornata a casa avrvo il cuore grande ,,, sto pensando.. ,forse la vita è questa,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 10:21 pm

dharma ha scritto:
anche per me ,,,man mano che passail tempo ricerco degli spazi di solitudine più ampi...

ma questo è da sempre di coloro che ricercano e nel silenzio interiore ,,,,c'è lo spazio che serve,,,

salvo poi essere disponibili all'apertura creando attorno a se la dimensione giusta ,,e di solito per attrazione questo avviene,,

tante persone hanno bisogno di trovarsi per condividere in maniera profonda qualcosa di sè ,,,solo che non è facile trovare ,,,si va un pò tentoni,, shoooock

io sono fortunata avendo trovato nella dimensione dello yoga proprio questo,,,

persone che si domandano il perchè della vita ,,,

ma forse si può trovare anche nell arte, nell'ecologia ,,,nel sociale ,,,i rapporti umani sono molto complicati ,in realtà,,,e la sofferenza è spesso tangibile...

per scacciarla ieri sera ho organizzato un incontro sui canti popolari toscani,,,, lingua

quando sono tornata a casa avrvo il cuore grande ,,, sto pensando.. ,forse la vita è questa,,


E' importante che tu abbia trovato una tua dimensione dove realizzarti e sentirti viva, probabilmente la vita è proprio questo...è dargli un senso! sto pensando.. Pensiero in fuga 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:55 pm

Se uniamo ai nostri sogni, il pizzico di follia che è insito in ognuno di noi
questi possono anche diventare veri.
vittoriaaaa!!
Spesso il vero ostacolo ai sogni siamo noi stessi e il nostro timore di cosa pensano gli altri
..ma dopotutto.. non è forse più importante la nostra opinione di noi stessi?
Può sembrare egoistico.. ma siamo noi i proprietari della nostra vita, (sempre nel rispetto del prossimo) e non possiamo scaricare su nessun'altro le colpe del nostro insuccesso, siamo comunque noi ad averlo scelto il nostro presente.
Sognare qualcosa mentre se ne vive un'altra... chi non l'ha mai vissuto o non lo vive..

Allora credo che quando i sogni prevalgono su ciò che viviamo è il momento di decidere
Smettere di sognare e vivere la realtà..
O iniziare a far vivere i sogni..


Forse sono un po' cruda nell'esporre queste idee.. ? eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 10:40 pm

cruda non direi...
l'esposizione non fa una grinza...
ma molte volte al momento di decidere
non siamo mai completamente liberi
e senza condizionamenti...
altrimenti la decisione avverrebbe in modo naturale..
molte volte dobbiamo sciogliere dubbi, risolvere puzzle
tergiversare...
in altre parole... dobbiamo trovare il coraggio
e la convinzione per decidere...
e resto comunque dell'idea che hai esposto tu stefania...
ad un certo punto bisogna scegliere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 11:37 pm

be certo... non è sempre così semplice prendere decisioni... anzi, è spesso cosa ardua
ma aspettarsi una visione chiara del panorama di dove vorremmo andare
è un'aspettative spesso illusoria
ed a volte è più folle aspettarsi questo
che andare verso le incognite dei nostri sogni
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeGio Nov 21, 2013 12:12 pm

Ospite ha scritto:
be certo... non è sempre così semplice prendere decisioni... anzi, è spesso cosa ardua
ma aspettarsi una visione chiara del panorama di dove vorremmo andare
è un'aspettative spesso illusoria
ed a volte è più folle aspettarsi questo
che andare verso le incognite dei nostri sogni
stranamente penso di avere invece una visione chiara
di dove sono e dove voglio andare..
probabilmente le aspettative e la realtà cambieranno
nel mio percorso... ma conosco la mia strada
e la direzione che voglio intraprendere
cambieranno forse le emozioni e le sensazioni nel raggiungerla
ma è giusto cosi.. sono un uomo profondamente irrazionale
ed i mie sentimenti e le mie emozioni vivono con me.
vittoriaaaa!! 
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 5:55 pm

sono un uomo profondamente irrazionale
ed i mie sentimenti e le mie emozioni vivono con me.


 Pensiero in fuga 194457 Approvo solo in parte questa affermazione, il motivo; è che denoto una forte volontà. Pensiero in fuga 176184 
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 9:33 pm

ciao margherita..
però non ho capito benissimo perchè approvi fino ad un certo punto...
esprimi liberamente il tuo pensiero..
sono curioso.
 eh?? 
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 10:13 pm

Pensiero in fuga 194457 ciao dam Pensiero in fuga 911680 
Approvo fino in parte l'affermazione - sono un uomo profondamente irrazionale
Mentre nella prima parte del discorso, e precisamente  - penso di avere invece una visione chiara di dove sono e dove voglio andare..
probabilmente le aspettative e la realtà cambieranno
nel mio percorso... ma conosco la mia strada
e la direzione che voglio intraprendere
cambieranno forse le emozioni ....
Hai la conoscenza  di te stesso e la forza per raggiungere gli scopi; analizzando anche i cambiamenti durante il percorso.
Quindi, mi sembra di capire che la tua irrazionalità è dettato come forma scaramantica (ed approvo). Spero di essere stata chiara. Pensiero in fuga 911680  Pensiero in fuga 176184 
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 4:57 pm

direi proprio di si..
con un piccolo inciso...
sono irrazionale per scelta e forse per conseguenza
ma non per scaramanzia...
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMer Mar 26, 2014 10:24 pm

Pensiero in fuga 194457 naturalmente concordo, solo la mia voleva essere una nota leggera, per scindere il  discorso .  Pensiero in fuga 911680  Pensiero in fuga 176184 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 12:40 am

sono un uomo profondamente irrazionale .......conoscendoti direi che ti calza a pennello
ed i mie sentimenti e le mie emozioni vivono con me. .......questa invece stento a crederla, e se è VERA mi dispiacerebbe veramente. Se non interpreto male sa di chiusura e la chiusura non porta da nessuna parte, credo di più nella condivisione dei sentimenti e di più ancora delle emozioni.
Dimmi se ho travisato qualcosa  Pensiero in fuga 42246
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 1:06 am

hai travisato...
non mi metto mai in una posizione di chiusura
perchè sono d'accordo con te...
la chiusura,la negatività la visione pessimistica
della vita non portano che all'inaridiramento del pensiero
e della vita...
e la vita è veramente troppo stupefacente
e non merita questi atteggiamenti..
la vita e quindi di conseguenza noi che la viviamo.
quello che intendevo dire è che anche nella mia irrazionalità
i mie sentimenti e le mie emozioni bruciano profondamente
ed è giusto che il calore che ne derivi sia
lo stimolo per vivere con pienezza anche
particolari che a molti sfuggono.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 9:53 am

la vita è veramente troppo stupefacente
e non merita questi atteggiamenti..

I mie sentimenti e le mie emozioni bruciano profondamente
ed è giusto che il calore che ne derivi sia
lo stimolo per vivere con pienezza anche
particolari che a molti sfuggono.

 Pensiero in fuga 194457E' vero la vita è meravigliosa già in se, e credo che non bisogna sciuparla con atteggiamenti che con il  tempo possano far cadere nell'oblio.
Con questo non voglio dire che bisogna chiudersi a riccio, ma lo stimolo deve viaggiare con la coscienza. Pensiero in fuga 911680 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pensiero in fuga Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensiero in fuga   Pensiero in fuga Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pensiero in fuga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Pensiero
» UN PICCLO PENSIERO PER VOI
» L'umiltà di pensiero...
» pensiero positivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: