:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 quando ci si sente lasciati soli...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 8:45 pm

Vi racconto una cosa.Un malato di sindrome dissociativa ormai da 30 anni,spesso viene lasciato e scagliato alle sole responsabilità della famiglia.Poco importa se alle sue crisi violente di paranoia ed aggressività restano attoniti i componenti,a nulla a volte serve il grido disperato della figlia nei confronti dei medici dove cerca un appiglio,un attimo di una vita serena,da poter dare ai suoi figli e a se stessa.E" difficili da dimenticare parole come.."abbiate pazienza,ancora qualche giorno la cura avrà qualche effetto"mentre scorrazzava libero per casa il bimbo piccolo guardando impietrito e arrabbiato la nonna urlante.Pazienza si arriva ad un punto che non la si ha più,dove il rapporto madre e figlia viene inevitabilmente è spezzato dopo tanti anni.ci si chiede se sia giusto vivere sopportando tante angherie che rimangono inascoltate,non sembra giusto vivere in funzione degli altri e non di se stessa perdendo attimi di vita che potrebbe assaporare meglio....Si telefona ad un centro di igiene mentale per trovare una soluzione alla terapia che fa acqua da tutte le parti e nello sconcerto del proprio medico curante ,,un centro che non risponde al telefono...e un altro medico che rimanda la visita di una settimana..mi chiedo ma dove siamo????E" facile poi piangere sul latte versato,ci si accorge di certi disagi spesso troppo tardi e solo quando si compie un gesto inconsulto..e mi chiedo il perchè,eppure si sentono di tante realtà riabilitative diverse,di tante oasi sia per il malato che per i familiari,ma o costano una cifra o..son lontane..e allora non resta che abituarsi all idea di svegliarsi sentendosi dire le peggior parole ed ingiurie ,rea la figlia soltanto di essere venuta al mondo.Domani questa ammalata farà un altra visita con la speranza di un ricovero perchè la situazione sta diventando insostenibile,la famiglia si barrica nelle stanze proprio per evitare litigi,proprio per evitare che si appropri di qualcosa e che possa lanciarlo dalla finestra...e che la biancheria dei panni sporchi possa usarla come carta igienica...vi sembra giusto tutto ciò e che una famiglia viene lasciata così e che subisca da sola?????


Lo confesso,strappandomi quel briciolo di dignità che ho, e nel silenzio di queste righe scritte sul fondo grigio confesso che ho illustrato la mia situazione a casa,,nel tentativo che questa esplosione di rabbia si traasformi in speranza di un futuro non vissuto in solitudine...non mi arrendo prima o poi io e i miei cari riusciremo a respirare liberi,non dico per sempre ma anche per un breve periodo...non mi arrendo spero di poter far pena domani in quella visita così forse raggiungerò questo mio piccolo e grande intento...per lei..per me e per i ragazzi.Scusate lo sfogo!!!!!!!!!!un abbraccio..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 9:16 pm

Ho letto le tue parole una riga blu e che dire?? Credo che avvicinarsi ad una situazione delicata e profonda come questa richieda un minimo di conoscenza sia del problema ed anche della persona quindi mi avvicino in punta di piedi e lascio parlare i miei sentimenti che sono sinceri e spontanei.


Credo che esistano parecchie realtà complesse e meritevoli di considerazione da parte delle strutture preposte che dovrebbero esserci per aiutare in alcuni contesti e non per scoraggiare ulteriormente chi si ritrova ad averne bisogno.

Convivere con realtà come questa richiedono molta pazienza e molto impegno ed a volte non bastano neanche perchè oltre a queste c'è bisogno di personale specializzato che possa intervenire con i dovuti crismi.

Ti auguro di essere ascoltata con la giusta attenzione e che qualcuno possa essere in grado oltre che di dare una testimonianza di rispetto e di vicinanza come sto tentando di fare io che lo facciano anche i dottori perchè è comprensibile che dopo anni di tentativi andati male le persone si possano sentire sfiduciate e tristi mi pare anche umano.


Ecco la grandezza di questo forum sta anche in questo nel poter dare sfogo al proprio vivere sapendo che dall'altra parte non ci sono persone insensibili.

é vero non è risolutivo ma almeno è un qualcosa difronte a tanta forse troppa indifferenza che ci circonda in alcuni momenti quando un solo abbraccio virtuale pur essendo poca cosa riesce a trasmettere il fatto che non si da soli.



Non perdi di certo dignità regalando questo spaccato di dolore per quanto mi riguarda e credo anche che qui altre persone la pensino come me se non addirittura tutti,io ci credo nella sensibilità e nella bontà delle persone e credo che prima o poi questa tua situazione si risolverà.

Non sono parole banali e vuote credimi ma una esortazione a crederci ancora che prima o poi se non già domani qualcuno si accorga di questo grido di dolore.
Ti sono vicina e scusami fin da ora se mi sono permessa di accogliere il tuo invito pur non conoscendoti.

un grande abbraccio da Lisa
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 9:42 pm

Francy le parole servono ben poco in questa situazione...posso solo dirti che hai fatto bene a sfogarti con noi...ci siamo anche per questo.La vita non è fatta solo di leggerezza e risate ma anche di avvenimenti che ci segnano come la tua esperienza...Posso solo augurare a te e alla tua famiglia di raggiungere finalmente un pò di serenità...Un abbraccio con il cuore... monica... quando ci si sente lasciati soli... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:11 pm

Cara Francy,

non posso capire appieno la tua situazione, però hai fatto bene a sfogarti e spero di cuore che voi possiate raggiungere quella serenità che si deve avere in una famiglia.

Nel mio piccolo, con i miei problemi, sono capitata in buone mani... ma ancora oggi alle volte ho solo voglia di sbattere le porte, rompere qualcosa o urlare.

Però mi rendo conto che ci sono realtà completamente diverse dove le persone vengono lasciate sole... come ho scritto sopra, spero davvero che tu e la tua famiglia possiate vivere più serenamente.

Un grande abbraccio,
Barb
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:18 pm

Francy ti comprendo più di quanto tu non creda, ho una situazione analoga nella mia famiglia, ma riesco ancora a tener fuori me e mia figlia da tutto questo.
Un uomo, ormai, perchè quando tutto è cominciato aveva circa 19 anni, ora ne ha 45! Una schizofrenia latente, esplosa sotto il militare...non ti sto a raccontare tutti gli episodi conseguenti a questa malattia non riconosciuta subito e poi nascosta...
I CIM lasciano tutto all'ammalato, solo lui ha facoltà di decidere il ricovero, e quindi tutto ricade inevitabilmente sulla famiglia...
Mi dispiace per te e per i tuoi figli, sono situazioni difficili, complicate e precarie, dove gli equilibri facilmente si alterano, ma mi auguro che tu riesca con la tua tenacia e forza di volontà, a trovare una via d'uscita.
Non perdere la lucidità...e noi siamo qui, il forum serve anche a questo...
un forte quando ci si sente lasciati soli... 105270 Claudia
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:29 pm

ciao francy...
in questi casi si cerca una risposta che forse nessuno può darti..
ma il tuo grido non è invano credimi... per arrivare a questa esternazione
ci vuole coraggio e fa capire anche che il grado di disperazione e di tolleranza
sia ai limiti... il tuo grido di dolore hai fatto benissimo ad esternarlo
altrimenti questo forum avrebbe poco senso... la vita è fatta anche di
disperazioni giornaliere ed è giusto che escano fuori...
non ho risposte per te e penso che neanche tu te le aspetti...
solidarietà , condivisione, e infinita pazienza e per chi ha fede
anche quella è un modo per rendere più sopportabile la tua situazione..
hai comunque ragione in questi frangenti ti senti sola ed abbandonata
con un peso enorme sulle spalle e con la responsabilità che questa situazione
possa inficiare il futuro della tua famiglia...
un abbraccio fortissimo francy... ed io ci sono sempre...

quando ci si sente lasciati soli... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 11:01 pm

Francy hai fatto bene ad esternare....

ho percepito più volte il tuo dolore.....

ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere;

ho solo percepito che dietro una donna meravigliosa, piena di risorse, c'era un freno tirato....

adesso capisco cosa è che ti impedisce di gioire di avere la leggerezza

che occorre a una mamma di 4 figli,

anche senza problemi "enormi" come questi....

e l'augurio che ti faccio è che le strutture sanitarie possano occuparsi con tutte le cure necessarie...

Sai penso che la famiglia possa far molto, ma non tutto, dipende poi dalle patologie,

questa forma che tu descrivi o quella citata da Claudia, diventano devastanti per

le famiglie ma anche per i pazienti stessi....

Certo che la vita pone dure prove..... spero che la tua sia arrivata al termine....

e che tu possa seguire a distanza con tutta la dedizione,

ma quando entri nella tua casa,

tu possa vivere nella normalità con la tua famiglia già di per sé impegnativa,

e che non deve subire "a nessuna età" gli effetti devastanti di una patologia....

Difficile comunicarti quello che uno prova di fronte al tuo scritto....

non certo "briciolo di dignità" ma una grande prova di fiducia in noi come persone

che possono capire il tuo dolore e ti augurano a breve, magari proprio domani, una risoluzione....

sarai nei nostri pensieri quando ci si sente lasciati soli... 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 6:26 pm

Cara quando ci si sente lasciati soli... 21562

tra giochi frittelle e animali.....

non pensare che abbiamo dimenticato le tue parole....

ovviamente speriamo che tu possa darci notizie positive e confortanti....

quando ci si sente lasciati soli... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 8:33 pm

Si Francy, mi associo a Sirio, aspettiamo buone nuove! quando ci si sente lasciati soli... 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:07 pm

cara francy,,,,anch'io mi ero accorta che un'ombra gravava sui tuoi giorni,,,ogni tanto in qulache post ,uscivano delle parole di speranza unite a parole che celavano una sofferenza grande


mi unisco a tutti per formare un filo di luce che ti aiuti ad uscire da questa situazione tanto difficile,,,,

così come scriviamo di cose leggere per strapparci un sorriso,,,alla stessa maniera ci si tiene per mano per farci forza quando ci si sente lasciati soli... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 3:15 am

Francy, non ho parole che possono servire a farti stare meglio, posso capire la vita non vita che sei stata e sei costretta a fare, purtroppo le strutture che dovrebbero aiutare spesso non vedono e non sentono non danno la giusta importanza alla gravità della cosa e poi si stupiscono come hai detto tu quando si compie un gesto irreparabile.
Posso dirti solo di non arrenderti, bussa a tutte le porte possibili e impossibili, non cedere, non cedere mai perchè i tuoi figli hanno bisogno di te adesso e domani, hanno bisogno di una vita vostra, di una famiglia vostra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:37 am

Cara Francy, dopo aver letto le tue parole mi sono resa conto di quanto siamo fortunati e privilegiati noi che abbiamo avuto tutto dalla vita e ci lamentiamo per un parcheggio soffiato o per la fila lunga all'ufficio postale.
La realtà che tu vivi è lontanissima da noi e facciamo fatica a capire le tue difficoltà.
Sono scossa e arrabbiata dall'indifferenza delle strutture competenti che si muovono dentro interessi personali e corruzioni, dai silenzi dei mezzi di informazione che preferiscono manipolare più che informare.
Mia cara, l'unica cosa che mi sento di dirti è quella di trovare la forza per andare avanti e di pensare che un giorno la vita si deciderà a farti un regalo. quando ci si sente lasciati soli... 105270



quando ci si sente lasciati soli... 425263
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 11:58 am

Ciao Francy.. io posso capire molto bene i tuoi problemi, e credo che alla fine nelle situazioni peggiori lo stato non ci sia mai per dare un aiuto ai malati, io ho un figlio di 7 anni affetto di sindrome di charge una malatia rara che anche se non e schizofrenia beh, porta anche essa i suoi problemi, è un ragazzino ipertattivo e essendo ipovedente puoi solo imaginare,... ogni qualvolta che mi sono rivolta alle istituzioni non ho trovato mai apoggio, e ho capito una cosa con cortesia e rispetto non si arriva da nessuna parte e la legge della giungla in questo paese... Io mi affido a Dio e lui col suo amore non mi lascia mai sola.
Stammatina voglio regalarti il testo di questa canzone che considero stupenda.... Un abraccio Lili.

Quando ti senti sola
ORO


Quando ti senti sola
Piccola e più indifesa
Con i pensieri in gola il cuore che ti pesa
Tu sfogati e dimmi tutto vuota le tue soffitte
Tirami giù dal letto anche se è mezzanotte
Quando ti senti sola mi sento solo anch’io
Lascia il tuo nido e vola piccolo amore mio
Quando ti senti sola, sola davanti a tutti
Dentro quell’armatura piangi con gli occhi asciutti
Son lacrime senza sale per non soffrire ancora
Forse ma meno male ma ti ritrovi sola
Libera o prigioniera salvati insieme a me
Quando ti senti sola io sono come te…
…Io sono me te…
E quando ti senti sola parlano solo gli occhi
Fiore di primavera sotto la neve a fiocchi
Quando ti senti sola tu scappa vicino a me
Fuori dal nido e vola portami via con te…
Compri dolci e biancheria per sentirti amata e vuoi
Che ogni notte tua sia mia nel buio come piace a noi
E quando il mondo si scolora…
… io non ti lascio sola con gli occhi innamorati
in questa vita dura noi come due banditi
disposti a rubare il sole per allungare un giorno
e mentre avanza il mare ho le tue braccia intorno
quando ti senti sola stringiti forte a me
io sono sulla riva per sempre vicino a te…
…quando ti senti sola…
sei tu la mia ferita l’alba di un’altra vita
quando ti senti sola mi sento solo anch’io
lascia quel nido e vola piccolo amore mio... quando ci si sente lasciati soli... 490513
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 12:13 pm

Rieccomi.... cori corri!!
cosa dirvi.. quando ci si sente lasciati soli... 241610 quando ci si sente lasciati soli... 241610 quando ci si sente lasciati soli... 241610
a tutti voi,a chi ha solo letto il mio sfogo e a chi ha risposto in qualunque forma.Ringrazio tutti perchè con le vostre righe mi avete comunicato comprensione,cosa che mi è mancata e che manca a me e ai miei ragazzi.Grazie per esserci stati!!!!!
La visita dal neuropsichiatra c è stata,una vera lotta tra le miei rettifiche e la sua spiegazione delle cose folli che lei giudica realtà,eppure avvertivo che il medico non sapeva a chi dover credere,sembra assurdo ma è stato così,meno male che con me c era anche mio figlio grande che ha confermato.Il ricovero non c è stato..devo attendere che mi chiamano appena si libera un posto nella struttura.Al momento è stato stilato un piano terapeutico che al momento e nonostante i giorni fa ancora acqua da tutte le parti,almeno la notte si riesce a riposare,ma mi sento ancora stanca..stanca delle nottataccie e della situazione,anche perchè ahimè gli insulti continuano,parole di rancore e di odio che non vanno ancora via.
Mi sento lo straccio di me stessa,faccio una fatica immane a svegliarmi la mattina e spesso il piccolo non riesco ad accompagnarlo a scuola.
Sento di avere un notevole equilibrio interiore e una gran forza per affrontare ogni sorta di cosa,ma dimentico me stessa e mi chiedo a volte dove sto andando e a cosa mi porterà la mia vita..ringrazio ancora tutti per le belle parole......e per la solidarietà...spero quanto prima di comunicarvi novità positive. quando ci si sente lasciati soli... 21562
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 12:24 pm

lili_73 ha scritto:
Ciao Francy.. io posso capire molto bene i tuoi problemi, e credo che alla fine nelle situazioni peggiori lo stato non ci sia mai per dare un aiuto ai malati, io ho un figlio di 7 anni affetto di sindrome di charge una malatia rara che anche se non e schizofrenia beh, porta anche essa i suoi problemi, è un ragazzino ipertattivo e essendo ipovedente puoi solo imaginare,... ogni qualvolta che mi sono rivolta alle istituzioni non ho trovato mai apoggio, e ho capito una cosa con cortesia e rispetto non si arriva da nessuna parte e la legge della giungla in questo paese... Io mi affido a Dio e lui col suo amore non mi lascia mai sola.
Stammatina voglio regalarti il testo di questa canzone che considero stupenda.... Un abraccio Lili.

Quando ti senti sola
ORO


Quando ti senti sola
Piccola e più indifesa
Con i pensieri in gola il cuore che ti pesa
Tu sfogati e dimmi tutto vuota le tue soffitte
Tirami giù dal letto anche se è mezzanotte
Quando ti senti sola mi sento solo anch’io
Lascia il tuo nido e vola piccolo amore mio
Quando ti senti sola, sola davanti a tutti
Dentro quell’armatura piangi con gli occhi asciutti
Son lacrime senza sale per non soffrire ancora
Forse ma meno male ma ti ritrovi sola
Libera o prigioniera salvati insieme a me
Quando ti senti sola io sono come te…
…Io sono me te…
E quando ti senti sola parlano solo gli occhi
Fiore di primavera sotto la neve a fiocchi
Quando ti senti sola tu scappa vicino a me
Fuori dal nido e vola portami via con te…
Compri dolci e biancheria per sentirti amata e vuoi
Che ogni notte tua sia mia nel buio come piace a noi
E quando il mondo si scolora…
… io non ti lascio sola con gli occhi innamorati
in questa vita dura noi come due banditi
disposti a rubare il sole per allungare un giorno
e mentre avanza il mare ho le tue braccia intorno
quando ti senti sola stringiti forte a me
io sono sulla riva per sempre vicino a te…
…quando ti senti sola…
sei tu la mia ferita l’alba di un’altra vita
quando ti senti sola mi sento solo anch’io
lascia quel nido e vola piccolo amore mio... quando ci si sente lasciati soli... 490513
....


un abbraccio anche a te Lilli, e ti consiglio di rivolgerti all associazione onlus e filo d oro..grazie per la canzone davvero bella e giunta in un momento particolare...!!!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 12:25 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] a te [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] !!!



Perchè con la tua forza d'animo sei un esempio positivo per noi e per quanti a volte si lamentano di sciocchezze dimenticando che i problemi della vita sono altri e ben più complessi anche.

Ti ho riletta con immenso piacere anche perchè spesso nei giorni scorsi mi sono chiesta come si fosse evoluta la situazione.

Cerca di recuperare un pò di serenità per quanto possibile e sappi che ci siamo e che ogni qualvolta avrai bisogno anche solo di parlare per alleggerirti un pò ,qui ci sarà qualcuno pronto a chiudere la tua mano nella sua ed a alleviare un pò la pesantezza di alcune giornate!.

Un grande [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] Lisa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 3:21 pm

cara francy,,,,in questi giorni,,,ho pensato a quello che ci avevi detto,,,e speravo che ricomparendo sul forum ,avessi potuto darci notizie positive

bhe lo sono a metà,,e speriamo che la prossima metà arrivi presto,,,in modo che tu abbia la possibilità i recuperare te stessa e i tuoi spazi,,,,

e in effetti traspare che nonostante la sofferenza che provi ,hai serenità e forza ,,,,

quando ci si sente lasciati soli... 88751 quando ci si sente lasciati soli... 88751
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 11:50 am

Buongiorno a voi tutti quando ci si sente lasciati soli... 374179
Dopo tanto penare e con anticipo il giorno 2 c è stato il ricovero di mia madre,io e mio figlio ce ne siamo andati con addosso un velo di incredulità.Anche la dottoressa non si è fermata all apparenza anzi l ho vista molto partecipe e curiosa di sapere il suo vissuto anche lontano.
Abbiamo trascorso una notte quasi svegli perchè l eco della sua voce era ancora udibile nella stanza...ma..nemmeno passate 24 ore ieri mattina alle 9.00,ricevo la chiamata del reparto e del primario comunicandomi che mia madre aveva una gravissima anemia e che aveva bisogno di trasfusioni cosa che loro essendo clinica non potevano fare...la comunicazione si è interrotta con un .."signora ci vediamo domani mattina intorno alle 11 per le dimissioni"....Vado dalla mia dottoressa di base e che mi consiglia l ospedale dove hanno un centro trasfusionale,ma ora è tutto da vedere..se la ricovereranno,se terranno conto anche della sua sindrome e schizofrenia e ovviamente curando in contemporaneo anche l anemia che fino a questa estate non aveva assolutamente...Quindi tra un pò in partenza..come andrà questa giornata???mi auguro che non ritorni a casa nelle condizioni mentali in cui è...spero stasera di darvi novità positive....
Io devo ancora recuperarmi,forse deve scattare in me ancora quel meccanismo che mi permetta di riguardarmi...un saluto per tutti e per la vostra condivisione. quando ci si sente lasciati soli... 862275 quando ci si sente lasciati soli... 862275 quando ci si sente lasciati soli... 862275 quando ci si sente lasciati soli... 21562
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 1:05 pm

Cara [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ,ti ho riletta volentieri ed aspettavo come credo parecchi di noi qui tue notizie.


Ora questo problema dell'anemia mi auguro sia una cosa risolvibile con mezzi differenti ,oltre che con il ricovere in struttura ospedaliera magari anche con un servizio di ambulanza che garantisca lo spostamento di tua mamma in ospedale e dopo provveda al riaccompagnarla nella struttura che la ospita.

So che alcune strutture lo fanno questo e magari rivolgendoti alla dottoressa potrai venire a sapere qualcosa in più in merito,,perchè credo che lo spostamento dipenda anche dallo stato di salute del degente.

Un qualcosa inizia a muoversi ed io ti auguro che sia solo l'inizio di un cammino che si concluda in modo positivo per te e per la tua famiglia.

Buona giornata ed attendo tue notizie!

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] Lisa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 5:13 pm

un grande quando ci si sente lasciati soli... 176184 francy,,,

e un pensiero positivo,,,


speriamo che anche un passo alla volta tu possa recuperare forze e serenità,,,,ti aspettiamo a presto sul quando ci si sente lasciati soli... 374179 con nuove notizie,,, quando ci si sente lasciati soli... 822290
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 6:14 pm

Cara Francy, i guai non finiscono mai!
Voglio però dirti che con l'anemia grave c'è il ricovero in ospedale obbligatorio, basta la richiesta del medico di base. Lo so per certo perchè è accaduto anche a mia madre.
La devono ricoverare per forza.
Vedrai che piano piano riacquisterai la tua autonomia, ma ci vuole tempo e tanta pazienza!
Spero di ricevere tue nuove e positive notizie presto quando ci si sente lasciati soli... 105270 da quando ci si sente lasciati soli... 116424
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 6:23 pm

Cara Francy quando ci si sente lasciati soli... 21562 ,

spero che pian piano possa ritornare il sereno fuori e nei vostri cuori,

un grande quando ci si sente lasciati soli... 105270

quando ci si sente lasciati soli... 721867

Barb quando ci si sente lasciati soli... 154982
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 8:50 pm

Cosa dire a quest ora della sera..nulla di fatto NULLA.
Appena arrivata in clinica la valigia già pronta si può dire che era fuori alla porta...ok il primario mi ha detto che l ematocrito era critico quindi si doveva ospedalizzare..si va in ospedale rifanno gli esami e uno dei valori era aumentato anche se di pochissimo..ma quel pochissimo non permetteva un ricovero d urgenza per una trasfusione,il posto in medicina c era ma per lei non sarebbe stato idoneo a meno che non pagavo una badante "ma lei se lo può permettere,non prende una pensione??"o che tutta la giornata 24 su 24 io la sorvegliassi,in psichiatria non c era posto forse solo la settimana prox...me ne sono andata io e mio figlio che avrei preso a testate le mura del pronto soccorso..ma a che sarebbe servito a nulla come le lacrime che son uscite davanti al dottore,che mi ha detto di ripassare domani a ricontrollare i valori..e per una visita psichiatrica....l ennesima...e quindi quelle 24 ore di pace son svanite quasi fosse stato solo un sogno...e si è punto e da capo.......deve comunque ricoverarsi per controllare perchè ha questa forte anemia improvvisa...ma non possono ricoverarla in medicina..quindi se morisse in nottata..a chi dovrei incolpare??????mah son allibita o son solo forse solo stanca,da arrivare a piangere davanti al medico...un saluto quando ci si sente lasciati soli... 21562
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 11:47 pm

Prendo spunto dalla tua bellissima firma Francy,
perché non è facile trovare spiegazioni e parole che possono suonare solo vuote ....
adesso sei come l'erba calpestata..... ma credi che questa diventerà un sentiero....
almeno te lo auguro con tutto il cuore...

La frase dantesca che ha ispirato il mio nik/avatar ("E fuor usciron a riveder le stelle")
mi fu scritta da un'amica dopo la morte di mio padre....
(anche lui calvario di 15 anni).....

si metabolizza il dolore, anche quello più atroce.... certo non quando ne siamo così coinvolti
come tu in questo momento, ma credi che avrà la sua fine....
un caro saluto e pensiero....
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 2:33 am

Rieccomi con i miei aggiornamenti...
Dopo tanta fatica,sabato si va in psichiatria ma non in modo semplice come ne avevano parlato i dott in medicina,in un mare di parole e di racconti han capitolato,eppure cercavano si scaricare il barile l uno sull altro,l uno sull altro reparto...facciamo un day hospital medico??no non c è...si può cambiare ospedale??ma no nemmeno lì c è alla fine quasi per grazia ricevuta l hanno ricoverata,ora faranno tutti gli accertamenti del caso,chissà cosa ne salterà fuori,ma con la calma credo che tutto si gestisce molto meglio.Sono andata lunedì con mio figlio grande a trovarla ho notato delle migliorie,meno male....ma della sua questione medica ancora nulla di certo,domani ritorno sperando di sapere nuove cose.
Io??quasi incredula che non sia a casa che non riesco a recuperare a ricaricarmi sarà anche che con questo vai e vieni dagli ospedali a casa siam tutti acciaccati ed influenzati...il piccolo Fabio è da giovedì sera che ha una volta al di la febbre,portato dal pediatra ma non ha grossi problemi di sorta,bronchi gola e orecchie è tutto ok..e allora sta febbre???mah che non spunti qualche malattia esantematica??eheheh io non le ho prese tutte.
Guardo la pioggia cadere sul terrazzo nonostante il freddo,ma cosa importa assaporo i momenti che mi vengono offerti sopratutto questi in cui mi sento libera di essere e di pensare....Grazie ancora a voi tutti per il VOSTRO seguirmi passo passa... quando ci si sente lasciati soli... 21562
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando ci si sente lasciati soli... Empty
MessaggioTitolo: Re: quando ci si sente lasciati soli...   quando ci si sente lasciati soli... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quando ci si sente lasciati soli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» a chi si sente solo
» E... se non fossimo soli?
» Fino a quando?
» Non siamo soli..(ma sarà poi vero??)
» Quando.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: