:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 proposta per forum

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Sei favorevole all'idea di Piuma, ovvero di inserire una sezione privata per i soli iscritti al Forum?
Si
proposta per forum Vote_lcap36%proposta per forum Vote_rcap
 36% [ 4 ]
No
proposta per forum Vote_lcap64%proposta per forum Vote_rcap
 64% [ 7 ]
Voti totali : 11
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 7:25 pm

Avrei una proposta da fare per questo bellissimo forum.
Cioè creare una o più pagine dove possano accedere solo gli iscritti.
Questo per il semplice motivo; può capitare che si vorrebbe dire o raccontare o chiedere consigli su cose magari più personali, che non sempre si vuole rendere pubblico a tutto il web.
Questo non per nascondere qualcosa, ma per semplice privacy.

Faccio parte di due forum anche come staff e questa è una cosa abbastana diffusa e apprezzata.
che ne pensi admin?
eh??
Sempre che già non ci sia e non me ne sono accorta
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 7:36 pm

devo dire che la tua proposta piuma
mi lascia abbastanza perplesso...
ti spiego perchè...
mi piacciono poco le restrizioni in generale
ed ho visto anche in altri forum che questo
impiego di post riservati sono poi stati abbandonati
o non hanno avuto un gran successo...
il mio comunque non è una risposta negativa
preferisco che la decisione sia collettiva
ovvero se ci sarà un riscontro in tal senso
tra gli iscritti lo accetterò di buon grado...
tenendo presente che poi bisognerebbe capire
se è il caso di aprire una sezione specifica
e su quali temi indirizzarli...
resto in attesa di altri riscontri....
e grazie comunque per la tua proposta piuma..

ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:02 pm

Be questa è un'idea che ho espresso aspettandomi anche la risposta: "non mi piace"
Apprezzo le risposte dirette.

Comunque era nata solo dal fatto che scrivere cose mie personali su pagine accessibili a chiunque mi frena abbastanza..
Ma forse questo è più un problema che mi faccio io...per brutte esperienze vissute.

tutto qui, no problem. ooook
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:12 pm

se non ti ho detto non mi piace
non è perchè non voglio essere diretto
ma solo perchè sono aperto comunque
alle proposte altrui...
se qualcosa non mi và in assoluto
te lo dirò tranquillamente piuma...
e resto dell'idea che preferisco che la decisione sia
collettiva perchè è vero io ho fondato il forum
ma se è arrivato a questo punto il merito
va condiviso...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:16 pm

Ok, allora posso fare altre le 25 proposte? vittoriaaaa!!












no dai....scherzo... proposta per forum 0509_d10
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:31 pm

scherzi a parte tutte le idee che possono venirti in testa
saranno sempre visionate attentamente ed in un prossimo futuro
non garantisco che non possa esserci lìipotesi
di " sfruttarti" per il tua professione.... cioè graficamente parlando....
proposta per forum 616292

rido ma non troppo....!!!!!
proposta per forum 935535 proposta per forum 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 8:53 pm

Occhio.. che ti prendo in parola..
sono un fiume in piena di idee.. ci staranno poi tutte nel forum?


proposta per forum Forunm10
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 9:00 pm

me ne sto rendendo conto....
e vedremo...
se son fiori fioriranno....
ti auguro una buona serata
ora devo staccare Stefania....
proposta per forum 241610
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 11:31 pm

Citazione :
Avrei una proposta da fare per questo bellissimo forum.
Cioè creare una o più pagine dove possano accedere solo gli iscritti.
Questo per il semplice motivo; può capitare che si vorrebbe dire o raccontare o chiedere consigli su cose magari più personali, che non sempre si vuole rendere pubblico a tutto il web.
Questo non per nascondere qualcosa, ma per semplice privacy.

eh?? sinceramente ci ho pensato e devo dire che la proposta 1
(in attesa delle altre 25 pwahahahaha ) non mi convince sino in fondo e spiego perché:

- talvolta se il tema è strettamente riservato si preferisce trattarlo in messaggi privati e comunque (senza nulla togliere a nessun iscritto) neanche con tutto il forum;

- penso che ciò che non ci sentiamo di condividere con il web, parimenti non ci sentiamo di condividerlo con tutti gli iscritti....

sto pensando.. Questa è solo una prima riflessione, ne attendo altre, così da confrontarmi con opinioni diverse e trovare poi la soluzione ottimale per il forum..... (potrei anche cambiare idea)

Ovviamente proposta per forum 2810 a Stefania per la proposta.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 11:42 pm

Citazione :
devo dire che la tua proposta piuma
mi lascia abbastanza perplesso...
ti spiego perchè...
mi piacciono poco le restrizioni in generale
ed ho visto anche in altri forum che questo
impiego di post riservati sono poi stati abbandonati
o non hanno avuto un gran successo...
il mio comunque non è una risposta negativa
preferisco che la decisione sia collettiva
ovvero se ci sarà un riscontro in tal senso
tra gli iscritti lo accetterò di buon grado...
tenendo presente che poi bisognerebbe capire
se è il caso di aprire una sezione specifica
e su quali temi indirizzarli...
resto in attesa di altri riscontri....
e grazie comunque per la tua proposta piuma..
ooook

Io approvo la proposta in pieno invece.
Anche nel mio forum ci sono pagine "private" che possono vedere solo gli iscritti. Nel mio caso si tratta solo della sezione FOTO, in modo tale da mantenere un minimo di privacy. Non mi sembra che Piuma abbia chiesto chissà cosa, una sezione dove si può parlare liberamente (tipo confessionale) senza esser letti da tutto il web mi sembra fattibilissima.
Piuma, io sono con te!
proposta per forum 50468
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 11:43 pm

Concordo con quanto scritto da Sirio proposta per forum 910379


proposta per forum 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 12:12 am

io onestamente nella sezione foto metterei la mie foto....

come sapete non mi piace sbandierare i miei fatti in giro e quindi sono uno che ha detto molto di se ma in maniera poco precisa.

In una sezione privata sarei stato sicuramente più tranquillo anche perché con i programmi che esistono oggi cmq è possibile risalire a fatti privati facilmente e non mi piace l'idea che tutti possano sapere cose che io voglio dire solo a delle persone.

Senza tenere conto poi che tutte le informazioni dette in rete vengono mantenute nel calderone.....

Non ho niente da nascondere ma non sono tipo da social network alla facebook dove tutti possono farsi i fatti i miei o io posso farmi i fatti.

Io quindi sono a favore di piuma.

Cmq ovviamente si scelga a maggioranza...secondo me si potrebbe fare una statistica che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:06 am

Ho aggiunto un sondaggio in modo tale che ognuno, oltre a dire la sua, possa votare (così si vede anche più in fretta il risultato della votazione, piuttosto che stare a rileggersi tutto).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:38 am

ero admin in un altro forum,dove ci sono più parti chiuse al pubblico per privacy....

queste parti purtroppo in più occasioni sono state fonte di litigio e di pettegolezzi con giudizi anche pesanti in alcune situazioni..

Sono concorde ma ho dei dubbi...anche se noto che qui c'è tanto equilibrio e armonia che forse non succederà nulla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 2:31 am

Non sono favorevole.

Se un visitatore trova delle aree in cui non può accedere si infastidisce e non torna più, come è capitato anche a me diverse volte, navigando in internet trovavo forum con argomenti che potevano interessarmi ma dovevo prima iscrivermi, reazione? non sono più tornata in quei forum, 1 perchè non devo essere obbligata ad iscrivermi prima che non abbia capito bene che tipo di forum sia, 2 a poca cosa serve un'aria riservata perchè un visitatore può iscriversi accedere alla sezione riservata leggere tutto quello che vuole e poi sparire dal forum e non so fino a che punto sarebbe riservato questa cosa...

Il fatto di non sentirsi liberi ad aprirsi dove tutti possono leggere non lo capisco molto, niente di ciò che scriviamo può rivelare la nostra identità a meno che non siamo noi stessi a rendere pubblici i nostri dati, da quello che postiamo siamo solo persone come tanti tra tanti, potremmo essere chiunque, quindi liberi di dire ciò che ci sentiamo di dire....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:11 pm

Acqua ma l'area privata di cui si parla si tratterebbe solo di UNA, e di una specie di confessionale, o angolo per parlare di propri problemi o preoccupazioni. Giustamente non tutti vogliono condividerli col mondo, ma magari con le persone aperte ed equilibrate che han trovato qui si. Non si tratta di rendere private le altre sezioni che già ci sono, ma solo di crearne una nuova, piccolina. Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:32 pm

Buona idea il sondaggio 1/4diluna proposta per forum Ok10

Controvento ha scritto:
ero admin in un altro forum,dove ci sono più parti chiuse al pubblico per privacy....
queste parti purtroppo in più occasioni sono state fonte di litigio e di pettegolezzi con giudizi anche pesanti in alcune situazioni..
Sono concorde ma ho dei dubbi...anche se noto che qui c'è tanto equilibrio e armonia che forse non succederà nulla....
Credo che stia al buonsenso .. se esiste chi è portato a parlare male dietro al prossimo, esiste anche se non c'è una parte privata del forum, e comunque, la mia idea era su una sezione non accessibile solo ai non iscritti.. quindi nulla di nascosto.

acquadifiume ha scritto:
Non sono favorevole.
Il fatto di non sentirsi liberi ad aprirsi dove tutti possono leggere non lo capisco molto, niente di ciò che scriviamo può rivelare la nostra identità a meno che non siamo noi stessi a rendere pubblici i nostri dati, da quello che postiamo siamo solo persone come tanti tra tanti, potremmo essere chiunque, quindi liberi di dire ciò che ci sentiamo di dire....
Ti dico la mia opinione;
Non è questione di rivelare o meno la propria identità, il nickname serve proprio a questo.. ma è anche relativo ad ogni persona, non tutti usano nikname differenti ad ogni iscrizione e sono rintracciabili tramite qualsiasi motore di ricerca,
come questo ad esempio: http://www.123people.it/ o anche semplicemente Google. (provate a digitare i vostri nikname e vedete cose esce)
Una sezione riservata era solo per permettere di essere più liberi di esprimersi su cose personali senza doverle perforza renderle pubbliche a tutto il mondo....
...perde un po' il senso e limita l'approfondimento di tanti pensieri, perchè anche le esperienze personali fanno parte del proprio essere.

Chiaro che non voglio imporre il mio pensiero a chi la pensa diversamente.. amo solo dire ciò che penso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:37 pm

Ciao UltimoQuartoDiLuna!

Io concordo con ciò che hanno scritto sia Sirio che Acquadifiume, aggiungo che io personalmente di fronte anche solo ad una piccola sezione tipo confessionale, non scriverei nulla, preferisco servirmi dei pm nel momento in cui desidero confidarmi, parlare di un mio problema & Co., poi ovviamente qualunque possa essere la scelta una sezione "chiusa" può piacere o no, con la libertà individuale di partecipare o meno.

proposta per forum 176184


Ultima modifica di sobarmar il Lun Gen 11, 2010 1:38 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:37 pm

Si hai ragione piuma,già fatto di digitare il porprio nick....beh insomma secondo me potete provare se gli admin sono daccordo...

baci buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:40 pm

ho provato quel sito che tu hai indicato......gulp anzi triplo gulpp shoooock non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 1:58 pm

Be adesso non volevo fare allarmismo...
Comunque conoscere le potenzialità del web è una buona regola. ^_^
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 2:47 pm

Credo che a questo punto
occorra fare delle precisazioni..
e non generalizzare sulla proposta ma
andare ad analizzarla più a fondo..

si discute se è il caso di mettere una
sezione protetta accessibile solo agli iscritti..

allora mi domando...

in questa sezione cosa mettiamo...
1... foto e ricordi personali...
2.. una specie di angolo confessorio?

nel primo caso la sezione esiste già
ed è libera come tutte ..
avrebbe poco senso renderla privata ora...
casomai si poteva già farlo prima...

nel secondo caso ..

le mie perplessità si accentuano perchè questo
è un forum intimistico, e cosi è stato concepito
inizialmente... quindi molte sezioni possono
e danno emozioni e sensazoni intimistiche...
ed allora ritorniamo al punto di partenza...
mettiamo sotto chiave metà delle sezioni?
direi proprio di no...

d'altra parte aprire un confessionale
vero e proprio che senso ha?
non credo che le persone siano disposte
a dire cose in più sapendo che comunque
sono accessibili a "sole" 300 persone...

esiste comunque già la chatbox che è accessibile
solo a chi si collega e quindi neanche agli iscritti...
ed è anche un dialogo più diretto se una persona
ne sente il bisogno e ripeto in ogni caso quando
si parla in profondità si sà esattamente chi
c'è che ti ascolta...

questo discorso vale come precisazione
e si evince anche la mia opinione in merito...
che è comunque un'opinione e basta...

Lino...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 3:06 pm

Si effettivamente dal lato pratico è più problematica la realizzazione..
e mi rendo anche conto che risulta un po' "antipatica" una sezione chiusa.
Allora credo che la chat può essere la soluzione migliore in caso di bisogno di più privacy.
Non sapevo di questa prerogativa della chat.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 3:45 pm

Spero di non aver sollevato problemi o polveroni....
Proprio non riesco a stare ferma..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 4:41 pm

acquadifiume ha scritto:
Non sono favorevole.

Se un visitatore trova delle aree in cui non può accedere si infastidisce e non torna più, come è capitato anche a me diverse volte, navigando in internet trovavo forum con argomenti che potevano interessarmi ma dovevo prima iscrivermi, reazione? non sono più tornata in quei forum, 1 perchè non devo essere obbligata ad iscrivermi prima che non abbia capito bene che tipo di forum sia, 2 a poca cosa serve un'aria riservata perchè un visitatore può iscriversi accedere alla sezione riservata leggere tutto quello che vuole e poi sparire dal forum e non so fino a che punto sarebbe riservato questa cosa...

Il fatto di non sentirsi liberi ad aprirsi dove tutti possono leggere non lo capisco molto, niente di ciò che scriviamo può rivelare la nostra identità a meno che non siamo noi stessi a rendere pubblici i nostri dati, da quello che postiamo siamo solo persone come tanti tra tanti, potremmo essere chiunque, quindi liberi di dire ciò che ci sentiamo di dire....

Cito Silva perchè mi trova pienamente d'accordo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





proposta per forum Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta per forum   proposta per forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
proposta per forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Proposta per una nuova sezione
» proposta...alle creative
» Proposta di "regolamentazione"
» forum
» A proposito del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: