:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 11:57 pm

La somala Shukri Said digiuna con altri 300 migranti per chiedere al governo italiano il rispetto della legge Bossi-Fini che prevede il rinnovo del permesso di soggiorno entro venti giorni.
Attualmente sono mezzo milione gli immigrati in Italia in attesa del rinnovo. Nel nostro paese, in violazione delle leggi, gli immigrati sono costretti ad aspettare dai sette ai tredici mesi per avere una risposta dall'amministrazione pubblica.
Tutto questo avviene nel silenzio assoluto di TV e giornali, questa notizia non è di interesse pubblico nel nostro Paese. La signora Said, portavoce dell’Associazione Migrare, è ricoverata da ieri nella clinica romana Madonna della Fiducia. La notizia della sua pericolosa protesta è arrivata in Italia tramite EL PAIS, il giornale spagnolo con cui collabora dall'Italia.

Io ho scritto al Presidente Napolitano:
Signor Presidente, non ignori la protesta silenziosa e il sacrificio della signora Shukri Said e di altri trecento immigrati che digiunano da giorni per ottenere la giusta applicazione della legge Bossi-Fini sul rinnovo dei permessi di soggiorno. Se la nostra Costituzione vale ancora qualcosa Lei sa bene che dovrebbe tutelare i diritti delle persone oltre che i loro doveri. Anche gli immigrati che lavorano nel nostro Paese sono persone che vanno rispettate, tutelate e ascoltate. Distinti Saluti.....( nome cognome e città)

Per favore copiate e spedite al Quirinale: https://servizi.quirinale.it/webmail/

Per mandare un saluto e un incoraggiamento alla signora Said : casadicura@fiducia.it


300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Said
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 3:54 am

PURTROPPO IL PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE è UN PROBLEMA EUROPEO E NON SOLO NEL VOSTRO PAESE, NEL SENSO CHE TI PARLO DELLO STESSO PROBLEMA CHE VIVIAMO ANCHE QUI, CON MOLTI ASILANTI CHE ASPETTANO PER MESI, UNA DECISIONE, E VENGONO SBALLOTTATI MAGARI DA CHIASSO SU UN TRENO PER LA SVIZZERA TEDESCA, CON UN BIGLIETTO DEL TRENO ED IGNARI DEL LUOGO DOVE ANDRANNO A FINIRE....
NE HO INCONTRATE TANTE DI DONNE CON BIMBI: NIGERIANE, CROATE O CHE NON PARLAVANO NEMMENO 1 PAROLA DI ITALIANO MA ERANO STATE ACCOMPAGNATE FINO AL TRENO ED INVITATE AD ARRANGIARSI....
PER MIA FORTUNA SONO ABBASTANZA INTERNAZIONALE E M'ARRANGIO CON LE LINGUE NAZIONALI MA CON PERSONE CHIUSE, DIFFIDENTI, CHE FATICANO PURE A COMUNICARE è DIFFICILE AIUTARLE ED INDIRIZZARLE A SCENDERE ALLA FERMATA GIUSTA, MAGARI A ZUGO....
CHE NE SARÂ DI LORO???? SPESSO ME LO SONO CHIESTO E MENTRE LE VEDEVO IN COMITIVA, SCENDERE, MI VENIVA IL MAGONE ED UN SENSO D'IMPOTENZA, UNA SCENA TIPO GUERRA, MA POI MI DICEVO: deli SCENDI GIÙ DALLA FANTASIA, NON è MICA LA SECONDA GUERRA MONDIALE....
VEDI SCORRERE LE SCENE DI BIMBI COLPITI DA UN'ENNESIMA CATASTREFE, PER ESEMPIO, PERCHé LORO SONO I PRIMI AI QUALI INDIRIZZI L'ATTENZIONE....
L'ALTRO GIORNO UN MEDICO SVIZZERO APPENA RIENTRATO HA RACCONTATO DI QUELLA BIMBA DI 12 ANNI CHE ERA STATA TRATTA IN SALVO DALLE MACERIE E CHE POCO DOPO L'AVEVANO VIOLENTATA....
IL RISPETTO ANCHE PER QUESTI MOMENTI DOVE LE PERSONE CERCANO DI SOPRAVVIERE E DOVE LA LORO DIGNITÂ VIENE ABUSATA FINO ALLA FINE DOV'è????
IMMIGRAZIONE....
CERCANO LA LUCE E SPESSO DA NOI TROVANO SOLO UN' ENNESIMA CATENA DI PRIGIONIA.... DA NOI, DA VOI, DA LORO.... TUTTO IL MONDO....
E SOLO PERCHé LE PERSONE NON VENGONO CONSIDERATE PER I LORO VALORI MA ANCORA VIGILA LA DISCRIMINAZIONE.... deli
PS, BELLA L'INIZIATIVA.... MI AUGURO CHE FUNZIONI, tiiiiiii ^^ loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 10:09 am

Grazie per quello che mi hai scritto, dovremmo sempre fare attenzione a non violare i diritti di nessuno a questo mondo, non capisco come facciano alcuni a non capire che siamo tutti esseri umani della stessa e con pari dignità, per me è un concetto così naturale da accettare!!!!....buona giornata.....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 12:45 pm

I diritti vengono spesso violati.Le leggi servono a ben poco.Molte volte manca la volontà per far si che le cose funzionino.Purtroppo qui si entra in materia politica che evito accuratamente.Spero che tutto si sistemi,almeno per queste persone,e che il futuro sia composto da persone che non badano alle varie differenze,ma che si inizi a vedere che gli essere umani sono tutti uguali e hanno gli stesse diritti.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 3:25 pm

da un punto di vista umanitario certo
non si può restare insensibili..
purtroppo di questi casi ce ne sono a migliaia...
a milioni.... se si considera tutte le volte
che si lede un diritto...
credo sia giusto non nascondere
ma come dice ciocky ci fermiamo
al diritto leso dell'uomo...
questo è un forum di discussione
e di analisi di pensiero ...

ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 9:09 pm

Per fare l'analisi del pensiero prima il pensiero si deve esporre...io capisco che non si vogliano affrontare questioni politiche ma dobbiamo pur prendere atto che il nostro essere cittadini di uno Stato ci rende soggetti politici...inoltre la mia proposta ha un forte richiamo sociale per diversi aspetti tra cui non ultimo quello umanitario...stare a parlare delle cosette di casa non è il mio forte...la vita per me è impegno sociale e non saprei come altro viverla....ciao a tutti....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 9:30 pm

IO CAPISCO PERFETTAMENTE CHE VIVIAMO, RESPIRIAMO E LEGGIAMO, CONFRONTANDOCI QUOTIDIANAMENTE ANCHE COI GIORNALI E CON VICINI DI CASA E NON SOLO....
è GIUSTO ALLARGARE I PROPRI ORIZZONTI E NON RIMANERE INDIFFERENTI AI PROBLEMI SOCIALI CHE SONO INDIRIZZANTI NON SOLO VERSO I NS FAMIGLIARI, AMICI, CONOSCENTI MA ANCHE VERSO GLI ALTRI....
RESTARE IMPASSIBILE ED INDIFFERENTI AI TEMI SOCIALI EQUIVALE ANCHE A NON VOLER OLTREPASSARE I NS CONFINI E NON VOLER ASCOLTARE LE DIFFERENZE....
LE DIFFERENZE NASCONO ANCHE IN CASA CON CONFRONTI QUOTIDIANI ED è BELLO ARRICCHIRSI CON DISCUSSIONI SEMPRE NUOVE CHE POSSONO AIUTARCI AD APRIRE I NS ORIZZONTI, UN SORRISO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 9:56 pm

Sono contenta che mi capisci cara Armonia, vivere al di fuori della società vuol dire sognare un mondo che non c'è e anche se una volesse farlo c'è sempre la realtà che ci tira indietro... ad esempio: la fidanzata di mio figlio è peruviana e in Italia ha sempre problemi con il permesso di soggiorno e fa file interminabili per rinnovarlo anche se ha un lavoro dal quale non si potrebbe assentare...come potrei rimanere indifferente di fronte a certe leggi assurde e a certi atteggiamenti politici?....naturalmente poi il discorso si allarga anche agli altri che si trovano nella stessa situazione!....prendiamo anche ad esempio il mio lavoro in carcere, sempre a contatto con persone emarginate, come posso ignorare le difficoltà che lo Stato infligge agli emarginati?....anche se volessi parlare di altro credo che finirei sempre per esprimere il mio punto di vista più profondo....grazie per avermi sopportato....ciaoooooooo
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 10:18 pm

Ogni persona ha un suo vissuto
e un suo orientamento sociale e politico...
il mio primo lavoro quando
avevo diciannove anni è stato educatore
nel carcere filangieri di napoli, città nella quale ho
vissuto metà della mia vita..
città problematica sotto tutti gli aspetti...
quindi non vivo e non ho mai vissuto fuori dalla realtà..
e comunque sarei uno stupido a pensare che tutto
vada bene e che tutta la vita è bella
o altre amenità del genere.
capisco anche che chi vive in ambienti dove
il sociale legato alla politica abbia un indice
fondamentalmente pesante
ma il problema è un altro...
si è scelto volutamente di stare fuori
dai problemi politici e religiosi perchè
sono due argomenti decisamente
pericolosi per un'armonia virtuale
(detto con molta chiarezza)..
ma questo non vuol dire che ognuno
non abbia idee proprie e non possa
nella realtà dare il suo apporto sociale e politico...
poi da un punto di vista umanitario
possiamo parlare fino a domani...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 12:19 pm

Io ho soltanto difeso il mio punto di vista, comunque adesso gli scioperanti sono 500 anche se la signora Said ha dovuto interrompere perchè i medici glielo hanno proibito...la questione veramente morale in tutto questo è che in Italia manca l'informazione su giornali e tv e dobbiamo andarcela a cercare su internet...riflettere su questo mi sembra un bel rompicapo...che ne dici?????....buongiorno e buona domenica...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 12:42 pm

capisco ed apprezzo
il tuo punto di vista fatadelmare...
in italia ci sono molte cose
che non vanno ma ripeto
io non voglio addentrarmi
in una discussione politica,
non è questo il luogo...
per quanto possa interessarti
io rifletto molto su queste situazioni,
non credo di essere insensibile...
ovviamente quelle che toccano
da vicino sono anche quelle che
ogni persona sente di più...
e scelgo il momento, il luogo e
le persone adatte con cui esprimermi...
cerco di vivere la mia vita
a 360 gradi ma ovviamente
come tutti si fanno delle scelte
e qui si è scelto di approfondire
la nostra interiorità, il lato umano
nel bene e nel male
e da lì dare ampio respiro...
ed è difficile, molto difficile
concedersi in questo senso....
buona domenica a te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Empty
MessaggioTitolo: Re: 300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO   300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
300 PERSONE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME PER CHIEDERE UN LORO DIRITTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIRITTO AL LAVORO
» Diritto alla privacy
» Artisti che fanno dormire
» Wheat grass juice: dimagrire senza patire la fame
» Nero profondo: la fame di stelle dei buchi neri non può essere infinita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: