:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perle d'amicizia

Andare in basso 
+6
armonia_completa
dharma
namogle
Riello Rosanna
cioccolataconpanna
damdam
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 09, 2010 9:28 am

E se vogliamo confermare che sappiamo essere amici di qualcuno, e solo attraverso il dono di noi stessi che valorizziamo questo meraviglioso sentimento, chiamato appunto amicizia.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 10:59 pm

Grazie per la tua splendida amicizia
che ogni tanto sai... mi vizia
ma è pur sempre una delizia...
Amicizia che accarezza
e mi sfiora una leggera brezza...
Amicizia delicata
non verrà mai dimenticata...
Un bel sorriso voglio donarti
è già pronto lì per cullarti...
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 3:21 pm

L'amicizia ha come caratteristica sua principale la sincerità, perché se si smentisse, non potrebbe più chiamarsi amicizia, essa è limpida e vede sempre oltre, mantenendosi in ogni situazione pronta per aiutare l'amico in difficoltà, ma è pur vero che è molto difficile trovare amici sinceri.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 4:22 pm

L'AMICIZIA è UN SENTIMENTO ISTINTIVO CHE SENTI A PELLE E CHE TI ENTRA DENTRO INSIEME AI TUOI VALORI PIU PREZIOSI FACENDONE PARTE....
è QUALCOSA CHE TI RICORDA COSA SEI E CHI SEI IN TUTTI I MOMENTI E TI AIUTA A RIMETTERTI IN CAREGGIATA QUANDO TI SENTI CON LE SABBIE MOBILI SOTTO I PIEDI....
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:22 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine][center]
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:14 pm

L'amico è una persona che ti aiuta ad andare avanti anche quando tu stesso hai smesso di credere in te, l'amico ti è sempre accanto anche quando non t'accorgi della sua vicinanza, e possono passare anche degli anni in questo modo, ma sta pur certo, che se avverte in te anche il più piccolo bisogno d'aiuto, senza tanti rumori saprà intervenire.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:29 pm

l'amico ti sostiene ....se cadi ti dice di rialzarti
l'amico capisce come stai sa i tuoi silenzi li ascolta
l'amico .......in silenzio vicino o lontano ti capisce sempre
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:38 pm

l'amico è presente con il cuore
quando non può essere presente
con il corpo.
e non misura ne pretende...
ha solo il piacere di essere amico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 6:53 pm

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.
A. Bougeard
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:11 pm

Ciò che è bello di questa discussione "virtuale" su l'amicizia, è che tutti con il nostro messaggio vogliamo confermare questo sentito-sentimento con la nostra originalità, perché ogni amicizia che si vive è unica, contiene l'amico per quello che è, si adatta a lui e non chiede di più,
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:15 pm

vero rossana ognuno vive l'amicizia in modo diverso,
lontana o vicina,presente o passata,
una cosa accomuna le varie frasi il vivere il sentimento
dell'amicizia ........
cosa assai difficile da fare ...
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:21 pm

l'amicizia si potrebbe definire la vera medicina del cuore affranto, perché credo che solo un vero amico possa sollevarti il cuore nei momenti critici della vita.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:27 pm

sai rossana un amico si ti è vicino nei momenti critici della vita....ma penso che in quei momenti sa anche stare da parte perchè tu possa trovare la tua voglia di vita.....
io ho dovuto farlo con una mia amica mi sono messa da parte.....e aspetto il momento giusto per aiutarla magari il momentto critico sarà passato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:27 pm

anche perchè, Namo, è difficile e raro avere l'amico assoluto, per questo la letteratura, secondo me, è ricca di messaggi sull'amicizia, come fossero preghiere per ricevere una grazia.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:41 pm

artemisia un amico è una persona che anche per un isatnte o un giorno ti sa capire meglio di tutti amico unico no non credo che esista....almeno io non lo vorrei ....
poi la letteratura dici è ricca di messaggi si vero poichè l'essere umano cerca sempre la condivisione di ciò che gli succede con qualcuno di cui fidarsi....
non si chiedono grazie ma solo occhi e cuore capaci di ascoltare o leggere questo fa una amico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:43 pm

namogle ha scritto:
artemisia un amico è una persona che anche per un isatnte o un giorno ti sa capire meglio di tutti amico unico no non credo che esista....almeno io non lo vorrei ....
poi la letteratura dici è ricca di messaggi si vero poichè l'essere umano cerca sempre la condivisione di ciò che gli succede con qualcuno di cui fidarsi....
non si chiedono grazie ma solo occhi e cuore capaci di ascoltare o leggere questo fa una amico
ti sembra così poco?
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:50 pm

si per me è una cosa che vine naturale quindi ...
mi sembra semplice da fare
come è semplice essere amici...
io sono così..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 8:01 pm

namogle ha scritto:
si per me è una cosa che vine naturale quindi ...
mi sembra semplice da fare
come è semplice essere amici...
io sono così..
anche per me è facile essere una buona amica, sono fidata e comprensiva, ma l'AMICO/A vero è tutto quello che leggiamo in quei messaggi, qualcosa di più profondo, quanti sono disposti a fare "l'amico/a" in quel modo?
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 8:04 pm

Impariamo dai bambini, che fin dal loro primo incontro si riconoscono amici, si tengono per mano e insieme vivono il loro magico momento.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 8:12 pm

Per essre Amici davvero non ci si devono porre domende e non importa se qualche volta per ascoltare in silenzio anche i silenzi qualcosa di noi e delle nostre priorità passa in secondo piano.

La gioia che si riceve quando ci si rende conto che seguire il proprio instinto naturale (senza forzature e senza secondi fini o interessi ) ci porta a milgioreare ma anche a migliorarsi onestamente credo che non abbia prezzo!

Non ho mai fatto qualcosa aspettandomi qualcosa in cambio ,cerco solo di vivere regalando qualcosa di me e avendo la fortuna di poter ricevere davvero molto da chi mi circonda.

é lecita la domanda Artemisia ,credo che un pò si raccolga ciò che si va seminando attraversando i campi della propria esistenza.
Io devo dirti che non mi risparmio e che i veri Amici quelli che ci sono e ci sarnno sempre sono presenti nella mia vita e li considero un grande dono .

Viene naturale hai ragione NAmo come naturale è cercare il confronto e l'abbraccio di chi ti comprende al quale con la stessa semplicità un giorno saremo noi a donare altrettanto.

L'amicizia non chiede,non giudica,non sale in cattedra l'amicizia riempie e colora la vita!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 10:37 pm

Quello che dice Rosanna lo trovo illuminante, impariamo dai bambini...
senza malizia,
senza gelosia,
senza invidia
senza prepotenza,
senza arroganza...
dovremo imparare dai bambini di due anni però...perchè appena crescono un po' e già non sono più così ingenui...
Amicizia è anche disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 11:59 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 12:00 am

s]]- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 1:42 am

IL MIGLIOR AMICO CHE PUOI AVERE è COLUI CHE NON INVADE IL TUO SPAZIO MA CHE NE FA PARTE INVOLONTARIAMENTE QUANDO TI SENTI PERSO O SOLO, QUANDO HAI VOGLIA DI CONDIVIDERE I PASSI PIÙ IMPORTANTI DELLA TUA VITA ED ANCHE QUANDO, IN PICCOLE DOSE SA COLMARE I TUOI VUOTI, deli
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 5:09 pm

Amo la lirica di tutte queste parole, che si alimentano vicendevolmente, nella ricerca di sostanziare la bellissima parola "Amicizia" la quale nasce da un primo atto creativo, ma che per tutta la vita ci lascia un ricordo tale di se, che vorremmo sempre quasi eternamente rivivere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perle d'amicizia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perle d'amicizia   Perle d'amicizia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perle d'amicizia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» perle di saggezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: