:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Racconto di uno spicchio di vita

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 4:46 pm

Ho scritto un racconto su un mio spicchio di vita vissuta
un po' incoraggiata da voi e un po' perchè a volte penso che se non le scrivo
queste cose potrebbero poco per volta annebbiarsi nella mia memoria.
Ma sono un po' perpessa sul fatto di pubblicarlo in forum che è comunque in rete
perchè questo racconto ritrae anche altre persone che hanno fatto parte dei fatti narrati...
e mi chiedevo quanto fosse corretto verso di loro, anche se non vengono mai fatti i nomi...
e proprio lo stesso racconto tocca anche questo stesso argomento.
Cosa ne pensate.. lo pubblico qui? O magari lo lascio un tempo che lo leggiate e poi lo cancello?
Chiedo consiglio a voi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 4:56 pm

ciao piuma se vuoi la mia opinione fallo con tranquillita se vuoi dividere uno spicchio...con noi ,io parlo per me ...scrivere ti fa bene ,e buttar fuori le cose pure ...per tutelare la privacy di queste persone non e necessario metter i nomi ...quindi il solo fatto che l hai pensato vuol dire che hai voglia di farlo percio .....per me vai .....scriviiiii



un abbraccio dylan
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 4:58 pm

Stefania dato che non vengono fatti i nomi penso non ci siano problemi...almeno io non ne vedo...poi decidi tu... Racconto di uno spicchio di vita 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 5:23 pm

Anche secondo me, se non fai nomi, non mi sembra che tu possa ledere la famosa "privacy" di altre persone. Pero' l'ultima decisione ovviamente spetta a te.

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 5:24 pm

Piuma sono d'accordo con Monica e Dylan, visto che non fai nomi.
Però questo tuo dubbio riporta, secondo me, in discussione un problema, che per altri motivi si era già posto, e cioè quello di fare una sezione chiusa ai soli iscritti, con foto e fatti personali...
che mi sembra sia stata già trattata. sto pensando..
Comunque Piuma anch'io ho scritto cose di me, pur non avendo fatto nomi, che sarebbero comunque riconoscibili, dai diretti interessati, ma l'ho fatto soprattutto per me stessa. Quindi se senti il bisogno di condividere parte della tua vita con noi, rispettando la privacy altrui, buttati... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 6:02 pm

L'ho già scritto ed è venuta fuori una pagina di 130 righe ed è solo la prima parte...
Ti dirò che dello scrivere è più faticoso sostenere tanti ricordi, perchè manmano che si scrive vengono a galla anche emozioni più o meno belle dimenticate.
Ma come diceva Elettra è una cosa che fa bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 6:05 pm

Due mesi senza meta 2009.
Questo racconto è storia di vita vissuta che coinvolge anche altre persone oltre me
per questo motivo e per correttezza ho deciso di non lasciarlo online.



Racconto di uno spicchio di vita N7012910

Racconto di uno spicchio di vita N7010610

Racconto di uno spicchio di vita N7018610
fine prima parte
l'altra devo ancora scriverla..


Ultima modifica di Piuma il Sab Mar 20, 2010 10:28 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 6:25 pm

Ho letto e riletto..posso solo un grande Racconto di uno spicchio di vita 105270 e grazie per aver condiviso questa parte dolorosa ma anche di rinascita con noi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 6:39 pm

Piuma,

il racconto di questa parte della tua vita e' davvero incredibile, e sconvolgente.
Come ti ho gia' detto un'altra volta avevo percepito che sei una persona molto tosta, e molto sensibile, e qui ne dai la conferma.
Hai avuto davvero un grande coraggio e sei riuscita ad affrontare di petto e a risolvere questa situazione terribile.
Sembra impossibile che una persona che hai amato, e che ti ha amato (non ho dubbi), si trasformi in un persecutore, in un carnefice oserei dire.
Per fortuna l'hai avuta vinta tu.
Non posso pensare la fatica di aver riportato a galla questa parte devastante della tua vita precedente, che pero' ha contribuito a renderti quale sei ora. Una grande persona.

Un grazie anche da parte mia Piuma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 6:59 pm

Elettra ha scritto:
Piuma,
il racconto di questa parte della tua vita e' davvero incredibile, e sconvolgente.
Come ti ho gia' detto un'altra volta avevo percepito che sei una persona molto tosta, e molto sensibile, e qui ne dai la conferma.
Hai avuto davvero un grande coraggio e sei riuscita ad affrontare di petto e a risolvere questa situazione terribile.
Sembra impossibile che una persona che hai amato, e che ti ha amato (non ho dubbi), si trasformi in un persecutore, in un carnefice oserei dire.
Per fortuna l'hai avuta vinta tu.
Non posso pensare la fatica di aver riportato a galla questa parte devastante della tua vita precedente, che pero' ha contribuito a renderti quale sei ora. Una grande persona.
Un grazie anche da parte mia Piuma.
Anche tu sei una persona molto sensibile e attemta osservatrice Elettra,
anche se ho l'impressione che tu stessa non te ne accorgi di esserlo.
Però questa non la posso considerare la mia vita precedente, perchè fa comunque parte di me e non posso rimuovere nulla..fa parte di ciò che ha contribuito a farmi crescere.
Con questa persona ho mantenuto l'amicizia, non porto rancore...e credo che abbia sofferto più di me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 7:00 pm

La gelosia è terribile Piuma, fa commettere atti inconsulti. Credo che si perda davvero la ragione e la mente si annebbia totalmente. Non mi appartiene, ma l'ho vissuta anch'io sulla mia pelle, non in queste note tragiche, e per fortuna, oserei dire.
Si capiva che avevi una bella fibra, tutta la mia stima per il tuo coraggio!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 7:03 pm

racconto incredibile e sofferto... si sente...
mi fa piacere comunque piuma che nonostante
i trascorsi tu sia una persona solare e aperta alla vita..
le difficoltà e le traversie della vita a volte
fanno affondare completamente e a volte
servono a far rinascere dentro di noi
la voglia immensa di vivere...
e mi fa molto piacere constatare
che in te intravedo fortemente la seconda possibilità...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 7:17 pm

GUARDA a me sembrava di leggere un libro sono rimasto appiccicato al pc.
complimenti per cm scrivi,per cm ti esprimi,per il sentimento che ci metttiii¨¨¨
DICO sul serio ....non vedo lora della seconda parte



un abbraccio DYLAN
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 7:21 pm

imbarazzo.. grazie...
per me è un'emozione nuova.. non avevo mai scritto prima... tantomeno cose vissute..
e il fatto che lo troviate leggibile e interessante di contenuto per me è una cosa.. nuova appunto vittoriaaaa!!
sono sorpresa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 8:30 pm

piuma ,anche le poesie che postavi erano di grande intensità,,,

certo che il contenuto espresso davvero tocca il cuore ,,,e ora tornano tante cose a cui avevi accennato,,,

è stato davvero un grande pervilegio condividere parte della tua vita,anche se a tratti così dolorosa,,,

l'unica cosa non so se lascerei in rete l'intero racconto ,è molto personale e coinvolge altre persone che comunque hanno fatto parte della tua vita,

ma naturalmente la scelta è tua ,,,

aspetto la seconda parte ,,,,, Racconto di uno spicchio di vita 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 8:50 pm

Ecco infatti Dharma.. mi sono posta questa domanda perchè non so quanto sia corretto raccontare una cosa così personale che non riguarda solo me.
errori ne facciamo tutti e questo fa parte della vita ed è cosa passata.
ma non credo farebbe piacere a nessuno vedere scritto nero su bianco un proprio errore commesso, anche se so solo io di chi si tratta.
Questa sera cancello il post.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 10:25 pm

piuma non cancellare....il post....non avendo fatto nomi...secondo me
pero vedi tu
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 10:30 pm

Lo so Dylan, chi non mi conosce non può sapere di chi si parla
ma sarebbe comunque come parlare alle spalle di qualcuno..
ed ho pensato che dopotutto non era corretto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconto di uno spicchio di vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto di uno spicchio di vita   Racconto di uno spicchio di vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Racconto di uno spicchio di vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canzoni "demenziali"
» La vita oltre la vita
» Il racconto
» RACCONTO 3 di Bruno
» RACCONTO INDIANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: