:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 8:24 am

Discutevo ieri con i miei figli a proposito di questa notizia sentita al tg.
Siamo abituati a pensare che le cose succedano sempre agli altri, ma questa ragazzina ha 17 anni, poco di piu dei miei, Fb lo usano sempre anche i miei figli.
Passo il tempo a fare loro raccomandazioni su come utilizzare questi strumenti, ma ho paura dei pericoli a cui vanno incontro.
Avete sentito anche di quel ragazzino morto per aver fabbricato una bomba con le istruzioni prese da internet? Sembra una cosa dell'altro mondo.
All'oratorio che frequenta il mio piccoletto e' successo con un bambino di 9 anni e altri due di 11, li hanno fermati mentre cercavano di costruire una bomba. Sono sconvolta.

Da Repubblica:

Fa amicizia con un ragazzo su Facebook. aggredita per gelosia da quattro coetanee
Strattonata e picchiata dalle compagne per il contatto al computer con il fidanzato di una di loro

Una ragazza di 17 anni è stata picchiata e rapinata per strada da quattro coetanee, a San Giuliano Milanese, ingelosite dal fatto che aveva contattato un loro amico, su Facebook. L'adolescente è stata lasciata dolorante sul marciapiede da chi l'aveva aggredita. In poco tempo i carabinieri sono riusciti a rintracciare le quattro ragazze, comunque, e a denunciarle. La loro vittima, invece, è stata accompagnata all'ospedale di Vizzolo Predabissi, nel Milanese: la prognosi è di otto giorni.

L' aggressione è avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria e le quattro ragazze che l'hanno presa di mira non hanno proferito parola al momento dei fatti. Ognuna di loro, in base a quanto accertato, l'ha picchiata a calci e pugni fino a quando l'adolescente, che pare le conoscesse di vista, si è accasciata a terra. Nessuno l'ha soccorsa e da sola, quando è riuscita minimamente a riprendersi, ha trovato la forza di raggiungere la propria abitazione. Le è anche stato portato via il cellulare Blackberry con il quale si presume si mettesse in contatto con l'amico comune.

In casa la madre prima l'ha accompagnata al comando dell'Arma di zona e poi all'ospedale, perché nel frattempo la ragazza diceva di sentirsi progressivamente male. Una serie di esami ai quali è stata sottoposta ha accertato che le sue condizioni di salute non sono gravi.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 2:42 pm

PENSO CHE SIA UNA COSA CHE POSSA ACCADERE ANCHE CHATTANDO SU MESSENGER E CONOSCENDOSI VIRTUALMENTE....
ED AGGIUNGO PURTROPPO....
IO STESSA SONO ISCRITTA SU FB ED ANCHE ENTRAMBI I MIEI FIGLI ANCHE SE JUSTIN HA MESSO IL COGNOME DEL FRATELLO PER "TUTELARSI" MA NEI SUOI "AMICI" NON HA SOLO MESSO I FAMIGLIARI MA ANCHE VOLUTO METTERE MOLTI MIEI CONTATTI, E DIRE CHE NON LI CONOSCE NEMMENO!!!!
D'ALTRO CANTO, LORO CERCANO DI MANDARGLI MSG O DI COINVOLGERLO IN CETI GIOCHI, IO CONTROLLO VIGILE MA ALTRO NON ACCADE ANCHE PERCHé CI SONO ANCHE SOGGETTI MASCHILI....
PER MIA FORTUNA L'UNICO CHE CHATTA è JULIAN, MA è MAGGIORENNE ED HA GIÀ 22 ANNI, MENTRE JUS NON è INTERESSATO A QEUSTO MONDO SE NON A GUARDARSI I FILM OD AD ASCOLTARE LA MUSICA....
GLI HO SEMPRE FATTO UN SACCO DI RACCOMANDAZIONI E LUI LO SA BENE MA, A DIFFERENZA DEI SUOI COMPAGNI, NON FA SCAMBIO DI COMPITI Nè TROVA QUESTO PRETESTO PER UTILIZZARE LA CHAT....
CMQ DKICEVO CHE è FACILE LO SCAMBIO DEI CONTATTI PER GELOSIA....
VEDO I MSG CHE SCRIVE JULIAN SU FB E PUÒ CAPITARE CHE LA GELOSIA SI ACCENDA PER UNA RAGAZZA O PER UN RAGAZZO ANCHE SE TROVO SCANDALOSO ARRIVARE ALLA VIOLENZA....
SONO SEMPRE STATA CONTRARIA ALLA VIOLENZA MA PER EVITARE QUESTO COSA POSSIAMO FARE???? LA CIVILTA PURTROPPO, PARE NON ESISTA, PER CERTI SOGGETTI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 3:04 pm

Le persone che sono scriteriate, frustrate, violente cercano solo un pretesto. E' solo più facile tramite internet ma non ne farei una tragedia. E' un incidente di ragazzine. anche io e altre mioe coetanee dellemedie si litigava per stupidaggini identiche a queste e ho conosciuto uomini di 40 anni, giovanissimi quando internet non c'era, che da ragazzini hanno cercato di costruire bombe. I maschi sono naturalmente attratti (chissà eprchè) dall'esplosivo... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 3:23 pm

Credo che questo sia un mondo molto competitivo sotto ogni aspetto.
L'arrivismo, l'ambizione, la voglia di primeggiare,il protagonismo sono tutte "malattie" di quest'epoca, che danno luogo inevitabilmente a questo tipo di conseguenza quando non peggiori.
Non mi stupisco più, ho una figlia di 17 anni anch'io, e conosco questa generazione, nonostante tutto le ho insegnato certi valori, ma la vedo un pesce fuor d'acqua che soffoca per seguirli.
Non è facile cambiare certi comportamenti quando la tv e altro, qui fuori luogo, te li portano continuamente come esempi di vita. Ciò che è giusto non si riconosce più da ciò che non lo è, e non si vive bene senza punti di riferimento costanti, specialmente nell'adolescenza.Certi episodi non sono altro che il risultato di questa società, in cui la solidarietà, l'amicizia, il rispetto per il prossimo, sono valori persi...chissà dove schifoooo
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:04 pm

NON PARLARMI DI BOMBE.... schifoooo HO UN ARMAIOLO IN CASA.... nuoooo daiii
MIO FIGLIO GRANDE, PURTROPPO, COL SUO AMICO, NE HANNO COSTRUITO ANCHE LORO E SI SONO PURE DIVERTITI A METTERLO SU YOUTUBE, COSA CHE HO SCOPERTO FORSE, UN PAIO DI ANNI FA.... shoooock
PENSA IO COME MI SONO SENTITA: AVEVO IL PERICOLO AMBULANTE IN CASA CHE POTEVA RISCHIARE LA VITA DI JUSTIN, PAOLINO E ME.... ...
FORTUNA CHE HANNO FATTO I LORO ESPERIMENTI IN MONTAGNA E L'HO SCOPERTO QUAND'ERA GIÀ USCITO DI CASA, ALTRIMENTI OLTRE LE rabbiaaaaa CHE GLI HO FATTO DOPO, AVREI VISSUTO DI non so nullaaaaa.. E DOVUTO PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI.... mi arrendo PER TUTELARE TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA FAMIGLIA.... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4   Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fa amicizia con un ragazzo su Fb, aggredita da 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo cuore artificiale su un ragazzo a Roma
» Donna di colore insultata e aggredita da 17enne
» L'amicizia, bah......
» AMICIZIA
» L'amicizia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: