:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le due facce del forum

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 7:59 pm

L'approccio con il forum...
può avere due strade da seguire...
una persona si può proporre in due modi...
dando un'immagine vera o similvera
o dando un'immagine falsa o perlomeno virtuale...
analizziamo insieme i pro e i contro...
essere se stessi è sicuramente più difficile molte volte
perchè non sempre si è disposti ad aprirsi completamente
o quasi completamente...
l'altro modo è più semplice ma ovviamente anche più falso
e alla fine è come barare con se stessi...
questo forum è nato e proseguirà nell'ottica
della prima strada questo mi sembra superfluo dirlo
ma sono curioso di vedere gli sviluppi di questo post
Le due facce del forum 374179 Le due facce del forum 735476 :pici:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 9:30 pm

Sono perfettamente d'accordo con te.Oltretutto, non capisco cosa si possa guadagnare dal mentire in un ambiente come questo,dove, fra l'altro, resta traccia di tutto ciò che si è dichiarato e diventa davvero difficile cambiare le carte in tavola. Scripta manent... impossibile barare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:28 pm

La sincerità è la miglior cosa, però a volte capitano involontariamente domande alle quali non si può rispondere per tutta una serie di motivi,magari anche per l'incolumità stessa della persona che scrive, ed allora ci si accontenta di deviare dicendo qualche piccola bugia,ma niente di più.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 11:50 pm

PRIMA O POI LE PERSONE FALSE O CHE SI MASCHERANO SI RIVELERANNO PER LA LORO DOPPIA IDENTITÀ.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 11:30 pm

...evito le persone non sincere...dunque in questo forum sono come scrivo..non ho neanche mai pensato di crearmi una vita "falsa"...e neanche ci riuscirei perchè amo la verità... Le due facce del forum 116424
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 9:31 pm

mentire non porta mai da nessuna parte prima o poi vieni smascherato ma essendo io una persona che tende sempre a ricercare la ragione per vari comportamenti (questo non vuol dire che giustifico) si puo' mentire per vivere la dimensione che si desidera e che per varie ragioni non vivi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:24 pm

Io credo che il virtuale si presta bene a dare un'immagine distorta di sè stessi e anche se non si ha davvero l'intenzione di fingere è pur sempre un luogo dove ci si avvicina anche per mettersi in discussione e confrontarsi con altri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:33 pm

Penso che non abbia senso apparire virtualmente come non si è.
E penso anche che le persone che lo fanno nel virtuale come anche nel reale soffrano di un forte senso di inferiorità per questo tentano di apparire per quello che non sono.
Nel bene e nel male io preferisco manifestarmi per quella che sono.
Anzi spesso tiro fuori inizialmente la parte meno gradevole di me, lo faccio per testare l'interesse che c'è dall'altra parte.
Se gli altri mi accettano nel "male" significa che hanno reale interesse a confrontarsi con me senza giochetti e strategie inutili.
Sono per il dialogo sempre, non amo le polemiche, non amo litigare e cerco per quello che dipende da me di confrontarmi sempre con serenità e sincerità.
Inoltre mentire agli altri significa anche mentire a se stessi e non riconoscere comunque i limiti che abbiamo e questo su di me non voglio farlo MAI.
Il segreto della serenità sta anche in questo, esternare quello che si è realmente senza maschere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:54 pm

meglio essere se stessi quello che si è salta fuori..che serve barare nel virtuale e a maggior ragione nella vita ...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:03 pm

concordo pienamente con te beppe, ma purtroppo ci sono persone che amano mascherarsi ed a giocare ruoli ambigui.... tutelati, apputo da uno schermo e pur di apparire!!!! deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le due facce del forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce del forum   Le due facce del forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le due facce del forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le due facce della medaglia
» Due facce della stessa medaglia
» forum
» I forum!
» Iscritti al forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: