:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le due facce della medaglia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:03 pm

La vita può essere affrontata sinteticamente in due modi...
sto pensando..
andandola incontro quindi con energia e positività
vittoriaaaa!!
o subendola ..
piangendosi addosso compiatendosi...
arrendendosi senza lottare..
nuoooo daiii
è superfluo aggiungere
che il modo migliore è il primo
anche se a volte può essere difficoltoso
per motivi svariati...
ooook
e circondandosi, coltivando persone che emanano
di conseguenza energia positiva e voglia di vivere
rende le nostre giornate, ricche ,vive,stimolanti...
e la noia, il timore,la passività dovrebbero sparire...
tiiiiiii ^^
ed è un allenamento mentale e fisico che tutti dovremmo
provare a fare per raggiungere quell'equilibrio
e quel benessere interiore che rende viva
e attiva sempre la nostra mente..

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:55 pm

DI CERTO ESSERE PASSIVI NON AIUTO AD AFFRONTARE LE AVVERSITA' DELLA VITA MA ANZI SOLO A RENDERSI SUCCUBI DEGLI AVVENIMENTI....
FARSI COINVOLGERE DALLE PERSONE CARE MA ANCHE CERCANDO DEGLI STIMOLI PER AFFRONTARE GLI OSTACOLI POSSONO FAR DIGERIRE MEGLIO I MOMENTI BUI E RENDERLI SOPRATUTTO MENO AMARI, SPECIE SE HAI IL SUPPORTO MORALE DI PERSONE VERAMENTE DISPOSTE A VOLERTI STARE VICINO IN UN MOMENTO DURO....
HO IMPARATO ANCHE A MIE SPESE CHE E' PIU' FACILE SOSTENERE NEI MOMENTI GENEROSI E SORRIDENTI CHE NON QUANDO LA VITA TI VOLTA LE SPALLE, PIU' COMODO....
E' LI CHE T'ACCORGI DEL VALORE EFFETTIVO DELLA PERSONA ACCANTO O DELLE PERSONE E SE SONO DAVVERO SINCERE, SPESSO NEI MOMENTI CRITICI ED OSTILI....
COME DETTO, TROPPO COMODO QUANDO LA VITA E' BELLA ED ALLEGRA, E' NEI MOMENTI BUI CHE TI RENDI CONTO DELL'IMPORTANZA E DEL VERO DI UNA PERSONA SPECIALE, deli
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 3:59 pm

damdam ha scritto:
La vita può essere affrontata sinteticamente in due modi...
sto pensando..
andandola incontro quindi con energia e positività
vittoriaaaa!!
o subendola ..
piangendosi addosso compiatendosi...
arrendendosi senza lottare..
nuoooo daiii
è superfluo aggiungere
che il modo migliore è il primo
anche se a volte può essere difficoltoso
per motivi svariati...
ooook
e circondandosi, coltivando persone che emanano
di conseguenza energia positiva e voglia di vivere
rende le nostre giornate, ricche ,vive,stimolanti...
e la noia, il timore,la passività dovrebbero sparire...
tiiiiiii ^^
ed è un allenamento mentale e fisico che tutti dovremmo
provare a fare per raggiungere quell'equilibrio
e quel benessere interiore che rende viva
e attiva sempre la nostra mente..


vittoriaaaa!!

Con queste parole Lino, sfondi una porta aperta!..
ooook
La vita deve intendersi come una cosa MOLTO seria, sono gli avvenimenti che devono essere affrontati con ottimismo ed energia positiva. Il decorso degli eventi probabilmente con cambierà, ma saremo noi che vedremo la luce in fondo al tunnel.
La noia del quotidiano non ci distrugge se abbiamo l'atteggiamento di chi combatte e non di chi e combattuto.
Ho una collega che già alle 8 entra in ufficio: .."Che palle!....ho mal di testa..uffa piove!...ma hai sentito che caldo!!!..sono stufa!!..".
Di sicuro la sua giornata di lavoro (5 ore ) sarà più pesante della mia (8 ore), mi piace il lavoro che faccio e cerco di rendere piacevole il tempo trascorso in ufficio. Di certo piacerebbe e anche a me rimanere un po' di più sotto le coperte, quando piove o fa freddo..ma passato l'attimo traumatico in cui il piede esce dalle coperte ..la doccia profumata..l'aroma del caffè in compagnia di 4 chiacchiere scherzose, mi accompagnano positivamente.
Cerco comunque di circondarmi di persone sorridenti e positive, ma i colleghi non si scelgono! Ahimè!

Quano poi..prendo 2 multe in un mese..tampono l'auto che mi precede...e nel bel mezzo della passeggiata, la ruota della bici si buca...allora qualche parolaccia mi esce.


Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 8:33 pm

Le due facce della medaglia 194457




................Sembra di ricordare un post simile, forse solo un gioco della mia fantasia. sto pensando.. Comungue bel quesito!! Il rovescio della medaglia.
In questo momento mi ricordo un gruppo musicale rock con questo nome (una licenza di vissuto).

Tornando all'argomento: la medaglia a 2facce, sono le nostre, ci appartengono. Qual' è quella vera dove ci riconosciamo; nella vita di tutti i giorni, nelle scelte, nell'amore e nell'essere amati.

................ Le due facce della medaglia 935535 Domande sempre domande, dove cerchiamo delle risposte ai nostri momenti. Siamo quello che vogliamo essere davvero, o essere frutti di propaganda. Le due facce della medaglia 111851
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 9:06 pm

SI EFFETTIVAAMENTE AVEVAMO GIA' TRATTATO UN POST ANALOGO DELLO STESSO TITOLO....
NON HAI RICORDATO MALE CARA MARGHE.... vittoriaaaa!! Le due facce della medaglia 238339
ED ANCHE DEL GRUPPO MUSICALE, NON RICORDI MALE, E' UN VECCHIO GRUPPO DI MUSICA ROCK PROGRESSIVE ITALIANO.... COME I PFM, I BOTTEGA DELL'ARTE, THE NIGHT WACHT ECCCC, VABBE' SONO UN'APPASSIONATA DI MUSICA PROGR ROCK PER CUI CONOSCO ALCUNI GRUPPI....
INIZIARE LA GIORNATA AVENDO ACCANTO A TE PERSONE CHE TI SPIAZZANO CON MUSI LUNGHI, SBUFFAMENTI VARI NON DEV'ESSERE TANTO PIACEVOLE DA DIGERIRE....
LO VEDO ANCHE QUANDO VADO NELLO STUDIO, E' OVVIO CHE I PAZIENTI NON STIANO IN PERFETTA FORMA MA SI CERCA DI REGALARE LORO POSITIVITA' ED ENERGIA E DI MOSTRARE LORO SEMPRE IL LATO MIGLIORE DELLE COSE, ANCHE QUANDO VIENI RICOVERATO IN OSPEDALE, RAMMENTO LORO CHE VEDI IL LATO POSITIVO, PRENDILA CON FILOSOFIA, PER LO MENO NON DEVI CUCINARE, MA ANZI PER UN PO' DI FAI VIZIARE, COCCOLARE E TI SERVONO COME SE FOSSI AL GRAND HOTEL.... CERCHI SEMPRE DI REGALARE UN SORRISO E PENSARE CHE C'E' CHI STA DAVVERO MALE, MA LORO CHISSA' PERCHE' CON POCO RIESCI A TIRARLI SU PIU' FACILMENTE DI CHI STA GIU' PIU' SUPERFICIALMENTE.... NON SO COME MAI....
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 6:04 pm

Apprezzo molto chi è positivo dentro, anche se riservato, ma mi guardo da chi ostenta briosa positività fuori.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:28 pm

IO NON DIFFIDEREI INVECE E SAI PERCHE'???? PER UNA SEMPLICE COSA CHE TI VIENE INSEGNATO QUANDO NASCI E SEI PICCOLO, APPREZZARE LA GENEROSITA' E SEMPLICITA' CHE E' FATTA DEAI PICCOLI GESTI E NON DAI DONI RICEVUTI, UN SORRISO, UNO SGUARDO SOLIDALE, UNA PAROLA IN UN MOMENTO SPECIALE....
TE LO INSEGNANO....
VEDI LA DIFFERENZA PER ESEMPIO IN INGHILTERRA, UN PAESE A CASO, NEGLI OSPEDALI, NEI NEGOZI, LA GENUINITA'.... LA CORDIALITA'....
GUARDA DA NOI, MUSI LUNGHI E SCAXX.... LA SUFFICIENZA CON LA QUALE VIENI TRATTATO.... NO COMMENT....
SIAMO CRESCIUTE COME SE FOSSIMO ALIENE IN UN'ALTRA DIMENSIONE, E' VERO, QUI CI SPECCHIAVAMO CON PERSONE OSTILI CHE SI STRESSANO GIA DI PRIMA MATTINO MENTRE NOI, DI INDOLE PIU' SCIALLA CI SCONTRAVAMO CON QUESTI MURI....
ABBIAMO DOVUTO IMPARARE CHE LA VITA E' UNO STRESS.... MA MI RIFUGIO FACILMENTE NEL MIO MONDO OVATTATO E PREFERISCO REGALARE ANCORA SOGNI CHE UNA REALTA' AMARA, deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due facce della medaglia   Le due facce della medaglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le due facce della medaglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due facce della stessa medaglia
» il rovescio della medaglia
» custodi della terra
» Le due facce del forum
» L'ora della terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: