:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 11:30 pm

Germania, primi anni del XX secolo. Durante una conferenza tenuta per gli studenti universitari, un professore ateo dell’Università di Berlino lancia una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: "Dio ha creato tutto quello che esiste?" Uno studente diligentemente rispose: "Sì certo!". "Allora Dio ha creato proprio tutto?" - Replicò il professore. "Certo!", affermò lo studente. Il professore rispose: "Se Dio ha creato tutto, allora Dio ha creato il male, poiché il male esiste e, secondo il principio che afferma che noi siamo ciò che produciamo, allora Dio è il Male".Gli studenti ammutolirono a questa asserzione. Il professore, piuttosto compiaciuto con se stesso, si vantò con gli studenti che aveva provato per l’ennesima volta che la fede religiosa era un mito.
Un altro studente alzò la sua mano e disse: "Posso farle una domanda, professore?". "Naturalmente!" - Replicò il professore. Lo studente si alzò e disse: "Professore, il freddo esiste?". "Che razza di domanda è questa? Naturalmente, esiste! Hai mai avuto freddo?". Tutti i presenti sghignazzarono alla domanda dello studente. Il giovane replicò: "Infatti signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della fisica, ciò che noi consideriamo freddo è in realtà assenza di calore. Ogni corpo od oggetto può essere studiato solo quando possiede o trasmette energia ed il calore è proprio la manifestazione di un corpo quando ha o trasmette energia. Lo zero assoluto (-273 °C) è la totale assenza di calore; tutta la materia diventa inerte ed incapace di qualunque reazione a quella temperatura. Il freddo, quindi, non esiste. Noi abbiamo creato questa parola per descrivere come ci sentiamo... se non abbiamo calore".
Lo studente continuò: "Professore, l’oscurità esiste?". Il professore rispose: "Naturalmente!". Lo studente replicò: "Ancora una volta signore, è in errore, anche l’oscurità non esiste. L’oscurità è in realtà assenza di luce. Noi possiamo studiare la luce, ma non l’oscurità. Infatti possiamo usare il prisma di Newton per scomporre la luce bianca in tanti colori e studiare le varie lunghezze d’onda di ciascun colore. Ma non possiamo misurare l’oscurità. Un semplice raggio di luce può entrare in una stanza buia ed illuminarla. Ma come possiamo sapere quanto buia è quella stanza? Noi misuriamo la quantità di luce presente. Giusto? L’oscurità è un termine usato dall’uomo per descrivere ciò che accade quando la luce... non è presente".
Finalmente il giovane chiese al professore: "Signore, il male esiste?". A questo punto, titubante, il professore rispose, "Naturalmente,
come ti ho già spiegato. Noi lo vediamo ogni giorno. E’ nella crudeltà che ogni giorno si manifesta tra gli uomini. Risiede nella moltitudine di crimini e di atti violenti che avvengono ovunque nel mondo. Queste manifestazioni non sono altro che male". A questo punto lo studente replicò "Il male non esiste, signore, o almeno non esiste in quanto tale. Il male è semplicemente l’assenza di Dio. E’ proprio come l’oscurità o il freddo, è una parola che l’uomo ha creato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non ha creato il male. Il male è il risultato di ciò che succede quando l’uomo non ha l’amore di Dio presente nel proprio cuore. E’ come il freddo che si manifesta quando non c’è calore o l’oscurità che arriva quando non c’è luce".
Il giovane fu applaudito da tutti in piedi e il professore, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università si diresse verso il giovane studente e gli domandò: "Qual è il tuo nome?". "Mi chiamo, Albert Einstein, signore!" - Rispose il ragazzo
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 11:31 pm

Per te esiste??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:57 am

Carino l'anedotto.

Ma secondo me Einstein, o chi per esso, tramite l'uso di metafore fa un salto di piani o un trucco. Cioè: nei primi due esempi dimostra che freddo e oscurità non esistono perché sono assenza di un qualcosa che veramente esiste ed è misurabile.

Così, seguendo gli esempi, parlando di Dio bisognerebbe presupporre, e non concludere, che Dio esista già e sia misurabile, come il calore e la luce. Ma questo non è vero.

In realtà a mio parere sia il bene che il male sono due astrazioni umane. Non esistono indipendentemente dall'uomo. Si può discutere dell'esistenza e delle caratteristiche di entrambi, ma sempre tenendo presente che sono frutto di un giudizio umano, e quindi variabile nel tempo.

D'altronde anche la stessa scienza che descrive il mondo fisico, oggettivo, non è immune da cambiamenti di teorie e interpretazioni varie.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 9:49 pm

Il male esiste ed è mia opinione sia tangibile...non è nascosto ma ben visibile agli occhi umani...Un esempio per tutti:la guerra. Non è astratta di sicuro..e penso rappresenti il male nella sua forma peggiore,purtroppo... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:55 pm

concordo pienamente!!!! il male, il sadismo, i massacri, le perversioni, il masochismo ecccc sono DOLORI TANGIBILI CHE QUALCUNO PORTA ANCORA SULLA PELLE....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 11:50 pm

In realtà a mio parere sia il bene che il male sono due astrazioni umane. Non esistono indipendentemente dall'uomo. Si può discutere dell'esistenza e delle caratteristiche di entrambi, ma sempre tenendo presente che sono frutto di un giudizio umano, e quindi variabile nel tempo.

D'altronde anche la stessa scienza che descrive il mondo fisico, oggettivo, non è immune da cambiamenti di teorie e interpretazioni varie.[/quote]

Sono d'accordo con te è l'uomo che fa il bene ed è sempre lui a fare il male, non dimentichiamo mai il libero arbitrio di cui siamo dotati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:08 am

La guerra, i massacri, il sadismo esistono certo. E noi le mettiamo nella categoria del male. Ma questo appunto è una categoria concettuale.

Secondo me non esiste un satana che vuole che ci sia il male sulla terra. Non esiste l'Idea platonica di Male del quale i nostri esempi sono solo copie.

Esiste un'interpretazione umana dei fatti.

La natura, il cosmo, non danno giudizi sul proprio operato. Le specie viventi si combattono le une le altre, gli animali cercano di affermarsi sui loro competitori, quelli intelligenti come l'uomo e alcune scimmie possono decidere se fare il bene o il male di altri.

Gli evoluzionisti non hanno ancora capito se la selezione naturale agisce a livello di geni, di infividui, di gruppo o di specie. Comunque sia noi proviamo sensazioni positive sia quando facciamo il nostro bene sia quando facciamo il bene altrui, ma il discorso è complesso...

Il confine fra bene e male è variabile. Magari uno fa una cosa che per lui è bene e procura del male a qualcun'altro. A vole si sceglie il male minore, come in politica. A volte bisogna fare la guerra ai nazisti e ucciderli e uccidere degli innocenti.

Come si fa a definire, chiarire, delineare e capire cos'è il male? Un tavolo ha una semplice definizone, un protone pure... per un fisico nucleare.

Ma chi stabilisce cosa è male e cosa è bene? Forse ci si affida alla tradizione, forse ognuno lo deve fare per sè, forse bisogna imparare dai taoisti. Ma cosa si capisce di un entità così fluida ed evanescente?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:14 pm

premetto di dirti una cosa e scusa se posso urtarti, ma secondo me se qualcuno ti rapisce un figlio, abusa di lui sia psicologicamente che fisicamente oltre il male che fa ai genitori ed a coloro che gli stanno attorno non pensi che solo per una cosa così "piccola" senza andare all"estremo" e parlare di "torture" che anche quello è soggettivo dato che anche la violenza psicologica è una tortura ma andiamo oltre.... senza andare ad altre PERVERSIONI MA LIMITANDOCI A RAPIMENTO, ABUSO PSICOLOGICO, FISICO E MAGARI FINIAMO CON UNA BLANDA MORTE PER NON SO FACCIAMO STRANGOLAMENTO.... PER NON ESAGERARE.... NON PENSI CHE UNA COSA COME QUESTA SIA IL MALE????
non solo il male su un innocente ma anche a tutti coloro che si sentono responsabili, perché è così che accade quando succedono certe TRAGEDIE.... ANCHE I GENITORI DELLE VITTIME SI SENTONO RESPONSABILI....
io ti chiedo semplicemente di riflettere: questo non è definito il MALE????
ti ringrazio dell'attenzione e spero che possiamo avere una gradevole riflessione e scambio di opinione....
m'interessa davvero CAPIRE IL TUO PUNTO DI VISTA.... grazie, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:20 pm

Aiuto, la ragazza mi mette in difficoltà! :D

Sì penso che sia male l'esempio che hai fatto, o UN male, ma non IL male. Ma dicevo, mi metti in difficoltà perché non so bene come spiegarmi...

Un tavolo esiste fisicamente, un protone pure, e la luce è composta da fotoni... Tu mi hai fatto un esempio evidente di male, ma potresti dire che esiste fisicamente?*

E se la risposta è no, in che regno esiste? A che livello?* Prova a rispondere.

Anche sul dizionario male e bene si contrappongono. Bene è qualcosa di giusto, da perseguire, male è mancanza di bene...

Io dico due cose, che bene e male non esistono fisicamente e che sono due categorie concettuali umane, variabili nel tempo e nello spazio.

Secondo te è giusto uccidere i nazisti stessi e degli innocenti per fermare i nazisti?* La pena di morte per gli omicidi è un bene?*

* = campi obbligatori :D

P.s.: grazie dell'attenzione. Ciao
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:25 pm

ESISTE PERCHé QUANDO LO PERCEPISCI SULLA TUA PELLE LO SENTI ECCOME PER CUI ESISTE....
QUANDO NE PORTI LE CICATRICI EVIDENTI è PALESE CHE è ESISTITO PER CUI QUALCUNO HA ABUSATO DEL TUO CORPO, LO HA SACCHEGGIATO E NE HA FATTO A BRANDELLI, PER CUI TU SEI STATO STRUMENTALIZZATO, SEVIZIATO E BRUTALIZZATO, PER CUI TI HA FATTO UN MALE INCREDIBILE....
LE FERITE SI CURANO, SI CUCIONO MA LE FERITE DELL'ANIMANO NON SI RIMARGINANO E SI PROTANO DENTRO ETERNAMENTE ANCHE NELLE PROSSIME VITE CHE SI RIPERCUOTERANNO SUL TUO MODO DI ESSERE CIOE O VITTIMA O CARNEFICE....
NON PENSI???? è UN CICLO....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:36 pm

PS MI HAI FATTO TROPPE DOMANDE IN UNA SOLA VOLTA:

Secondo te è giusto uccidere i nazisti stessi e degli innocenti per
fermare i nazisti?* La pena di morte per gli omicidi è un bene?*
SONO PER LA PENA DI MORTE SI, MA PER COLORO CHE HANNO SEVIZIATO, ABUSATO, STRUMENTALIZZATO ECCCC DEGLI INNOCENTI E NON PARLO DI UN LADRO, DI UN ASSASSINO CHE HA SPARATO MA DI QUELLI PERVERSI.... PS LO AVEVO GIÀ SCRITTO IN UN ALTRO POST.... METTERE CERTI ELEMENTI CHE NON CONSIDERO PERSONE IN UN ISTITUTO NON RISOLVERÀ MAI NULLA.... ANZI.... UTILIZZERANNO ALTRI OGGETTI PER FARE DEL MALE.... è STATO PROVATO.... NON POSSO PERDONARE UN PERVERSO, MANIACO.... SCUSA MA IO LA PENSO COSÌ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:36 pm

Il bene e il male è ovvio sono concetti astratti, il tavolo è concreto, e si definisce già nella sua immagine concreta.
Il concetto di bene e male cambiano nel tempo e nello spazio, perchè la gente si evolve, cambia...e tutti i concetti astratti cambiano insieme a noi, anche l'amore, l'amicizia...
Certi valori sono poi anche relativi all'ambiente, provate a chiedere a un talebano che vuol dire uccidere...forse per lui non è male, se questo è l'unico modo per salvaguardare il suo bene.
Per noi la violenza su una donna è un reato, per certi popoli, è "normale"...insomma non si possono definire per tutti in senso univoco i concetti astratti, perchè essi cambiano di epoca in epoca, di popolo in popolo e di persona in persona...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:44 pm

Meno male che lonely62 mi capisce ;)

Armonia, non so come altro spiegarti la differenza fra un concetto astratto e un dato fisico...

I concetti astratti esistono certo, ma solo nella nostra mente: quello che ti procura dolore sulla pelle non è il male, ma un coltello o una pistola.

Se qualcuno ti uccide nel sonno non provi nessun dolore, ma lui "fa del male"... Giusto? Sì, dirai tu. Invece se tu sei una maniaca perversa, allora, secondo quanto hai detto, ha ragione lui... Cioè fa bene a fare del male. Il che è paradossale.

A seconda delle condizioni, la definizione cambia. Apparentemente quello che era un male, è diventato un bene, secondo il tuo concetto. Ripeto: apparentemente quello che era un male (ucciderti nel sonno), è diventato un bene (eliminare una perversa).

Quindi non si può dire cosa è male e cosa è bene. Fare la guerra è un male. Fare la guerra in altre condizioni, per esempio ai nazisti, è un bene...

Lo stesso atto può essere sia un male che un bene. Dipende da te. O da noi. O dalla nostra morale. O dalle consuetudini sociali. La valutazione se l'atto è benigno o maligno dipende da te. Dalla tua forma di pensiero...

Non capisco perché dài per scontato che esista il karma e la reincarnazione, ma questo è un altro argomento...

Ciao :)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 3:00 pm

lo hai detto: è un altro argomento e mi pare giusto che non si sollevino altre questioni anche perché anche questo è un argomento soggettivo e personale e giustamente non tangibile, nè provabile se non per alcune persone che forse sono più predisposte a vedere oltre l'apparenza ed a percepire alcune sensazioni.... ma ripeto, questo è un altro argomento discutibile come ogni cosa, in quqesto contesto potrebbe essere discutibile, come l'amicizia, l'amore ed i legami fra genitori e figli....
ogni cosa non è tangibile nè visibile, come il male nè il bene....
il concreto lo vedi ma anche qui lo puoi interpretare come vuoi tu e dire che il colore giallo tu lo vedi blu, mentre io potrei farti un sacco di teorie dicendoti che il colore è veramente giallo e tu concludere che ogni cosa è soggettiva e personale ed anche in qeusto caso l'argomento si estenderebbe ed usciremmo dagli schemi....
ma in realtà l'argomento iniziale non era forse indirizzato a provare questo????
ogniuno può provare mille teorie ma la realtà presumo sta in noi: ognuno di noi esiste ed ognuno di noi ha le sue sensazioni, vibrazioni ed emozioni e nulla toglie che le percepiamo anche se sono astratti e nessuno le può provare perché non visibili se non con rossori sul viso, ira ecccc....
ma anche qui si esce dagli schemi....
l'argomento è molto interessante perché tu parli più concretamente e sei una persona terra a terra, ovviamente si presume maschile, non ho controllato nè mi ricordo....
magari se potessi pure sapere il tuo segno, mi faresti un'enorme favore ma anche quello è pure curiosità femminile e non ha nulla di personale, è solo curiosità....
perché anche gli oroscopi, non esistono.... ma è bello, qualche volta lasciarsi andare ad una paicevole scambio di vedute con chi è interessato ad argomenti particolari, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:25 pm

Non so se mi posso permettere una risposta critica: non vorrei risultare antipatico, subito, all'inizio.

E' anche bello scambiarsi emozioni sensazioni gioie e dolori e forse in un'altro post lo farò...

Però in un forum dove si scambiano idee e opinioni secondo me bisogna sforzarsi di essere logici e razionali. Per potersi comprendere.

Se tu mi dici che alla fine tutto si può dimostrare con qualsiasi teoria e quindi, sembra, non si raggiunge nessuna sintesi, io non posso più risponderti...

Ci sono teorie scientifiche che hanno un fondamento (seppur discutibile), ipotesi anche loro scientifiche ma meno convincenti, e infine argomentazioni logiche e razionali che possono essere capite, analizzate e giudicate da tutti.

Io di solito non mi fido di persone che dicono di percepire energie o cose simili essendo più predisposte.

Non penso siano necessariamente dei ciarlatani, ma so che nessuno ha mai, e poi mai, dimostrato queste possibilità. Se ne conosci qualcuno pregarlo di partecipare al premio Randi:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=Premio%20Randi

Se riesce a dimostrare le sue attività "paranormali" riceverà un bel gruzzolo da un milione di dollari con cui potrà aiutare i bisognosi.

Sono toro, ma non credo all'astrologia. Sono materialista è vero. Eppure credo a qualcosa di non dimostrabile: una forma di taoismo occidentalizzata da Fritjof Capra, l'autore del "Tao della fisica".

Ecco siamo ormai usciti fuori tema... Magari apriamo un'altra discussione. Non lo faccio io perché non ho ancora capito bene le sezioni che, nonostante i titoli precisi, mi sembrano un po' accavallarsi negli argomenti: per esempio ci sono due post, in due sezioni diverse, entrambi sull'amicizia...

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:54 pm

sull'amicizia.... beh è facile....
quando t'interessa un determinanto argomento, per esempio, e ti assicuro che io stessa ora che ho capito le funzionalità del forum ho impiegato non poco ma presumo che essendo poco tecnologica sia abbastanza limitativa mentre tu, mi sembri uno che sia molto sveglio (ps è un complimento ma non pensare male, non sono facile a farli!!!!), potrei dirti che....
basta che vai in alto, dove c'è la scritta cerca e clicchi per esempio "amicizia" e vedrai che ne usciranno fuori non sono 2 di post, bensì anche altri.... e nel caso dovesse interessarti proprio quell'argomento, ti basta scegliere quale indirizzare la tua attenzione e rispondere....
per questo anche altri, non so, uno a caso, amore, clicchi, cerchi ecccc.... oroscopo, clicchi ecccc....
ma qui siamo usciti, al solito dagli schemi ma non fa nulla, l'elasticità sta anche nell'aprirsi ad argomenti diversi ed a vedute diverse senza essere per forza rigidi nelle proprie idee ma anche lasciare agli altri esprimere le loro sensazioni e perché no???? condividerle con noi....
e non per forza dobbiamo accettarle ma ascoltare opinioni diverse fa bene a tutti perché c'insegna ad aprire i nostri orizzonti ed anche ad evolverci, perché spesso siamo molto limitativi e non sappiamo vedere oltre nè ascoltare....
trovo questo strumento, ossia la comunicazione virtuale, molto positiva, anche se spesso si può fraintendere il tono con il quale una persona si espone....
cmq benvenuto fra noi e grazie per CONDIVIDERE CON NOI, PS ANCHE QUESTO è UN INIZIO PER CONOSCERSI.... deli
ps se mi ripetessi la domanda .... ah ma tu parlavi di paranormale????
beh potrei dirti che allora: forse nella mia famiglia, abbiamo tutti ereditato la facoltà di ciarlatani, puoddarsi....
ma io amo credere che: a 12 anni, mio nonno mi ha telepaticamente avvisato che era morto e che avrebbero chiamato mia mamma per avvisarla che lui era appena deceduto, eravamo a londra
che mia nonna, la stessa cosa, mi ha avvisata che avrei ricevuto la telefonata ed infatti mio padre mi ha chiamata....
e sempre parlando di mia nonna, il suo pendolo che non funziona da secoli, parlando di lei, jha ripreso a funzionare da solo, senza che nessuno lo avesse più toccato da anni....
ma forse è solo una mia fantasia.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:04 pm

Ho passato quasi trent'anni a cercare di capire cosa fosse veramente il male,e non in senso metaforico,ma reale.Nella mia vita ho visto tanti morti senza distinzione di sesso,di razza e di età,e mi sono sempre fatto la stessa domanda.Oggi che conduco una vita un po più tranquilla,posso solo dire che il male secondo me è nell'essere umano da sempre.Che si manifesti nella violenza pura,oppure più semplicemente nel giudicare gli altri,non ha importanza,ma è sempre una componente del nostro io.Per me non c'è niente da capire, ma solo da condannare e sperare di arrivare sempre prima che il tutto possa manifestarsi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)   IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL MALE ESISTE???? (autore sconosciuto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'Anima (Autore Anonimo)
» La vera AMICIZIA (Pam Brown)
» cI fA mALe
» un pò di mitologia
» Il male e il bene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: