:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La barriera siamo noi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La barriera siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: La barriera siamo noi.   La barriera siamo noi. Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 6:00 pm

Ci tengo particolarmente a segnalare un'iniziativa che mi pare davvero lodevole.

Come trattiamo i disabili? Vignette e idee per riflettere

Sapete come si sente un disabile che a 40 anni infila le perline? E chi si specchia negli sguardi sempre 'diversi' degli altri? Facciamocelo dire da loro perché tutti sappiano, hanno pensato alla Fish, la Federazione per il superamento dell'handicap che ha lanciato un concorso di idee dal titolo semplice e diretto: 'Sapete come mi trattano?'. C'è tempo fino al 21 giugno per inviare i materiali: cortometraggi, foto, sceneggiature di spot e vignette, come quelle che da anni colleziona la Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (nella galleria). In giuria anche il vignettista Bucchi che ha ideato il suo manifesto per promuovere l'iniziativa e propone di aggiungere altri interrogativi affinché tutti si responsabilizzino: 'sapete come mi state rubando la vita?', 'sapete i significati che mi negate?', 'sapete quanto decisiva sia la parte di voi stessi che gettate via respingendomi?”. Info: www.sapetecomemitrattano.it (a.ri.)

Per vedere le vignette:

http://canali.kataweb.it/salute/2010/06/14/come-trattiamo-i-disabilivignette-e-idee-per-riflettere/?photo=1&ref=HRESS-13
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La barriera siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La barriera siamo noi.   La barriera siamo noi. Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 7:52 pm

Grazie cara, conosco una persona in particolare che sarà sicuramente interessata a conoscere questa iniziativa La barriera siamo noi. 720338
Torna in alto Andare in basso
 
La barriera siamo noi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Già che ci siamo...
» Il passato che ritorna...
» Siamo nel pallone
» Lunga vita ai perdenti
» Ma siamo proprio sicuri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: