:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lavoro discutibile, reddito tassabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Lavoro discutibile, reddito tassabile Empty
MessaggioTitolo: Lavoro discutibile, reddito tassabile   Lavoro discutibile, reddito tassabile Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 3:09 pm

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere a tal proposito.
Quando si parla del cosiddetto "mestiere piu' antico del mondo", di solito ci si divide.
Secondo me, come dice chiaramente il nome, non e' possibile legiferare pensando di far magicamente sparire questo "mestiere" dalla faccia della terra.
Penso sarebbe piu' opportuno regolamentare, non so come onestamente, e farci pagare le tasse, visto che i flussi di denaro sono veramente iper consistenti.

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=12&IDalbum=31178&tipo=FOTOGALLERY
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lavoro discutibile, reddito tassabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro discutibile, reddito tassabile   Lavoro discutibile, reddito tassabile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 6:43 pm

A parer mio, questo mestiere non sparirà mai.....
Concordo con Grazia nel dire che bisognerebbe tassarlo....
E per sentito dire anche in telelvisione qualche "lavoratrice" ne sarebbe contenta.
Sono state chiuse le cosidette "case chiuse" (scusate il gioco di parole),
ma vi è sembrata una buona idea?
A me no, ora lavorano tutte "fuori", in bella vista....
Almeno prima il tutto era più riservato, diciamo così.
Con questo non voglio dire che sia un lavoro che merita di essere elogiato,
ma rispetto le idee di chi lo pratica,
nel senso che in una maggioranza dei casi la titolare è consapevole di quello che fa,
e anche i clienti,
e l'importante, come in tutte le cose,
è non recare danno al prossimo.
Tornando al pagamento delle tasse credo che
il buco di cui si parla tanto sarebbe un po' più piccolo,
anche se io avrei altre idee su come chiuderlo definitivamente grrrrr ,
ma qui dentro, GIUASTAMENTE, non ne parlo......
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Lavoro discutibile, reddito tassabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro discutibile, reddito tassabile   Lavoro discutibile, reddito tassabile Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 7:09 pm

Ritengo che se non ci fosse la domanda non ci sarebbe nemmeno l'offerta quindi i moralismi e i falsi perbenismi non fanno per me (come sempre direi!!!).
Forse un pò di onestà in più non guasterebbe poichè queste "lavoranti"vanno a ruba e nessuno pensa che abbandonano spesso e volentieri il loro paese alla ricerca di chissà quale lavoro e poi si ritrovano per strada,sfruttate e con la paura di ribellarsi poichè molte vengono minacciate pesantemente.
Molte di loro hanno figli piccoli che lasciano ai genitori i quali provvederannoa crescerli con i guadagni che loro manderannoa acasa.
Apparte pochi casi ritengo che in poche esercitino questa professione per scelta e che in altrettanto poche sono contente della "vita"che si ritrovano a fare.
sarebbe bene che venissero controllate a livello medico -sanitario anche oltre che fiscalmente,e non ho nemmeno idea di come funzioni per loro poichè credo che alle loro spalle ci sia una sorta di "protettore"che guadagna bene e che bisognerebbe sapere quanto viene corrisposto loro dopo ogni prestazione insomma,altrimenti pagare le tasse diventa complicato.
Credo che non sia una cosa giusta il fatto che non paghino ma credo anche che se solo ci si ritenesse fortunati per avere accanto la propria donna questo circolino vizioso sparirebbe.
Ma voi onestamente lo ritenete possibile???

Credo che si andrà avanbti così ancora per anni a peoccuparsi di dover dare spiegazione ai bambini che vedono queste figure per strada quando sarebbe bello accompagnarli sul posto per fargli capire che queste "signore"sono li per soddisfare la maggior parte dei papà repressi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lavoro discutibile, reddito tassabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro discutibile, reddito tassabile   Lavoro discutibile, reddito tassabile Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 6:52 pm

Hai ragione Lisa,
io ho preso in considerazione solo di chi lo fa per scelta,
non ho guardato anche il lato opposto della medaglia,
e allora il discorso cambia,
non basta solo tassare,
ci vuole ben altro,
come dici tu ci vuole onestà,
ci vogliono controlli,
ci vuole più riguardo per la persona che ci sta accanto,
e io aggiungo che ci vuole più sincerità con noi stessi,
guardarci dentro e capire cosa veramente
ci porta a certe scelte/obblighi.
Parlo al plurale per non escludere nessuno,
non mi piace puntare il dito......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lavoro discutibile, reddito tassabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro discutibile, reddito tassabile   Lavoro discutibile, reddito tassabile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lavoro discutibile, reddito tassabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavoro
» lavoro
» Look da colloquio di lavoro
» DIRITTO AL LAVORO
» il mio primo lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: