:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 leggenda della Befana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 9:01 pm

come nasce la tradizione della Befana?

La leggenda racconta che una sera di un inverno tre personaggi elegantemente vestiti bussarono alla porticina della casa della Befana:erano i Re Magi che, da molto lontano,si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù.Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro come raggiungere la città ma,nonostante le loro insistenze,non si volle unire a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare.In seguito, pentitasi di non essere andata con loro, dopo aver preparato un cesto di dolci, uscì di casa e si mise a cercarli, senza riuscirci.Così si fermò ad ogni casa che trovava lungo il cammino, donando dolciumi ai bambini che incontrava, nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.Da allora gira per il mondo, facendo regali a tutti i bambini, per farsi perdonare. :-)))
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 10:27 am

Sempre interessanti le leggende, in ogni caso e' una festa molto sentita dai bambini!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:47 pm

La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
il vestito alla romana
viva viva la Befana...

ricordi di bimba...secoli fa leggenda della Befana 176184
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 6:04 pm

la befana in effetti ,chissà come è entrata nell'immaginario,,,

è l'unica donna brutta e vecchia che tutti amano lingua

molti anni fa la befana ,nell'epoca del ventennio fascista tramite i comuni credo...

portava i doni ai bambini le cui famiglie erano così povere da non poter regalare niente ai propri figli,,,almeno così mi è stato raccontato...

non so se qualcuo di voi ha avuto le stesse informazioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:22 am

No Dharma, dalle mie parti non credo, o almeno non mi e' stato raccontato nulla in proposito, provero' ad approfondire con mia mamma.

P,S. Ma Lisa ci sei??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:45 pm

Lisa non la conoscevo questa storia...bella! Grazie! leggenda della Befana 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 2:20 pm

Ultimamente però ha qualche problema con la scopa ...

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





leggenda della Befana Empty
MessaggioTitolo: Re: leggenda della Befana   leggenda della Befana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
leggenda della Befana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le origini della befana
» la leggenda della merla
» DEDICATO ALLA BEFANA
» LEGGENDE INTERNAZIONALI
» L'ora della terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: