:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dire...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ilgradozero
Primi passi
Primi passi




Dire... Empty
MessaggioTitolo: Dire...   Dire... Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 6:13 am

Scrivo senza che altra attività serva a consolarmi da quest'insana tentazione. Dire il male significa averlo già compreso, eppure non c'è uomo al mondo che conosca il male compreso già in sè stesso.

Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 5:38 pm

Uhm!!!

..il male dentro di noi???.. eh??

..dove ci siamo già incontrati?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 9:36 pm

IL MALE PENSO CHE CI AVVELENI LA VITA SE LOGORIAMO DENTRO DI NOI UN CERTO TIPO DI SENTIMENTO NEGATIVO E NON RIUSCIAMO A CERCARE DI SVILUPPARE TALE SENTIMENTO IN QUALCOSA DI VIVIBILE FINO A TRASFORMARLO IN UNA LEGGERA BREZZA SERENA....
NEL MOMENTO STESSO CHE RIUSCIAMO A NON VEDERE SOLO IL LATO BUIO DI UNA SITUAZIONE MA ANCHE AD ACCETTARLO, RIUSCIAMO ANCHE A MODIFICARE IL NOSTRO STATO EMOTIVO....
ALLE VOLTE BASTA INVENTARSI LA MANIERA D'INTOSSICARSI CON UN QUALCOSA DI DIVERSO, ABITUDINI NUOVE, UN'USCITA CON UN'AMICO, UN FILM AL CINEMA, COMPERARSI UN VESTITO....
PRENDERSI CURA DI SE STESSI E PENSARE CHE, OGGI NON è IERI MA UN NUOVO GIORNO TUTTO NUOVO CHE GERMOGLIA PER NOI....
GUARDARSI ALLO SPECCHIO E RIUSCIRE A PRENDERSI IN GIRO, UNA SMORFIA E FINALMENTE ANCHE CURA DI SE STESSI....
IL MALE NON DEVE AVVELENARE L'ESISTENZA DI NESSUNO MA DOBBIAMO VINCERLO PERCHé NE SIAMO SUPERIORI....
è COME DIRE: NON POSSO RESITERE ALLA CIOCCOLATA, MALE, LEI NON TI PUO POSSEDERE, SEI TU CHE CASOMAI LA DEVI GUSTARE A PICCOLI MORSI....
OGNI COSA ESTREMA DIVENTA IL MALE E NOI POSSIAMO GESTIRLA....
CAVOLO SALVIO AIUTAMI CON QUESTO DISCORSO, deli
Torna in alto Andare in basso
Salvio
Primi passi
Primi passi
Salvio



Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 9:56 pm

ilgradozero ha scritto:
Scrivo senza che altra attività serva a consolarmi da quest'insana tentazione. Dire il male significa averlo già compreso, eppure non c'è uomo al mondo che conosca il male compreso già in sè stesso.


Ilgradozero! Cosa vorresti sapere? Se il male è esterno all'uomo o se risiede solo dentro lui?

Il male 'esterno' esiste, ne abbiamo la prova guardando i TG, allo stesso tempo è la interpretazione interiore che elaboriamo che può turbarci o meno!

Spero di aver risposto alla questione!
Torna in alto Andare in basso
ilgradozero
Primi passi
Primi passi




Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeGio Ago 04, 2011 11:56 pm

Credo d'aver conosciuto tante cose delle quali porto ancora il ricordo vivo sulla mia coscienza...Non ho paura del Male...Non preoccupatevene. Esso non è più di quanto è già implicito nelle nostre azioni...Di per sè non esiste alcuna entità fisica che ci dica il contrario. Vale la pena chiedersi se non sia piuttosto causa la nostra segreta complicità con esso ad avvelenarci e ad avvelenare il Mondo. Ma essere complici del Male, dovete comprenderlo, non vuol dire avere a che fare con un genietto maligno che all'occorrenza ci intima cattive azioni alle quali prenderemmo poi parte apparentemente di buon grado. No di certo. Il suo funzionamento è più sottile e molto aldilà della classica distinzione col suo opposto. Cosa vorrei sapere? Vorrei non saperne abbastanza!
Grazie comunque del gratuito interesse.

Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 4:15 pm

ilgradozero ha scritto:
Credo d'aver conosciuto tante cose delle quali porto ancora il ricordo vivo sulla mia coscienza...Non ho paura del Male...Non preoccupatevene. Esso non è più di quanto è già implicito nelle nostre azioni...Di per sè non esiste alcuna entità fisica che ci dica il contrario. Vale la pena chiedersi se non sia piuttosto causa la nostra segreta complicità con esso ad avvelenarci e ad avvelenare il Mondo. Ma essere complici del Male, dovete comprenderlo, non vuol dire avere a che fare con un genietto maligno che all'occorrenza ci intima cattive azioni alle quali prenderemmo poi parte apparentemente di buon grado. No di certo. Il suo funzionamento è più sottile e molto aldilà della classica distinzione col suo opposto. Cosa vorrei sapere? Vorrei non saperne abbastanza!
Grazie comunque del gratuito interesse.


Vorrei rispolverare questo interessante tuo intervento, la cui argomentazione, "il Dire", potrebbe spronare ad una sana introspezione collettiva o individuale del momento recente vissuto dal forum.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 5:49 pm

IL GRADOZERO

Credo d'aver conosciuto tante cose delle quali porto ancora il ricordo vivo sulla mia coscienza...Non ho paura del Male...Non preoccupatevene. Esso non è più di quanto è già implicito nelle nostre azioni...Di per sè non esiste alcuna entità fisica che ci dica il contrario. Vale la pena chiedersi se non sia piuttosto causa la nostra segreta complicità con esso ad avvelenarci e ad avvelenare il Mondo. Ma essere complici del Male, dovete comprenderlo, non vuol dire avere a che fare con un genietto maligno che all'occorrenza ci intima cattive azioni alle quali prenderemmo poi parte apparentemente di buon grado. No di certo. Il suo funzionamento è più sottile e molto aldilà della classica distinzione col suo opposto. Cosa vorrei sapere? Vorrei non saperne abbastanza!
Grazie comunque del gratuito interesse.

Cosa vorrei sapere? Vorrei non saperne abbastanza!

QUESTA FRASE MI HA COLPITA MOLTO, FORSE PERCHE' SPESSO SI MODELLA ANCHE AL MIO PENSIERO REMOTO, MA POI HO PREFERITO METTERMI IN STANDBY E LASCIARMI AVVOLGERE E CULLARE DAGLI AVVENIMENTI CIRCOSTANTI E VIVERE COME UNA PERSONA COMUNE ANCHE SE VA CONTROCORRENTE E CONTINUA IL SUO PERCORSO CON LA PROPRIA IDEOLOGIA E LA SUA TESTA, BACATA TRA L'ALTRO.... HO PERSO PER STRADA LA PERSONA CHE MI SOSTENEVA E GUIDAVA, ORA MI TOCCA AIHME' VIVERE IN QUESTO CONTESTO TERRESTRE ED ABITUARMI A RITMI CHE NON MI APPARTENGONO.... VABBE', FORSE NELLA PROSSIMA VITA, CHISSA'.... CHI VIVE DI VITE PARALLELE CAPISCE IL MIO PENSIERO CHI NO NO.... NON FUMO, NON MI DROGO, NON BEVO, NON NE HO BISOGNO, SONO FUSA DI MIO.... TUTTO QUI E MI VA BENE COSI.... PS GRADOZERO IN QUALCHE MANIERA TI AVEVO CAPITO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dire... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dire...   Dire... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che dire del resto???
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Non ho nulla da nascondere .. ma ho poco da dire .
» Henry Bergson: ''Coscienza vuol dire memoria''

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: