:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I nostri ricordi - LA BEFANA -

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



I nostri ricordi - LA BEFANA - Empty
MessaggioTitolo: I nostri ricordi - LA BEFANA -   I nostri ricordi - LA BEFANA - Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 9:17 pm

[url=[url=https://servimg.com/view/14809394/67]I nostri ricordi - LA BEFANA - Epifan11[/


...... I nostri ricordi - LA BEFANA - 194457 .....ricordo della Befana nella ma infanzia è un forte ed indelebile momento di vera gioia che solo una bambina conosce; il giorno più atteso dell'anno. Con fervore e sfrenata fantasia di bimba mi apprestavo a scrivere la "famosa letterina " delle meraviglie, fiduciosa, nella speranza di essere esaudita.
I nostri giochi (seppure di umile fattura) erano orgoglio e motivo da condividere con le amiche; era altresì importante nascondere le malefatte di un anno di disubbidienza: il carbone non mancava mai. La sorprendente delusione del mio viso, faceva intervallo di risate per mia madre, con la promessa, che sarei diventata una bambina diligente e studiosa.
Poca cosa era il vero significato della Epifania, tanto che il nostro parroco non perdeva la favella nel ricordarci il perchè religioso; l'importanza di questa festività non solo legata alla tradizione popolare ma tutt'altro. I nostri ricordi - LA BEFANA - 417745 I nostri ricordi - LA BEFANA - 9982
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



I nostri ricordi - LA BEFANA - Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri ricordi - LA BEFANA -   I nostri ricordi - LA BEFANA - Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:17 am

Anch'io ricordo perfettamente la magia della Befana; non c'era Babbo Natale a portare doni ai bambini, era la Befana che insieme alla calza lasciava sul tavolo di cucina (non avevamo il camino) un gioco per me e uno per mio fratello..
Torna in alto Andare in basso
 
I nostri ricordi - LA BEFANA -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I NOSTRI RICORDI
» Le pubblicità dei nostri ricordi....
» DEDICATO ALLA BEFANA
» leggenda della Befana
» le origini della befana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: