:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il giardino del re

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Il giardino del re Empty
MessaggioTitolo: Il giardino del re   Il giardino del re Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:55 pm

Un re andò nel suo giardino e trovò alcuni alberi e delle piante morenti. Diversi fiori erano già appassiti. La quercia disse che stava morendo perché non poteva essere alta come il pino. Osservando il pino il re lo trovò sofferente perché si riteneva incapace di produrre grappoli come la vite. E la vite credeva di morire perché non riusciva a fiorire come la rosa. Infine scoprì una pianta, la viola, fresca e vivace come sempre. Il re, piacevolmente sorpreso, le chiese: "Perchè tu stai così bene mentre gli altri soffrono?" La viola rispose: "Mi è sembrato scontato che quando mi hai piantato tu desiderassi una viola. Se avessi voluto una quercia, un pino o una rosa avresti piantato quelle. Allora ho pensato. Visto e considerato che non posso vivere diversamente cercherò di essere me stessa al meglio possibile.


In definitiva non riusciano ad accettare i paletti che abbiamo posizionato intorno, aspiriamo alla perfezione: pretendiamo di liberarci da condizionamenti, preconcetti e da quant'altro ci fa sentire limitati.

Credo sia giusto che io cerchi di migliorarmi, e mi adopero per farlo...ma non voglio assolutamente rinunciare a quella imperfezione che mi rende unica.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il giardino del re Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giardino del re   Il giardino del re Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:07 pm

parole sagge... accettarsi è il primo passo per vivere al meglio...
non è certo guardando intorno che ci si migliora...
occorre guardarsi dentro.. accettarsi e a volte anche non
pretendere l'impossibile... e con la giusta miscela
si riesce anche a crescere e a raggiungere un equilibrio
non fittizio ma vero...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il giardino del re Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giardino del re   Il giardino del re Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 12:29 am

HO SEMPRE PENSATO AD UNA COSA BANALISSIMA, TUTTI CERCANO LA PERFEZIONE BEH IO IO ANZI.... NELLA MIA IMPERFEZIONE IO SONO PERFETTA ED AGGIUNGO CHE VA BENE COSI, FORSE PERCHE' MI ACCETTO PER I MIEI DIFETTI E CERCO DI CORREGGERLI E DI MIGLIORARLI PERCHE' NE SONO CONSAPEVOLE, COME SONO CONSAPEVOLE CHE NON VORREI MAI ESSERE DIVERSA DA QUELLO CHE SONO MA SE LO VOLESSI FAREI DI TUTTO AFFINCHE' LE COSE CAMBIASSERO IN MEGLIO, E.... VA BENE COSÌ, TUTTO SOMMATO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il giardino del re Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giardino del re   Il giardino del re Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il giardino del re
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi giardino---
» LA ROSA...STORIA E SIMBOLOGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: