:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 oggi giardino---

Andare in basso 
+3
armonia_completa
cioccolataconpanna
damdam
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 7:55 pm

bella giornata di sole oggi
primo maggio festa dei lavoratori---
mi sono messo a lavorare in giardino eh??
vabbee mi riposo ora mentre posto alcune foto...

oggi giardino--- 110

oggi giardino--- 610

oggi giardino--- 1210

oggi giardino--- Dscf1110
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:18 pm

...complimenti...proprio un bel giardino.... oggi giardino--- 720338
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:52 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...complimenti...proprio un bel giardino.... oggi giardino--- 720338

ti ringrazio ciocky---
in effetti la mia aria di montagna la cerco in giardino--
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 2:43 am

davvero un bel rifugio.... t'invidio, sai???? complimenti!!!! deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 3:38 am

credo che in futuro (spero vicinissimo) ti chiederò molti consigli sul giardino...., per la prossima primavera voglio tirar su un gioiello di giardino e avrò bisogno di consigli e dritte...

alberi e tanti fiori colorati e di sicuro non mancheranno gli iris di ogni colore....


oggi giardino--- 84356 oggi giardino--- 789632 oggi giardino--- 84356
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 3:17 pm

acquadifiume ha scritto:
credo che in futuro (spero vicinissimo) ti chiederò molti consigli sul giardino...., per la prossima primavera voglio tirar su un gioiello di giardino e avrò bisogno di consigli e dritte...

alberi e tanti fiori colorati e di sicuro non mancheranno gli iris di ogni colore....


oggi giardino--- 84356 oggi giardino--- 789632 oggi giardino--- 84356

su questo credo proprio che qualche consiglio sono in grado di darti...
nel mio giardino che curo da circa 18 anni sono passate centinaia di
piante ,, molte hanno vissuto poco per gelate varie altre sono ancora
le stesse come la siepe di piracanta ( circa 350 piante) che tutti mi invidiano soprattutto uno dei miei vicini che non si rassegna
all'idea di aver provato a piantare 3 tipi di siepi inutilmente( e il bello che non lo ha fatto lui ma ha pagato il giardiniere)
quando vuoi silva...
e non è semplice scegliere piante...
bisogna vedere l'esposizione, il terreno, il clima, e molti
altri fattori.
oggi giardino--- 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 2:00 am

CI CONTO !!!!!!!!


oggi giardino--- 241610
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 5:52 pm

Complimenti Lino, una bella passione!
Davvero un bel giardino.
Se penso al mio terrazzo...che desolazione! Non coltivo piante, muoiono tutte... nuoooo daiii lo sentono...eppure mi piacciono.
Dopo l'ennesima "seccatura", nel senso dell'ultima pianta che si è seccata, ho deciso che non avevo il pollice verde e che il giardinaggio non fa per me! Non ho più nemmeno una piantina di basilico nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:04 pm

lonely62 ha scritto:
Complimenti Lino, una bella passione!
Davvero un bel giardino.
Se penso al mio terrazzo...che desolazione! Non coltivo piante, muoiono tutte... nuoooo daiii lo sentono...eppure mi piacciono.
Dopo l'ennesima "seccatura", nel senso dell'ultima pianta che si è seccata, ho deciso che non avevo il pollice verde e che il giardinaggio non fa per me! Non ho più nemmeno una piantina di basilico nuoooo daiii

io invece di basilico ne metto un bel pò anche perchè faccio il pesto per tutto l'inverno e mio figlio lo preferisce di gran lunga a quelli
rinomatoi di giovanni rana giusto per intenderci... oggi giardino--- 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 2:01 pm

Ma il più bel fiore del suo giardino rimango sempre e comunque io!!
ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:08 pm

UltimoQuartoDiLuna ha scritto:
Ma il più bel fiore del suo giardino rimango sempre e comunque io!!
ho ragione io!
di questo non ci sono dubbi!!! oggi giardino--- 88751
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 11:33 pm

oggi giardino--- Dscf1210


il gelsomino in piena fioritura...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:11 am

...mi sembra di sentire il profumo fino qui.... oggi giardino--- 430936
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 8:27 am

cioccolataconpanna ha scritto:
...mi sembra di sentire il profumo fino qui.... oggi giardino--- 430936

effettivamente il profumo di gelsomino, come ha scritto Monica, è veramente inebriante.....

P.S.: Per Monica..... sei giustificata..... ma noi aspettiamo le foto!!!

Così vediamo anche il gelsomino giallo! (ovviamente quando e se potrai...)

oggi giardino--- 289137 a Monica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:36 am

ciao a tutti...
eccomi qui, finchè Ely fa il pisolino mattutino ed io non devo ricominciare con le altre 1000 cosettine da fare...
ho visto il giardino di damdam
oggi giardino--- 686911 e volevo sapere:

1) che pianta è quella della prima foto con i fiori bianchi?
2) che rampicante è quello della quarta foto con i fiori fucsia?

Le domande sono giustificate dal fatto che adoro le piante, noi abbiamo un bel giardinetto in un villino vicino al mare ma il terreno è argilloso, per ogni pianta che mettiamo dobbiamo aggiungere quantità industriali di concime...
Vorrei mettere un bel rampicante lungo la recinzione, sto optando per delle piante di boughenvillae di colori diversi, e nonostante sia una pianta resistentissima questo clima mette a dura prova anche lei.
L'ideale sarebbero le piante grasse.... ma a me le spine non piacciono proprio, mi piacciono i fiori, tanto, tanti e colorati...
Qualche suggerimento?
...io non sono proprio un granchè come giardiniera, ma mia mamma ha non il pollice verde, praticamente tutto il braccio verde ed io imparo molto da lei. Inoltre mio marito si vanta molto delle sue origini contadine... che secondo me, in lui consistono più che altro nello sporcarmi i pavimenti di terra dopo che li ho appena lavati....
vado a vedere se ho qualche foto del mio giardino da creare...
bye

p.s. ...sembra una di quelle lettere che si mandano alle riviste di giardinaggio...
oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:48 am

dody1971 ha scritto:
ciao a tutti...
eccomi qui, finchè Ely fa il pisolino mattutino ed io non devo ricominciare con le altre 1000 cosettine da fare...
ho visto il giardino di damdam
oggi giardino--- 686911 e volevo sapere:

1) che pianta è quella della prima foto con i fiori bianchi?
2) che rampicante è quello della quarta foto con i fiori fucsia?

Le domande sono giustificate dal fatto che adoro le piante, noi abbiamo un bel giardinetto in un villino vicino al mare ma il terreno è argilloso, per ogni pianta che mettiamo dobbiamo aggiungere quantità industriali di concime...
Vorrei mettere un bel rampicante lungo la recinzione, sto optando per delle piante di boughenvillae di colori diversi, e nonostante sia una pianta resistentissima questo clima mette a dura prova anche lei.
L'ideale sarebbero le piante grasse.... ma a me le spine non piacciono proprio, mi piacciono i fiori, tanto, tanti e colorati...
Qualche suggerimento?
...io non sono proprio un granchè come giardiniera, ma mia mamma ha non il pollice verde, praticamente tutto il braccio verde ed io imparo molto da lei. Inoltre mio marito si vanta molto delle sue origini contadine... che secondo me, in lui consistono più che altro nello sporcarmi i pavimenti di terra dopo che li ho appena lavati....
vado a vedere se ho qualche foto del mio giardino da creare...
bye

p.s. ...sembra una di quelle lettere che si mandano alle riviste di giardinaggio...
oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680 oggi giardino--- 911680

ciao dody ti rispondo molto volentieri
la prima foto è un cornus florida
una pianta stupenda che ha i fiori bianchi
c'è una versione anche con i fiori rossi...
la caratteristica è che essendo una pianta caduca
cioè non sempreverde ha colori diversi e bellissimi
durante la stagione
(in autunno le foglie diventano di un rosso poetico)..
l'altra pianta è un'azalea che ha bisogno di terra acida
e di esposizione al nord e non in pieno sole possibilmente...
avrei messo anche io la bouganville ma il clima
qui in lombardia non è adatto...
non mi piacciono molto le piante grasse per la verità
a meno che non fai un angolo con un giardino roccioso...
ma anche in quel caso vedo meglio piante perenni
e striscianti...
potrei parlare all'infinito ma mi fermo qui...
ma puoi domandarmi quello che vuoi dody...
a presto..
oggi giardino--- 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:06 pm

...cornus florida, mmhh non l'ho mai sentita, adesso chiedo in vivaio se ne hanno qualche esemplare.
Le azalee le potrei sistemare in un angolino che sto preparando con esposizione a nord, riparato dal sole e dal vento, in cui conto di sistemare anche delle ortensie, ci sono già delle calle e sul finire dello spazio vorrei metterci delle piante aromatiche, menta, basilico, timo, salvia (che buonaa...) ecc...

ora però devo scappare a preparare il brodino per la pappa... oggi giardino--- 42246

ciaoooooooooo
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:35 pm

dody1971 ha scritto:
...cornus florida, mmhh non l'ho mai sentita, adesso chiedo in vivaio se ne hanno qualche esemplare.
Le azalee le potrei sistemare in un angolino che sto preparando con esposizione a nord, riparato dal sole e dal vento, in cui conto di sistemare anche delle ortensie, ci sono già delle calle e sul finire dello spazio vorrei metterci delle piante aromatiche, menta, basilico, timo, salvia (che buonaa...) ecc...

ora però devo scappare a preparare il brodino per la pappa... oggi giardino--- 42246

ciaoooooooooo
comunque sono dell'idea che il giardino deve in qualche modo rispecchiare
la personalità del proprietario... quindi dody sono sicuro che il tuo buon gusto
accompagnato da qualche utile consiglio darà i giusti frutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 5:07 am

damdam ha scritto:
dody1971 ha scritto:
...cornus florida, mmhh non l'ho mai sentita, adesso chiedo in vivaio se ne hanno qualche esemplare.
Le azalee le potrei sistemare in un angolino che sto preparando con esposizione a nord, riparato dal sole e dal vento, in cui conto di sistemare anche delle ortensie, ci sono già delle calle e sul finire dello spazio vorrei metterci delle piante aromatiche, menta, basilico, timo, salvia (che buonaa...) ecc...

ora però devo scappare a preparare il brodino per la pappa... oggi giardino--- 42246

ciaoooooooooo
comunque sono dell'idea che il giardino deve in qualche modo rispecchiare
la personalità del proprietario... quindi dody sono sicuro che il tuo buon gusto
accompagnato da qualche utile consiglio darà i giusti frutti.


Accidenti, dam se questo è vero che giardino contorto, complicato e contraddittorio mi verrà fuori?? A guardarlo poi gli occhi faranno a botte tra loro oggi giardino--- 616292
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 3:59 pm

oggi giardino--- Gelsom10Questo è il gelsomino misto che ho a casa..ora ci sono solo i fiori gialli...non ho potuto fare una foto migliore dato che il gelsomino va da terra fino al secondo piano della casa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 4:03 pm

Non m'intendo molto di piante, ma misto presumo voglia dire a fiori bianchi e gialli??
Cmq è bellissimo Monica :compl: oggi giardino--- 489358
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 4:07 pm

Si Claudia vuol proprio dire metà bianco e metà giallo...ora ci sono solo quelli gialli...i bianchi c'erano fino lo scorso mese...purtroppo la foto non rende giustizia a ciò che è in realtà... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 4:20 pm

Immagino...una pianta alta due piani...e poi il profumo... il gelsomino è inebriante!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 7:23 pm

mi sembra che sia in ottimo stato
vittoriaaaa!! ,è bellissimo,,,,e la sera dovrebbe espandere un leggero profumo sensuale oggi giardino--- 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 8:06 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
oggi giardino--- Gelsom10Questo è il gelsomino misto che ho a casa..ora ci sono solo i fiori gialli...non ho potuto fare una foto migliore dato che il gelsomino va da terra fino al secondo piano della casa...

finalmente il gelsomino di Monica!!! oggi giardino--- 720338

è veramente enorme....
e se ci dici pure che la foto non rende la sua dimensione reale.....
allora deve essere proprio bellissimo!!!
oggi giardino--- 822290 oggi giardino--- 818718 oggi giardino--- 822290 oggi giardino--- 818718 oggi giardino--- 822290
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oggi giardino--- Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi giardino---   oggi giardino--- Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
oggi giardino---
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il giardino del re
» LA ROSA...STORIA E SIMBOLOGIA
» Oggi
» Oggi
» OGGI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: