:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le persone ottuse

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:39 pm

Le persone ottuse,
quelle che non ammettono l'evidenza,
sono una categoria di persone
che mal sopporto.
Se poi le trovi anche orgogliose e ignoranti
(nel senso stretto del termine cioè
che ignorano volutamente qualsiasi
segnale diverso dal loro)
si rivelano una miscela esplosiva.
Qualche volta cerco di mediare,
di calarmi nella loro situazione
ma ottengo quasi sempre l'effetto opposto.
A quel punto non mi resta che defilarmi
e prendere una strada diversa. :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:41 pm

defilarsi è l'unica soluzione
parlare con un muro non ha senso
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 1:53 pm

Le persone ottuse di solito sono quelle che vogliono avere ragione a tutti i costi...non ammettono che ci possa essere una verità diversa dalla propria..perciò non guardano oltre il proprio naso..Ne ho incontrate molte nella mia strada,sicure di se stesse e convinte che le loro parole fossero legge...per fortuna non sono una persona influenzabile e cerco di ragionare con la mia testa..senza imporre la mia verità..ma semplicemente offro la mia opinione... 8)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:42 pm

ottuso...spesso non e' solo chi e' ignorante..xche quella gente va capita...ma ottuso e' colui che pur sapendo di dire tante bugie...ne e' cosi convinto che riesce a prendere in giro anke se stesso..ottuso e chi proprio nn ascolta le ragioni della vita...che oltre i pregiudizi le stupide abitudini..non vede altro...ognuno di noi dentro nasconde la realta' ....c'e chi come me la sua realta' ne fa ragione di vita....c'e chi invece da ottuso la calpesta....((( vorrei mettere la mia foto nn sono capace...<Saro' un po ottusa??))) spero di averti regalato un sorriso...un bacio immenso caro lino...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:20 pm

in effetti io non giudico gli ottusi come cerco di non giudicare nessuno...
credo anche io che ogni persona abbia un motivo per comportarsi
in un certo modo... resto dell'idea che in certe occasioni non resta che
defilarsi...
ps sogno c'è la sez. aiuto per come mettere le foto
e poi nella sez. atelier delle meraviglie puoi anche richiedere
un avatar a luna...
mi hai regalato più di un sorriso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 1:20 pm

Certo, chiudersi in una sterile convinzione, essere appunto ottusi, dà l'impressione di proteggersi, ma ognuno parla il linguaggio che riesce a parlare, chi lo scolta di sicuro, fa la differenza. Ma anche chi ascolta, è ciò che può fare, forse bisogna cambiare o interlocutore........o orecchio!!! E' sempre un piacere leggere ciò che con ironia scrivi e dire la mia! Ciao Flami
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 6:38 pm

Ragazzi,dovete proprio scusarmi,lo sapete che io sono un po particolare, ed allora ho preso il vocabolario dal quale risulta che il termine "OTTUSO" definisce colui che è:
Lento, tardo nel comprendere

Io definirei l'insieme di quello che avete espresso con un unico termine: ORGOGLIO
e si, perchè molto spesso, l'orgoglio unito a una buona dose di ignoranza e caparbietà, porta inevitabilmente allo scontro e purtroppo questo atteggiamento non da spazio ad intermediazioni di sorta,quindi convengo che defilarsi è una delle due alternative più palpabili.L'altra è non mi lasci altra scelta quindi ti dico chiaramente come la penso..a volte funziona,nell'ultimo caso mi raccomando controllate se siete assicurati...non scherzo...anche perchè dipende dalla posta in gioco..

:pappperrr:
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 2:52 pm

Brutto è vedere in una società come la nostra ancora tanta ottusità e preclusione mentale e non solo nei confronti di persone,idee,situazioni,scelte sessuali he alla fine a noi no possono nuocere in nessun modo ma che sono solo la possibilità di espressione differente per ciascuno di noi ed in questo mondo c'è spazio per tutti io credo.Essere ottusi e non voler vedere ad un palmo dal proprio naso è una cosa dalla quale sono sempre fuggita in tutti questi anni ed è anche quella che più mi spaventa in effetti perchè mi sa di ingabbiamento culturale e di appiattimento neuronico e la cosa mi disturba assai.Quando poi l'ottuso è anche arrogante beh allora si tocca il fondo in toto,inutile cercare di far cambiare idea anche con le dimostrazioni pratiche questi soggetti cercheranno sempre la loro speigazione,la loro verità che fortunatamente è solo la loro.Forse non si è ancora pronti,ad un mondo multivariato,e la dimostrazione la prendiamo quotidianamente dalle notizie che leggiamo,è che ci si diverte a fare i grossi ma poi non abbiamo ancora abbattuto certi tabù e certi indottrinamenti che fanno parte di noi e per molti è ancor più difficile farlo.Io appartengo alla categoria di quelli che non fugge e non si defila comunque,quindi a coloro che fanno del bene alle assicurazioni probabilmente non so.Una cosa è non sprecare il fiato ritenendolo inutile,un'altra a mio avviso avere la possibilità di dire sempre e comuunque ciò che si pensa.Voglio continuare ad essere una ersona libera e a difendere il mio pensiero comunque,poi se c'è qualcuno a cui non interessa e mi vuole vedere come gli pare il problema resta squisitamente il suo.Credo che prima di parlare alcuni soggetti dovrebbero conoscere perlomeno gli argomenti e poi sentenziare con la loro piccolezza mentale ma questo richiede impegno,mentre è più casual e meno dispendioso schierarsi a prescindere ed vercela con tutto ciò che è differente da loro e dalle loro non idee.il mondo è bello anche per questo infondo,la ragione non sta mai da un aparte o dall'altra ,l'ottusità solo dove non si vuole guardare,complimenti a tutte le persone che non sono così per essere riuscite ad arrivare fino a qui!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 3:03 pm

Ammetto l'ignoranza solo nell'indigenza, nel senso che se non si hanno i mezzi, non si può conoscere, ed è una condizione terribile.
Ma oggigiorno, i mezzi li hanno in molti, e l'ignoranza è spesso accompagnata da una forte dose di non-volontà, di conoscere appunto, dall'ottusità, e dalla presunzione.
Credere di aver sempre ragione, anche quando l'evidenza lo nega è un'arroganza che mi fa infuriare, e a quel punto la vita mi ha insegnato a defilarmi, a far finta di non aver udito, senza ribattere oltre. Ormai so per certo di "cozzare" contro un muro, sarebbe solo un dialogo inutile e improduttivo, preferisco risparmiare le parole,per qualcuno di più interessante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le persone ottuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone ottuse   Le persone ottuse Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le persone ottuse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» persone speciali
» Vi sono persone che...
» Quante persone meritano il nobile titolo di amico?
» Le nove persone
» Le persone cosa cercano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: