:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il mio lato scuro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 8:30 pm

http://chirri-churri.myblog.it/archive/2009/01/08/il-mostro.html
In questo periodo ho avuto il mostro alle calcagne.
Rappresenta per me il mio lato scuro, la mia parte churri.
Spero tra non molto di poter essere un pochino presente nel forum.
A presto
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:18 pm

te lo auguro di cuore
come di cuore ti auguro di sconfiggere
il mostro che senti dentro di te... :fioriii:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 10:28 pm

...ti auguro di riuscire piano piano ad uscire da questo tormento... Il mio lato scuro 156686 ...e di riuscire a scappare da questo mostro... Il mio lato scuro 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 10:42 am

"Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri"
Non è così purtroppo nel mio caso, per quanto riguarda il misurare. Una volta innescato il meccanismo, il ciclo patologico del mio disturbo, devo solo darmi il tempo, aspettare che l'onda passi. Cercare a tutti i costi e per quel che posso di non paralizzarmi.
Pensare ai miei figli, alle persone che amo,certamente mi aiuta a non andare sempre più giù. Dico pensare, perché non soltanto mi sento sola, lo sono pure di fatto.
Non è come qualcuno possa pensare una situazione mentale psicologica, ma bensì fisica e cronica.
Certo è che il supporto psicologico mi è di grande aiuto, ma più nel prevenire che nel curare. Infatti da due anni a questa parte ho fatto dei notevoli progressi. In altri tempi, nello stato in cui mi ritrovo non sarei riuscita neppure ad accendere il computer, nè a lavorare serenamente.
Vi ringrazio.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:00 pm

ciao Gigliola, anzi Gigli.... come hai firmato tu....

accendere il pc è un grande passo in avanti....:pici:

noi ci siamo, a turno, secondo i ritmi lavorativi e/o familiari di ognuno di noi, ma ci siamo..... Il mio lato scuro 735476

e devo dire che fra molte/i di noi si è instaurato un rapporto profondo, di stima e amicizia...... Il mio lato scuro 374179

un buongiorno da carla/sirio Il mio lato scuro 605445

Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:14 pm

chirri-churri ha scritto:
"Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri"
Non è così purtroppo nel mio caso, per quanto riguarda il misurare. Una volta innescato il meccanismo, il ciclo patologico del mio disturbo, devo solo darmi il tempo, aspettare che l'onda passi. Cercare a tutti i costi e per quel che posso di non paralizzarmi.
Pensare ai miei figli, alle persone che amo,certamente mi aiuta a non andare sempre più giù. Dico pensare, perché non soltanto mi sento sola, lo sono pure di fatto.
Non è come qualcuno possa pensare una situazione mentale psicologica, ma bensì fisica e cronica.
Certo è che il supporto psicologico mi è di grande aiuto, ma più nel prevenire che nel curare. Infatti da due anni a questa parte ho fatto dei notevoli progressi. In altri tempi, nello stato in cui mi ritrovo non sarei riuscita neppure ad accendere il computer, nè a lavorare serenamente.
Vi ringrazio.
Gigli

grazie a te Gigliola
per averci dato qualcosa di te...
qualche volta anche parlarne allarga il cuore
e calma le ansie anche se solo momentaneamente.
Il mio lato scuro 911680
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:57 pm

i piccoli passi sono dei grandi miglioramenti verso la luce....
e quella luce anche se al momento ti sembrerà ancora pallida può scaldarti e farti stare bene perchè ti regala qualcosa di prezioso: la speranza....
con la speranza si cresce e si migliora....
scalino dopo scalino quella luce diverrà più forte fino quasi a sentire il suo calore....
ogni progresso è un avanzamento personale, uno scalino per raggiungere un traguardo....
e quel traguardo si chiama armonia, quella che abbraccerai quando ti sentirai finalmente realizzata ed appagata....
quando avrai conquistato il posto che meriti e rivisto la luce che ti abbaglierà nuovamente....
scalino dopo scalino, con infinita pazienza ce la farai, come tutti noi, nel nostro piccolo, perchè meriti il meglio....
un forte Il mio lato scuro 105270 , deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 11:15 pm

Io non sona una persona di fede, pur avendo una direi corretta, forse anche un filino di più, morale di vita. Perché, non lo so, forse mi sono abituata a reggermi soltanto sulle mie proprie forze e a non tenere conto di nessuno per quanto riguarda la risoluzione dei miei problemi, mentre io, un po' per lavoro, un po' per carattere, mi do spesso più del dovuto agli altri.
Tutta questa pappardella per dirvi che l'email di Dam-Dam mi sembra sia stata providenziale, così come le conversazioni, gli atteggiamenti ed i complemimenti di persone che nulla sapevano del mio stato.
Sento quindi dentro di me, che qualcosa Aldilà del mio comprendonio, si è mossa per me.
Capisco ora, che la fede non si ha, si acquisisce man mano, provandola, cogliendola sulla propria pelle tramite l'altrui calore umano.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 11:37 pm

Spesso durante il percorso siamo chiamati a dover affrontare degli ostacoli, piccoli e grandi, ma qualche volta invece ci sembrano insormontabili, specie se tendiamo a chiuderci e a non condividerli. A volte le esperienze della gente che ci circonda possono aiutarci a capire che non siamo gli unici a passare dei brutti momenti, che non siamo soli.
Parlare, comunicare, esprimere il malessere che c'è dentro di noi, ci aiuta a superarlo, a non ingigantirlo, a renderlo comune e soprattutto a risolverlo e a lasciarlo alle spalle.
Siamo qui, quando vuoi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 7:58 pm

chirri-churri ha scritto:
Io non sona una persona di fede, pur avendo una direi corretta, forse anche un filino di più, morale di vita. Perché, non lo so, forse mi sono abituata a reggermi soltanto sulle mie proprie forze e a non tenere conto di nessuno per quanto riguarda la risoluzione dei miei problemi, mentre io, un po' per lavoro, un po' per carattere, mi do spesso più del dovuto agli altri.
Tutta questa pappardella per dirvi che l'email di Dam-Dam mi sembra sia stata providenziale, così come le conversazioni, gli atteggiamenti ed i complemimenti di persone che nulla sapevano del mio stato.
Sento quindi dentro di me, che qualcosa Aldilà del mio comprendonio, si è mossa per me.
Capisco ora, che la fede non si ha, si acquisisce man mano, provandola, cogliendola sulla propria pelle tramite l'altrui calore umano.
Gigli

Io non so granchè del tuo stato fisico,ma certamente devi essere una persona eccezionale, se trovi nonostante tutto la forza di rimetterti in gioco.E' molto importante che tu ti convinca sempre più di non essere sola,perchè fuori da quella scatola che chiamiamo computer, c'è un mondo di persone che ti apprezza,e che non si arrenderà facilmente alle tue lamentele.La vita è solo una parentesi della nostra eternità, sii quindi sempre orgogliosa di quel poco che hai,e combatti sempre fino allo stremo contro tutto e contro tutti coloro che non vogliono la tua felicità.Spero che queste mie poche parole possano averti in qualche modo dato un po di coraggio in più.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 11:38 am

chirri-churri ha scritto:
Io non sona una persona di fede, pur avendo una direi corretta, forse anche un filino di più, morale di vita. Perché, non lo so, forse mi sono abituata a reggermi soltanto sulle mie proprie forze e a non tenere conto di nessuno per quanto riguarda la risoluzione dei miei problemi, mentre io, un po' per lavoro, un po' per carattere, mi do spesso più del dovuto agli altri.
Tutta questa pappardella per dirvi che l'email di Dam-Dam mi sembra sia stata providenziale, così come le conversazioni, gli atteggiamenti ed i complemimenti di persone che nulla sapevano del mio stato.
Sento quindi dentro di me, che qualcosa Aldilà del mio comprendonio, si è mossa per me.
Capisco ora, che la fede non si ha, si acquisisce man mano, provandola, cogliendola sulla propria pelle tramite l'altrui calore umano.
Gigli


Cara Gigli,

un po' di tempo fa ho postato una poesia "molto cruda" di quelle che veramente "fanno male" per questo è nella sezione Angolo dark; se ti va di leggerla (anche se è lunghissima) è Bertolt Brecht "Della infanticida Maria Farrar" ....

la frase se che suona come un ritornello "Ma voi di grazia,
non vogliate sdegnarvi: ogni creatura ha bisogno dell’aiuto degli altri"
io ce l'ho stampata nel cuore;

ognuno di noi, anche se la forza la grinta e le unghie dobbiamo tirarle fuori da soli, ha bisogno dell'aiuto degli altri.....

a turno: oggi io domani tu dopodomani qualcun altro.....

per cui quello che tu hai definito "l'altrui calore umano" è una linfa indispensabile per vivere.....

e il mio augurio è che per tutti noi che siamo iscritti e partecipiamo a questo forum..... scorra questa linfa....

un abbraccio Gigli. a presto. Il mio lato scuro 605445
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 12:36 pm

credimi, carla.... non è una frase cruda....
c'è una bella differenza fra parole crude e parole nude....
parole vere e parole genuine....
parole autentiche e parole sintetiche....
parole espressive e parole umane....
a dipendenza della tonalità e del messaggio che l'interlocutore vuole trasmettere, si può capire molte cose....
e come dici tu carla, mi auguro che quella linfa scorra nelle vene e nel cuore di tutti coloro che hanno voglia di condividere un percorso qui insieme a noi.... deli
Il mio lato scuro 114912 Il mio lato scuro 54323
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 11:39 am

Gigli, ti uguro Il mio lato scuro 156686 di continuare il tuo cammino con molti progressi anche se piccoli, ma che ti porteranno a stare meglio.

:flower: :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 3:50 pm

Mi sento decisamente meglio, merito anche vostro. Grazie. Stassera, se tutto va bene con computer ed internet, vi presento una mia cara amica. Anche lei mi sta molto vicina, è persona speciale.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 5:45 pm

:cheers: :cheers: :cheers:

Gigli....... aspettiamo di conoscere la cara amica "speciale" ..... :flower:

:bene:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 3:46 pm

Non è stato possibile...mi dispiace. Ma non mi arrendo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 8:14 pm

Chirri-churri, ti vedo come una farfalla la cui ala è trattenuta da un qualcosa che le fa tanto male perché la tira giù, verso l'oscurità e non le permette di volare alto dove lei vorrebbe.
Non vivere solo per i tuoi figli, non vivere solo per chi ti vuol bene, vivi per te, amati, il mondo ha bisogno di te come di tutti noi.
Non so se il tuo problema è fisico o psicologico, perciò magari quanto ti scrivo può essere una gran cavolata ma hai mai provato a parlare col tuo mostro?
Senza lottare strenuamente, semplicemente sedendoti, ascoltandolo e guardandolo.
Io l'ho fatto con la depressione, con le cellule tumorali che vivaddio mi son state scoperte in tempo, lo faccio col mio cervello, a rischio di ischemia ormai da parecchi anni.
Quando lottavo, perdevo energia e soccombevo; quando vivevo per gli altri, perdevo energia e soccombevo; allora ho provato ad applicare quanto letto in un libro zen e va meglio :flower:
Coraggio giovane farfalla, vogliamo vederti alzare la coppa della vittoria Il mio lato scuro 625161 e sentirti dire che quel mostro non esiste più!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 11:12 pm

Ti ringrazio tanto delle tue parole e mi dispiace per quel che hai passato e sofferto alla tua giovane età.
Io soffro di disturbo bipolare, è cronico e non è psicologico, ma tutto aiuta. Grazie.
Gigli
Ps:Il libro zen?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 3:11 pm

E' lo zen in generale che ti può dare una mano, poiché non c'è un metodo didattico che ti può insegnare a parlare col tuo mostro, ma è un qualcosa che ti deve nascere da dentro.
I testi di Osho, Buddha, Thich Nhat Hanh, oppure anche le pratiche di meditazione, cioè tutto quello che ti permette di osservarti dall'esterno facendo sì che quanto è dentro di te, tu lo possa guardare come guarderesti un film poco coinvolgente.
Premetto: io ho impiegato anni con la depressione, un po' meno con i problemi fisici.
Ci devi credere, devi essere costante ma non devi considerarla come una battaglia che ti porta allo sfinimento.
Con calma, nei prossimi giorni, provo a guardare fra i miei libri se trovo qualcosa di mirato che rappresenti per te un'alternativa a quanto hai già provato, se avrai bisogno di chiarimenti, farò ciò che è in mio potere per aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 4:43 pm

Grazie delle tue belle parole e del tuo interessamento Te ne sono veramente grata. Aspetto impazziente. Ma tu fai con calma...io sono quasi sempre impaziente di divorare i libri. Bacio
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 5:30 pm

Chissà se qualche spunto lo puoi trovare qui: il libro si intitola 'La mente che mente' e l'autore è Osho.
Non divorarlo, metabolizzalo. Sicuramente i tuoi problemi non li risolve, però magari scopri qualcosa di te che non conosci e che invece val la pena sapere.
Mi sembra sia un Oscar Mondadori, il mio ha la copertina azzurra, son quelli che costan 10 euro o giù di lì, quindi non ti salassi :flower:

Nel frattempo ti mando un abbraccio di Luce che tutto avvolge!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio lato scuro Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio lato scuro   Il mio lato scuro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio lato scuro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il lato B
» il lato oscuro
» il lato oscuro della personalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: