:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il lato oscuro della personalità

Andare in basso 
+6
damdam
sara galli
Lucy
Sara68
shining
margherita55
10 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 10:31 pm

http://www.uccronline.it/2010/05/05/nietzsche-lateismo-incarnato-e-lodio-verso-luomo-e-i-deboli/

...................... il lato oscuro della personalità 194457



Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 11:42 pm

E' noto che nell'uomo conviva il bene e il male, il buio e la luce, ma l'uomo ha anche la facoltà e la capacità di discernere.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 2:34 pm

shining ha scritto:
E' noto che nell'uomo conviva il bene e il male, il buio e la luce, ma l'uomo ha anche la facoltà e la capacità di discernere.
L'uno serve l'altro..
lo Spirito è nel mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 4:46 pm

E Pilato si lavò le mani. il lato oscuro della personalità 425263
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:30 am

il lato oscuro della personalità 194457



                       mi sono riletto l'articolo il lato oscuro della personalità.

La convinzione che il più debole, l'ammalato il vecchio debba essere soppresso è una convinzione di tutti i regimi dittatoriali.

L'uomo per sua natura è nato libero, ma altri uomini al suo posto hanno pensato bene di privargli il dono più importante- la sua venuta al mondo.

Accanirsi verso il debole è prova di inferiorità in ogni sua sfaccettatura.

Egli dimostra a se stesso e agli altri solo con la forza e il dominio la sua FINTA superiorità, fatta solo di soprusi e umiliazioni e privazioni sulla massa.

"Libri di storia sono la testimonianza verso il cristianesimo e i suoi eletti".

Ma nonostante tutto Noi esistiamo siamo attivi anche sotto la cenere, pronti ai confronti diretti senza paura, sicuri e consapevoli del nostro credo.

La giusta sorte è toccata al soggetto in questione è stata meritevole di giusta causa.


Ultima modifica di margherita55 il Dom Set 07, 2014 8:41 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 3:12 pm

Sara68 ha scritto:
shining ha scritto:
E' noto che nell'uomo conviva il bene e il male, il buio e la luce, ma l'uomo ha anche la facoltà e la capacità di discernere.
L'uno serve l'altro..
lo Spirito è nel mezzo.

Lo Spirito comprende l'Equilibrio.
La mancanza lo interpreta come indifferenza,
inconsapevole della Forza di discernere,
ne fa un oscuro tormento disfattista .
Torna in alto Andare in basso
sara galli
Primi passi
Primi passi




il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMar Set 03, 2013 9:09 am

a me dicevano che ero una bambina buia....ero piccola avevo mille problemi in casa e ero sola...sola dentro...sola fuori...è normale che ero buia!!!mi hanno pure definta borderlne...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMar Set 03, 2013 10:00 am

ho sempre sostenuto che la negatività porta altra negatività
ed è un percorso inutile e pericoloso..
purtroppo il mondo in cui viviamo non ci aiuta..
chi si ferma rimane emarginato
e chi ha problemi al max viene compianto
ma strutturalmente viviamo in un mondo
dove la parola magica è budget
anche sulla pelle delle persone.
un mondo che non riesco proprio a digerire.
shoooock 
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMer Set 04, 2013 2:08 am

PENSO CHE L'INSICUREZZA NASCA DALLA RADICE, DAL NOSTRO PERCORSO INFANTILE ED ADOLESCENZIALE....
PENSO CHE SE UN BIMBO NON VIENE CAPITO, NON VIENE AIUTATO, NON VIENE GUIDATO E REGALATO QUELL'AFFETTO GENUINO CHE OGNI BIMBO NECESSITA POTREBBE CRESCERE INSICURO E DEFINITO UN TIPO PROBLEMATICO, BUIO....
MA E' ANCHE VERO CHE CI SONO BIMBI CHE NASCONO IN AMBIENTI SANI, PULITI ED ARMONIOSI EPPURE CRESCONO CON UNA PERSONALITA' DIVERSA DA QUELLA CHE CI ASPETTEREMMO....
PERCHE'????
IN OGNUNO DI NOI CI SONO I LATI OSCURI SOLO CHE ALCUNI DI NOI NON HANNO AVUTO LA NECESSITA' DI SVILUPPARLI MENTRE ALTRI PER DIFENDERSI FORSE LI HANNO SVILUPPATI IN MANIERA INCONTROLLABILE, A DIPENDENZA DA COME SAPPIAMO GESTIRE IL NOSTRO LATO OSCURO....
MA ANCHE IL LATO OSCURO E' UN BENE PREZIOSO DELLA NOSTRA PERSONALITA' PERCHE' CI PERMETTE DI VEDERE UN LATO CHE SPESSO NON CONOSCEVAMO E DI CAMBIARE....
E COME DIRE CHE NON TUTTO IL MALE E' POI COSI MALE NO???? deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeMer Set 04, 2013 10:24 pm

il lato oscuro della personalità 194457Rileggendo l'artico: Ateismo incarnato e l'odio verso i più deboli.

Mi sono soffermata a riflettere sul genere umano, la dove la guerra è presa come antidoto alle debolezze di chi si crede eterno, soverchiando i principi della vita.
La Cristianità, tanto discussa ha dato vita ad una serie di problematiche a queste "persone" che nulla hanno a che fare con l'amore.
Le guerre, non hanno portato l'uomo all'evoluzione tanta auspicata da uomo a "oltreuomo".

eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeVen Set 06, 2013 12:13 am

CARA MARGHE, NON PENSO CHE L'IGNORANZA POSSA ESSERE MISURATA CON LA MANCANZA DI AMORE BENSI DALLA TOTALE INADEGUATEZZA A SAPER ACCETTARE LE ALTRE PERSONE PER QUELLO CHE SONO E PER COME VIVONO....
MASCHERARSI POI CON LA RELIGIONE E' DIVENTATO UN PRETESTO TROPPO FACILE PER CHIUNQUE....
A MIO PARERE ALLA BASE DI TUTTO C'E' SOLAMENTE LA MANCANZA DI COMUNICAZTONE, DI TOLLERANZA ED ACCETTARE CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI....
SE IMPARASSIMO A CONVIVERE TUTTI INSIEME ED A RISPETTARCI PROBABILMENTE NON CI SAREBBERO LITIGI, MOTIVI DI DISGUIDI POLITICI NE' GUERRE....
MA L'UOMO AMA METTERE SCOMPIGLIO ED AMA UNA VITA TRAVAGLIATA, CON L'ARMONIA PARE SI ANNOI....
GUARDA SOLO NELLA VITA DI OGNI GIORNO, NON E' FORSE COSI????
SIAMO DIVENTATI INSOPPORTABILI ED INSOFFERENTI....
BAH....
LEGGEVO UNA COSUCCIA BANALISSIMA MA CHE MI HA FATTO RIFLETTERE....
SI CHIEDEVA AD UNA COPPIA ANZIANA: COME MAI SIETE ANCORA INSIEME DOPO TANTI ANNI????
RISPOSTA MOLTO SEMPLICE....
SIAMO NATI IN UN'EPOCA DOVE LE COSE ROTTE SI AGGIUSTAVANO, OGGI SI BUTTANO VIA....
SARA' BANALE MA FA RIFLETTERE, deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeVen Set 06, 2013 7:00 pm

il lato oscuro della personalità 194457 Credo che più che ignoranza e inadeguatezza, sia la mancanza di educazione che spesso viene a mancare nel quotidiano.

Credo che la religione non sia un riparo alla inadeguatezza della maleducazione, ma una fonte ispiratrice per l'amore verso il prossimo; non inteso, che tutti vanno in "Paradiso" solo quelli meritevoli di buona volontà, e lo sa solo Dio quanta volontà ci vuole per non cadere in inganno.
E' anche vero che le persone sagge, sono viste come difetti di fabbrica,  male  associate alla società; perchè il saggio sa vedere quello che realmente è.
Le guerre sono state inventate dagli uomini non dalle religioni.eh??  
Torna in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi




il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeVen Set 06, 2013 11:03 pm

Le guerre sono state inventate dagli uomini non dalle religioni.  


Ho l'impressione che la guerra, spesso, appare la soluzione più facile per la soluzione dei problemi, soprattutto economici, ma anche di altra natura.
Comunicare con la C maiuscola, in qualsiasi campo, richiede sempre sforzo, impegno, capacità di sapersi mettere da parte e all'occorrenza di rinuncia per raggiungere traguardi più alti.
Richiede, inoltre, una buona dose di AMORE, parola questa troppo inflazionata, perchè tutti la usiamo, ma, in realtà,  vivere ed esercitare l'amore,non è sempre facile, a volte è anche atto di volontà che spesso costa fatica.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeSab Set 07, 2013 2:09 pm

CONCORDO CON TE....
LE GUERRE SONO STATE INVENTATE DAGLI UOMINI....
CERCANO OGNI PRETESTO SEMPRE FINALIZZATO PER UNO SCOPO BEN PRECISO E MASCHERATO PER ALTRI PUR DI DISTRUGGERE, CALPESTARE....
LASCIANO UNA SCIA DI SANGUE....
L'ORRORE DELLA GUERRA LASCIA SOLO TANTA AGONIA E SOFFERENZA, ANCHE PER COLORO CHE RESTANO, PER COLORO CHE L'HANNO VISSUTA E COLORO CHE HANNO AVUTO LA FORTUNA O SFORTUNA IN MOLTI CASI DI SOPRAVVIVERE....
NESSUNO CURA LE FERITE DEL CUORE E DELL'ANIMA....
NESSUNO PUO' CAPIRE IL DOLORE DI COLORO CHE RESTANO O CHE L'HANNO VISSUTA....
SE SOLO L'UOMO NON FOSSE COSI ARIDO DI SENTIMENTI.... GIA'....
BRUTTA COSA IL POTERE.... deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeDom Set 08, 2013 5:02 pm

Richiede, inoltre, una buona dose di AMORE, parola questa troppo inflazionata, perchè tutti la usiamo, ma, in realtà,  vivere ed esercitare l'amore,non è sempre facile, a volte è anche atto di volontà che spesso costa fatica.

il lato oscuro della personalità 194457 E'  la frase che racchiude la verità, quella che non conosce confini di nessun genere, e soprattutto non subisce la mala sorte dell'inganno.il lato oscuro della personalità 105270 
Torna in alto Andare in basso
Tobi





il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeLun Apr 06, 2015 12:04 am

Sono un ragazzo di 19 anni e ormai ho spento la luce dentro di me da tanto tempo , adesso quello che cerco di nasconde nelle tenebre
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitimeDom Giu 21, 2015 7:36 pm

armonia_completa ha scritto:
PENSO CHE L'INSICUREZZA NASCA DALLA RADICE, DAL NOSTRO PERCORSO INFANTILE ED ADOLESCENZIALE....
PENSO CHE SE UN BIMBO NON VIENE CAPITO, NON VIENE AIUTATO, NON VIENE GUIDATO E REGALATO QUELL'AFFETTO GENUINO CHE OGNI BIMBO NECESSITA POTREBBE CRESCERE INSICURO E DEFINITO UN TIPO PROBLEMATICO, BUIO....
MA E' ANCHE VERO CHE CI SONO BIMBI CHE NASCONO IN AMBIENTI SANI, PULITI ED ARMONIOSI EPPURE CRESCONO CON UNA PERSONALITA' DIVERSA DA QUELLA CHE CI ASPETTEREMMO....
PERCHE'????
IN OGNUNO DI NOI CI SONO I LATI OSCURI SOLO CHE ALCUNI DI NOI NON HANNO AVUTO LA NECESSITA' DI SVILUPPARLI MENTRE ALTRI PER DIFENDERSI FORSE LI HANNO SVILUPPATI IN MANIERA INCONTROLLABILE, A DIPENDENZA DA COME SAPPIAMO GESTIRE IL NOSTRO LATO OSCURO....
MA ANCHE IL LATO OSCURO E' UN BENE PREZIOSO DELLA NOSTRA PERSONALITA' PERCHE' CI PERMETTE DI VEDERE UN LATO CHE SPESSO NON CONOSCEVAMO E DI CAMBIARE....
E COME DIRE CHE NON TUTTO IL MALE E' POI COSI MALE NO???? deli
TUTTO in noi dipende da come abbiamo vissuto l'infanzia. Un esempio qualsiasi:

La riflessologia insegna che orecchio e rene sono collegati da un terminale nervoso.
Il bambino si vede piccolo di fronte ad un mondo di adulti ed ha paura, ma se il papà lo tiene per mano e gli sussurra all'orecchio: non aver paura ci sono quà io a proteggerti, l'informazione arriva al rene che si rafforza.
I bambini che non hanno avuto abbastanza affetto spesso soffrono di questo problema, di giorno sono vigili e si controllano ma di notte quando sparisce l'autocontrollo, fanno la pipì a letto ....... anche fino a 8-10 anni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il lato oscuro della personalità Empty
MessaggioTitolo: Re: il lato oscuro della personalità   il lato oscuro della personalità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il lato oscuro della personalità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il lato oscuro
» L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...
» Io, Chiara e l'oscuro
» Il mio lato scuro
» Doppia personalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: