:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Post sulle "emoticons" personali.....

Andare in basso 
+3
unarigablu
dharma
armonia_completa
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 1:58 pm

Non è notaaaaaaaaa??? eppure ho fatto quel popò di presentazione, con tanto di avatar che la dice lunga su che tipo di Carmen io sia...aggiungi poi che sono meridionale, ed il gioco è fatto
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 616292

Carmen
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 2:14 pm

carmen, ma come posso aiutarti se non mi dici i tuoi gusti....
ho messo un sacco di icone.... per esempio anche il delfino per chi amasse la libertà od il delfino, il robot, la fatina (anche se pensavo per fatina), l'ape, il pinguino, il pittore con duffyduck, il leone(nel caso fossi un leone), il folletto.... ma ne ho anche altre, se mi dicessi cosa ti piace.... basta che fai scorrere le pagine, clicchi, salvi e ci mostri cosa eventualmente ti piace.... ed i tuoi gusti.... grazie, deli ossia Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679 oppure Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 970683 a dipendenza dell'umore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:38 pm

1) non sono napoletana
2) ho gusti piuttosto variegati
3) il titolo del mio ultimo libro è " Il delfino"
4) di me, tra le righe, c'è molto e di più
5) che io sia una persona esuberante ed allegra spero si sia capito
6) mettiti al lavoro che voglio vedè che mi combiniiiiiiiiii
7) un grande abbraccio
8) mi ingarbuglio un pò per capire quando e chi risponde ad un post
9) con questo caldo proverò a non rimbecillirmi qua sopra
10) non ho nulla da aggiungereeeeeeeeeee
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 4:36 pm

guarda nelle pagine precedenti e guarda se c'è qualcosa che ti piace, ho anche un delfino, magari può piacerti.... devo andare, anche se è entro le 16 che devo essere lì.... un Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 105270 ,deli Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: re   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 8:32 pm

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Delfin11 è l'icona che vorrebbe carmen!!!!
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Danzad10
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Mammon10
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Minnie10
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Panter10
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Paperi10
ed ecco altri.... magari volete scegliere fra questi.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 8:34 pm

saranno disposti a cedermelo quel delfino??? Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 104451
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 1:40 am

dody1971 chiedeva se poteva avere come icona Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 430936 ....
in alternativa le piace il duffy duck, pittore....
chiedo a chi si connette e mi legge di risp pf.... grazie....
ora invito anche gli altri a scegliere fra le icone già presenti e quelle che carla ed io abbiamo presentato qui nel post a farsi avanti....
domattina carla ossia Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 910379 vi rifarà l'aggiornamento delle icone con il quale noi bonariamente ci riconosciamo, anche per sentirci in qualche maniera più vicini.... più partecipi....
solitamente Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 910379 è la più mattiniera, per cui, quella che legge per prima i post, oltre silva che, tra l'altro ha già scelto anche lei la sua icona Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 194457 ....
un forte Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 105270 a tutti, da parte mia e spero di non avervi annoiati, Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679
ps. gli altri gatti vari sono liberi per coloro che amano, come me, i mici.... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 493935
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 1:46 am

scusa deli ma non ho capito che volevi dire

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 11:17 am

ALLORA COME MI HA "ORDINATO" DELI.....
POSTO LE EMOTICONS PERSONALI
(GIA' ATTRIBUITE)....


DAMDAM (Lino)(amministratore del forum) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 686911

CIOCCOLATACONPANNA (Monica) (moderatrice del forum) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 489358 ( ma anche gli altri draghetti... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 430936 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 225201 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 282685 )

ARMONIA_COMPLETA (Deli) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 970683 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 121286 (e anche Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 9982 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 54323 )

ACQUADIFIUME (Silva) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 194457

LONELY (Claudia) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 116424 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 299782 (versione estiva)

SHEENA (Carla) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 369319

DHARMA Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 785674

CARMEN :delfinnn:

SIRIO_NIGHT (Carla): Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 910379

IN CORSO DI ATTRIBUZIONE:

DODY (Doriana) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Dody10 (dody bisogna aspettare che dam verifichi se l'emoticon viene "immagazzinata" in quelle del forum)

GENGISKAN (Marcello): aquila reale in volo ancora non bene identificata, perché quella inserita :aquila: non rende molto bene l'idea espressa da marcello

LUNA (Daniela): pazienta un attimo che la cerchiamo.....

UNARIGABLU (Francy): scorri il post e guarda le proposte...

BLUE.ROSE (Barbara): anche tu guarda un po' tutto il post o inserisci di seguito la tua scelta

TUTTI GLI ALTRI SONO INVITATI A SCEGLIERE
TRA QUELLE POSTATE DA DELI

OPPURE

ESPRIMANO DI SEGUITO LE LORO RICHIESTE...

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 241610
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:47 pm

scusa una domandina....
ma a daniela non piacciono i mici????
può prendersi uno che dedicate sempre a me.... e che cavolo ne ho un sacco io e non è giusto e poi ci sarebbe anche magda che ama i gatti....
almeno mi pareva daniela quella dei gatti, forse mi sbaglio....
cmq mi pareva di avere messo qualcosa sui gatti e cmq abbiamo anche altre icone carine: minnie, paperino ecccc.... basta guardare nelle pagine precedenti oppure chiedere a te od a me....
ne ho di diverse che ho salvato....
il pinguino è delizioso per esempio....
vabbé è un mio gusto personale....
poi, il povero Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 686911 deve far spazio con tutte queste novitâ e vedrai come s'in.... ups si arrabbia.... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679
ps io resto il Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679 e basta, ok???? così lascio campo libero per tutti....
è giusto così.... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: io   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:52 pm

Deliiiiiiii, mi piacciono i gatti, ma ho visto anche il pinguino di Carmen e poi e poi e poi .......

insomma mi piace tutto ciò che è carino ........

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:53 pm

armonia_completa ha scritto:
scusa una domandina....
ma a daniela non piacciono i mici????
può prendersi uno che dedicate sempre a me.... e che cavolo ne ho un sacco io e non è giusto e poi ci sarebbe anche magda che ama i gatti....
almeno mi pareva daniela quella dei gatti, forse mi sbaglio....
cmq mi pareva di avere messo qualcosa sui gatti e cmq abbiamo anche altre icone carine: minnie, paperino ecccc.... basta guardare nelle pagine precedenti oppure chiedere a te od a me....
ne ho di diverse che ho salvato....
il pinguino è delizioso per esempio....
vabbé è un mio gusto personale....
poi, il povero Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 686911 deve far spazio con tutte queste novitâ e vedrai come s'in.... ups si arrabbia.... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679
ps io resto il Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679 e basta, ok???? così lascio campo libero per tutti....
è giusto così.... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679

deli allora proponiamo a luna questa....

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 54323

ovviamente se a luna/daniela piace.....

ma anche questa luna se ti piace di più....

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 9982

oppure deli ne hai messa una un giorno della luna con due gattini che con le code formano un cuore.....

la posti così luna/daniela vede anche quella....

io non ho fatto in tempo a "rubartela"... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 723771

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:54 pm

luna ha scritto:
Deliiiiiiii, mi piacciono i gatti, ma ho visto anche il pinguino di Carmen e poi e poi e poi .......

insomma mi piace tutto ciò che è carino ........

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 289137

luna aspetta che ne ho chiesto una a deli che penso ti piacerà....

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 289137

luna ovviamente l'immagine è di deli, ma visto che è dovuta correre alla toilette.....

l'ho scovata...... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Lunaga10

che ne dici?


Ultima modifica di sirio_night il Mar Mag 26, 2009 1:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:57 pm

mi sa che stelladargento ha già scelto la sua icona Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 935535 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 526486 , la seconda....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 12:59 pm

carmen ha scelto il delfino e non il pinguino e se le piace il pinguino.... od ho capito male???? mha sarà la mia febbre.... dopo stanotte, cavoli, devo correre di nuovo, scusa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 1:05 pm

armonia_completa ha scritto:
carmen ha scelto il delfino e non il pinguino e se le piace il pinguino.... od ho capito male???? mha sarà la mia febbre.... dopo stanotte, cavoli, devo correre di nuovo, scusa


luna ovviamente l'immagine è di deli,
ma visto che è dovuta correre alla toilette.....

l'ho scovata...... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Lunaga10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 26, 2009 2:28 pm

AGGIORNAMENTO ORE 1.30 pm SULLE EMOTICONS PERSONALI
(GIA' ATTRIBUITE)....


DAMDAM (Lino)(amministratore del forum) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 686911

CIOCCOLATACONPANNA (Monica) (moderatrice del forum) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 489358 ( ma anche gli altri draghetti... Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 430936 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 225201 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 282685 )

ARMONIA_COMPLETA (Deli) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 970683 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 665679 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 121286 (Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 9982 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 54323 sono stati gentilmente ceduti da deli a chi ne era sprovvisto)

ACQUADIFIUME (Silva) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 194457

LONELY (Claudia) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 116424 Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 299782 (versione estiva)

SHEENA (Carla) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 369319

DHARMA Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 785674

CARMEN :delfinnn:

SIRIO_NIGHT (Carla): Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 910379

NUOVA ATTRIBUZIONE:

LUNA (Daniela): Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 9982

SEMPRE IN CORSO DI ATTRIBUZIONE:

DODY (Doriana) Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Dody10 (dody bisogna aspettare che dam verifichi se l'emoticon viene "immagazzinata" in quelle del forum)

GENGISKAN (Marcello): aquila reale in volo ancora non bene identificata, perché quella inserita :aquila: non rende molto bene l'idea espressa da marcello

UNARIGABLU (Francy): scorri il post e guarda le proposte...

BLUE.ROSE (Barbara): anche tu guarda un po' tutto il post o inserisci di seguito la tua scelta

TUTTI GLI ALTRI SONO INVITATI A SCEGLIERE
TRA QUELLE POSTATE DA DELI

OPPURE

ESPRIMANO DI SEGUITO LE LORO RICHIESTE...

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 241610
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 12:33 am

ALTRA ATTRIBUZIONE DI EMOTICON:


BLUE.ROSE cioè BARBARA ha scelto questa.... :babbb:

Raccomandazione a tutti gli iscritti:

(data la pericolosità del soggetto....)

E' SEVERAMENTE VIETATO

TOCCARE L'EMOTICON :babbb: DI BARBARA.... !!!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 12:20 pm

...è perfetta per te Barbara questa bimba!!!!! Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 10:20 pm

ALTRA EMOTICON PERSONALE:

:pappperrr: E' DI GENGIS/MARCELLO

(ma Marcello ogni tanto però ti vogliamo vedere anche così!!! Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Paperi10) ok?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 8:02 pm

sirio_night ha scritto:
ALTRA EMOTICON PERSONALE:

:pappperrr: E' DI GENGIS/MARCELLO

(ma Marcello ogni tanto però ti vogliamo vedere anche così!!! Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Paperi10) ok?


Ci sarà un tempo anche per l'altra ma adesso no..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 8:07 pm

no comment.... mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 9:39 pm

armonia_completa ha scritto:
no comment.... mi arrendo


Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:15 pm

Per UNARIGABLU/FRANCY

vai a vedere tra queste!!!

http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/videogiochi/final_fantasy10.html
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: re   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:26 pm

Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Animat11
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Animat12
Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Fatina11
non so se sono loro yuma, trilly si.... ma yuma o come cavolo si chiami no....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Post sulle "emoticons" personali.....   Post sulle "emoticons" personali..... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Post sulle "emoticons" personali.....
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» VIDEO MUSICALI
» Linguaggio: sei "truzzo" o "emo"????....
» 100 emoticons
» Nuove emoticons
» Corrispondenza nik /nomi / emoticons

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: