:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Barb :fruity: in cucina...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 2:05 pm

Barb :fruity: in cucina... 147696
Ecco i biscotti glassati al limone e al cioccolato che ho preparato stamattina... buonissimiiii loooove

Barb :fruity: in cucina... 022ksy

Barb :fruity: in cucina... 021d

Barb :fruity: in cucina... 105270
Barb :fruity: in cucina... 721867
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:54 pm

Mamma mia Barbara tu insidi la nostra dieta, così...Non è giusto schifoooo
Cmq complimenti devi essere una brava cuoca! :compl:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 5:08 pm

pwahahahaha
anche i dolci aiutano ad addolcire la vita quotidiana, no eh??
A parte pulire la verdura, mi piace cucinare di tutto. Barb :fruity: in cucina... 542580 mille, me la cavicchio.
Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:10 pm

pochini,,,ma deliziosi ,,,io sono golosa pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 7:12 pm

Anch'io lo sono pwahahahaha , però ti dirò, fra il dolce e il salato scelgo il salato, ma se ho a disposizione solo dei dolci non mi faccio pregare pwahahahaha

Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 10:11 pm

...e la ricetta Barbara???? nuoooo daiii O ci inviti tutti a casa tua ad assaggiarli???Siamo ben disponibili noi!!!!! ho ragione io! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 7:56 am

ooook
ho ragione io!
In realtà questi biscotti li ho fatti con un preparato pronto che aveva acquistato Marco, io ho solo aggiunto il burro e l'uovo, però sono andata a cercare la ricetta che ho trovato ooook

"Amerikaner"

Ingredienti:

Impasto:
-150 g di burro (farlo ammorbidire);
-125 g di zucchero;
-1 bustina di zucchero vanigliato;
-2 uova;
-300 g di farina;
-2 cucchiai di lievito in polvere per dolci;
-aroma di limone;
-5 cucchiai di latte

Glassa:
-zucchero a velo;
-6 cucchiai di succo di limone;
-acqua q.b.

Preparazione:

-Mescolare il burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato, quindi aggiungere le uova e mescolare fino a quando l'impasto sarà morbido.

-Aggiungere il lievito, la farina e amalgamare bene.

-Infine aggiungere l'aroma di limone e il latte e mescolare fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo però che non sia liquido.

-Preriscaldare il forno a 200 °C e ricoprire la teglia da forno con carta da forno.

-Aiutandosi con 2 cucchiai mettere sulla teglia piccoli cumuli dell'impasto lasciando spazzio a sufficienza fra l'uno e l'altro perché durante la cottura aumentano di volume (anche fino al doppio del volume originale), cuocere a metà altezza per 13-15 minuti.

-Nel frattempo preparare la glassa mescolando lo zucchero a velo, il succo di limone e l'acqua e mescolare fino a quando non si hanno più grumi e l'aspetto sarà viscoso.

-A cottura ultimata lasciar raffreddare gli Amerikaner per una decina di minuti e poi spalmarvi sopra la glassa.

(p.s.: personalmente io preparerei la glassa dopo che i biscotti si saranno raffreddati in quanto la glassa si solidifica abbastanza in fretta)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 12:29 pm

Barb :fruity: in cucina... 542580 Barbara...appena ho un pò di tempo li faro'!!!! Barb :fruity: in cucina... 176184
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 12:35 pm

barb e se io mettessi la glassa su dei biscottini già pronti,sai quelli da forno? pwahahahaha Barb :fruity: in cucina... 83839 Barb :fruity: in cucina... 83839 Barb :fruity: in cucina... 83839 quella la coccolato ci si aggiunge cacao in polvere o cioccolata sciolta?

non la nostra monica peroò,eh..... :trilly:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 12:40 pm

dharma ha scritto:
barb e se io mettessi la glassa su dei biscottini già pronti,sai quelli da forno? pwahahahaha Barb :fruity: in cucina... 83839 Barb :fruity: in cucina... 83839 Barb :fruity: in cucina... 83839 quella la coccolato ci si aggiunge cacao in polvere o cioccolata sciolta?

non la nostra monica peroò,eh..... :trilly:
MI VOLEVI CUCINARE DHARMA???? pwahahahaha PERO' LO SAI CHE IO SONO CIOCCOLATA CON PANNA MA AROMATIZZATA ALL'ARANCIO???NON SO' SE POSSO PIACERE!!!!!!! lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 12:47 pm

Buona la cioccolata aromatizzata all'arancia loooove pwahahahaha
Per la glassa prova a far così:

Ingredienti:

-60 gr. di cacao;
-60gr di burro;
-2 uova

Preparazione:

Fate ammorbidire il cioccolato e il burro a bagnomaria e amalgamateli insieme ai tuorli e poi ai bianchi battuti. Stendete la glassa sul dolce. Questa crema si solidifica raffreddandosi.

Penso si possa usare su qualsiasi biscotto o magari sui mini plumcake
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 3:20 pm

"Plumcake ai mirtilli rossi"

Barb :fruity: in cucina... 001cup

Lo porteremo dai miei stasera a cena... non ho la ricetta, perché era un preparato pronto, ho dovuto solo aggiungere il latte; non è come fare un dolce dall'A alla Z seguendo tutte le fasi, però quando ho il braccio particolarmente stanco, è comodissimo.

Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 10:48 am

"Millat Charentais"


Barb :fruity: in cucina... 00111




"Torta di pere e cioccolato"



Barb :fruity: in cucina... 00210


Ricette già postate, Barb :fruity: in cucina... 176184, Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 12:08 pm

mi fate venire fame....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 12:19 pm

Barb :fruity: in cucina... 675562 Jko,

beh dai... fra non molto sarà ora di pranzare


Barb :fruity: in cucina... 822673


Barb :fruity: in cucina... 259408 Barb :fruity: in cucina... 259408 Barb :fruity: in cucina... 259408

Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 3:37 pm

Tutto quello che sono riuscita a cucinare oggi è stato un sugo semplice al basilico e uno yogurt, con una ricetta da internet, senza yogurtiera, con un vasetto di yogurt allungato con del latte caldo, non bollente...che ne sarà di noi??? eh??
Anzi dato che ci sono posto la ricetta così mi dite che ne pensate...soprattutto Barb :fruity: in cucina... 154982 la nostra esperta di cucina


Fare lo Yogurt in casa senza la yogurtiera

Lo yogurt si ottiene facendo fermentare il latte intero, parzialmente scremato o magro, e può variare nella compattezza e nel sapore.
Lo yogurt deve contenere batteri vivi ed attivi, che appunto gli conferiscono il sapore tipico acido.
In Italia si puo’ chiamare yogurt solo quello prodotto con i fermenti lattici Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus.

Cosa serve
Ingredienti per lo yogurt base bianco:
- 1 litro di latte pastorizzato fresco (intero, scremato o parzialmente scremato a scelta)

- dai 3 ai 4 vasetti di yogurt naturale o una bustina di fermenti liofilizzati.

Preparazione
1° passaggio: Versare il latte in una pentola e scaldare, ma non troppo, chi dispone di un termometro da cucina può misurare i gradi che non dovrebbero superare i 40°. (guarda come controllare la temperatura)

2° passaggio: Versare il contenuto della bustina di fermenti liofilizzati (o 2-3 vasetti di yogurt naturale per litro di latte a temperatura ambiente) sbattendo con un frullino il contenuto per fare ben amalgamare gli ingredienti. Prestare attenzione alla formazione di grumi.

3° passaggio: Questa è la parte più delicata della preparazione e consiste nel mantenere al caldo il composto (40°) per consentire la fermentazione. Esistono diverse modalità, scegliere quella più pratica:

- A bagnomaria: Mettere a bagnomaria il recipiente in plexi-glass con il composto e controllare periodicamente la temperatura dell'acqua che deve essere costante (sempre intorno ai 40°). Se l'acqua si raffredda troppo, accendere un fuoco del fornello e riscaldarla brevemente. Si noterà che dopo circa 6 ore di riposo, il composto comincerà ad addensarsi.

- In forno coperto: Coprire la pentola dove si è scaldato il latte e i fermenti e lasciarla in forno appena tiepido tutta la notte, oppure in forno con la lampadina accesa. (Prestare molta attenzione alla temperatura del forno, deve essere proprio appena tiepido)

- Avvolgendo la pentola: Coprire la pentola dove si è scaldato il latte con un panno di lana almeno per tutta la notte, e riporla in un luogo caldo o sul calorifero.

Chi preferisce può svolgere questo passaggio avendo già diviso lo yogurt in barattoli singoli.

4° passaggio: Il mattino seguente, o quando si vede che lo yogurt è compatto (dalle 3 alle 12 ore), battere leggermente lo yogurt. Alcune versioni consigliano di setacciarlo con un colino.

5° passaggio: Conservarlo in frigo se si vuole arrestare la fermentazione dividendolo in vasetti se non si è già fatto prima. Mantenere sempre i vasetti in frigorifero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 3:42 pm

Barb :fruity: in cucina... 675562 Lonely62,


io oggi per pranzo ho fatto scongelare un pezzo di pizza e poi in forno...


Sai, se allunghi uno yoghurt naturale con acqua, volendo puoi aggiungere anche un po' di menta in foglie

prepari l'ayran, una bevanda turca molto dissetante, specialmente in estate.


Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 3:44 pm

sobarmar ha scritto:
Barb :fruity: in cucina... 675562 Lonely62,


io oggi per pranzo ho fatto scongelare un pezzo di pizza e poi in forno...


Sai, se allunghi uno yoghurt naturale con acqua, volendo puoi aggiungere anche un po' di menta in foglie

prepari l'ayran, una bevanda turca molto dissetante, specialmente in estate.


Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982

Mi cade un mito! hahahah
Però sei proprio un'appassionata, i miei complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 3:50 pm

A pranzo, Marco sta poco a casa, circa una mezz'ora, così preparo sempre qualcosa di veloce oppure tiro fuori qualcosa dal freezer: gli avanzi sono sempre un'ottima alternativa!
ooook

Un'amica che avevo molti anni fà preparava lo yoghurt e per far sì che diventasse tale lo lasciava tutta la notte sul termosifone.

Io invece uso la yoghurtiera.

Alle volte al composto latte, yoghurt aggiungo del caffé o della frutta sciroppata scolata e tagliata a pezzetti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:04 pm

Barb :fruity: in cucina... 686911 Barb :fruity: in cucina... 241610 Barb :fruity: in cucina... 154982
Anche se il termosifone di questi tempi, non credo sia il caso... ...
L'ho avvolto in un panno di lana speriamo bene... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:08 pm

Sì, credo proprio che il panno di lana vada benissimo.

La mia amica lo preparava solo d'inverno, in effetti il termosifone era perfetto, al momento invece... shoooock

Figurati, grazie a te, adoro parlare di cucina loooove

Barb :fruity: in cucina... 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:34 pm

sobarmar ha scritto:
Sì, credo proprio che il panno di lana vada benissimo.

La mia amica lo preparava solo d'inverno, in effetti il termosifone era perfetto, al momento invece... shoooock

Figurati, grazie a te, adoro parlare di cucina loooove

Barb :fruity: in cucina... 176184

E persone come me che amano mangiare son contente quando si trovano persone come te che amano cucinare....certo poi è meno contenta la bilancia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:41 pm

Grazie Jko, mi hai fatta sorridere Barb :fruity: in cucina... 6188

Io non cucino come uno chef, magari stellato Michelin, però me la cavo e come in tutte le cose, quando si ha la passione, anche se i piatti non sono perfetti e magari non impiattati o rifiniti benissimo, ogni cibo è sempre buono, dalla ricetta più semplice a quella più elaborata
loooove


Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 11:38 pm

sobarmar ha scritto:
"Millat Charentais"


Barb :fruity: in cucina... 00111




"Torta di pere e cioccolato"



Barb :fruity: in cucina... 00210


Ricette già postate, Barb :fruity: in cucina... 176184, Barb :fruity: in cucina... 154982


Barb :fruity: in cucina... 42246 da Sirio.....

queste torte non esistono più pwahahahaha

sono state "divorate" in un piacevolissimo pomeriggio con Bar Barb :fruity: in cucina... 154982 e Marco....

Barb :fruity: in cucina... 241610 Barb :fruity: in cucina... 154982 da Barb :fruity: in cucina... 910379
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitimeMar Set 01, 2009 8:54 am

Barb :fruity: in cucina... 241610 Barb :fruity: in cucina... 910379 !

Ce ne saranno molte altre loooove


Barb :fruity: in cucina... 176184
Barb :fruity: in cucina... 154982
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barb :fruity: in cucina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barb :fruity: in cucina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» cucina molecolare
» cucina & yoga
» Cucina Veneta
» LA CUCINA DELLA NONNA.....
» Plastica tossica in cucina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: