:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Barb :fruity: in cucina...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:50 pm

Oh... che peccato nuoooo daiii

Ogni tanto la preparo io, se no il più delle volte la ordiniamo e ce la consegnano a casa o se la si vuole più cicciosa c'è un posticino non lontano da casa e Marco và a prenderla, di solito ne avanziamo anche per il giorno dopo.

Non usciamo spesso... abbiamo l'abitudine di fare take-away (cibi cinese, giapponese o kebab qui non c'è molta scelta)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:56 pm

Ehehe, a dire la verita' mi sono sentita tanto Fantozzi, queste cose a me succedono continuamente.

Senti pero' rileggendo attentamente la ricetta dello tzatziki ho visto che c'e' l'aneto, ma secondo te lo trovo anche al supermercato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:12 pm

Ti scrivo in privato Elettra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:15 pm

Ok grazie Barbara!

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:16 pm

Fatto... c'è posta per te Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 606565
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:18 pm

Ricevuto, grazie.

Che bello ricevere posta!!! Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 156686 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:26 pm

Anche a me piace molto loooove

Se hai bisogno ci sono sempre, anche per gli altri ooook


Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:22 pm

Elettra ha scritto:
Barbara, scusami, l'ho visto solo ora e non ti ho neppure ringraziato!!!

Grazie mille, voglio proprio provarla!!!

Adesso, mentre griglio le melanzane, e ogni tanto butto un'occhiata al forum, sto preparando la pizza per stasera.

Devo averlo gia' detto (mannaggia sta memoria tendente a zero), ma e' una delle poche sere in cui i miei figli mangiano senza brontolare (visto che non ci sono verdure), anzi chiedono anche il bis e il tris... eh?? loooove Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 194457


che bello ,,,la serata pizza,,,,come prendersi una vacanza,,, ooook

a me piace margherita,,,qualche volta ...con le olive,,,

ma è raro che la vada a mangiare fuori ,a meno di non essere fuori con il gruppo per qualche corso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:56 pm

Sì, a noi piace dedicare una serata alla pizza, o se non abbiamo voglia della pizza a qualche altro tipo di cibo.

Anche mia mamma di solito mangia la margherita, a me invece piace cambiare tipi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 8:07 am

In quella pizzeria di Milano che vi dicevo, ne fanno una allo zafferano che e' la fine del mondo, e siccome hanno tantissimi gusti diversi, a richiesta te la preparano anche meta' in un modo e meta' in un altro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 10:38 pm

Sai Elettra che anche qui c'è un posto dove a richiesta farciscono le pizze con ingredienti diversi... essendo pizze grandi per 4 persone, farciscono diversamente i 4 quarti. vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 7:58 am

Sono curiosa di sapere che cosa hai preparato ieri, visto che sei cosi' brava in cucina.
Io ho preparato le lasagne, che in parte congelero',cosi' per un po' sono a posto, e la torta di spinaci (mi avevi fatto venire la vogla di farla), solo ho usato la pasta sfoglia, perche' in casa avevo solo quella....

Oggi saro' ospite da mia mamma, quindi niente fornelli! loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 10:10 am

Ciao Elettra,

ieri eravamo a pranzo dai miei, a cena abbiamo mangiato semplicemente: formaggio, un po' di verdura, ma oggi... carbonara! Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 430936

Anche a me piace la pasta sfoglia loooove


Ultima modifica di sobarmar il Dom Mar 28, 2010 10:40 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 10:28 am

buon giorno a tutte voi. stamattina ho preparato una crostata. è appena sfornata! alla fragola e alla nutella , accontentiamo anche i bambini eheh

Ho letto che si fa la pizza allo zafferano, mai assaggiata, è la prima volta che ne sento parlare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 10:43 am

Ciao Isa,

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 720338

è bi-gusto? Come l'hai preparata?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:35 am

ciao sobarmar
scusa se non ho risposto subito
si è bi gusto. da un lato ho aggiunto la marmellata di fragole e dall'altro la nutella, in una teglia abbastanza larga.
la crostata alla siciliana
200 g di zucchero
200 g di burro
2 uova
1 tuorlo
400 g di farina
una bustina di lievito
1 scorza di limone grattuggiato
ompastare il tutto poi prendere una parte di esso per fare le striscioline ed aggiungere pasta di mandorle e della farina per indurire il composto

stendere l'impasto nella teglia imburrata e infarinata ed aggiungere la marmellata preferibilmente fatta in casa, oppure come me anche la nutella nella metà della teglia, infornare a 160 C° per mezz'ora circa se si stende sottile l'impasto. e poi gnam gnam

la variante della pasta di mandorle modestamente l'ho aggiunta io
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 11:10 am

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 542580 mille Isa per la ricetta! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:31 pm

Torta Pasqualina

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 03510

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 03610


E' la pasqualina che ho preparato per pasqua loooove

Ingredienti:

-2 rotoli di pasta sfoglia;
-1 kg di spinaci;
-noce moscata (che puntualmente non metto perché non l'ho mai in casa);
-1/2 bicchiere d'olio di oliva;
-11 uova;
-250 gr di ricotta;
-100 gr di parmigiano grattuggiato (io ho utilizzato sicuramente più di 100 gr);
-pepe e sale q.b.;
(io utilizzo la carta forno)
-olio per ungere la teglia

Preparazion:

Cuocere gli spinaci e poi strizzarli.
In una terrina sbattere 4 uova con la ricotta, poi aggiungere: sale, pepe e parmigiano, amalgamare gli spinaci, l'olio e la noce moscata.

Ungere la tortiera d'olio e stendervi la pasta sfoglia.

Versare l'impasto nella tortiera, fare 6 piccoli incavi dove rompere le uova facendo attenzione a non rompere i tuorli (se gli albumi usciranno un po' dagli incavi, nessun problema) .

Dare un'ultima spolverata di parmigiano e pepe e poi coprite il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia.

Chiudere bene i bordi e fare qualhe forellino con uno stuzzicadenti o con i rebbi di una forchetta per fare uscire il vapore.

Spennellare la superficie della torta con l'ultimo uovo rimasto (sbattuto).

Infornare a 200° per circa 1 ora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 5:54 pm

Sinceramente Barbara quando mi hai accennato che volevi preparare questa torta, ho dimenticato di chiederti quali erano gli ingredienti ed ho pensato a un dolce, come al solito, tipico di Pasqua, tipo una torta al formaggio o la torta ternana, non avevo pensato a una torta rustica... loooove
Dev'essere stata ottima a giudicare dall'aspetto e dagli ingredienti...come dire...
Mi hai spiazzato!! Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 720338 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 542580 per la ricetta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 6:01 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 542580 Claudia!

E' una torta di origine ligure, se non erro, era proprio buona vittoriaaaa!! , eh sì, è già finita nuoooo daiii

Invece domani preparerò un tortino di spinaci e riso... i miei lo compravano sempre quando si andava ad Acqui Terme, qualche giorno fà ho trovato la ricetta e per domani a pranzo lo preparerò, i miei saranno qui... ogni tanto capitano a queste parti ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 7:37 pm

,,,barb anchio ho fatto la pasqualina per pasqua ,,,ma senza le uova intere ,,perchè io non le posso mangiare imbarazzo..

ho trovato pa pasta sfoglia bio che era perfetta ,,,il resto è uguale alla tua ricetta ,,,,

infatti quasta è una torta che si trova dalle nostra parti ,,,anche nei forni e fuori periodo pasquale,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 7:46 pm

E' buonissima loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 8:28 am

Buona la proverò a fare anche io!!!
anche qui la fanno ma in modo diverso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:20 am

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 241610 isa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 2:54 pm

Molto invitante Barb, brava come sempre.

Ma la ricetta del tortino di riso e spinaci a cui accennavi.....


Grazie!!!!

loooove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barb :fruity: in cucina...
Torna in alto 
Pagina 10 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» cucina molecolare
» cucina & yoga
» Cucina Veneta
» LA CUCINA DELLA NONNA.....
» Plastica tossica in cucina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: