:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 torta di riso e zucchine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 7:35 pm

ingredienti

riso 150 g 2 zucchini
2 uova parmigiano grattuggiato

sfoglia se volete...altrimenti pane grattuggiato spolverato sul fondo della teglia unta d'olio eh??

cuocere il riso lessato (qui si va sul facile) ho ragione io!

cuocere le zucchine con aglio e prezzemolo e un pomodoro maturo tagliato a dadini piccoli

unire il tutto con un uovo e il parmigiano
infornare a 160 per mezz'ora
si può spolverizzare sopra di parmigiano o mettere due sottilette a pezzetti prima di mettere in fornotorta di riso e zucchine Fettorta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 10:42 pm

allora dharma eh?? tu definisci difficoltà ho ragione io! per il riso bollito....

per il resto dovrei ugualmente riuscire ...

io ci provo..... torta di riso e zucchine 84356 torta di riso e zucchine 84356 torta di riso e zucchine 84356

ma se avveleno l'amministratore del forum torta di riso e zucchine 87030

ti assumi la responsabilità tu.... torta di riso e zucchine 80169 torta di riso e zucchine 80169 torta di riso e zucchine 80169
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 10:50 pm

Direi proprio facile facile questa ricetta....e dato che mi piace il riso e pure le zucchine,la proverò di certo.... torta di riso e zucchine 822673
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 10:55 pm

cuocere il riso lessato (qui si va sul facile) ho ragione io!

qui si può aprire un trattato.....
che tipo di riso?
io mi diletto in risotti e devo dire che preferisco il carnaroli o l'arborio...
per le minestre d'elite consiglio il vialone nano...

torta di riso e zucchine 822673
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 11:08 pm

Penso che il vialone nano vada bene anche per le torte come questa di Dharma...altrimenti il patna che è un riso orientale che si sgrana bene e dunque non diventa poltiglia neanche in forno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 11:14 pm

damdam ha scritto:
cuocere il riso lessato (qui si va sul facile) ho ragione io!

qui si può aprire un trattato.....
che tipo di riso?
io mi diletto in risotti e devo dire che preferisco il carnaroli o l'arborio...
per le minestre d'elite consiglio il vialone nano...

torta di riso e zucchine 822673

cioccolataconpanna ha scritto:
Penso che il vialone nano vada bene anche per le torte come questa di Dharma...altrimenti il patna che è un riso orientale che si sgrana bene e dunque non diventa poltiglia neanche in forno...

questo è uno scontro tra titani della cucina.... eh??

quasi quasi me ne scappo... cori corri!!

tiiiiiii ^^ dharma va a finire che diventa difficoltà torta di riso e zucchine 625161 anche questa.... torta di riso e zucchine 493935

vabbé la faccio lo stesso!!! torta di riso e zucchine 712589
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeDom Set 27, 2009 11:26 pm

Anch'io proverò questa ricetta e poi adoro il riso!

torta di riso e zucchine 822673

Come Dam anche la mia scelta sui diversi risi cade su carnaroli, arborio o vialone nano, ma quando si tratta di accompagnamento a carne o pesce la mia scelta cade sul riso basmati, preparandolo seguendo la ricetta del "riso pilaf"
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeLun Set 28, 2009 3:52 pm

nuoooo daiii

il riso è riso,,,,,non ho mai fatto distinzione tra un tipo e l'altro,,,,

tuttal'più mi accorgo che a volte è un pò più piccolo come chicco,,,,,,sarà venuto cosi......
una volta vien grosso e qualche volta piccolo,,,come le mele ,,,o no,,, pwahahahaha

ieri sera l'ho fatta ,,,,,e gnam,,,, tiiiiiii ^^ però metterei due uova al posto di uno ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeMar Set 29, 2009 2:52 pm

dharma ha scritto:
nuoooo daiii

il riso è riso,,,,,non ho mai fatto distinzione tra un tipo e l'altro,,,,

tuttal'più mi accorgo che a volte è un pò più piccolo come chicco,,,,,,sarà venuto cosi......
una volta vien grosso e qualche volta piccolo,,,come le mele ,,,o no,,, pwahahahaha

ieri sera l'ho fatta ,,,,,e gnam,,,, tiiiiiii ^^ però metterei due uova al posto di uno ooook

dunque ho seguito la ricetta

riso carnaroli (in realtà era l'unico in casa eh)

zucchine dell'orto di torta di riso e zucchine 421229

con solo una piccola variante.....

cipolla al posto dell'aglio ( torta di riso e zucchine 154982 non scandalizzarti grrrrr so che non ami la cipolla.... ma noi si imbarazzo.. )

e poi ho fatto come ha detto dharma una spolverata sopra e sotto di pane grattugiato...

sto pensando.. solo che pensavo "melius abundare quam deficere"

noooooo era meglio "deficere quam abundare!!!" pwahahahaha

torta di riso e zucchine 712589 a dharma!!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeMar Set 29, 2009 3:01 pm

[size=18]cara torta di riso e zucchine 910379 ,,,errare umanum est...... :
e ,,,repetita juvant torta di riso e zucchine 616292

torta di riso e zucchine 176184 torta di riso e zucchine 176184 torta di riso e zucchine 569948
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeMar Set 29, 2009 6:02 pm

E Brave torta di riso e zucchine 910379 torta di riso e zucchine 785674 !
Devo dire che questo argomento mi passava sotto gli occhi, ma non lo avevo ancora letto, non sono una grande appassionata di cucina,ma forse lo avevate già capito hahahah
Cmq mi avete fatto venire l'acquolina in bocca e data, sembra, la sua facilità, la provo anch'io, poi vi dirò il risultato! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeMer Set 30, 2009 10:43 pm

Ricetta eseguita! ooook Molto delicato, veramente buono! torta di riso e zucchine 241610 torta di riso e zucchine 785674
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitimeMer Set 30, 2009 11:13 pm

lonely62 ha scritto:
Ricetta eseguita! ooook Molto delicato, veramente buono! torta di riso e zucchine 241610 torta di riso e zucchine 785674

gnam da sirio ..........

e gnam da lonely....

torta di riso e zucchine 720338 a torta di riso e zucchine 785674
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torta di riso e zucchine Empty
MessaggioTitolo: Re: torta di riso e zucchine   torta di riso e zucchine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
torta di riso e zucchine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta di tonno e zucchine
» zucchine ripiene
» Cucina Regionale
» Riso alla salvia in cagnone
» torta salata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: