:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 le persone più felici

Andare in basso 
+4
Ermes
armonia_completa
cioccolataconpanna
damdam
8 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 10:08 pm

Vivono su un'isoletta nel nord della Norvegia
le persone piu' felici del mondo.
A rivelarlo è l'edizione online
del settimanale tedesco 'Der Spiegel'.

Secondo il periodico, sull'isola norvegese di Givaer ci sono:
'5 mucche, 1 bue, 6 vitelli, 13 pecore, 1 montone, 30 agnelli,
20 galline e 15 persone. Non ci sono auto, negozi o strade'.
Quando si arriva sull'isola, prosegue il giornale,
non si sa di preciso cosa schiocchi sotto i piedi;
forse fango o letame.

Non c'e' molto, ma la gente e' felice lo stesso'.
sto pensando.. ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 11:02 pm

Non c'è scritto di cosa vivono?Coltivano tutto da sè? eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 11:10 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Non c'è scritto di cosa vivono?Coltivano tutto da sè? eh??

credo proprio di si...
un ritorno alla natura ... nel vero senso della parola...
forse quiìndici persone sono poche...
ma una comunità con un centinaio di persone
potrebbe attirare anche me....
non sò se per sempre... ma tre mesi all'anno li passerei sicuro.. ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 2:50 pm

damdam ha scritto:
Vivono su un'isoletta nel nord della Norvegia
le persone piu' felici del mondo.
A rivelarlo è l'edizione online
del settimanale tedesco 'Der Spiegel'.

Secondo il periodico, sull'isola norvegese di Givaer ci sono:
'5 mucche, 1 bue, 6 vitelli, 13 pecore, 1 montone, 30 agnelli,
20 galline e 15 persone. Non ci sono auto, negozi o strade'.
Quando si arriva sull'isola, prosegue il giornale,
non si sa di preciso cosa schiocchi sotto i piedi;
forse fango o letame.

Non c'e' molto, ma la gente e' felice lo stesso'.
sto pensando.. ooook

Che dire è la dimostrazione che tutte le cose materiali a cui costantemente aspiriamo sono alla fine superflue... eh??

E credo che la felicità sia proprio una caratteristica che prescinde dai beni e da quello che possediamo ..... ooook

Insomma io ci credo profondamente... e non mi stupisco che siano più felici di faccio un nome ripetuto molte volte in questo ultimo periodo... michael jackson....
(ma potrei fare molti esempi di gente piena di soldi di successo profondamente infelice...) grrrrr

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: re   le persone più felici Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 7:13 pm

ammetto che sono sempre stata attratta ed affascinata dal mondo degli amish, malgrado sia rigorosamente retrogrado, rigido e religioso e non solo....
presumo che nella loro maniera di tutelarsi, qualcuno di loro non sia così ingenuo ma nasconda anche qualche cattiveria....
ma so che hanno sempre cercato di risolvere ogni cosa a modo loro, come se fossero estranei dal resto del mondo....
da un lato, ripeto, ho sempre ammirato questo stile di vita ancora molto primitivo e genuino e dall'altra parte ne sono sempre stata incuriosita....
gli amish nascono inizialmente dalla svizzera ma è una storia remota....
si sono poi trasferiti nell'ohaio....
quando ho visto questo post ho pensato di approfittarne per mettere un video degli amish, per coloro che ancora non li conoscevano e per capire meglio le loro tradizioni, deli


Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 8:29 pm

FELICITA'....BELLA PAROLA,MA QUANTI DI NOI SONO VERAMENTE FELICI? FORSE GLI ABITANTI DI QUELLO SPERDUTO VILLAGGIO NORVEGESE OPPURE UNA COMUNITA AMISH? NON POSSIAMO SAPERLO CON CERTEZZA,PERCHE' LA VERA FELICITA' STA' NELL'EQUILIBRIO E NELLA CONSAPEVOLEZZA DI NOI STESSI.NELLA FORZA CHE OGNI GIORNO DOBBIAMO AVERE NELL'AFFRONTARE PICCOLI E GRANDI PROBLEMI,NELLA VOLONTA'DI ANTEPORRE IL POSITIVO AL NEGATIVO,NEL VOLER ACCETTARE NOI STESSI PER QUELLO CHE SIAMO E NON PER QUELLO CHE DICONO,NEL VOLER AMARE ANCHE IL TUO PEGGIOR NEMICO...SECONDO ME' E' QUESTA LA VERA FELICITA'.....
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 1:12 am

[b]per me il sentirsi felici,appagati e sereni sono solo istanti che ci capitano nella nostra vita...e se siam fortunati ad averne...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeGio Ago 13, 2009 3:08 am

La felicità non ha un luogo preciso nè uno stile di vita.
La felicità non ha sesso, nè religione, non ha averi nè miserie.
La felicità è ovunque in ogni momento, per alcuni è solo un attimo, un battito d'ali che passa veloce, per altri è qualcosa che dura nel tempo per quelli che han capito l'essenza della vita, che han trovato l'equilibrio dell'anima come diceva ermes, per quelli che han trovato quella serenità interiore che gli permette di provare e di vedere gioia e felicità in ogni piccola e grande cosa, per queste persone la felicità non ha scadenza è un continuo rinnovarsi nel tempo.
Spesso la felicità ci passa vicino così veloce da far appena in tempo a sfiorarla perchè siamo così presi dal "di più", da quello che vorremmo, da quello che non abbiamo, da non accorgerci da ciò che realmente abbiamo, perchè tutti qualcosa, anche se misera hanno e non si riesce a scoprire a vedere la felicità in quel poco che potrebbe trasformarsi in tanto se solo ci spogliassimo da quegli strati di civiltà, di insoddisfazzioni di apatia d'animo che abbiamo.
Come sempre con i miei ragionamenti incasinati e ingarbugliati va a finire che non si capisce quel che vorrei dire....
ho ragione io!

silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:03 pm

Non sono molto brava con le parole, ma provo a spiegare quello che sento.
Credo che la felicita' sia fatta di attimi, che forse qualche volta nella vita possiamo afferrare.
Molto piu' importante secondo me e' la serenita'.
Secondo la mia insegnante di yoga (e credo abbia ragione), la serenita' si puo' raggiungere non desiderando l'impossibile, banalizzando, bisogna accontentarsi.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:15 pm

Elettra ha scritto:

Secondo la mia insegnante di yoga (e credo abbia ragione), la serenita' si puo' raggiungere non desiderando l'impossibile, banalizzando, bisogna accontentarsi.

va tutto bene ... tranne quel bisogna accontentarsi...
che suona male....
direi che andrebbe meglio se viviamo intensamente e riusciamo a
captare dalle piccole cose la bellezza e l'intensità delle vita...
non perchè ci dobbiamo accontentare ma perchè siamo
pienamente soddisfatti di respirare la vita attimo dopo attimo..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 1:32 am

Elettra ha scritto:
Non sono molto brava con le parole, ma provo a spiegare quello che sento.
Credo che la felicita' sia fatta di attimi, che forse qualche volta nella vita possiamo afferrare.
Molto piu' importante secondo me e' la serenita'.
Secondo la mia insegnante di yoga (e credo abbia ragione), la serenita' si puo' raggiungere non desiderando l'impossibile, banalizzando, bisogna accontentarsi.

COME TE, PENSO CHE LA FELICITÀ SIA FATTA DI ATTIMI MA VIVO DI QEUSTI ATTIMI IN MANIERA INTENSA, CERCANDO DI ASSAPORARLI IN MANIERA TOTALE, QUANDO CAPITANO, ED è PROPRIO VIVENDO DI QUESTI PICCOLI ATTIMI CHE APPREZZI MEGLIO ANCHE LA VITA CHE HAI, PERCHé OGNI COSA LA VIVI COME UNA CONQUISTA, ASSAGGIANDOLO COME QUANDO UN BIMBO RIESCE A TRASMETTERTI LE SUE VIBRAZIONE ATTRAVERSO I SUOI OCCHI....
LA VIVI CON UNA VISIONE DIVERSA E PIÙ AMPLIATA, SAI MERAVIGLIARTI PER LE PICCOLE COSE CHE PRIMA TI SFUGGIVANO E RIESCI A CAPTARE ATTRAVERSO DI LUI QUELLE SFUMATURE CHE FORSE SEMBRERANNO BANALI MA CHE CI ARRICCHISCONO E REGALANO PICCOLE EMOZIONI: UN FIORE CHE SBOCCIA, I COLORI DELL'ARCOBALENO, I PICCOLI ANATROCCOLI ECCCC....
SIAMO TALMENTE ABITUATI AD ASPETTARCI CHISSÀ COSA E DI STRAORDINARIO CHE CE L'ABBIAMO MAGARI A PORTATA DI MANO SENZA VEDERLO REALMENTE....
OFFUSCATI DALLE FATTURE DA PAGARE, DALLE PREOCCUPAZIONI DEI FIGLI O DEL LAVORO, SEMPRE A CORRERE ED A STRESSARCI....
SE CI RILASSASSIMO E GUARDASSIMO OLTRE.... POTREMMO GUSTARCI LE MERAVIGLIE CHE CI REGALANO TANTO SENZA PRETENDERE NULLA SE NON IL RISPETTO DI ESISTERE.... deli
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:55 pm

damdam ha scritto:
Elettra ha scritto:

Secondo la mia insegnante di yoga (e credo abbia ragione), la serenita' si puo' raggiungere non desiderando l'impossibile, banalizzando, bisogna accontentarsi.

va tutto bene ... tranne quel bisogna accontentarsi...
che suona male....
direi che andrebbe meglio se viviamo intensamente e riusciamo a
captare dalle piccole cose la bellezza e l'intensità delle vita...
non perchè ci dobbiamo accontentare ma perchè siamo
pienamente soddisfatti di respirare la vita attimo dopo attimo..

Quell' "accontentarsi" lo interpreto come "trovare la serenita in ciò che abbiamo", non come una rassegnazione per non riuscire ad arrivare a quella felicità estrema che pensiamo ci venga data da quello che vorremmo.
E sono d'accordo con te, se non mettiamo intensità e passione, non riusciamo a cogliere tutte le sfumature che ci permettono di apprezzare le "piccole cose"...a me piace dire "i lussi gratuiti"
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:52 pm

La Felicità è un valore aggiunto alla Vita...qualsiasi essa sia.
Laura...mi hai contagiato con la contabilità spirituale ragionata...hihihihihihiiii
..il resto lo dice la frase sotto, riguardo al tema del post.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:48 pm

Sono felice di vedere tanta gente felice a cui tutto va per il meglio e la vita sorride. le persone più felici 652743

Siano sempre felici così.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 2:24 pm

armonia_completa ha scritto:
Elettra ha scritto:
Non sono molto brava con le parole, ma provo a spiegare quello che sento.
Credo che la felicita' sia fatta di attimi, che forse qualche volta nella vita possiamo afferrare.
Molto piu' importante secondo me e' la serenita'.
Secondo la mia insegnante di yoga (e credo abbia ragione), la serenita' si puo' raggiungere non desiderando l'impossibile, banalizzando, bisogna accontentarsi.

COME TE, PENSO CHE LA FELICITÀ SIA FATTA DI ATTIMI MA VIVO DI QEUSTI ATTIMI IN MANIERA INTENSA, CERCANDO DI ASSAPORARLI IN MANIERA TOTALE, QUANDO CAPITANO, ED è PROPRIO VIVENDO DI QUESTI PICCOLI ATTIMI CHE APPREZZI MEGLIO ANCHE LA VITA CHE HAI, PERCHé OGNI COSA LA VIVI COME UNA CONQUISTA, ASSAGGIANDOLO COME QUANDO UN BIMBO RIESCE A TRASMETTERTI LE SUE VIBRAZIONE ATTRAVERSO I SUOI OCCHI....
LA VIVI CON UNA VISIONE DIVERSA E PIÙ AMPLIATA, SAI MERAVIGLIARTI PER LE PICCOLE COSE CHE PRIMA TI SFUGGIVANO E RIESCI A CAPTARE ATTRAVERSO DI LUI QUELLE SFUMATURE CHE FORSE SEMBRERANNO BANALI MA CHE CI ARRICCHISCONO E REGALANO PICCOLE EMOZIONI: UN FIORE CHE SBOCCIA, I COLORI DELL'ARCOBALENO, I PICCOLI ANATROCCOLI ECCCC....
SIAMO TALMENTE ABITUATI AD ASPETTARCI CHISSÀ COSA E DI STRAORDINARIO CHE CE L'ABBIAMO MAGARI A PORTATA DI MANO SENZA VEDERLO REALMENTE....
OFFUSCATI DALLE FATTURE DA PAGARE, DALLE PREOCCUPAZIONI DEI FIGLI O DEL LAVORO, SEMPRE A CORRERE ED A STRESSARCI....
SE CI RILASSASSIMO E GUARDASSIMO OLTRE.... POTREMMO GUSTARCI LE MERAVIGLIE CHE CI REGALANO TANTO SENZA PRETENDERE NULLA SE NON IL RISPETTO DI ESISTERE.... deli

...quanto mi piace la tua genuina consapevolezza...è quello che sei...ed è lo spirito migliore per affrontare tutti i problemi...anche l'inferno se necessario...ma è lo Spirito con cui si fanno le cosa, che fa la differenza...
Il tempo c'è e per fare tutto.
Cambiate l'affermazione "non ho tempo" con "ho tutto il tempo" e siate sempre presenti "nell'adesso"...
avrete tempo ad iosa e senza affanni... le persone più felici 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le persone più felici Empty
MessaggioTitolo: Re: le persone più felici   le persone più felici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le persone più felici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» momenti felici.
» Le persone ottuse
» Vi sono persone che...
» Le nove persone
» persone speciali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: