:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Forum... che strada prendi?

Andare in basso 
+7
armonia_completa
margherita55
solenascente
Sara68
shining
Lucy
damdam
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 8:20 pm

Non mi permetto più d'intervenire Lino, non vorrei ricevere, pomodori, melanzane, peperoni, patate, carote e cetrioli in faccia....

E poi è così affollato qui che non saprei proprio a chi e cosa rispondere. Forum... che strada prendi? - Pagina 2 862275
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 11:56 pm

CIAO LUCY, SPERAVO CHE CON L'ANNO NUOVO POTESSIMO INTRECCIARE UN DIALOGO COSTRUTTIVO SENZA APPROCCI POLEMICI E MI AUGURO CHE TU VOGLIA PARTECIPARE ANCORA MANTENENDO UN ATTEGGIAMENTO MENO PROVOCATORIO ALLE NOSTRE DISCUSSIONI, CON RISPETTO, deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:04 pm

margherita55 ha scritto:
se vogliamo che il forum continui sarà il caso
di cambiare registro...
si può essere d'accordo o meno ,si possono avere antipatie o simpatie
ma si deve andare avanti in una forma assoluta
di rispetto ed educazione..
solo cosi nuovi iscritti saranno stimolati alla partecipazione..
e se vogliamo che il forum sia da stimolo e sia
comunque un modo di crescere
dobbiamo crescere


.... Forum... che strada prendi? - Pagina 2 194457 ....concordo solo in parte in quello che dam ha scritto e amichevolmente cerco di spiegare le problematiche di questa mia incertezza. E' giusto che noi veterani ci facciiamo carico della responsabilità dei nuovi scritti!!.. ma è altresì coretto rispondere con l' iscrizione anagrafia; che abbia almeno dei riscontri con chi si dialoga. E' solo una mia richiesta (credo) legittima!!!..é brutto parlare a dei fantasmi: senza sesso. Era da molto che volevo esternare questa mia opinione, spero di non senbrare offensiva in alcun modo. Forum... che strada prendi? - Pagina 2 241610

scusa Margherita..non ho capito...cosa è l'iscrizione anagrafica? cosa intendi?
e poi, i fantasmi non danno fastidio perchè non si vede il sesso...spesso molti fake fanno della menzogna una virtù..il loro mestiere per infastidire, destabilizzare..provocano il vomito per nutrirsi di quello..altro che fantasmi hehehehe...zombieeee sono shoooock ..ed alcuni pure con deviazioni... ...
e quel che peggio non so più internati..ma impigliati nella rete!!!!!!!!
a parte gli scherzi, che vuoi dire con iscrizione anagrafica? cioè che gli chiedi gli estremi di un documento di riconoscimento per iscriversi al forum?
No perchè certi so capaci tranquillamente di mentire sulle loro generalità no?
E comunque si capisce benissimo di che pasta so fatti, da come scrivono e quello che dicono...
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:12 pm

armonia_completa ha scritto:
CARA SARAH, LA TUA PICCOLA AMICA 12ENNE TI HA SPEDITO UN BELLISSIMO REGALO....
UNA POESIA RICCO DI SIGNIFICATO CHE DOVREMMO LEGGERE QUOTIDIANAMENTE PER RINGRAZIARCI DI QUELLO CHE POSSEDIAMO, DI QUELLO CHE POSSIAMO ANCORA DARE, DEL DONO PREZIOSO CHE E' COMUNQUE LA VITA MALGRADO LE AVVERSITA' E DIFFICOLTA'....
PER LE PERSONE CARE, PER QUELLE ATTORNO A NOI....
BELLA DAVVERO E GRAZIE DI AVERLA CONDIVISA CON NOI....
PS MA LA POESIA L'HA SCRITTA LEI???? UN ABBRACCIO DI CUORE, deli
scusa il ritardo Deli...che l'abbia scritta lei o che l'abbia citata, non credo faccia differenza, perchè ha comunque un gran Cuore per raccogliere emozioni così, garantito.
Non glielo chiedo, perchè so che non è una cima in italiano nonostante legge molto ed ha una buona dialettica...è molto timida e sensibile e credo che si mortificasse se si dovrà vedersi costretta a dire che non l'ha scritta lei....
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:17 pm

armonia_completa ha scritto:
CIAO LUCY, SPERAVO CHE CON L'ANNO NUOVO POTESSIMO INTRECCIARE UN DIALOGO COSTRUTTIVO SENZA APPROCCI POLEMICI E MI AUGURO CHE TU VOGLIA PARTECIPARE ANCORA MANTENENDO UN ATTEGGIAMENTO MENO PROVOCATORIO ALLE NOSTRE DISCUSSIONI, CON RISPETTO, deli

Deli...famoce due risate và...persino sulle provocazioni..ebbene si:


Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:18 pm

Salve a tutti, ho letto quasi tutti i post. Su tutti i forum, specie quelli dove si parla di lavoro le beghe e le liti sono quotidiane.... Ora questo forum è strano, si condividono i pensieri nelle loro molteplici forme... poesie, racconti, scritti ecc. Pensieri, e non ci sono dialetti, regioni e bandiere di nessun colore. E la cosa più bella che vi dovrebbe essere in questo strano mondo di bit è davvero la possibilità di far entrare in risonanza i nostri pensieri, le corde delle nostre anime con chi è sintonizzato sulla nostra frequenza. A volte si trovano persone che uno si dice.. "ma io questo lo conosco da una vita, solo che non l'ho mai incontrato prima"....
Mi spiace che anche in questo angolo che non credevo neppure esistesse si portino i "problemi" della vita reale.... ma credo anche che il più delle volte strizzare un occhio o dire "scusami" possa spianare qualunque divergenza ed evitare che un sassolino si trasformi in una vetta invalicabile. Da parte mia faccio un grande in bocca al lupo al forum e a tutti i partecipanti. Se con il mio pensiero qui espresso avessi "toccato" qualcuno gli porgo le mie scuse.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:43 pm

apprezzo la tua disamina che trovo estremamente positiva...
si cerca di impostare questo forum tenendo presente ovviamente la realtà
(avrebbe poco senso altrimenti)... ma si cerca anche di dare risalto
alla concretezza vera, ai pensieri,alla nostra interiorità...
siamo pur sempre identicà uniche e vere... non numeri
come spesso avviene nella realtà e qui le persone vengono apprezzate
soprattutto per quello che hanno dentro...
ed in questa prospettiva essere un forum abbastanza inusuale
mi rende melanconico...
avrei preferito che questa fosse la media della vita reale..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 11:46 pm

SCEOLAN:
Mi spiace che anche in questo angolo che non credevo neppure esistesse si portino i "problemi" della vita reale.... ma credo anche che il più delle volte strizzare un occhio o dire "scusami" possa spianare qualunque divergenza ed evitare che un sassolino si trasformi in una vetta invalicabile. Da parte mia faccio un grande in bocca al lupo al forum e a tutti i partecipanti. Se con il mio pensiero qui espresso avessi "toccato" qualcuno gli porgo le mie scuse.

SAI, COME SPESSO ABBIAMO SOTTOLINEATO, QUI OGNUNO DI NOI, SOPRATUTTO I VETERANI COME ME CHE HANNO INVESTITO ENERGIA E DATO TUTTO SE STESSI AFFINCHE' QUESTO NIDO SI EVOLVESSE E CRESCESSE, BEH PROPRIO PER QUESTO QUI CI SI SENTE A PROPRIO AGIO ED A CASA, E' UN PICCOLO ANGOLINO NOSTRO DOVE TUTTI SONO BEN ACCOLTI ED ANZI FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO AFFINCHE' ANCHE GLI ALTRI SPRIGIONINO LE LORO SENSAZIONI ED EMETTANO SUONI....
ANCHE IL POST CARO DIARIO, PROPOSTO E' UN LUOGO DOVE OGNUNO PUO' EMETTERE I SUOI SENTIMENTI IN TUTTA LIBERTA' E PENSO CHE LA COSA CHE SIA PER OGNUNO DI NOI CONCORDE E' IL FATTO DI NON PARLARE DI POLITICA NE INCLUDERE ARGOMENTI DISCRIMINATORI E RELIGIOSI.....
ALTRIMENTI OGNUNO QUI DOVREBBE SENTIRSI LIBERO DI ESTERNARE IL SUO IO E SE AIHME' NON STA BENE, PERCHE' MASCHERARSI???? NOI DETESTIAMO LE MASCHERE ED ANZI NE PARLIAMO SPESSO....
VIVA LA LIBERTA' E SOPRATUTTO VIVA LA POSSIBILITA' DI POTER ESTERNARE LE PROPRIE VIBRAZIONI, SE POI NESSUNO VUOLE CONDIVIDERE OD ASCOLTARE, VABBE', MA PER LO MENO NON TI SENTI SOLA/O E SAI CHE SOTTO SOTTO SAI CHE ANCHE ALTRE PERSONE TI SOSTENGONO E TI SONO VICINE A MODO LORO COME TU LO FAI CON LORO....
L'AMICIZIA CHE SIA VIRTUALE O NO, E' SOGGETTIVA COME HO SEMPRE DETTO MA E' ANCHE UNA CRESCITA PERSONALE.... ED IO QUI HO AVUTO TANTO DA TUTTI VOI....
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:48 pm

Sceolan ha scritto:
Salve a tutti, ho letto quasi tutti i post. Su tutti i forum, specie quelli dove si parla di lavoro le beghe e le liti sono quotidiane.... Ora questo forum è strano, si condividono i pensieri nelle loro molteplici forme... poesie, racconti, scritti ecc. Pensieri, e non ci sono dialetti, regioni e bandiere di nessun colore. E la cosa più bella che vi dovrebbe essere in questo strano mondo di bit è davvero la possibilità di far entrare in risonanza i nostri pensieri, le corde delle nostre anime con chi è sintonizzato sulla nostra frequenza. A volte si trovano persone che uno si dice.. "ma io questo lo conosco da una vita, solo che non l'ho mai incontrato prima"....
Mi spiace che anche in questo angolo che non credevo neppure esistesse si portino i "problemi" della vita reale.... ma credo anche che il più delle volte strizzare un occhio o dire "scusami" possa spianare qualunque divergenza ed evitare che un sassolino si trasformi in una vetta invalicabile. Da parte mia faccio un grande in bocca al lupo al forum e a tutti i partecipanti. Se con il mio pensiero qui espresso avessi "toccato" qualcuno gli porgo le mie scuse.


Colgo qui l'occasione di darti il mio benvenuto Forum... che strada prendi? - Pagina 2 289137
sottolineando l'ultima parte della frase sopra che non comprendo, per questo mi ha toccato.
Sono concorde con te che del sassolino non bisogna sempre farne un dramma, ma non tutti riescono a vederlo nella sua reale grandezza, e non sempre, e come spesso succede, non negli stessi tempi in cui noi percepiamo la cosa come tale..
..e poi quel "in bocca al lupo" è già un addio?
Non vorrei! nuoooo daiii perchè sembrerebbe che dei sassolini altrui, sei tu a farne una vetta invalicabile..ti sembra?
Non scusarti..piuttosto resta con noi a far due chiacchere! Forum... che strada prendi? - Pagina 2 289137
se ti va ovviamente ho ragione io!
ps: scusami tu il mio essere diretta..prendila con il beneficio di aprire un dialogo costruttivo con te...sempre se ti va...
un abbraccio.


Ultima modifica di Sara68 il Gio Apr 05, 2012 10:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:50 pm

armonia_completa ha scritto:
.. ED IO QUI HO AVUTO TANTO DA TUTTI VOI....

..ed anche tu dai tanto...
almeno per me... Forum... che strada prendi? - Pagina 2 289137
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:12 pm

Un in bocca al lupo non è un addio, è un augurio che l'anima del forum viva, che i suoi partecipanti appianino ove vi sono le divergenze. Siccome sono l'ultimo arrivato volevo solo fare un buon augurio......
Guarda, io dei sassolini altrui mi faccio la pista per le biglie, e davvero ci riesco benissimo. Sei una persona diretta, altrettanto lo sono io, e se troveremo modo di confrontarci cercherò di non fare brutta figura ;)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:32 am

SCEOLAN:
Guarda, io dei sassolini altrui mi faccio la pista per le biglie, e davvero ci riesco benissimo
MI E' PIACIUTA LA TUA DEFINIZIONE.... MAGARI FOSSE DAVVERO COSI SEMPLICE, POI MI SPIEGHI PERO' COME FAI.... ho ragione io!
Sei una persona diretta, altrettanto lo sono io, e se troveremo modo di confrontarci cercherò di non fare brutta figura
SARAH E' SEMPRE STATA MOLTO DIRETTA, PER QUESTO CI PIACE.... vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 10:14 pm

Sceolan ha scritto:
Un in bocca al lupo non è un addio, è un augurio che l'anima del forum viva, che i suoi partecipanti appianino ove vi sono le divergenze. Siccome sono l'ultimo arrivato volevo solo fare un buon augurio......
Guarda, io dei sassolini altrui mi faccio la pista per le biglie, e davvero ci riesco benissimo. Sei una persona diretta, altrettanto lo sono io, e se troveremo modo di confrontarci cercherò di non fare brutta figura ;)
HAHAHAAA!!!!!!! bellissima quella delle biglie, a patto però che inviti al gioco il proprietario dei sassolini eh? così si distrae da quelli per uno scampolo di gioia....
...beh...la brutta figura che potremmo fare, noi "diretti", è quella di non prenderlo con la faccia un...diretto...HAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
ANCORA BENVENUTO Forum... che strada prendi? - Pagina 2 289137
ps: scusa per aver mal compreso" il bocca al lupo"..ma dalle nostre parte è anche un saluto--ben augurale certo, ma sempre un saluto.
Torna in alto Andare in basso
bananasplit60
Primi passi
Primi passi
bananasplit60



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 1:11 pm

ma sei proprio messa male cara Sara68, fratture, miopia, sordità, ecc. scusa la domanda, ma sei guarita con le cure o sei malata cronica!??? ehehehe..... (bonario umorismo)

Che dire in merito alla discussione, tutti sembrano dire cose giuste e sensate, forse mi sfugge qualcosa, circa, la questione che ha scaturito inizialmente il dibattito, dato la veemenza e l’impeto di Lucy in quel che afferma, che tra l'altro non dice cose, del tutto sbagliate anche se rumorose in parte discutibili e condivisibili (almeno in questo contesto, perciò sarei curioso di conoscere il capofilo di questo discorso) forse è lo stato d'animo con cui le cose di dicono che le rende altisonanti non so!?? non voglio dire di più, per ora dico solo che, nelle discussioni o meglio nel tavolo delle trattative, quando ci si siede dopo uno scontro o per evitarlo, e sempre bene iniziare a parlare delle cose che ci uniscono, perchè la discussione possa proseguire, se invece si inizia con le cose che ci dividono il dialogo è già bruciato in partenza.
spero di non essere giudicato invadente, volevo solo lanciare un sasso e vederne l'effetto per comprendere meglio, grazie.

NON PRENDERE LA VITA TROPPO SUL SERIO, TANTO PER QUANTO TU POSSA FATICARE, ALLA FINE NON NE USCIRAI VIVO, (non so chi l’ha detta, ma l’ha detta)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 4:11 pm

BUONGIORNO SPLINT, MI SA CHE HAI CANNATO, LA PERSONA IN QUESTIONE SONO IO, INTENDO QUELLA CON MILLE MALATTIE "IMMAGINARIE".... GUARITA???? BEH COME DETTO, NOI MALATE D'AMORE NON GUARIAMO MAI, SIAMO ETERNAMENTE IMMAGINARIE SU TUTTO, ABBIAMO UNA FERVIDA IMMAGINAZIONE MA QUANDO CI TARPANO LE ALI E NON RIUSCIAMO PIU' A VOLARE DIVENTIAMO TRISTI E SENZA PIU' STIMOLI, MA PER FORTUNA RESTANO I SOGNI E LI PER FORTUNA MANTENIAMO INTEGRI LA NOSTRA SETE DI LIBERTA'.... hahahah
ORA PASSIAMO A COSE PIU' SERIE....
IO PENSO CHE ALLA BASE SIA SEMPRE INTERESSANTE CONDIVIDERE LE OPINIONI DEGLI ALTRI ANCHE SE SI SCONTRONO COL NOSTRO PENSIERO....
PS IO SCRIVO SEMPRE IN GRANDE NON GRIDO ANCHE SE SONO MALDESTRAMENTE SORDA ED ALZO INVOLONTARIAMENTE LA VOCE INTENDO A TU PER TU MA NON E' QUESTO IL CASO NO???? ooook
QUESTO PER SOTTOLINEARE CHE NON VOGLIAMO UN NIDO, ALIAS FORUM DOVE TUTTI GLI INDIVIDUI LA PENSANO ALLO STESSO MODO, PENSA CHE NOIA SE FOSSE COSI MA PROPRIO RIUSCIRE AD INTERARGIRE CON I PENSIERI DEGLI ALTRI E CAPITA ALLE VOLTE CHE NASCANO ANCHE DELLE INTERESSANTI DISCUSSIONI, ANCHE ACCESE MA SI CERCA OVVIAMENTE DI RESTARE E MANTENERSI CIVILI, NON SIAMO IN UN CIRCO NE ALLO ZOO MA PERSONE ADULTE, MI AUGURO ALMENO.... sto pensando.. pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
bananasplit60
Primi passi
Primi passi
bananasplit60



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 10:33 am

CARA ARMONIA, TI SCRIVO ANCH'IO IN GRANDE COSI' VEDI MEGLIO. POI NON SONO SPLINT SEMMAI SPLIT CHE LO PRENDO COME DIMINUTIVO DI BANANASPLIT. IO VERAMENTE MI RIFERIVO ALLA POESIA SCRITTA DA SARA68 CHE E' MOLTO BELLA, CHE FORSE ERA DEDICATA A TE, NON SO!??. MI DISPIACE CHE TI SENTI ADDOSSO MILLE MALATTIE IMMAGINARIE, CHE, IMMAGINARIE O NO, DEVONO DARTI COMUNQUE MOLTO PESO. COMUNQUE CON L'ANDARE DEGLI ANNI, GLI ACCIACCHI SI FANNO SENTIRE PER TUTTI, ANCHE IO HO I MIEI, UNO IN PARTICOLARE, HO IL 70% DI UDITO IN MENO DALL'ORECCHIO SINITRO, E NON TI DICO LE DIFFICOLTA' CHE HO, NON TANTO PER LA PERDITA DI UDITO MA PER L'ACUFENE, OSSIA UN RUMORE CONTINUO 24 ORE SU 24 TIPO COME AVERE UN PHON ASCIUGA CAPELLI O UN'ASPIRAPOLVERE ACCESO TRA IL CERVELLO E L'ORECCHIO, E MOLTO SNERVANTE TI STORDICE, DURANTE LA NOTTE IO DORMO, MA IL CERVELLO E' COMUNQUE VIGILE E NE SOFFRE, AL RISVEGLIO IN PRATICA NON HO OTTENUTO UN SONNO RISTORATORE E RIPOSANTE, COME NON AVESSI DORMITO, PER CUI DURANTE IL GIORNO FACCIO FATICA NELLA CONCENTRAZIONE E HO POCA LUCIDITA', IN PRATICA APPARENTEMENTE SEMBRO NORMALE MA PER SEMBRARE UN UOMO NORMALE DEVO SFORZARMI IL DOPPIO. ED E' MOLTO USURANTE COME SFORZO. TUTTO QUESTO TE LO DICO SEMPLICEMENTE PER FARTI CAPIRE CHE NONOSTANTE TUTTO NON MI PERDO D'ANIMO E VADO AVANTI COMUNQUE, IN BARBA A CHI CHIAMA QUESTA MALATTIA CHE ANCORA NESSUNO HA TROVATO IL MODO DI RISOLVERE (ACUFENI) LA MALATTIA DEL SUICIDIO, IN QUANTO E MOLTO DESTABILIZZANTE CIRCA LO STATO D'ANIMO E MOLTI CI VANNO IN DEPRESSIONE. MA COME TI DICEVO IO TENGO BOTTA E VADO AVANTI, NON PER NIENTE ORMAI CI CONVIVO DA OLTRRE 20 ANNI. NONOSTANTE TUTTO PENSO CHE VALGA LA PENA DI GODERSELA QUESTA VITA, PUR AGGRESSIVA, PUR MONOTONA, PUR DETERIORANTE, PERCHE' C'E' SEMPRE QUALCOSA CHE COMPENSA IL DISAGIO, CON ALTRETTANTE GRATIFICAZIONI CHE ALIMENTA IL MIO STATO D'ANIMO, E' NON E' L'AMORE VISTO CHE NE CONVIVO SENZA ANCHE DA ANNI. TU DICI, "E' MAI POSSIBILE" EPPURE SE NON FOSSE POSSIBILE NON SAREI QUI A RACCONTARTELO.-

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 3:38 pm

HAI DECISAMENTE CENTRATO IL PROBLEMA SOLO CHE DA ME SI CHIAMA: SINDROME DI MENIERE....
CONOSCO PERFETTAMENTE IL PROBLEMA CON CONSEGUENZA CHE SPESSO HO ANCHE LE VERTIGINI E GLI SPASMI DI VOMITO MA QUESTO ANCHE DOVUTI ALLE FORTI EMICRANEE....
DA QUANDO HO TRASLOCATO CON MIO FIGLIO MINORE JUSTIN, OSSIA IN MAGGIO, LE COSE SONO DECISAMENTE MIGLIORATE ANCHE PERCHE' IO SOLITAMENTE VIVO CON 6 PASTIGLIE CHE PRENDO OGNI SERA ED ANCHE PER DORMIRE, ORA HO RIDOTTO QUELLO PER DORMIRE PERCHE' DA QUANDO SONO QUI COL RUMORE ED IL TREMOLIO DELLA CASA PER I BINARI PROPRIO DIETRO LA CASA, MI SENTO PIU' RILASSATA E CONCIVO MEGLIO CON IL TUTTO...
E' COME SE SI FOSSE MODELLATO IL TUTTO....
NEL FRATTEMPO CI SONO STATI TERREMOTI E TREMOLII MA IO NON LI PERCEPISCO NEMMENO PERCHE' SI CONFONDONO CON IL PASSAGGIO DEI TRENI, DEL TRENO MERCI ECCCC....
PER CONVIVERE MEGLIO COL TUTTO HO DOVUTO SPOSTARMI IN UN LUOGO ISOLATO SI, PERCHE' NON SONO PIU' IN UN CONDOMINIO BENSI IN UNA CASA MA HO ACCANTO IL BAR DEI GIOVANI E DIETRO LA CASA, DICIAMO ATTACCATA I BINARI.... COME DETTO PIU' RIMORE C'E' MEGLIO VIVO....
QUANDO SONO IN UN LUOGO AFFOLLATO VIVO MALISSIMO PERCHE' DALL'ORECCHIO DX NON SENTO QUASI NULLA E COMINCIO A PERCEPIRE IL VOMITO E LE VERTIGINI....
DEVO ISOLARMI....
LA CONFUSIONE MI DA FASTIDIO....
SONO STATA AD UN CONCERTO DI DAVIDE VAN DE SFROOS MA HO DOVUTO STARE LONTANA PER POI POTERMI ALLONTANARE DALLA GENTE....
E' QUESTIONE DI ABITUDINI....
PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA DEPRESSIONE, ANCHE QUELLO MI HA TOCCATA ANCHE PERCHE' HO UN DIVORZIO ABBASTANZA DOLOROSO.... E PENSARE CHE SONO IO CHE ME NE SONO ANDATA COI RAGAZZI MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE CHI SI ALLONTANA STA MEGLIO DI CHI RESTA, SUBENTRANO TANTI FATTORI TIPO SENSI DI COLPA ECCCC E SE DALL'ALTRA PARTE C'E' IL VELENO STA PUR CERTO CHE COMINCIA L'INFERNO.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 28, 2013 10:58 pm

riprendo questo post
che mi sembra tristemente attuale...
buona colpa di questa immobilità me la prendo io...
ma quando avevo ideato questo posto speravo
che una volta avviato vivesse di luce propria...
ed invece mi ritrovo a considerare che molti guardano,passano,
leggono... ma non intervengono..
mi spiace arrivare alla considerazione che una buona parte
delle persone sono persone che seguono un capo, la scia...
e questo continua a non piacermi troppo...
una guida è importante ma importante è anche
coloro che formano e danno vita alla guida stessa.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 9:53 pm

Forum... che strada prendi? - Pagina 2 194457Trovo le tue parole Dam piene di verità, un esame alla vita anche se vissita in un Forum che ha per così dire "perso la via".
Di chi è la colpa!? forse siamo noi tutti colpevoli,  il nostro  calore e il nostro chiacchierare ha lasciato a desiderare in questo arco di tempo.
Biasimarsi con un input energetico di nuove idee sarebbe l'antidoto, ma chi dedica tanto?Forum... che strada prendi? - Pagina 2 291383


Ultima modifica di margherita55 il Dom Set 07, 2014 9:47 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 10:48 pm

non è il tempo che conta margherità
ma la qualitè e la disponibilità di dire
qualcosa di concreto senza restare nel vago...
sta di fatto che il forum avrebbe bisogno di linfa nuova
e di qualcuno che sappia stuzzicare mentalmente
questo posto che comunque rimane raro in un mondo
dove l'apparenza rimane un punto ahime fondamentale..
ma io rimango fiducioso ed ottimista...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Annabianca
Primi passi
Primi passi
Annabianca



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:28 pm

Saluto tutti voi, io mi chiamo Annabianca, potete leggere qualcosa di me nelle presentazioni. Il mio confronto con il mondo reale è sempre stato forte.... per tanti, tantissimi motivi. Avrei mille ragioni per odiare il mondo intero, ma tempo fa ho deciso di provare a vivere la vita alla ricerca della verità.... e in questa ricerca ho trovato quella che realmente sono.

Vi assicuro che è facile, troppo facile parlare dietro un monitor, attraverso uno scritto privo di toni e povero di sfumature. Ma la validità dei nostri pensieri, che poi si traducono in azioni... quindi la validità delle nostre azioni, la dobbiamo verificare nella vita di ogni giorno, prendendo una posizione, a costo di soffrire e a costo di morire perchè quella posizione farà di noi quello che saremo nello spirito, nella mente e nel corpo.
Si parla di verità...e si scopre presto che esistono mille verità, si parla di amore e poi ci troviamo sempre a puntualmente a coltivare "la nosta idea di amore", si pensa di avere la conoscenza di se stessi.... ma raramente la usiamo se non per imporci sugli altri. Pensiamo di avere in pugno la nostra vita, ma presto ci accorgiamo di avere in pugno solo sabbia... Questa è una verità: nasciamo dal nulla, senza nemmeno volerlo, scompariamo nel passato, solo raramente volendolo razionalmente. Di fronte a tutto ciò, l'unica speranza è riconoscere in noi e nella nostra vita la vanità, la vanità delle azioni, la superbia del cuore, la tristezza degli atti carenti di amore...scusate di Amore.
In un'epoca nella quale "comunicare" è diventato un privilegio (e questo forum ne è sintomo), ci chiediamo cosa impedisce una comunicazione reale, cosa spinge le persone a distogliere lo sguardo l'una dall'altra come quei pupazzetti calamitati che a volte si vedono nelle vetrine, questi ruotando su una giostrina a volte si attraggono e si danno un bacino, mentre la volta dopo si respingono dandosi le spalle.... In questa epoca però, pare che molti/issimi abbiano nel cuore il medesimo polo della calamita, e la prima reazione al prossimo è sempre di diffidenza, dubbio, sospetto, critica, velata ostilità, provocazione, falsità.... Ogni giorno cerco con tutte le mie forze di estirpare dal mio cuore la radice della malvagità mostrandomi per quella che sono... anche nella mia vanità... e puntualmente scopro di non aver fatto abbastanza.

Vanità.... a questo portano le passioni del cuore, a questo porta vivere per le passioni del cuore, farsi dominare da esse, perdere la capacità di guardare con umiltà a quanto grande è la nostra inutilità...

....eppoi questa è l'epoca delle verità relative....la post-modernità, vite ad hoc, simboli ad hoc, dei ad hoc.... ciascuno costruisce il proprio desktop a piacere, ognuno gira come un topo da esperimento nel proprio labirinto, trova una porticina e la imbocca, entra in un labirinto più grande..... un labirinto che non ha fine e che mai vedremo dall'alto. Sebbene però la presunzione di vedere dall'alto accompagna costantemente i passi dell'uomo della nostra epoca.
In questo vagare l'insoddisfazione assilla l'individuo come la fame l'affamato, una fame che cresce, che non si soddisfa mai appieno, che con il tempo incattivisce e gli esseri umani finiscono spesso per credere di avere soddisfatto questa immensa fame solo perchè hanno azzannato il proprio simile.... ma non è così.


Un abbraccio

Annabianca
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 5:19 pm

ciao Annabianca ho letto e riletto le tue parole con attenzione...
il tuo contributo è affascinante...
cerco di esprimere e dare il mio.
Intravedo molti punti da cui si possono eviscerare discorsi più profondi
ma bisogna trovare il luogo ed i tempi giusti
ed ovviamente le persone giuste che sappiamo dare il giusto peso...
credo di essere una persona equilibrata...
un equilibrio in continua evoluzione come è giusto che sia...
sento in te una grande sete di sapere ed il tuo proporti con umiltà
è un esempio da seguire..
hai miscelato forse troppi argomenti che possono deviare in infinite direzioni..
sei comunque una persona che ha molto da dire e molto da dare...
permettimi un consiglio...
non cambiare il tuo atteggiamento e sii guerriera sempre..
e continua a metterti in gioco come fai...
io personalmente mi sforzo di farlo, mi sforzo di trovare e ricercare
una sintonia mentale sempre, mi sforzo di propormi con umiltà
mi interrogo e mi analizzo ogni tanto sul perchè
e sul percome... sono come te affamato di sapere
e come te non mi trovo in armonia con il mondo che mi circonda
con i valori che si esaltano che alla fine di valore hanno solo
una bercia materialità...ma ritengo di compiere un percorso giusto
e credo che avremo modo di confrontarci
sui svariati post di questo forum..
e se avremo le idee simili va bene..
ma se avremo idee discordanti va ancora meglio...
la vera crescita interiore avviene quando il terreno
è accidentato se entrambi le parti sono disposte
a mettersi in gioco ...

Lino
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Annabianca
Primi passi
Primi passi
Annabianca



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 5:38 pm

Che le vie siano numerose e con differenti direzioni è solo apparente, direi provocatorio...


Annabianca
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 6:12 pm

anche la verità può e dovrebbe essere analizzata da divrsi punti di vista...
il prblema secondo me è di cercare di ritornare alla semplicità,
alla essenza... non sono molto d'accordo quando mi si fa notare
che il futuro abbia portato benessere...molte cose siamo riuscite a complicarcele
e di conseguenza il nostro istinto si è affinato
ma anche imbastardito.. abbiamo perso fiducia
ottimismo sicurezza...
la vita dovrebbe essere ravvivata e vissuta nei dubbi
ma solo nell'ottica di crescere e di andare avanti..
ma non sempre , anzi quasi mai è cosi.
e come vedi sono io il primo che si complica la vita...
ma ne sono coscente e cerco comunque
di percorrere una strada semplice...
ma non è affatto facile anche se le cose facili
non mi hanno mai stimolato.
Torna in alto Andare in basso
Annabianca
Primi passi
Primi passi
Annabianca



Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 6:37 pm

Cosa è più semplice dell'avvicinarsi o fuggire, creare o distruggere, espandere o coartare... Ogni atto di avvicinamento, creazione ed espansione, senza interesse proprio o addirittura consapevolezza della propria esistenza non è forse un atto di puro amore?
Poniamo alla base un unico Vero Assoluto, l'Amore.

E' creativo, costruttivo, positivo, generatore.... un concetto più ampio di quanto inteso nell'umano, esso esisteva da prima dell'uomo e se è reale manca di orgoglio e superbia, crede a tutto perchè difeso dalla sua stessa natura, sopporta tutto perchè è nella sua natura progredire e crescere.

Analizziamo la vita sotto questo punto di vista...

"abbiamo perso fiducia
ottimismo sicurezza..."

Abbiamo perso la stella di riferimento....? Abbiamo perso la strada?

Annabianca


Ultima modifica di Annabianca il Lun Feb 11, 2013 6:48 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum... che strada prendi?   Forum... che strada prendi? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Forum... che strada prendi?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una "mia" strada del cuore
» STRADA FACENDO
» LA STRADA DEL SOGNO
» La strada del destino
» animali compagni di strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: