:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'Albero degli Amici

Andare in basso 
+2
dharma
armonia_completa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: L''Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 2:47 am

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.

Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita.
Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il
nostro spazio affinché possano fiorire come noi.
Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo ed a cui auguriamo ogni bene.

Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino.
[center]

Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri.
Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici.
Ed alle volte uno di questi amici dell'anima si infila nel nostro cuore ed allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.

Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un'ora.
Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
L'Albero degli Amici Albero11
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, ed altre permangono per molte stagioni.

Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.

Ti auguro, foglia del mio albero, pace, amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre.... semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di sè e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente.

Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

(Paul Montes, Missionario Sud-Americano)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 10:05 am

l'amicizia ha tante sfaccettature, ha tanti canali.....

credo non ci sia modo migliore di rappresentarla con l'albero, con tutti i suoi rami le molteplici foglie che crescono e aumentano giorno dopo giorno o al contrario l'albero pian piano si spoglia mentre le amicizie pian piano si perdono e per alcuni diventa un albero secco...


L'Albero degli Amici 194457
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 6:08 pm

le amicizie ,mi hanno salvato dal buio che stavo vivendo e anche se negli anni si cambia e ci si trasforma ,mai per un attimo posso dimenticare, che se ora sto bene ...lo devo a loro loooove
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 7:16 pm

anch'io, lo ammetto che, è grazie al sostegno, alla solidarietà, comprensione ma anche all'affidabilità e presenza che mi hanno trasmesso certe persone importanti in certi percorsi difficili, che ho potuto apprezzare l'autenticità della vera amicizia....
è facile stare accanto quando le cose vanno bene, ma è nel periodo buio che si notano veramente le persone sincere che hanno voglia di superare insieme a te i momenti difficili....
e sono sempre più rari quelle persone perché specialmente in certe situazioni diventa imbarazzante per loro scegliere, per cui si eclissano e t'ignorano, con la scusa banale che sicuramente hai bigogno di stare solo per digerire meglio il tuo fallimento oppure il tuo lutto.... a dipendenza da cosa vivi o come lo interpreti....
a dipendenza da cosa vivi, anche la perdita di un lavoro....
è più facile rincasare o fingere indifferenza che aiutare chi ha veramente bisogno e spesso anche coi silenzi si percepiscono queste cose, ma si tende a non voler ascoltare.... deli L'Albero degli Amici 665679
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: L'importanza dell'amicizia   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 1:42 am

I VERI AMICI SONO QUELLI CHE SI SCAMBIANO
RECIPROCAMENTE FIDUCIA, SOGNI E
PENSIERI, VIRTU', GIOIE E DOLORI;
SEMPRE LIBERI DI SEPARARSI,
SENZA SEPARARSI MAI.

QUESTO E' PER I MIEI AMICI PER DIRE A LORO
QUANTO SIANO IMPORTANTI PER ME,
QUANTO E' MERAVIGLIOSO FAR PARTE DEL LORO MONDO,
E QUANTO SIANO FONDAMENTALI PER IL MIO . FORSE NON USO LE PAROLE PIU'
GIUSTE MA DIRVI VI VOGLIO BENE MI SEMBRA LA COSA PIU' SEMPLICE .
GRAZIE DI ESSERE I MIEI AMICI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 11:00 am

"Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pesare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto."
(George Eliot)

l'amicizia a mio avviso deve avere necessariamente queste caratteristiche che Eliot esprime in maniera sublime....
e un vero amico.....
"terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto...."
L'Albero degli Amici 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 5:08 pm

...che meraviglia quello che hai scritto Sirio, sopratutto perchè mi capita di vivere amicizie di questo genere. Poche forse, ma non conta il numero dei tuoi amici, per tornare alla metafora di Eliot, credo che conti il "raccolto" che riesci a fare di un amico, e ancora di più la consapevolezza che anche lui raccolga qualcosa di te.
dody
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 6:01 pm

Si dice che "chi trova un amico trova un tesoro". Io da quando sono iscritto a questo forum, ho trovato non uno, ma molti amici, che si sono prodigati per me a partire dal giorno della mia iscrizione; tra l'altro, oggi ho ricevuto i complimenti da Lino, che si è compiaciuto per il mio modo di fare all'interno del forum. Ed entrambi le cose mi rendono più che felice.
Pertanto, mi posso ritenere molto ricco con tutti questi tesori che di colpo ho accumulato, nonchè molto fortunato per tutti i nuovi amici che ora mi sono vicino.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 6:21 pm



Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
o giornate come pugnalate al cuore.
Quando hai questi momenti,
prova a bussare alla porta del mio cuore.
La mia vita e il mio cuore sono sempre aperti per te.
Queste orecchie possono ascoltare qualsiasi cosa
in ogni momento.
Anche questi occhi hanno accumulato tante lacrime
per piangere con te.
Quando sei gioioso non c'è bisogno di parlare,
io lo capisco vedendo il tuo viso.
Invece quando senti tristezza,
solitudine o voglia di allontanarti,
parla con me di tutte queste cose.
Io carico sulle mie spalle la metà del peso della tua sofferenza.
Andiamo avanti insieme
Questa è la nostra strada fino a quanto continuerà
la nostra Amicizia
[Daisaku Ikeda]


E QUESTO è ANCHE IL MIO PENSIERO.... CHE CONDIVIDO PIENAMENTE E PER QUESTA RAGIONE VOLEVO DEDICARVELO.... con affetto sincero.... deli
L'Albero degli Amici 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: amico   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 6:56 pm

Ti voglio bene
Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
L'hai fatto essendo te stesso.
Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico.
Anonimo
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 8:25 pm

ioeblu ha scritto:
Si dice che "chi trova un amico trova un tesoro". Io da quando sono iscritto a questo forum, ho trovato non uno, ma molti amici, che si sono prodigati per me a partire dal giorno della mia iscrizione; tra l'altro, oggi ho ricevuto i complimenti da Lino, che si è compiaciuto per il mio modo di fare all'interno del forum. Ed entrambi le cose mi rendono più che felice.
Pertanto, mi posso ritenere molto ricco con tutti questi tesori che di colpo ho accumulato, nonchè molto fortunato per tutti i nuovi amici che ora mi sono vicino.

ciao stefano.. mi fanno veramentè piacere le tue parole...
toccano fino in fondo.. grazie...
ma il merito è amche tuo che stai dando
la tua parte migliore... e gli altri lo apprezzano..

ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 10:05 pm

L'amicizia verso sé stessi è di fondamentale importanza, perché senza di essa non si può essere amici di nessun altro. Eleanor Roosevelt
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 10:10 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
L'amicizia verso sé stessi è di fondamentale importanza, perché senza di essa non si può essere amici di nessun altro. Eleanor Roosevelt

allargherei la parola amicizia.. e direi la l'autostima e la giusta considerazione di se stessi è determinante per forgiare l'amicizia
con gli altri..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: L'amico è...   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 8:27 pm

L'Albero degli Amici 911680 colui che resta quando gli altri se ne vanno al momento del bisogno.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 3:42 pm

Colui che riesce a stringerti in un caldo abbraccio solo guardandoti,facendoti sentire protetto da tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Albero degli Amici Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albero degli Amici   L'Albero degli Amici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Albero degli Amici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'albero degli Amici
» OGM
» il canto degli armonici
» L'Anima degli animali
» Equilibrio degli opposti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: